Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.190 1.191 1.192 1.193 1.194 1.303

  1. 11911
    paolo -

    X MAXIM
    di solito gli adolescenti fanno cosi …LISTA NERA … oggi mi accorgo x caso con il cell di un mio amico che mi ha prestato per un sms ,per un numero che nn avevo …che la mia EX mi ha bloccato su W UPP messaggi, HA HA HA mi viene solo da ridere come i bambini … e sono 2 mesi che nn la chiamo e non la chiamero’ … nn ci penso neanche MORTA …dunque nn vorra’ che vedo se è ON LINE ma a me cosa importa … NIENTE… è sempre il solito discorso di voler far vedere che lei nn ha nessuno nn comunica con nessuno ECC …. RIDICOLA ripeto come i BAMBINI ha 30anni …HAHAHA

  2. 11912
    maxim -

    Ciao Paolo,

    l’importante in questi casi è arrivare a quello che si definisce il resoconto della situazione, dove così e questo ancor più per noi stessi, vale il peso e quindi la stessa misura, di vedere con quali personaggi si abbia avuto a che fare sino al giorno prima, anche se in alcuni casi, come il mio ormai anni prima.
    Ma come ben si sà c’è gente che non riesce poi a mollare quella presa, benchè l’altra persona ovvero quella che un tempo fù lasciata, abbia totalmente cambiato vita, quindi interessi e conseguentemente prospettive future, dato che già da tempo è venuta a dileguarsi, verso altri lidi e pure in successione, quella persona con la quale invece si aveva progettato un futuro comune.
    I tempi non rimangono mai fermi, anche se così in un primo tempo era sembrato pure a noi e a me per primo in questo caso, poi la trasformazione individuale prosegue ancor più e questo ancor più se sollecitata da una ulteriore fregatura, facendo sì che il proprio individualismo cresca e diventi punto focale di vita.
    Ecco che così, le ex, una volta che si sono rese conto che noi vivamo lo stesso e pure bene nella loro più totale assenza dalla nostra vita, iniziano a fare capolino, perchè non riescono a digerire assolutamente questo fatto “ma come allora non mi ha mai amato, perchè sennò dovrebbe sempre essere lì, anche dopo decenni, pronto ad ogni mio comendo o richiesta…” Infatti ecco le bambine dell’asilo o bambini, a seconda dei casi, come considerano quello che è il sentimento dell’amore ovvero una eterna onnipotenza loro nei confronti altrui, cosa che non è assolutamente vera, cosicchè eccole subito pronte nelle loro disquisizioni su come abbiano fatto bene ad andarsene via…pensa non dicono neppure “ad averci mollato” e questo proprio perchè consapevoli di essere ben loro dalla parte del torto, in quanto già altri caxxi avevano fra le gambe! (e quando ci vuole ci vuole!)

  3. 11913
    Libra09 -

    Maximmmmmmmmm! Ahahahahah ormai non ti ferma più nessuno!
    Io però non penso sia una questione prettamente fisica, queste persone, uomini o donne indistintamente, hanno bisogno solo di nuovi stimoli per riempire i LORO vuoti.
    Poi però siccome sono tanto vuoti e nessuno può riempire quello che solo noi stessi possiamo fare, ecco che allora ritornano indietro nella speranza di risucchiare altro sangue da quella persona che il vuoto ce lo riempiva tanto bene. E così via. Cosa ne pensi?

  4. 11914
    maxim -

    Ciao Libra09,

    il mio termine usato alla fine del mio intervento deve essere inteso nella sua totalità del significato ovvero, come pure ben tu dici nel tuo intervento, nuovi imput per variare la loro vita vuota che hanno, però come pure ho scritto e pubblicato nel mio poema, quel modo di vivere, che a loro potrebbe sembrare stimolante, dura solo pochi istanti e quando poi fanno i conti con loro stessi o stessi, a seconda dei casi, ecco che sentono sempre la mancanza di chi invece in tempi vicini, ma ancor più passati, perchè dettati dalla assenza totale di chi loro hanno buttato nel bidone della rumenta, eccole/i ritentare in qualche modo formule differenti di rientro in una situazione che poi era, perchè è stata, pienamente appagante sotto ogni punto di vista.
    I loro tentativi sono sempre poi uguali o con una semplice richiesta d’amicizia adesso tramite rete, e-mail, sms o chiamate il più delle volte anonime e per meglio dire i famosi “squilletti”, cosa quest’ultima che a me non capita in quanto ho escluso dalla ricezione attiva questa tipologia di chiamata, quindi o hai il numero scoperto o io sarò, per te, sempre occupato e questo automaticamente.

    Su Fb, tanto per portar esempio, anche solo semplici messaggi classici del tipo “Ciao come stai?” o un qualunque modo magari inerente ad una tua pubblicazione sulla tua scheda, quando la stessa è semi-aperta come la mia e poi richiesta di amicizia allegata… e questo ci può anche stare bene, nessun problema, non tremano più le gambe come neppure il cervello.
    Ma poi da questo possono nascere i famosi attacchi d’ira, che sfociano in messaggi zeppi solo di offese pensate e nel modo più profondo, ma nel contempo stesso e questo sempre a seconda di chi ci sia dall’altra parte, determinanti solo la vita di chi messaggi del genere ha inviato!
    In altri casi invece potrebbero generarsi delle liti virtuali a ferro e fiamme, ma se si è conosciuta a fondo una persona, con la quale oltretutto si era sposati, allora si percepisce perfettamente quale tipologia di interpretazione si debba dare a tutto l’accadere in corso in quel momento.

    Infatti è il vuoto della loro vita che causa questi scatti di ira e quindi, se “cagate o cagati” nella giusta modalità, ecco le reazioni e tutte ai massimi livelli, come bloccare le schede, magari prendersi delle vere o profonde sbronze, trombare da una parte e dall’altra e nel contempo instaurare delle relazioni “usa e getta”…un classico di quel mondo, che vorrebbe tornare indietro!

  5. 11915
    MARA -

    ah! rieccovi! Eravate spariti…panico!

  6. 11916
    maxim -

    Un buon inizio di settimana a tutte e tutti quanti voi!

  7. 11917
    Aselin -

    Grazie Maxim! Buon lunedì a tutti… da me è iniziata con un mezzo diluvio universale 🙁

  8. 11918
    meridionale -

    anche a voi ragazzi…ho prenotato il nuovo libro di mauro scardovelli…..sabato scorso volevo andare a milano a vederne la presentazione ma poi ho preferito stare con i miei amici…ormai per me copntano loro…e ogni tanto…..loredana continue….

  9. 11919
    maxim -

    Ciao Mara,

    vero che era sparito il forum nella giornata di ieri, avevo visto pure io, certo sarebbe stato un bel danno, in quanto visti gli stessi sviluppi che questo articolo ha avuto dal 2006.
    Ancora bene che il tutto però si è rimesso a funzionare come si deve, ricomparendo così tutto quanto! 🙂

    Ciao Aselin,

    spero che non abbia provocato danni, la pioggia che è scesa dalle tue parti, come purtroppo ne sono capitati differenti e con intensità gravissime, in diverse parti d’Italia.

    Ciao Meridionale,

    meglio rimanere in felice compagnia e passare le giornate al meglio che andarsi a incasinare dentro al traffico, almeno questo è il mio punto di vista, anche se poi lo stesso viaggiare porta sempre a forme di distrazione varia e a volte, pur alla conoscenza di persone nuove.

    Aggiungo che qui dalle mie parti ha piovuto in modalità intensa, ma normale ovvero senza causare disastri, cosa che qui da noi sono sempre soliti arrivare e specialmente nelle zone dell’entroterra, dove fra strade provinciali e comunali, i disastri, nella maggioranza delle volte, si contano a decine su decine.

  10. 11920
    MARA -

    Per meridionale:

    Io volevo fare un seminario con Scardovelli a fine ottobre….ma purtroppo costa 240 euro piu’ il soggiorno….impensabile….continuero’ a seguirlo on line.

Pagine: 1 1.190 1.191 1.192 1.193 1.194 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili