Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.203 1.204 1.205 1.206 1.207 1.303

  1. 12041
    désirée -

    @ Ciao Mara

    I social possono avere anche svantaggi c..a dipendenza dall’uso che se ne fa, dall’età dell’utente, dalla maturità , dal contesto, dall’umore ecc…
    Forse c’è anche troppa offerta e questo genera l’impressione di poter scegliere continuamente..Un collega ora single di diceva qualche giorno fa: “sono stato a casa di un amico e lui mi ha mostrato tutti i messaggi ricevuti da donne . Stava vedendo come organizzarsi per conoscerle di persona…beh..lo farò anche io”
    A parte la spesa (beh almeno un caffè a testa hahahaha), resta il fatto che si trova in abbondanza. Un click e hai un contatto.
    Cosa poi si trovi, non so, ma sicuramente ci saranno anche persone che veramente sono oneste e cercano seriamente.
    Importante che tu stia migliorando poco alla volta e che il dolore piano piano si addormenti. Chi ci vuole bene, non ci tratta senza rispetto.
    Secondo me, hai fatto bene a rimuoverlo dalla tua vita.
    Ci vuole tempo…ma poi passa. E del resto, meglio aver creduto in una storia e aver amato che essere aridi o manipolatori.
    Se non si ama, almeno un po’ nella vita, che viaggio è?

  2. 12042
    Libra09 -

    Ciao Mara,
    Grazie grazie mille, ci andrò sicuramente! Chissà mai che inizierò a capire qualcosa.
    Ti farò sapere, anzi vi farò sapere.

    Ciao Maxim! un abbraccio!

  3. 12043
    Gatto della Rumenta -

    Buongiorno a tutti voi,

    per caso vi siete lasciati prendere da da flash, più o meno lungo, di malinconie varie, pensando al passato, inerenti ai festeggiamenti di Halloween?

    Avete solo perso del tempo ed impiegato inutilmente e quindi malamente, gli zuccheri del vostro organismo, per alimentare i neuroni al trasporto di informazioni inutili da ridecodificare nuovamente.

    La vita è sempre proiettata in avanti, mai indietro, se non per tutta quella serie di ricordi, che possono andare da quando eravamo piccoli e quindi con le presenze familiari che, a quel tempo, condividevano la stessa vita d’insieme, come non da meno tutte quelle figure, anche se esterne, ma che ci hanno insegnato qualche cosa, come sulle tradizioni e modi di vita loro, quindi ricordi personali, che oggi sono ben preziosi, visto comunque l’andazzo innovativo, che già iniziò negli anni ’70, per poi esplodere ancora di più nei decenni ’80-’90 ed infatti vedasi a quali risultati ha portato tutta la grande massa innovativa e quindi il loro modo di vivere, cercando pure di annoverare, nell’insieme stesso, anche chi ne è sempre voluto stare ben distante, ma facendone però pagare le conseguenze, in quanto la maggioranza detta legge da sempre, anche se questa è assurda.

    Qui nella rumenta comunque non ci consideriamo vittime di nulla, ma solo promotori del vivere in modi differenti, che faranno di certo ridere tante persone, però superficiali e di massa, ma riflettere e quindi andare avanti ancor più con certezze individuali, chi nulla ha da condividere con il grande macellame societario, ricco solo di individualismo di massa, in quanto di suo mai nulla ha avuto, se non il fotocopiarsi a vicenda, in tutto e per tutto, credendo che questo voglia dire vivere la vita…

    Ancora un saluto da parte mia e buon fine settimana.

    Il Gatto della Rumenta. 🙂

  4. 12044
    maxim -

    Ciao Desirée,

    per quanto riguarda il discorso della rete, come il mondo Social, posso dirti che per me è utile, per il fattore musicale, in quanto riesco ad avere scambi informativi nell’arco di pochissimo tempo, come non da meno info a livello immediato, nel caso di chat FB, molto utile.
    Sono solo le differenza d’utilizzo o per meglio dire, il fine stesso d’impiego,
    Nella maggioranza dei casi concordo perfettamente che il tutto abbia più scopo di “tacchinaggio vario”, quindi una sorta di grande locale virtuale, dove cercare di “beccare una o l’altro”, come un tempo si faceva nella vita reale, offrendo però e senza dubbio, una grande presenza di possibilità di successo, sia singolo o plurimo, intanto basta diversificare i luoghi d’azione e quindi ecco che il gioco è fatto.

    Ma ci sono pure persone alle quali questo fine non interessa assolutamente, perchè vivono in un mondo totalmente differente da quello della grande massa, di certo sembreranno strani ai più, in quanto non condividono le stesse modalità di vita e quindi gli stessi scopi finali odierni, così ecco come alla massa appaiano d’essere persone chiuse, che non danno confidenza e mettiamoci pure altezzosi, ma d’altronde si sà, quando si è differenti si dà sempre fastidio, in un modo o nell’altro.

    Ciao Libra,

    Grazie! Un abbraccio anche a te!
    Lascia a casa fazzoletti e bacinelle per raccogliere l’acqua che discende dagli occhi, non serve a nulla! Inutile tempo perso nei confronti del nulla!

    Ciao Mara,

    anche per te vale il consiglio di non spendere più soldi per i fazzoletti di carta, ma neppure per quelli di stoffa, che seppur sono lavabili, costano lo stesso, perchè la lavatrice consuma energia elettrica, per poi non parlare del ferro da stiro, peggio che andare fra le grinfie di uno strozzino!

    Fregarsene sempre di chi, alla fine, mai nulla di noi gli o le è importato, vale per tutti questo, in quanto alla fine la vita è una sola e và vissuta in pace con noi stessi e non di certo pensando a forme inutili di materiale organico scaduto. 🙂

  5. 12045
    MARA -

    carissimi tutti, i fazzoletti li ho riposti, anche perchè la giornata odierna mi ha fatto riflettere sul fatto che di vita ce n’è una sola, e così, passeggiando passeggiando, mi sono ritrovata a godere di un bellissimo panorama che è stato creato per tutti, belli e brutti, ma soprattutto per chi come noi è bene si riempia il cuore di bellezza ….vera.

    Libra! Attendo resoconto dell’incontro con Scardovelli……ciaooooo

  6. 12046
    meridionale -

    Ciao ragazzi. Io in verita i social network li vedo come un arma a dippio taglio, come tutte le cose dipende da che uso ne fai…..certo ci sono persone che non sapendo cosa scrivere ci fanno sapere tutti i loro spostamenti, mentre l uso che si fa per promuovere eventi, dibattiti, locali di divertimento, ovviamente e’ piu utile per tutti…..certo non nego che quslche foto che ostenta felicita insieme ad amici, sia abbadtanza inutile, ma ogni tanto un po di sana mondanita ci sta anche bene…..per quanto mi riguarda i fazxoletti sono tutti li, me ne fotto, ho trovato nell amicizia un impegno che non mi fa pensare ad altre cose….stamattina bella corsa di un ora nel parco del valentino a torino, con amici, abbiamo goduto del panorama, degli odori dell autunno, e anche del sapire di una bella piadina gustata sulle spobde del fiume po……quest anno e’ stato eccezionsle, a parte qualche perdita per lutto, ma per me e’ stato fantastico….grazie ancora una volta alla separazione….porsdimo step, che dovro fare, e’smettere di provare rabbia e rancore per la mia ex miglie, iniziare a mettee da parte l ego, e far crescere l anima….mauro scardovelli….
    Mara mi.sto organizzsndo per andarci insieme con dei.miei amici…e non ti nascondo che vorrei portarci la mia ex moglie…solo che devo esdere pronto, e al monento non lo sono ancora….ma mi.dovro’ sforzare e accettare il fatto.che non mi.ama piu……buon werk end

  7. 12047
    MARA -

    per meridionale:
    Carissimo, stai facendo un bel percorso, come sai Mauro sostiene che l’odio e il rancore sono dei “virus” dell’ego che l’anima non puo’ tollerare,dunque non vedo nulla di male nel proporre il percorso a tua moglie. Fai attenzione pero’che non diventi un’arma a doppio taglio per permetterle di ricominciare la giostra. Una persona disse una volta” non c’è niente di piu’ inutile che la risposta a una domanda che non si pone” cioe’ se uno non desidera cambiare e capire, ogni risposta o provocazione in tal senso non serve a nulla perchè dentro di lui non c’è nessuna domanda. Le persone non cambiano per dei discorsi, ma perchè restano affascinate da un cambiamento che vedono in noi, al punto da fargli dire: ” vorrei essere anche io così” Percio’ io glielo proporrei una volta sola, dicendole che questa persona ti sta aiutando a star meglio. Punto. Non insistere e vedi che fa.Buon proseguimento e fammi sapere..anche Libra va a un seminario con Mauro, spero mi faccia sapere presto cosa ne pensa. Baci!

  8. 12048
    maxim -

    Ciao Meridionale,

    senza dubbio sei ancora in quella fase di confusione totale, che non ti permette di vedere al meglio l’uscita o quella luce che dir si voglia, in fondo al tuo percorso, che devi compiere, proprio per uscire fuori dalla situazione stessa nella quale sei ancora totalmente immerso.

    La tua ex moglie, proprio perchè ex, deve stare il più lontano possibile dalla tua figura, se non per quello che riaguarda il discorso figli, quindi vivcende prettamente legate a questo ambito, ma ribadisco il concetto ripetendolo, dello star fuori il più possibile dalla tua vita, sennò avrai sempre l’handicap del mai poterti muovere liberamente e farti gli affari tuoi, proprio perchè la sua figura, te lo impedirà il più possibile, ma con questo non vuol dire che invece lei godrà a pieno titolo di tutta la sua libertà, ottenuta mollandoti, alla faccia tua!
    Sono stato chiaro?
    Spero che tu abbia capito bene quello che ti ho voluto dire, quindi chi provoca danni, mai più deve permettersi di provocarne altri, quindi perchè portarsi dietro personaggi inutili, ma nel contempo pure negativi e castranti dal punto di vista della propria libertà individuale?

    Lei deve starsene per gli affaracci suoi, proprio come lei ha voluto e tu farti la tua vita, in quanto tu non sei più il centro di riferimento di nessuno, se non di te stesso!

    Buona domenica a tutte e tutti voi! 🙂

  9. 12049
    meridionale -

    Sono d accordo maxim…infatti e’ moto pericoloso, pero io.lo facevo prima per i figli, io non oosdo continuare ad odiarla, e’ una fase che devo superare…cmq ne ho parlato pure con i.miei smici, che mi.hanno sconsigluato, e siccome come dici snche tu, son sncora in una fade di confusione, allora continuo cosi, due binari paralleli…non si.incontrano mai. E penso a me stesso…grazie ieri nel giardino e’ arrivata una farfalla, ha volato a sbirciato, e poi e’ andata via….era bella tuyta colorata…..ma meglio cosi…….
    Yesss

  10. 12050
    paolo -

    Che fatica quando perdo di vista la realta’ del basso livello e dell’ immaturita’ della persona con cui ho diviso tanti anni … che mi ha creato tanti problemi nonostante io cerchi sempre di giustificarla ma poi salta sempre fuori quello che è ….veramente avevo le fette di salame sugli occhi , nn vedevo il male che mi faceva e la giustificavo sempre ora mi capitano ancora certi momenti … ma nn devo permettere che mi facciano male … gira e rigira penso e ripenso ma nn riesco a giustificarla nonostante tt dicano la colpa e di tt e 2 , chi nn sbaglia… ma ho sempre agito corretamente e con tanto AMORE e forse e ‘ li che ho sbagliato ,quante stronzate che ho sentito da quella bocca … e mi dicevo ma nn è possibile … e stavo li’ X AMORE ma alla fine era TT dovuto e cosi’ nn va bene capira’ pensavo nn puo’ nn vedere ..ma come dice MARA evidentemente nn vedeva i PROBLEMI … che vedevano anche altre persone… (tra l’altro ) dunque fatica sprecata , le persone NN CAMBIANO poi come diceva MAXIM tempo fa l’amore nn è che finisce ma appunto la 3′ persona con nome e cognome la NOVITA’ ti fa sembrare di amare ancora ,ti fa’ ribollire il sangue lo capisco ..e poi ??? se proprio il rapporto è invivibile ok … ma nn era il mio caso anche perché me ne sarei accorto …. e avrei affrontato il discorso problema , va bene le fette di salame ma ….giuro nn ho visto nulla se nn piccolissimi sintomi .. normali in una coppia, invece lei aveva gia pianificato tutto ed è andata avanti senza dirmi niente , mentendo x mesi … NN ERA AMORE ora lo so..

Pagine: 1 1.203 1.204 1.205 1.206 1.207 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili