Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 1.303

  1. 111
    michele -

    ciao sono nella situazione di molti!
    la mia ragazza mi ha mollato da 3 giorni dopo 2 anni…

    la motivazione ufficiale e’ che non gli do sicurezza socondo lei non sono abbastanza maturo…
    l’ultima litigata e’ stata tremenda e la cattiveria con cui mi ha detto certe cose e il suo modo di giudicare e sono assoluti e non ci sono ragioni per fargli cambiare idea!!
    nonostante questo io sono pazzo di lei e ora sono convinto che la nostra vita e’ insieme…
    tutti dite che dobbiamo stare lontani per capire se effettivamente lei sente la mia mancanza ma lei mi ha chiesto un gesto forte per dimostrargli il mio amore COSA DEVO FARE?!?!?!?

  2. 112
    Francesco83 -

    Ciao a tutti,

    grazie a molti di voi, spero di riuscire ad alzare la testa e andare avanti senza di lei.
    dopo 7 anni ci siamo lasciati, eravamo insieme da quando io avevo 15 anni e lei 13.
    E’ stata una decisione molto dura e io sto veramente male, ho strusciato ai suoi piedi, le ho mandato la lettera d’amore + bella del mondo, dei fiori e una collana molto preziosa ma niente, tutto questo dopo sole 2 settimane che stavo da solo.

    forse è meglio fare quello che mi ha chiesto cioè lasciarla in pace, so che è dura ma bisogna rimboccarsi le maniche e tirar fuori le palle, la vita non è solo questo.

    ci sono tante altre cose che vorrei raccontarvi ma ora sto male e non me la sento di scrivere altro!

    a presto spero.

    Francesco

  3. 113
    meshuggah77 -

    ciao Michele,
    la tua litigata, da come l’hai descritta, corrisponde a quella che ho avuto con la mia ex poco prima di lasciarci…con la differenza che lei ti ha dato un’altra possibilità…sei stato fortunato…
    l’unica cosa che posso dirti è realizza i suoi sogni…o almeno quello a cui tiene di più…così capirà quanto tieni a lei…

    e NON STARE VICINO AL COMPUTER…

    …CORRI DA LEI…

    ORA!!!

  4. 114
    meshuggah77 -

    per Francesco83
    non tenerti tutto dentro…è peggio
    parlane con noi o con chi vuoi tu…ti sentirai molto meglio

  5. 115
    ragioniera84 -

    Io sn stata lasciata poi lui è tornato da me. Mi ha fatto tanto soffrire, sn stata male, volevo gettargli le braccia al collo e infatti c sn tornata assieme ma gli ho detto ke doveva fare una pazzia x me. nn ha fatto nulla, era troppo consapevole che io l’avrei amato lo stesso. m ha lasciata d nuovo. ora sto da cani….
    Se lei t ha chiesto d fare una pazzia se vuoi tornare cn lei…falla!!!
    Per le donne è importante ke il loro uomo dimostri d amarle…
    Diverso è il discorso se l’amore ke lei provava è finito (nn penso, nn t avrebbe dato una possibilità) xkè qualsiasi cosa tu faccia in tal caso nn la riconquisterai mai….

  6. 116
    delusa86 -

    Si può davvero riconquistare una persona che non ti ama più? o almeno, così dice? perchè io non sono davvero convinta che lui davvero non provi più niente per me, così dal giorno alla notte! è possibile che sia davvero solo in un momento di confusione e stanchezza e io non gli sono stata abbastanza vicina? lui ha fatto davvero salti mortali, per me e per avermi e ora rinuncia a tutto così dopo un anno e mezzo… voglio fare qualcosa, voglio riconquistarlo, voglio stupirlo.. anche se so di non aver sbagliato in niente non mi sento nemmeno di accusarlo, perchè non credo che abbia smesso di amarmi volutamente… sta soffendo anche lui, e non capisco che senso ha tutta questa storia.

    In amore vince davvero chi fugge?

  7. 117
    Barbara -

    Ciao a tutti! Sono rientrata oggi dall’egitto e ho appena finito di leggere con attenzione i messaggi di questa settimana. E’ incredibile come tante delle nostre esperienze siano identiche, vi ringrazio perchè mi aiutate a sentirmi meno sola, spero di poter fare lo stesso. Anch’io sono stata lasciata improvvisamente dopo una storia bella, intensa, che coinvolgeva le nostre reciproche famiglie e senza problemi apparenti. Ma visto che alla notte bianca a Como del 10 giugno guardavamo i fuochi baciandoci, romanticamente abbracciati sul lago e il giorno dopo mi ha violentemente lasciata, qualcosa che non andava c’era. Quello che è certo è che non ho avuto possibilità di appello, qualsiasi atto orrendo io abbia commesso per meritare una fine così dura. Dalla notte alla mattina seguente!!!

    Sto soffrendo molto, da troppo tempo, ma sono orgogliosa di essere stata fedele a me stessa, a quello che provavo e che dicevo e ovviamente dimostravo perchè una cosa è dire di amare, un’altra è Amare.

    Credo che in amore non si possa parlare di vittorie o sconfitte, non è una gara. E’ forse la più gande manifestazione di Vita e di Esistenza di ognuno di noi. Un conto è essere dei singoli, un conto è essere un’unità. Quell’alchimia unica degli opposti che non si limitano a vicenda, nè si respingono, ma, anzi si completano, la somma non aritmetica delle parti che però da un risultato perfetto. E’ amare anche e magari soprattutto, i difetti perchè i pregi vanno bene a tutti, ma solo i sentimenti veri non credo conoscano compromessi.

    A chi deve ancora partire auguro buone vacanze; le nuove conoscenze fatte a Sharm mi hanno aiutata a ricostruire un po’ di fiducia nel prossimo, così come questo forum.

    E’ ottima l’idea di incontrarsi.

    A presto e un forte abbraccio a tutti.

  8. 118
    massi61 -

    Cara Barbara
    a me è successa la stessa cosa:

    “Quello che è certo è che non ho avuto possibilità di appello, qualsiasi atto orrendo io abbia commesso per meritare una fine così dura. Dalla notte alla mattina seguente!!!

    Sto soffrendo molto, da troppo tempo, ma sono orgogliosa di essere stata fedele a me stessa, a quello che provavo e che dicevo e ovviamente dimostravo perchè una cosa è dire di amare, un’altra è Amare”

    sono parole anche mie.
    Perchè tale durezza? Di solito la si riserva a chi ti ha fatto del male non a chi ti amava.
    Questo non lo capisco. Posso capire un disagio interiore, mai espresso che si trasforma nella decisione di lasciare. Ma non tale durezza nei modi!!!
    Non è pazzesco? Incomprensibile?
    Assurdo dolore inflitto per la modalità quasi più che per l’abbandono.
    Cosa ne pensi?
    a pesto
    ciao
    Massi

  9. 119
    John McEwan's -

    x BARBARA

    Gente,
    siete tutti veramente teneri, e vi dico che sono esperienze che prima o poi tutti passano… l’importante è venirci fuori.

    BARBARA avevi scritto in un tuo messaggio che avevi trattato male un tuo ex ragazzo, poi…la ruota si è girata…e sei stata ripagata della stessa moneta. per cui….non credi che sia il caso di vederlo come un “pareggio”? 1 a 1 ! nessun perdente.

    secondo a volte non ci accorgiamo di quanto male facciamo a gli altri
    finchè qualcuno non ci ferisce. Ecco…che quando capita deve essere un motivo di crescita, un motivo a sponarci a migliorare noi stessi.

    comunque facile a dire passerà, a volte certe emozioni non si scordano, ma suvvia gente, a volte si lascia, a volte si è lasciati….

    Ma quando ritrovi l’amore…tutto passa, e se non c’è adesso…guardando avanti nel futuro….lo si puo’ già scorgere.

    un saluto a tutti

    John McEwan’s

  10. 120
    Barbara -

    Per John McEwan’s:

    Credo che SBAGLI “Barbara” perchè io NON HO MAI SCRITTO e quello che è più importante è che non HO MAI trattato male un mio ex ragazzo. Per altro io ho un solo ex ragazzo con cui mi sono lasciata di comune accordo e dopo 4 anni perchè, semplicemente, ci siamo accorti di non esserci mai amati.

    Temo che non siamo 1 a 1.

    Soprattutto sono estremamente e ripetutamente fallibile, ma il rispetto dei sentimenti altrui è un pregio che mi riconosco senza falsa modestia e non credo che sia una “lezione” che si possa imparare essendo prima dei “carnefici”. Non c’è necessariamente bisogno di fare del male per poter crescere, anche perchè maturare a spese altrui e proprie non è davvero il sistema migliore, uno dei possibili, ma credo che si possa arrivare allo stesso risultato attraverso vie più “umane” e meno da “stronze”.

    Spero che abbia letto il tuo post anche la “Barbara” a cui ti riferisci, quelli scritti da me sono tutti presenti in questo forum e sulla discussione “come riconquistare un amore”.

    Ciao a tutti.

Pagine: 1 10 11 12 13 14 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili