Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.194 1.195 1.196 1.197 1.198 1.303

  1. 11951
    Aselin -

    Grande Meridionale… hai commosso anche me. Quanto scrivete è sempre un bello spunto di riflessione. Buona risalita a tutti 🙂

  2. 11952
    MARA -

    carissima Libra: c’è un solo modo di amare.Quello che non ti porterà mai a dire: devo togliermelo dalla testa, in quanto la persona nella tua testa ci vorrà stare sempre piu’ che volentieri, percio’ stai tranquilla, la tua strada è la piu’ faticosa ma oggi vorrei dirti un pensiero che mi è venuto ieri: Se dovessi morire domani che cosa desidererei di piu’? Desidererei aver vissuto almeno un giorno come un essere VERAMENTE umano, amando con l’anima. Siamo sulla strada giusta e, ne sono certa, la nostra sofferenza non sarà vana. Un abbraccio.

  3. 11953
    MARA -

    Per Maxim:
    ” RUMENTA” io non l’avevo mai sentito. Secondo me hai creato un neologismo! Pero’, per sicurezza, vado a vedere nel dizionario.
    ahahahah!

  4. 11954
    meridionale -

    prediamci cura del nostro giardino, prima di metterci le farfalle…….l errore che si fa, io ne so qualcosa, è mettere le farfalle con il giardino devastato e piene di erbaccie……non è possibile ospitare nulla in un ambiente così…..

    Solo il tempo può comprendere quanto sia grande l’amore………

    Come fare a tenere un amore…..per capirlo basta guardare il comportamento della sabbia in una mano…se la stringi troppo cadrà per terra velocemente….se la tieni con il palmo della mano completamente aperto..volerà via col vento..ma se la tieni senza stringerla troppo e con la mano un po socchiusa, allora rimarrà nella tua mano, al riparo dal vento…….

  5. 11955
    maxim -

    Ciao Désirée,

    qui da me tutto bene a parte il freddo che inizia a farsi sentire alla notte.
    Vai avanti per la tua strada e fregatene altamente, in caso di contatti futuri, di tutti i vari menomati mentali!

    Ciao Libra09,

    che torni o non torni non deve essere un problema tuo, nel quale tu devi perdere la tua vita giornaliera pensandoci, ma il giorno che accadrà e più distante lo stesso sarà, potrai anche avere la soddisfazione ulteriore di aggiungerci gli interessi, al vfc che gli invierai, quindi procedi per la tua strada e fregatene altamente e non guardare cose che alla fine sono pubblicate apposta proprio perchè vengano guardata, ma questo potrebbe andarti bene se a te non te ne fregasse più nulla dell’elemento in questione!

    Ciao Max,

    il termine “rumenta” in Liguria o meglio nella lingua ligure, definisce quella che è la spazzatura intesa come tale e i gatti selvatici, sono un classico che ci gironzolino attorno per cercare qualche cosa da mangiare.

    Ciao Mara,

    come ho già scritto non è nessuna mia invenzione, ma un termine in lingua ligure che definisce la spazzatura e il gatto della rumenta null’altro è uguale a qualunque persona che viene buttata nella spazzatura e se subito(i gatti ma come qualunque animale selvatico) potranno sembrare i più inavvicinabili, quando lo faranno saranno i più affettuosi che mai si siano potuti incontrare, come qualunque altro animale (colombi, tortore, ecc…)

    Ciao Aselin,

    l’importante è stare bene, noi per primi, per il resto, quindi capitoli passati di vita, non ce ne deve fregare assolutamente nulla, perchè è e resta solo tempo perso!

    Ciao Meridionale,

    infatti aria, aria, aria a qualunque capitolo di vita passato, perchè a nulla serve soffermarsi nella “coltivazione della perdita di tempo prezioso” per poi non avere alcun risultato positivo proiettato al lungo nel tempo, perchè qualunque azione dalla parte opposta sarà solo utilizzata per quello che si definisce “spazio momentaneo d’occupazione personale” che sarà pronto a svanire immediatamente al momento che ci saranno nuovi interessi, ma nel frattempo consolidati, da altre parti e quindi con terze persone.
    Gente dal lasciar bollire nella loro stessa acqua, in quanto a nulla servono se non solamente a portare solo ulteriori danni, quindi “out”

  6. 11956
    Max -

    @ maxim,
    Si conosco il termine rumenta, sono ligure 🙂
    Mi ha incuriosito leggerlo qui
    Ciao Max

  7. 11957
    Lara87 -

    Ciao meridionale! È molto bello il tuo ultimo post, sono cose su cui sto riflettendo molto ultimamente. È vero bisogna curare il proprio giardino prima di metterci le farfalle, bisogna costruirsi la propria vita, la propria autostima, appezzarsi, dedicarsi alle proprie passioni e a se stessi. E solo allora, quando si raggiunge un po di serenità si potrà stare bene con qualcuno. Altrimenti il nostro sarà sempre dipendenza più che amore, e più si è dipendenti e più si diventa fragili e possessivi e così cm ho fatto io si rischia di rovinare un rapporto e portare il nostro amore a disinnamorarsi..almeno così è stato nel mio caso.

  8. 11958
    MARA -

    per merdionale: è bellissimo l’esempio della sabbia…averle capite prima queste cose.E’ incredibile come non mi senta piu’ la stessa persona di due anni fa, quando pendevo letteralmente dalle sue labbra. Finalmente riesco ed essere felice con i miei figli, senza avere per la testa un uomo, e fra i tanti ringraziamenti uno speciale va a tutti voi!

  9. 11959
    meridionale -

    Ciao lara, ovvio non e’tutta farina del mio sacco…ho solo riporysto degli aforismi dal sito farfalle di quintero, un poets porteghese….vallo a vedete ci sono sltre considerazioni molto intetessanti…..anche la lettura aiuta, sos amore. Scritto da federica bosco…un ottimo romanzo….l argomento e’quello comune a tutti……oppura zncora piu veloce su utube, scardovelli, come mara docet, considerazioni sull abbandono, la sofferenza e l amore….ragazzi leggere, conoscere, guatire, ricominciare…..io vjglio vivere, mi voglio bene……e le altre non valgono un csxxo……al momento….poi quando il giardino sara pulito, bello e fiorito….le farfalle verranno da sole…e se non verranno, noi andremo avanti uguale, con quello che intanto avremo costruito, lo so sembra facile, ma in realta lo.e’. Dobbiamo solo vincere il senso di solitudine e di dipendanza verso un sltra persons….scuse gliberrori, ma sono stanco….altro aforismo…sr si ammette che l uomoe’governato dalla ragione, ci precludiamo ogni possibilita di vivere….into the wild….

  10. 11960
    meridionale -

    e si, mara…..io un pò mi sto mettendo a posto…..anche se poi ogni tanto prendo le ricadute……ma stavolta sembra la volta buona…..si i figli hai ragione, ma fai attenzione sii un po egoista non riversare 100% su di loro, perchè poi primo o poi iniziano ad abbandonare il nido…..e noi ci ritroviamo da soli…ad aspettarli mentre sono a vivere la loro vita…….quindi anche li il giusto equilibrio….anche li vale la regola della sabbia, anche per noi verso gli altri non ci facciamo stringere….è una filosofia che può andar bene per tutto, perchè no anche per il lavoro…….quest anno me lo faccio tatuare….un anno in cui fino ad oggi ho perso un amico,per incidente, due colleghi di lavoro per un brutto male, uno zio…… la moglie per altre esigenze…bhè questo ti fa pensare che l’affermazione niente è per sempre è molto reale, e che bisogna esserew tristi la sera, perchè un altro giorno se ne andato…..ti pone nei confronti della vita in modo diverso….ti risveglia sensibilità che erano sopite chissa dove….w la vita …….facciamo in modo che gli zombie li vediamo solo nelle serie tv……o nei vecchi film anni 70/80……
    grazie maxim

Pagine: 1 1.194 1.195 1.196 1.197 1.198 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili