Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.202 1.203 1.204 1.205 1.206 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.202 1.203 1.204 1.205 1.206 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Paolo…togli tutto quello che ti ricorda lei, foto,regali, fai dei cambiamenti in casa, personalizza, cambia tipo di musica, no sentimento…….almeno all inizio…no contact…..le fa impaxxire, e’una specie di sfida con te stesso…..in bocca al lupo
Ciao Paolo,
soliti giochini da deficenti, che servono solo per tastare il terreno e vedere se hanno ancora campo libero in caso di facciate sia nel presente, come non da meno pure in futuro.
Cose alle quali ci si deve fare l’abitudine e che saranno presenti nel corso degli anni.
Vedi a questo io ormai ci sono abituato da anni, compare con i suoi gentili “gni-gni-gni” e poi, constatando che non c’è “trippa per gatte”, va via non dimenticando di inviare i suoi “gne-gne-gne”.
Ma il tempo è prezioso per me, quindi al di fuori di quello “minimo del minimale”, rispetto a quanto invece dedico, in qualunque caso, a qualsiasi messaggio che mi arrivi da parte di chiunque, non voglio fare, in quanto è sempre tempo perso, perchè pensano di essere sempre le “superstars” della nostra vita, le persone che basta che fiatino e noi siamo subito lì ai loro piedi, come tappeti composti da fiori e parole d’amore.
Già parole d’amore…
Amore, Amore, Amore,
sapessi quanto detta il mio cuore,
portandomi in quell’infinito
che tu non hai ancora capito,
che seppur il disseguir deglamar par tribale,
da parte mia vai pur sempre a ca....!
Ecco un esempio, così su due piedi e di notte fonda o mattino presto, a seconda dei punti di vista, di “poemico sonetto” sull’amore, dedicabile a tutti questi personaggi infimi, che del loro stesso modo d’essere, ne fanno pure la loro fondamentale ragion di vita ed il bello, senza neppure farsi schifo davanti anche ad uno specchio rotto, in quanto si pensano sempre al centro delle attenzioni e pensieri altrui, sia inerenti al presente, come non da meno ai diversi passati.
Converrai quindi con me, che il lasciar pure che si sfoghino, con noi nel tempo, della loro sempre più raggiunta consapevolezza dell’aver buttato via la loro vita e quindi del non servire a nulla, possa così rappresentare per loro quell’ultimo baluardo di ricerca per quella sorta di autostima da foraggiare, specialmente a batoste in successione ricevute nel tempo in varie situazioni, ma quell’ulteriore constatazione di come quell’unica parte, creduta da e per sempre alimentatrice, quindi servile incondizionatamente per loro, invece ci sia il ghiaccio artico, le fà o li fà a seconda dei casi, scoperchiare e quindi andar fuori quanto mai…. e questo è in assoluto il più straordinario risultato che viene raggiunto, per la mia grande soddisfazione e al più alto indice di godimento personale intendasi!!!! 🙂
E’ sempre un piacere keggere maxim…..buon fine settimana a tutti…
Ed eccoci così arrivati al divenir anticipate le luci della sera, succede ormai da tanti anni che neppur se ne può più tenerne conto, regalando così, la palpabile sensazione, che il tutto fugga prima, per racchiudersi al riparo da quello che sarà l’immediato buio.
Già il buio, fase che per tanta gente rappresenta l’ignoto, l’impalpabile e quindi il non definibile, ma non da meno per pochi e quindi nel contempo stesso, invece determina la perfetta consapevolezza dell’essere e quindi di vivere sempre in perfetta sintonia con il proprio “Io”.
Due realtà, due opposti senza dubbio, che dovrebbero l’uno compensare l’altro, proprio come dice una di quelle regole che si ripetono ormai da secoli, ma sulla quale, almeno io personalmente, non posso dare che un giudizio opposto e quindi assolutamente negativo assieme, ma con questo di certo continuando a vivere bene sia che il giorno abbia più luce o la notte abbia più oscurità, anche perchè se queste due entità convivono, già a priori, in perfetta armonia all’interno di noi stessi, non fuggiremo mai da nulla, in quanto sapremo affrontare, giorno per giorno e quindi notte per notte, tutto quello che la vita ci porrà innanzi, ma ci ha già pure posto sul nostro cammino e questo anche se all’inizio di ogni cosa, ma come non da meno pure alla fine non voluta della stessa, tutto potrà sembrarci proprio come un “Ultimo Tango a Parigi”
http://www.youtube.com/watch?v=hEqxH7pqHyc
Buona Ora Solare,
Maxim. 🙂
Graxie maxim…buona ora solare, che poi e’quella vera, infine….e poi ci permette di vedere il mondo appunto con altri colori, a volte piu dark, o piu’ sgargianti a seconda di come ci sentiamo….
Viva la vita consapevole…..viva il giardino colorato che e’dentro di noi….
ieri sera altra bella serata di lacrime…..le ho lasciate fluire e dopo sono stata meglio. vabbè….oggi dal parrucchiere, almeno mi tiro su….ma lo sapete che dai Cinesi con 10 euro ho fatto taglio e piega? e che taglio.. wow!
Dai mara….tanto tu sai che fare….e’ normale, igni tanto l ombra esce fuori, e nob ci pissismo fare niente…intanto ho ordinato l umtimo lavoro di scardovelli, tre settimane orsono, e ancora non arriva….ma che ko sta scrivendo per me….giovedi mega festa con i miei amici vestiti da vampiri..non sono mai stato ad una fedta scema di halloween….mi piace lo faccio…non mi piace ….non lo faccio e’ molto semplice.
Anche io lacrimo parecchio in questo periodo. Mi dispero per non meritare neanche un ripensamento. Nulla. Silenzio assoluto.
Mara, in effetti anche qua a Milano i cinesi stanno spopolando. Tra l’altro fanno pieghe non male….
Ciao Libra, beata te che sei a Milano il 24 Novembre c’è un seminario gratuito con Mauro Scardovelli….Dal 21 al 24 Novembre 2013 ti do gli estremi se vuoi partecipare- Baci!
Home
Il Programma
Partecipa a BOOKCITY
BOOKCITY per le Scuole
Home / Luoghi /
Oltre la psicologia: mistica, musica ed esperienze terapeutiche transpersonali
Fondazione Adolfo Pini
Corso Giuseppe Garibaldi 2 – Milano
Dettagli
Segnala un errore nella mappa
QUANDO
24 Novembre
ore 12:00 – 13:30
SAVE THE DATE
iCal / Outlook
Google Calendar
DOVE
Fondazione Adolfo Pini
Corso Giuseppe Garibaldi 2
TEMA
Filosofia e spiritualità
CON
Mauro Scardovelli.
Con Mauro Scardovelli, psicoterapeuta e formatore.
La psicoterapia è cura dell’Ego. Ma la cura dell’Ego è una cura impossibile, perché Ego, conflitto e corpo di dolore, sono sinonimi. La cura dell’Ego non libera l’uomo dalle sue debolezze, ma gli consente solo di cambiare cella all’interno della stessa prigione di inconsapevolezza. La vera terapia è disidentificazione dall’Ego e cura dell’Anima, espressione più evoluta dello spirito all’interno dell’uomo.
Mauro Scardovelli, Con passione e leggerezza. Dietro le quinte della psicoterapia e della guarigione (Ugo Mursia editore)
*Tutti gli eventi di BOOKCITY MILANO sono gratuiti e a ingresso libero fino a esaurimento posti, salvo diverse indicazioni*
Guarda il programmaGuida
21
NOV
22
NOV
23
NOV
24
NOV
Luoghi
Castello Sforzesco, In Città
Temi Protagonisti Scarica il programma (pdf)
Rimani in contatto
Per essere aggiornato sulle novità di BOOKCITY iscriviti alla nostra newsletter o seguici nei diversi canali
Info
PARTECIPA
Che cos’è BOOKCITY
PROMOTORI
ORGANIZZAZIONE
BOOKCITY per le Scuole
CONTATTI
BOOKCITY MILANO 2012
Credits
Organizzazione: TRIVIOQUADRIVIO
Website: RnDLAB
oggi l’ho rimosso del tutto dalla mia vita, gli ho tolto la possibilità di scuriosare sul mio profilo di fb e mettere i “mi piace” quando gli girava. Spero che sia l’ultima stupidaggine da adolescente che faccio. Se penso che l’ho incontrato proprio li’…davvero questi social se non sono usati con criterio sono un’arma demoniaca….Che tristezza ricorrere a questi mezzucci infantili, quando ci eravamo promessi amore eterno….spero che non sia eterno nemmeno per me….sarebbe ora.