Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.201 1.202 1.203 1.204 1.205 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.201 1.202 1.203 1.204 1.205 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Nivess,
capisco bene che trent’anni non si possono buttare via così come se nulla fosse, ma a quanto pare c’è chi lo ha fatto senza pensarci poi più di tanto e questo è il primo punto.
Secondo punto verissimo pure che in giro, salvo rarissimi casi come noi che siamo qui sopra, gira solo un letamaio putrido, fatto di gente che alla fine ha pensato di continuare a pensare di “esercitare” quella che era la sua gioventù nel corso degli anni che intanto passavano ed infatti oggi, in tutti questi casi, vedasi come questi vari “esemplari fantastici”, di “micchirurchi o sciaronstone”, facciano proprio la loro “bella figura di cartapesta”, quindi consequenzialmente neanche viene da pensare a lontanissime forme di un qualsiasi contatto esterno, cosicchè o si vive per se stessi oppure, come da quanto leggo nel tuo intervento, si riallaccierà, a tempo debito, la relazione stessa.
Giustamente la scelta spetta sempre al soggetto vittima in questione, anche io feci in due occasioni differenti una scelta di riallaccio, ma la mia opinione in merito è la più negativa che si possa pensare e questo grazie proprio ai risultati, che in tempi differenti ebbi da tali forme di mia scleta personale.
In questi casi infatti si instaura come una sorta di concetto, nella parte opposta intendasi, che cita più o meno così:
“dato che mi ha perdonato una volta, mi perdonerà anche tutte le successive…”
Questo è il problema, perchè alla fine potrebbero uscire fuori altre situazioni di sofferenza e questo anche nei momenti quando meno una persona se lo aspetta, perchè il fattore “recita”, resta poi alla fine quell’arma pensata sempre vincente dalla parte opposta.
Naturalmente non è che voglio importi una rottura relazionale e quindi una separazione con divorzio successivo, come invece io ho fatto a mio tempo, ma solo pensare molto bene quali siano poi tutti questi vantaggi di avere vicino una persona che alla fine non saprai mai se recita o dice sul serio, questo naturalmente te lo dico solo per quanto acquisito da quelle che sono state le mie diverse e pessime esperienze in campo relazionale. Posso aggiungerti che ad agosto di quest’anno e poi come ogni anno accade e per la precisione da cinque, erano riiniziati i contatti da parte dell’ex moglie, con semplici mess. priv. tramite F.B. e poi vedendo che “non c’era ciccia per gatte” che non sono della Rumenta come me, ha mostrato perfettamente qual suo lato, secondo lei oscuro, inveendo su di me in mille modi, risultato?…
-2- Semplice un bel poema da me composto e alla gente come lei dedicato, ma neppure inviatole da parte mia (costa troppo anche il solo invio in forma privata e qui dalle mie parti si vive di parsimoniosità applicata sempre a qualunque cosa non abbia valore) ma pubblicato sulla mia pagina personale di FB, che ha letto di sicuro, scomparendo subito dopo o per meglio dire “ponendomi nella lista nera delle persone cattive di FB”, ma dopo poco è scomparsa pure lei dallo stesso “social-netteuorche” e senza dubbio alcuno, facendosi consolare dal primo che gli sia capitato fra le grinfie o che aveva di già a portata di mano, creando così un di bel nuovo copione da recitare….(ma nel contempo stesso girare senza dubbio su FB in forma scheda falsa, per continuare a vedere che cosa fà il sottoscritto e uscire fuori nuovamente fra qualche tempo, quando la crisi esistenziale si ripone nuovamanete ai massimi livelli, ma ricevere nuovamente lo stesso “salariodi paga” da parte mia…ormai i comportamenti di certe persone si conoscono perfettamente)
Nella vita ciò che si fà, alla fine, lo si riceve sempre, quindi se tanta gente oggi entra in quelli che sono i circuiti di decadenza individuale, ciò vuol dire che loro stessi sono stati per primi gli artefici medesimi di questa loro realtà esistenziale.
Tu adesso devi prenderti solo del gran tempo e vivere in funzione proprio di te stessa, dove devi porre il tuo egocentrismo ai massimi livelli, ma non per rivalsa su terze persone, ma solo perchè sei tu che hai bisogno di riporre la tua figura al centro dell’universo e il resto è giusto che sia collocato nella rumenta, poi stà a te vedere se lasciarla riciclare verso terze destinazioni o provare altro, ma stai molto attenta in quest’ultima operazione, perchè i limiti di un vero successo sono veramente esigui.
Ciao Maxim, quanto hai ragione ti racconto cosa successo stamattina:ho chiamato mio marito dicendogli che dovevo parlargli è arrivato subito, gli dico ma non ti sembra di dovermi almeno delle scuse e lui dice si si ti chiedo scusa per tutto il casino che ti ho procurato, allora io gli domando ma sei pentito? e lui, udite udite, ha detto di no perchè in quella situazione lui ha agito dim conseguenza e poi io l’ho anche cacciato da casa prima che si potesse organizzare, non ci credo…. Poi sai perchè voleva ritornare proprio ai primi di dicembre, perchè nostra figlia deve avere un bimbo alle metà di dicembre e lui voleva essere qui per starle vicino, e poi non voleva passare le feste di Natale da solo….
Mi domando e ciò ti giuro mi ha fatto ricadere nel baratro iniziale, ma come ho potuto stare per 30 anni con una persona così egoista? L’unica scusante è che la situazione familiare li ha procurato penso un forte esaurimento e adesso che vede uno psicoterapeuta,bada sono stata io a convincerlo ad andarci, questo li ha consigliato di stare da solo finchè non ritrova se stesso, potendo continuare a frequentare me ma poi andando a casa sua e deciderà poi solom dopo che starà bene cosa fare se ritornare o no, questo poteva andare anche bene ma tu non mi dici che vuoi ritornare solo per le feste e poi dopo forse rimani o forse te ne vai di nuovo. Forse tu da fuori ci capisci qualcosa io proprio non ci riesco. Ciao
Ciao Nivess,
viste le varie affermazioni in merito fatte da tuo marito, pensa ancora più per te stessa, in quanto quello che già ti accennavo precedentemente ha trovato proprio conferma da quello che tu stessa hai potuto udire con le tue orecchie!
Incredibile vero? Per nulla ti rispondo, in quanto questi sono gli andazzi moderni, ora molto più espliciti di quelli ceh potevano essere un tempo e quindi vissuti pure nella nebbia.
Oggi si lascia la persona ovvero tu in questo caso, a disposizione dei comodati altrui ovvero di tuo marito, che a seconda di come tireranno i suoi andazzi, ti farà sapere se tornerà o preferirà rimanere nel suo “nuovo mondo libero da impegni”.
Eh! No! Le cosa non devono per nulla proseguire in questi termini, avventi lieti in corso e feste natalizie successive1
Proprio nò! perchè in questi casi, visto il presente, quella che era l’unione fra due persone è diventata una specifica distinzione individuale, quindi và vissuta per quello che è e non di certo per quello che fà comodo da una sola delle due parti.
Tu adesso cerca di non essere più dipendente da lui o da quanto la psicoterapia stà dettando di fare a lui, perchè innanzitutto tu sei una persona, quindi non un oggetto, quindi devi vivere nel pieno della vita stessa, ponendo da adesso tu come al centro dell’universo e non di certo il “ballanzoso marito ad intermittenza!”
Quindi cambia “disco” e mandalo a quel paese, forse vorrà proprio questo, cosicchè si sentirà libero del tutto da impegni nei tuoi confronti e inizia a vivere per te stessa, perchè anche quel poco stesso, ma che tu farai solo per te stessa, avrà un valore immenso per la tua stessa ripresa dalla “botta” che hai ricevuto e ti porterà ad adottare un ben diverso punto di vista nei confronti di chi vuol fare il ballerino!
ballanzoso marito a intermittenza…..ahahah! Grande Max…..Nivess , deve essere tremendo dopo 30 anni….ti sono vicina e ti abbraccio con tutto il cuore….non lo chiamare piu’—-pentito? Macchè pentito! E’ come un bambino…se un bambino si ingozza di cioccolata e tu gli chiedi: sei pentito? Lui mica si pente…ma se gli viene un bel mal di pancia vedrai che non ci pensa piu’ a ingozzarsi…..lascia che gli venga un bel mal di pancia..altro che ti devo parlare…ma te lo deve chiedere lui in ginocchio….!
vai nives……siamo tutti con te!!!! non è facile specialmente all inizio, ma non ti inzerbinare….se possibile concentrati su altro, anche se so che all’inizio non si dorme la notte, non ci si concentra più su nulla….hai un solo pensiero…..ma dai tempo al tempo…ognuno ha i suoi di tempi…ma un paio di mesi gia inizi ad abituarti all idea di stare sola…non è facile, ma come disse mara citando il vangelo: la strada più difficile è quella che porterà prima alla consapevolezza….o qualcosa del genere.
chi semina vento raccoglie tempesta…..e poi meglio soli che male accompagnati……
pochi slogan semplici e diretti….
ciao a tutti….
Maxim … la settimana passata la ex mi manda un sms che vuole venire a prendersi delle sue cosette di cui nn gliene mai importato nulla ?? alcuni trofei sportivi .. rispondo dopo 1 giorno ( ok te li preparo ) e lei visto che lo fatta aspettare 1 giorno risponde… ( tranquillo mando mia sorella ) rispondo OK piu’ sentito nulla…. meglio io nn le preparo proprio nulla ieri mi telefona che ha della posta da darmi se vuole me la porta le dico NO lasciala nella tua posta me la vengo a prendere io …quando sei al lavoro ..dei trofei sportivi NIENTE …nn mi ha detto nulla .. poi mi manda sms te l’ho messa nella tua cassetta a casa tua ..che gentile…le ho mand SMS grazie…ma quello che mi ha fatto piu’ impressione a parte sti fatti a cui si possono dare 10 interpretazioni diverse … ???e sono di poca importanza … è stato il senso di disprezzo … nn so spiegare quando ho messo giu’ il telefono…ho guardato una sua foto .una sensazione come dii… nn dico schifo nn sarebbe appropriato ma simile… ??? che ne pensate ….???
Penso che devi togliere la.sua foto…perche c e l hai ancora li???
ne ho 1000 di foto …
Grazie a tutti, swto lavorando alla mia vita cercando di fare ciò che mi piace, purtroppo con mio marito non posso rompere completamente perchè abbiamo una società insieme e quindi per lavoro dobbiamo vederci, comunque io adesso non lo chiamo più e pensate mi chiama 3 volte al giorno mi chiede se voglio andare a fare un giro a piedi e io rispondo vedo se ho tempo. Spero di dare una svolta alla mia vita al più presto e di superare questa fase negativa lasciandomi tutto alle spalle, come dite voi ci vorrà un po’ di tempo. Ma il tempo è medico almeno spero, grazie ancora dell’appoggio morale ciao ciao vi seguo ancora.