Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.191 1.192 1.193 1.194 1.195 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.191 1.192 1.193 1.194 1.195 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
mamma mia…….meglio on line sicuramente. Mara volevo dirti che tu mi hai cambiato la vita, con un piccolo suggerimento..pensa che nella mia compagnia ci sono delle persone che hanno la lebbra come me, ossia separati con figli, a cui ho consigliato a cascata di leggere o vedere mauro scardovelli, ormai diventato materiale di discussione….è troppo bello trovare delle persone che hanno il tuo stesso problema, perdonatemi la mia è una provocazione ovviamente,solo perchè quando conosci una ragazza e le dici , ingenuamente, ho tre figli……ti guarda come se tu avessi la lebbra….io non so..sono perplesso. Grazie mara non finirò mai di farlo.
E’ triste da dire, ma vedere che ci sono tante persone che come me sperano di riuscire a conquistare il proprio ex/la propria ex mi consola.
Anche io esco da una storia, lui mi ha lasciata dicendomi che non sapeva più se mi amava o no, che voleva cambiare vita (???!!!), che era infelice. Mi ha lasciata e il giorno prima era a casa mia normalmente come se niente fosse. Anzi, quando gli chiedevo cosa non andasse lui rispondeva “niente” e quando è stata l’ora di andare a letto mi ha rifiutata, incazzoso. I giorni seguenti mi ha detto che gli mancavo, ma che non mi voleva. Voleva pensare allo studio e ai suoi amici e alle sue cose. Mi chiamava spesso, mi parlava delle sue cose come se stessimo ancora insieme. Alla fine di ogni chiamata mi diceva di non farmi illusioni che tanto non sarebbe tornato. Mi ha chiesto perfino l’amicizia… fino a quando ha scoperto che,a distanza di un mese,io sono uscita con un altro ragazzo. Ovviamente non perché ne fossi innamorata, ma per andare avanti per vedere se su di me il famoso “chiodo scaccia chiodo” avrebbe funzionato. Dopo un mese che mi aveva lasciata e che aveva fatto tutto da solo, mi ha apostrofata con epiteti poco carini e piacevoli, mi ha detto che una persona realmente innamorata non avrebbe fatto così in fretta a consolarsi e che ora si sarebbe sentito libero come un uccellino. Il tutto come se a lasciarlo fossi stata io.
Mi manca, io vorrei che tornasse. Un mese prima avevamo avuto un litigi abbastanza pesante, alla fine del quale mi aveva lasciata. La sera stessa era venuto da me dicendomi che mi amava e che era con me che voleva stare. Io me lo sono ripreso subito, mentre adesso mi dò della cretina, non solo perché l’ho “pregato” per diverse settimane,ma perché una persona che arriva a questo vuol dire che non mi amava (non negli ultimi tempi almeno). Vorrei sul serio che tornasse ma sono consapevole del fatto che non accadrà. Lui non mi ama, io non riesco a mangiare e fatico a dormire, ma lui non torna.
Ho deciso allora di riprendermi quel minimo di dignità che posso riavere non facendomi più sentire, evitando i posti in cui potrei incontrarlo. Fai bene a lasciarla in pace, solo così potrà capire se le manchi sul serio.
Da donna ti dico che se io voglio un uomo lo cerco e glielo faccio capire, magari non direttamente se non ho molta confidenza ma ci provo. Spero che anche tu mi aiuterai, ho scritto una lettera sul forum oggi 8/10 chiedendomi più o meno la stessa cosa tua. Tornate voi…
ciao cam, oggi pensavo questo, a un messaggio che mi mando’ il mio ex circa un suo oggetto che mi aveva lasciato….te lo lascio, mi disse, come ricordo della nostra bella storia. Io non gli ho risposto, ma gli avrei detto questo: se una storia finisce non è una bella storia, perchè una storia, se è bella non finisce mai. Se una storia finisce non era niente, era il nulla, e non c’è niente da ricordare. il mondo usa e getta ci ha infarcito di queste menzogne, che le storie finiscono e che bisogna ricordare il bello che c’è stato. Ma io penso che sono tutte banalità e luoghi comuni di queste concezioni, appunto, usa e getta, dove si trattano le persone come gli oggetti che, con il tempo, diventano obsoleti. Se una storia è bella lo vedi alla fine, quando la bellezza esteriore se ne va, ma gli occhi del tuo amato ti vedono come il primo giorno. Quando chi ti è vicino ti accompagna fino all’ultimo viaggio con nel cuore una vita passata insieme, fra mille alti e bassi, scivoloni, parole grosse, tutto quello che si vuole, ma senza mai mettere in discussione di essersi scelti per sempre. Quale vertigine, quale abisso, fra questo tipo di amore e i giochi al massacro che fanno tante persone. Quello non è amore, è odio mascherato, rabbia, ego pompato all’ennesima potenza. Esci prima che puoi da questo meccanismo perverso che ti svuota di ogni energia….non avrei mai pensato di poter essere felice senza un uomo, senza una stampella che mi desse un senso. Solo ora capisco che l’unico vero senso è il mio stesso esistere.
Ciao Cam,
il mio consiglio è quello di vivere la tua vita lasciando perdere completamente questa persona anche se si presentasse da te dopo tanto tempo, anche anni(cosa che accade sempre, vedi i miei interventi precedenti inerenti alla mia ex moglie, che si è ripresentata sia negli anni scorsi, come pure quest’anno, quindi dopo cinque anni e mezzo, ma stavolta insultandomi a più non posso tramite pvt. Fb)
Se tu ti crei una nuova vita ecco che infatti succederà il pandemonio, in quanto si sentono completamente decaduti da quel piedistallo che pensavano di poter avere come rifugio sicuro per tutta la loro vita, in quanto considerano le persone o meglio le o gli ex, come punti di riferimento perenni!
Questo è il loro modo di vivere e quindi di pensar di avere tutta la società ai loro piedi, si sentono onnipotenti, ma come dicevo poi dovranno ben fare i conti con la realtà delle cose ed allora ecco che in questi casi, partono con le loro “divine commedie” dedicate, a torto pieno e senza dubbi alcuni, proprio a tutte quelle persone che loro hanno null’altro che preso in giro.
Certo ne viene ancora a loro se chiunque di noi si cerca un nuovo futuro, serio, sia nella propria felice solitudine, come non da meno in compagnia di altra persona, ma vera intendasi e non di certo come erano loro!
L’unica cosa che è da sconsigliarti in questi casi è proprio l’usare il metodo del “chiodo scaccia chiodo”, che tu stessa descrivi nel tuo intervento, in quanto si corre il rischio di far male e non poco, forse ad una persona che è uguale a noi, quindi con la stessa visione dei sentimenti e conseguentemente dei rapporti umani, perchè c’è da ricordare sempre che, le “coltellate nella schiena”, mai finiscono su gente come il tuo ex e chi uguale a lui o alle lei che abbiamo incontrato sul nostro cammino, ma vanno a colpire sempre la gente come noi.
Cerca adesso di disintossicarti da tutto quello che hai accumulato al lungo della tua relazione, non chiuderti in te stessa, esci di casa, frequenta persone, ma sincere, non cercare nulla a livello sentimentale, perchè se le cose devono accadere, succedono da sole, il forzare qualunque fattore porta solo a risultati deludenti e questo sempre!
E’ logico che adesso ti manchi, ma cerca già da subito a mettere sul piatto tutte quelle cose sulle quali nel corso del tempo tu ci passavi sopra e questo proprio perchè il sentimento ti faceva coprire tutto, cosicchè inizierai ad elaborare di certo un’altra immagine del tuo ex non vista 🙂
Ciao Mara,
ti ringrazio per quello che hai scritto e ti dò ragione su tutto. Essendomi confrontata anche con altre persone su questo forum giungo alla conclusione che lui probabilmente ha un’altra… E che se un amore è veramente bello, e non è egoismo e opportunismo mascherato, non finisce. Se penso razionalmente dico che ora come ora non me lo riprenderei più, ma poi emotivamente mi domando chi voglio prendere in giro e mi rispondo che sì, me lo riprenderei ancora, anche se si è dimostrato per quello che è. Ne devo uscire… Grazie a tutti voi. In ogni lettera, in ogni commento capisco questo, forse mi entrerà piano piano in testa e ci riuscirò. Grazie mille davvero.
cara Cam, il fatto che se un amore è amore non debba finire non significa che dobbiamo fare sforzi titanici per far durare cio’ che amore non è. Proprio per tutto quello che ho scritto sopra. In ogni caso, nel momento in cui la persona amata manifesta dubbi, ripensamenti, stati confusionali o altre corbellerie..ci si deve accendere immediatamente una lampadina, ringraziare se questo stato si manifesta prima del matrimonio o dell’arrivo dei figli…immaginatelo di fronte a un bimbo piccolo da accudire, alle notti in bianco, a una tua malattia, a un problema lavorativo o altro. Come reagirebbe questo individuo? Sentendosi confuso? Andando a fare un giro da un’altra parte? E’ questo che vuoi dalla vita? pensaci, ma veramente..e se nonostante tutto non riesci a staccartene chiediti il perchè e inizia a lavorare su questo punto! Baci
Cam , non ti sentire sola, la solitudine è frutto della nostra mente…..errori sviluppati quando eravamo bambini…..superata la fase di solitudine, che per me è stata e lo è ancora dura molto dura…se ne esce nuovi…non perdere tempo..le minestre riscaldate non sono la stessa cosa…..almeno per lamore, se poi uno vuole solo sesso basta essere chiari…..e non prendere in giro nessuno….forse già lo fai..leggi molto come antidoto alla tristezza…io grazie a mara ho scoperto su youtube , mauro scardovelli…che tratta temi come l amore, la solitudine il dolore e la sua elaborazione….scrivi sul forum, anche pensieri quotidiani, noi ci siamo ..t fa bene…..ovviamente piangi quanto vuoi, più lo fai più si eliminano tossine….io ho fatto tre mesi in queste condizioni, e adesso inizio a vedere un pochino di luce…anche se a volte vado giu, poi risalgo su grazie agli amici……musica tanta musica..quella che ti fa stare bene..no ricordi…no le vostre canzoni….rimuovi tutto…foto, fb , ricordi regali…..riparti da zero…..se possibile anche le amicizie in comune…..via via….no contact….siamo tutti con te!!!!
Ciao Mara, hai raggiunto davvero un ottimo equilibrio e le tue parole sono confortanti per me e spero per molti altri presenti in questo forum.
Oggi è il mio compleanno e il ricordo dell’anno scorso è vivo dentro di me. É stato terribile passare un giorno, che già per carattere io non amo festeggiate, con un compagno che chatta continuamente con il suo nuovo “amore” o passatempo, dato i precedenti del personaggio in questione.
Passerá anche questa giornata così come già tante altre sono passate, ma il mio obiettivo è quello di ricostruire pezzo per pezzo la mia integrità per finalmente sentirmi appagata senza voltare lo sguardo al passato. Questa é l’unica cosa importante quando si esce da storie dolorose.
Ciao Libra09,
AUGURISSIMI!!!!! BUON COOMPLEANNO!
Meglio trascorrere da soli una giornata così, che in compagnia di personaggi da circo, qualunque essi siano e qualsiasi “incarico” possano avere all’interno della nostra vita quotidiana! 🙂
La torta infatti io sono già diversi anni che me la gusto per i fatti miei e devo dire che:
E’ più buona rispetto a prima! :-))))!!!!
Cari MARA, meridionale e Maxim,
grazie per il vostro sostegno e per i vostri consigli. Voglio stare bene, voglio trovare la felicità e chiudere questa porta. Definitivamente. Come consigliate anche voi. Non importa se non torna, perché lo conosco, non torna, probabilmente ha anche un’altra perché odiare me significa non risolvere i suoi problemi interiori (quelli che forse lasciandomi ho scoperto di avere anch’io). Come prima nulla può tornare e devo rinascere anche se sono così esaurita da mettermi a piangere in autobus o nei momenti più sbagliati della giornata. Devo crescere, cavarmela da sola perché non posso fare altrimenti. Lo devo fare per me stessa.
Capiterà ancora per molto di non riuscire a dormire la notte, di non riuscire a mangiare neanche un boccone per lo stomaco chiuso ma tagliando tutti i contatti con lui vedo già in lontananza (molto molto lontano) la fine del tunnel. Devo essere forte, non lasciarmi tentare però… Devo crescere che poi, si sa, certi uomini preferiscono circondarsi di compagnie superficiali per tornare felici e non pensare. Non che io mi sia comportata meglio con il famoso chiodo scaccia chiodo come voi mi fate gentilmente notare.
Vi ringrazio tanto per i consigli, spero che questo momento sì duri perché sono stanca di piangere, di disperarmi. Non voglio vivere la mia vita così.
Cara Libra09,
ti sono vicina in questo giorno difficile. Anche io esco da una storia dolorosa e anche il mio ex ragazzo probabilmente si sta dando alla gioia pazza… Ma tu cerca di non pensarci, anche se a volte è impossibile.
Un abbraccio grande