Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.193 1.194 1.195 1.196 1.197 1.303

  1. 11941
    meridionale -

    Grazie maximm…… fonte di saggezza….. lo sai che su fb non sono riuscito a trovarti…. non so perche’……
    Dai vi faccio ridere, mi sono rilasciato per la 3° o 4° volta con loredana… adesso la cosa diventa comica….. ormai non riesco che a ridere di questa situazione… intanto da anno di merxa si sta trasformando in un annno di crescita interiore formidabile…. incomincio a pensare che se non mi fossi separato non avrei vissuto… ero come addormentato nel quotidiano.. un non morto….. ma nenache un vivo… e invece adesso e’ come stare in una giostra… i sentimenti vengono fuori come non mai.. riesco a dire a tutti quello che ho dentro, e gli altri lo sentono, ieri per la prima volta dopo tanmti anni di rancore,ho chiamato mia sorella che compie 40 anni, ha risposto ed io ho dovuto solo dirle ti voglio bene….. lei e’ espolsa in lacrime di gioia.. siamo stati al telefono per mezzora…. che bello l’affetto….. la vita… gli amici.. l amore…. il sesso… le montagne….. il mare… il cibo…. il bambino che ti abbraccia….. la partita di calcio con gli amici….. il piangere per una donna…… il corso di latino americano al unedi’….. se non mi separavo non me ne rendevo conto…. grazie

  2. 11942
    maxim -

    Ciao Meridionale,

    maxim.max.92 penso che dovrebbe funzionare la ricerca e troverai AGNES come icona della mia scheda. 🙂

  3. 11943
    Libra09 -

    Meridionale mi hai fatto piangere. Per l’emozione.
    Il gesto verso la sorella ti nobilita molto.
    In bocca al lupo per tutto!

  4. 11944
    Incaxxato! -

    Si cresce dentro..penso che ogni persona dopo simili sofferenze possa capire e migliorare sempre di +,sento di avere molta + sensibilità sulle cose..

  5. 11945
    meridionale -

    Non ho mai fatto piangere nessuno ….ero.uns specie di capra…..
    E adeddo mi dicono che fsccio piangere, bhe allora sono un uomo migliore…graxie separazione……grazie anno 2013….
    Sai e’ facile dire agli estrsnei ti vogkio bene..ma dirlo ad una persona cn cui si sono divisi dei momenti brutti, e con il rxncore che bussa, e’difficile..ciao libra, ciao mara, come va???….notte….

  6. 11946
    MARA -

    ciao meridionale, stessa cosa per me. Ti abbraccio.
    Mara

  7. 11947
    désirée -

    @ Ciao Maxim
    e grazie per le tue parole. Hai ragione. Ma alla fin fine, preferisco essere come sono e aver risposto alla mail, che essere una persona che usa e getta gli altri.
    Questo non toglie che la prossima mail non riceverà risposta alcuna. C’era un po’ di curiosità da parte mia e anche la consapevolezza che comunque si trattava di una persona maleducata…o perlomeno senza sensibilità. Usa e getta…già.
    Qui da me pioggia , grigio ma quello che mi da più da pensare è che non riesco a fare sport…e questo non va bene.
    In merito alla mia ruota, c’è stato un giro piccolo positivo vediamo il seguito. È un po’ di tempo che non tocco più gli abissi del dolore disperato, come mi è successo qualche mese fa. Ma questo non legato a vicende di cuore, sempre legato a un debito col passato. Un debito dopo un tradimento , dopo una coltellata mortale, oserei dire, ma che mortale non è stata. Non so come ho fatto a non sprofondare del tutto, a causa del rimorso e della disperazione. Ora va meglio, e aspetto la ruota …che giri.
    Spero tu stia bene e spero di poter essere serena anche io, nel tempo. Un passo alla volta…e chissà cosa fa il gatto della Rumenta..

  8. 11948
    Libra09 -

    Maxim ciao, ecco che l’ho fatta la cazzata. Ho guardato Instagram e quello che tanto temevo è accaduto. L’ex ha pubblicato una foto dove in mezzo ad altra persone c’è anche quella per la quale mi ha lasciata. Tra i vari # c’è ne è uno con scritto love. E io come una stupida ho pianto tanto. Lo so devo cancellarlo, è una cosa che finalmente mi dicevo da tempo e dovevo farla. Ora lo farò. Però dopo tante ma tante ore di pianto e telefonate varie a persone che non ne possono più di sentirmi piangere, qualcuna mi ha ricordato quanto poco valore davvero lui dia alla parola amore. Lui che 3 settimane prima dalla mia scoperta di un altra mi diceva che mi amava tanto. Allora come dice un mio amico, ma che lo scriva pure love, uno così.

    Allora riporto quello letto su un blog: “diffido sempre di quelli dall’innamoramento facile, quelli che hanno amato mille volte e poi con un colpo di spugna sono passati alla ricerca sucessiva,dimenticando tutte le emozioni,tutti i sentimenti. Quelli senza “memoria”. Nella vita si ama poche volte davvero profondamente e siccome un grande sentimento mette radici ovunque,nelle pieghe dell’anima …è difficile estirparlo,cancellarlo con estrema facilità. Le fini rilevano gli inizi….dal modo in cui le persone gestiscono la fine di un amore puoi percepire qualcosa del modo in cui ameranno o almeno cercheranno di farlo.”

    Maxim, quando ti dico che questo non torna è perché sta bene dove sta. È una persona così, che ama, non ama, si innamora di un nuova e via così.
    A me non resta che toglierlo definitamente dalla testa senza aver potuto almeno avere una cavolo di rivalsa, un minino di soddisfazione. Insomma mi avrebbe un po’ aiutata. Vabbè è così.
    Significa che la mia soddisfazione più grande sarà smettere di amare persone così.

  9. 11949
    Max -

    @ désirée,
    e chissà cosa fa il gatto della Rumenta..
    Ma Rumenta è di utilizzo comune?
    🙂
    Max

  10. 11950
    meridionale -

    Libra….tieni duro….non girare il coltello nella ferita….hai ragione si ama poche volte…ieri sera la mia ex moglie, che credo abbia saputo del fatto che mi sia lasciato con il mio angioletto, mi ha telefonato, prima mi parlava di organizzazione , dei ragazzi..poi ha iniziato a parlare di lei, che si sentiva triste….che ha fatto degli errori…io veramnete non so chi mi da la forza, le ho detto: scusa non mi interessa il tuo stato danimo, in questo momento ho altro a cui pensare…….in maniere molto tranquilla ed educata…..ho fatto una bella corazza, in altri tempi sarei crollato e avrebbe fatto di me una larva come te mesi fa…..meglio soli che mal accompagnati..molto semplice come ragionamento….

Pagine: 1 1.193 1.194 1.195 1.196 1.197 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili