Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.199 1.200 1.201 1.202 1.203 1.303

  1. 12001
    Libra09 -

    @mara
    Pazzesco come anche io sia convinta di essere stata ferita da un narcisista. Non dico vittima, perché so di essere una dipendente, quindi ho il mio percorso da fare per uscirne e non fare mai più entrare personalità così distruttive nella mia vita. Purtroppo, nonostante lui rispecchi quasi tutte le caratteristiche di un narcisista distruttivo io non riesco a non sentirmi inadeguata, sbagliata e continuo a soffire per essere stata scaricata così in modo crudele, come poi aveva fatto anche con le sue precedenti relazioni. Io continuo a negare, a negare a me stessa che lui era ed è un narcisista, molti amici non capisco cosa possa cambiare. Lui va eliminato e basta secondo loro. Sì, va eliminato dalla mia testa ma è così se io avessi sempre bisogno di conferme, come se avessi bisogno che qualcuno ogni volta nell’arco della giornata che ho crolli pazzeschi, mi ricordi chi è lui. È dura. Tanto. Un narcisista ti fa davvero sentile colpevole e ti abbandona come se tu non fossi neanche esistita. Non credo che queste persone siano mai davvero felici, però nel frattempo io è tutti noi che stiano soffrendo, fatichiamo tantissimo per accettare la situazione ed eliminarli totalmente dai nostri pensieri.
    Buona serata a tutti

  2. 12002
    maxim -

    Buon Lunedì a tutte e tutti quanti voi!
    Va sempre ricordato ogni giorno che la vita pone, come persone al centro della stessa, solo noi stessi, in quanto tutto il resto, visto l’andazzo sociale dei tempi di oggi, ha solo il ruolo di soprammobile, salvo casi sporadici in quanto persone uguali a noi, quindi non ci si deve preoccupare affatto se gli o le varie ex, stanno bene, si divertono, hanno mangiato, digeriscono, dormono, lavorano, hanno fatto la cacchina, ci pensano ancora o quant’altro, perchè nulla hanno più da condividere con noi, come ancor meno noi con loro!
    Questa è la base fondamentale, sulla quale lavorare, che consiglio a tutte le persone “fresche di vicende relazionali andate a male”, perchè solo noi siamo il centro della nostra stessa vita, il resto, come detto, alla fine dei conti e visto lo stesso momento storico sociale, non serve proprio ad un caxxo! 🙂

    Ancora buon inizio settimana e su con il morale! 🙂

  3. 12003
    désirée -

    @ Amici Amiche

    rullo di tamburi e squilli di cellulare !!! Ieri è riapparso un coniglietto dal cilindro (prendo in prestito l’espressione di Mara, grazie Mara).
    Modalità virtuale, modo di fare accattivante. Ebbene..sono stata calmissima , gentilissima, certo che ci potevamo parlare virtualmente e certo che potevamo vederci…per fissare appuntamento , ritrovo in tarda serata virtuale..
    E frou frou e là là: sono andata a dormire. Forse il coniglietto non aveva capito la mal parata . Ergo: avrà fatto in tempo a trovare una sostituta? Bisognerebbe chiederlo al Gatto della Rumenta..;-)
    Ogni tanto tornano…incredibile la dolcezza e gentilezza e i tesoro ecc ecc…
    Vabbè…nel frattempo aspetto che la mia Ruota giri in avanti…
    Anche io , come Maxim, auguro a tutti voi e tutte voi un buon lunedì.
    E ricambio gli auguri di Maxim..

  4. 12004
    Gatto della Rumenta -

    Ciao Désirée e a tutte/i Voi,

    al giorno d’oggi tutto funge con “esclusione dalla lista in modalità temporanea a breve, medio o lungo termine”, quindi i vari interlocutori con i quali ti sei intrattenuta, sin’ora, riavranno nel tempo i medesimi comportamenti che tu hai riscontrato in questi ultimi tempi.

    Qui nella Rumenta e non di certo in quella più bieca e puzzolente (dove pensavano i vari e varie filibustiere di averci riposto ma invece la più elevata ai massimi livelli) le cose vanno sempre egregiamente, senza problema alcuno, in quanto tutti noi sappiamo molto bene cosa voglia dire vivere seriamente e con un concetto di vita vera, che ogni giorno affrontiamo e proiettiamo sempre verso quel nostro futuro, che è fatto di basilare solidità di vita, sia che la stessa sia in apparente solitaria condivisione, come pure in altre forme relazionali di vita.

    L’unico appunto, che si potrebbe fare a tutti quanti noi è quello inerente alla netta differenza che pone il nostro modo e quindi stile di vivere, da quello maggioritario, facendo sì che possiamo apparire, alla massa stessa, ma questo ancor più con chi fù soggetto primario di nostre relazioni precedenti, come “persone strane”, in quanto alla fine dei conti non modificabili a loro piacimento, come invece vorrebbero che tale fenomeno continuasse nel tempo. Ecco così spiegato anche il fatto dei vari ennesimi tentativi nel cercare di riallacciare vecchi rapporti, anche perchè quella che poi alla fine fù, per loro, la nostra differenza, li faceva sentire meglio nella loro vita stessa.
    Ma và ricordato in questi casi, che qualunque cosa buttata nella rumenta, da parte loro, non è per natura più recuperabile da alcun sistema bio-tecnologico, mentre invece qualunque cosa da noi buttato nella rumenta è sempre riciclabile per usi altrui ed infatti su questo principio di massa si basa questa società odierna.

    Il Gatto della Rumenta 🙂

  5. 12005
    MARA -

    ueeeeee! evvaii Dèsirèe!!!! sei andata a nanna e il coniglio è tornato nel cappello! Ahahaah! Grande! ti sei tolta un bel sassolino dalle scarpe! La immagini la sua faccia mentre aspettava on line? Che bello!
    MAXIM, alias felis rumentae docet!

  6. 12006
    meridionale -

    Ciao a tutti, sembra essere il periodo del sotto attacco…anche a me è capitato di imbattermi di nuovo nelle poesie della mia ex moglie….stranamente ieri lunedì, sul mio pc, ho trovato stampate alcune poesie della mia ex moglie, molto brava tra l altro,non ho saputo resistere ho letto, mi ha fatto piangere e rigettato nel buio, alcune erano autobiografiche, parlavano di scelte difficili, di perdono, di tornare indietro, di ricomporre e combattare quello che ormai mi apparterneva……io ho pensato al fatto che fosse cosi fottutamente egoista, che ha visto in questo periodo il mio modo di reagire, senza loredana, senza lei, il fatto che vada avanti con le mie forze riuscendo a fare il papà e a vivere la mia vita così come lei sta facendo con la sua….allora perche a casa mia trovo le sue poesie???? scusa patetica lei non ha la stampante e le manda via email a mio figlio che le legge e le stampa…….ma vi sembra normale che mio figlio, tra l altro 15enne età difficile, debba leggere dei fatti privati della mamma……..sono sconertato e arrabbiato…….le ho mandato un messaggio,in cui in maniera educata e senza usare parole colorite…le chiedo di evitare questo modo di fare per il bene del ragazzo e anche del mio, la ritengo una violenza psicologica….mi ha risposto comprami la stampante se non vuoi che stampi con la tua…………ho accusato il colpo, lei con le parole ci sa fare……tutto quello che ha scritto per me è maledettamente toccante……ma è da ieri che ripenso a quello che mi ha fatto, alla delusione che mi ha dato…io non so chi mi da la forza di dire no!!!! di non allungare la mano…..forse i mesi trascorsi a leggere le vostre vicende, le vostre bacchettate, mi hanno insegnato e arricchito…..ma ho la sensazione che il bello arriverà nel periodo di Natale……..li saremo tutti più deboli….

  7. 12007
    paolo -

    ciao a tutti io sto molto meglio seguito alla lettere consiglio di MAXIM NO CONCTAT …

  8. 12008
    nivess -

    Salve, visto che si parla di tradimenti vorrei un parere vostro su quanto mi è successo e mi sta succedendo.Dopo 30 anni di matrimonio mio marito, in seguito alla nostra situazione da 23 anni mio papà ora ultranovantenne ha vissuto con noi, mi ha lasciato dicendo che io l’ho trascurato non ho capito il suo malessere e che lui ora non ce la fa più, poi dopo 15 giorni scopro che mi stà tradendo e che lo ha fatto da poco solo 1 settimana prima di lasciarmi, allora gli urlo in faccia che aveva scaricato addosso a me la colpa della fine delnostro rapporto e invece era solo che lui voleva farsi un’altra, gli preparo tutte le sue cose e gli dicodi andarsene per sempre. Lui a questo puntodice che non sa cosa fare che è confuso che la situazione familiare che avevamo lo ha distrutto e che vuolem tornare l’altra non esiste più. Lo convinco ad andare da uno psicoterapeuta che gli consiglia di vivere da solo finchè non ritrova se stesso. Adesso lui fra un mese vuole tornare e vedere se la cosa funziona ancora oppure no. Io cosa devo fare dimenticare tutto e riprovare o dirgli stattene da solo, non sò se riuscirò a superare il fatto che lui mi ha tradito e a vivere di nuovo serenamente, e poi i nostri rapporti intimi come saranno adesso? vi prego aiutatemi.

  9. 12009
    désirée -

    @ Gatto della Rumenta

    Caro gatto della Rumenta

    amico nostro , Felino eccelso, e Grande Maestro. Si, come dici tu, la modalità temporanea spadroneggia oramai da lustri e chi usa, usa e basta.
    Resta il fatto che, se tante persono si lasciano usare o sono consapevoli o sono inconsapevoli. Propendo per la seconda ipotesi, ergo bisognerebbe diventare consapevoli.
    Ma anche qui, forse meglio (per taluni) consapevolmente prendere briciole di luce riflessa di amore malato, che il niente…o l’attesa di qualcosa.
    Per quanto mi riguarda sono arrivata al punto che non mi aspetto un bel niente emotivamente sentimentalmente ma vorrei vedere qualche ex oramai spelacchiato e senza zerbina di turno….e fa niente.
    Piuttosto, hai sufficiente cibo per cibarti? E Maxim si ricorda di darti ogni tanto o ogni giorno un po’ di crokèttes? Secondo me si, 😉
    Egregio Signor Gatto, le porgo i miei saluti e attendo sue notizie
    w noi e lei.

  10. 12010
    désirée -

    @ Cara Mara

    penso che costui mica avrà aspettato tanto, ma sicuramente avrà cercato un’altra zerbina amica…;-) .
    Ma la cosa principale era che non ho provato nessuna emozione…né nello scrivergli né nel parlargli. Vediamo se torna per un secondo appuntamento a zero o se non torna…hahahahaha
    Di solito tornano per un massimo di tre volte, dopo di che spariscono definitivamente.
    Tornano nella nebbia…come dici tu. E tu come stai?

Pagine: 1 1.199 1.200 1.201 1.202 1.203 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili