Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.204 1.205 1.206 1.207 1.208 1.303

  1. 12051
    MARA -

    Ueilà! Tutti a posto? Non si scrive piu’ in questo forum? Maxim, Dèsiree, Libra, e tutti dove siete finiti? Un abbraccione!

  2. 12052
    meridionale -

    Tutto ok.mara, certo ci siamo racvontati, ormai di me sapete piu cose voi che mua mamma. Oggu giornato con il sole a torino, con i bambini.
    Ho visto la mia ex, dopi una settimana, e nonostante legga, e cerco di limitare il nio ego, quando la vedo sento misto rabbia e tristezza…..ho puanto chiuso un bagno, per nascondermi dai ragazxu, ma era un puanto di liberaziobe, infatti adesdo mi srnto molto meglio..purtripppo ogni tznto la vedo, non posdo evitarlo,per i figlu….mipassera…..aspetto….che passi….a d,a scardovellu, vado forse con una endamica psicologa, anche molto carina, ma una vera amica, che mi ha aiutato tanto e ancora mi dta vicino….buon week end

  3. 12053
    Libra09 -

    Ciao Mara, io sono qua sempre uguale, alterno momento di duro lavoro su di me che poi immancabilmente crollano perché continua a mancarmi l’ex. mi sembra di non uscire più da questo inferno.
    Finirà mai!
    E tu? Un abbraccio forte.

    Maxim, settimana scorsa l’ex ha avuto il coraggio di darmi un like su una foto che ho messo su Instagram, l’ho presa malissimo. Così capisco che non si è proprio reso conto del male che mi ha fatto e invece che caricarmi mi sono demotivata ancora di più.
    Un abbraccio anche a te.

  4. 12054
    désirée -

    @ Ciao Mara

    Qui tutto a posto, nel senso che non è cambiato nulla. Non ho ancora ripreso a fare sport, aspetto che la ruota giri in campo non sentimentale, ma leggo tanto. Tra nn molto arriverà il Natale che passerò da sola anche quest’anno, con il mio gatto. Io e lui in amicizia ;-).
    Ho avvisato parenti ecc che probabilmente (moltissimo probabilmente)mi comporto da “Ungaretta” pure quest’anno, spiegando i motivi. Siccome “ho tanta stanchezza sulle spalle” , sto col gatto . E celebriamo a modo nostro.
    E tu come stai? Cosa mi racconti ?

  5. 12055
    Nichiren -

    Vi leggo sempre, anche se non intervento. Oramai da due mesi scrivo un diario giornaliero, che mi aiuta ad avere una migliore visuale delle cose. Non lo rileggo mai, perchè so che in questo stato si pensa e si dice tutto e il contrario di tutto.
    Eppure funziona, a distanza di 3 mesi sto bene come non avrei pensato. Non sono ancora del tutto guarito, perchè la ferita narcisistica ha sempre degli strascichi. Quando il diario sarà terminato cercherò di farlo pubblicare. Non ripercorre la storia, ma le evoluzioni del pensiero e delle sensazioni. Una mia amica psichiatra lo riceverà invece per studiarlo dal punto di vista clinico. Comunque, tutto per dire che si può arrivare a stare bene, in poco tempo. A prezzo tuttavia di un dolore lancinante che va autoinflitto dall’inizio (tra questo rientra anche il no contact).BUona domenica a tutti 🙂

  6. 12056
    maxim -

    Un buon inizio settimana a tutte e tutti quanti voi!
    Dai che, giorno per giorno, si và avanti anche se chi si ritrova all’inizio e quindi è ancora nel vivo della desolazione, parrebbe che la stessa non passi mai.
    Quello che deve sempre essere in primo piano è la nostra vita e non quella degli altri o altre che siano, perché il centro del mondo siamo noi e basta, quindi la relativa vita che ogni giorno viviamo, non deve passare come un’ombra fine a se stessa, ma invece come soggetto ben definito e quindi nostro protagonista!

    Il mondo non è assolutamente quello determinato da chi ha pensato bene di accoltellarci alle spalle, ma da tutto un resto, che seppur non in grande quantità intendasi e quindi ai primi tempi non lo si vede, esiste e accompagna tutte le nostre giornate, basta solo aprire la mente in tutte le direzioni possibili, cosicché, nel contempo stesso, chi occupava prima quel posto unico, viene a decadere come se nulla fosse mai stato!

    Qui da me tutto bene, a parte un vento che questa notte è stato incredibile, pareva portarsi via tutto quanto, però oggi nuovamente giornata di pieno sole, tanto che verrebbe voglia di andare a fare un salto al mare!

    Ciao Mara,

    come vedi qui tutto bene, ma impegnato nella musica in arrangiamenti vari, ma adesso con le prove in studio, quindi mente impegnatissima, come sempre, fra note che vanno e che vengono!

    Ciao Libra09,

    lascia perdere! Sono comportamenti da imbecilli, d’altronde se così non fossero, mai avrebbero modi di fare simili, si credono onnipotenti, finchè percepiscono che dall’altra parte ci sia sempre qualche forma di attaccamento alla loro persona, ma quando si accorgono che la porta è chiusa, ma nel modo che solo chi è come noi sa chiudere, diventano furiosi o furiose, a seconda dei casi ed iniziano così quella che si può definire “campagna di riconquista”, ma solo per il loro “ego e autostima” che sono improvvisamente venute a mancare, quindi decadendo la loro figura di onnipotenti “re o regine”.

    Ciao Désirée,

    meglio il gatto che la gente che circola oggi, in quanto l’affetto che sanno regalare gli animali è fantastico e io lo vedo tutti i giorni, con i colombi selvatici che sono diventati domestici…tutte le mattine mi aspettano sul tetto di fronte a casa mia, poi volano sulla tenda del mio terrazzo e una delle colombe, bianche, mi si posa sulla mano… come foto su FB, che ho fatto giorni scorsi, testimonia.

    Ancora un saluto a tutte e tutti quanti voi da parte mia e buon lunedì! 🙂

  7. 12057
    meridionale -

    nichiren, l idea del diario è ottima, io lo sto facendo dal 15 di aprile. Non lo rileggo mai, lo farò forse tra qualche anno…..però anche quello è terapeutico.
    Io stò week end, grazie al ballo latino amenricano mi sono divertito veramente senza aspettarmi niente in cambio, ho visto un’ altra farfala aggirarsi per il mio giardino, ha sbirciato, ha volato, si è posata su un fiore…..forse l’unico sbocciato, il primo di una lunga serie mi auguro…. lei è molto colorata, molto giovane, molto vivace piena di vita…..per adesso è ancora nel mio giardino, le ho detto troverai solo questo fiore, lei è voluta rimanere, ha detto bello il tuo giardino, sembra promettere bene……mi tiene compagnia,io la lascio svolazzare, finchè vorrà…..via la vita.

  8. 12058
    MARA -

    per désirée:
    Carissima, anche io alti e bassi, pero’ noto che da un lato mi fa bene stare da sola, ma dall’altro corro il rischio di isolarmi un po’ dal mondo in una sorta di “pigrizia affettiva” e questo non va bene. Purtroppo mi sono svegliata a 48 anni per rendermi conto che di opportunsti nel mondo c’è un pienone, mentre le persone leali si contano sulla punta delle dita, pero’ ci sono. Per quanto riguarda il Natale, io voglio sforzarmi di passarlo in compagnia, magari con un’ amica o andare alla mensa della Caritas con i senzatetto, ma da sola mai.
    Baci a tutti

  9. 12059
    meridionale -

    anchio ho preso un gattino…spettacolare….tutto nero, brutto ma veramente brutto, sembra un pipistrello, ma è tanto brutto quanto tenero, gli animali selvatici sono superiori a noi per quanta riguarda l ego….sono completamente privi di ego….il nostro male è quello, siamo governati dall ego, l anima esce fuori ogni tanta, ma viene sopraffatta….io cerco di lavorare su questo aspetto, ma è molto difficile….ci hanno fatto crescere con la competizione, non per vivere, come gli animali appunto, ma per nutrire il nostro ego….viviamo per sentirci dire bravo…quanto sei bravo…..e se non c è lo dicono andiamo in depresione..questo ovviamente in generale…..ci insegnano che se non guadagni tanti soldi non sei nessuno……se non hai tante donne sei uno sfigato…..abbiamo creato una società che sta collassando….ed io ne faccio parte….e sono abbastanza impotente….ma consapevole….ciao a tutti

  10. 12060
    Aselin -

    Bello quanto scrivi Meridionale sul tuo commento sulla farfalla… mi hai commosso.
    Ciao Desirèe, Maxim, Mara… coraggio tutti quanti. Un abbraccio forte.

Pagine: 1 1.204 1.205 1.206 1.207 1.208 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili