Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.189 1.190 1.191 1.192 1.193 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.189 1.190 1.191 1.192 1.193 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ecco un poema da me dedicato e pubblicato su FB, dopo l’ennesimo
bombardamento, ben premeditato senza alcun dubbio, come del resto tutti i precedenti.
————————————
Chi della vita ne fà insalate miste
ben poco fà e farà conquiste
al fin ponendo tutta se stessa
sempre più all’angolo dismessa
nel ricercar ora più vicino ora più lontano
un motivo a portata di mano
portando a scaricar su altri
tutte le risposte che già sà da se stessa darsi.
Inseguir mete esileranti
con modi più o meno soaveggianti
porta sempre ad attimi inebrianti
ma che duran solo pochi istanti
dove il peso degli stessi
ogni giorno sempre più spessi
a catena si fan sentire
ponendo pur fine al quieto dormire.
Questa è la situazione
di te che del futuro hai invece avuto previsione
lasciando solo che l’istinto ardente
in te da sempre avesse il suo ruolo di vincente
ma col passar del tempo
ecco che qualche cosa ti è tornata dentro
che avevi pensato di aver buttato
ma che invece tu non hai mai scordato.
Pensa pure come vuoi
ridi e scherza finchè puoi
ma cercando di evitare
sugl’altri di scaricare
tutte quelle colpe che non hanno
e che ti han portato sino a questo danno
solo frutto del tuo “Io”
che non era e non è di certo il mio!
All Right Reserved 2013 Maxim Max Edition.
ps. naturalmente essendo io la persona tristemente meschina e quindi sola, senza mai aver avuto alcuna previsione di un futuro vero, ma pure senza basi solide, che pensa solo al sesso, che scrive cose meschine su tutto quanto adesso viene pronunciato secondo quel “per sempre”, specialmente nell’ambito del “gossippaggio” e similari. Ecco trovata così la scusante perfetta, per dire a se stessa, di aver fatto benissimo ad andare via da una persona così povera dentro, priva di qualunque qualità….
E’ veramente bello ragazzi e dopo più di cinque anni, trovare messaggi così profondi e pieni di peso, attui alla sola ricerca di una singola risposta che possa far sì che quella figura del suo passato, possa assumere una luce differente, da quella che invece costantemente pervade ogni suo secondo di vita.
Naturalmente dico questo sempre secondo la mia “meschinità” di essere un “uomo qualunque”, quindi privo di tutto ciò che invece lei ha continuato a ricercare nelle altre persone, ma che non ha trovato, proprio perchè la società, essendo nella maggioranza tutta una fotocopia di se stessa, come ben si può dedurre, lascia ben poche speranze di trovare persone uniche e ben differenti dalla massa. 🙂
-2- CONT.
Naturalmente questo mio poema da me scritto lì al momento è stato ispirato proprio dalle parole stesse che erano contenute nel messaggio che ho ricevuto tramite FB.
Come ho sempre detto in passato, alla fine poi tutto si ritorce sempre contro chi, lo stesso male altrui, ha provocato, avendo sempre più presente, ogni giorno che passa, quella che un tempo era una realtà vera e vivibile, cosa ben differente dalla stessa precarietà di certezze a seguito nella quale invece ci si è andati a buttare a capofitto e questo non in una situazione soltanto, ma in un susseguirsi di tali fenomeni, in quanto pensando che la propria onnipotenza mai potesse decadere….ma il passar del tempo, alla fine porta di colpo alla realtà vera e quindi, chi di dovere, si rende conto di aver dato veramente un grande calcio alla fortuna.
Un saluto da parte mia a tutti quanti voi e non disperatevi più di tanto, in quanto, come avete poturo leggere sino ad ora:
“I Conti si fanno da sempre con l’Oste!” 🙂
Cordialmente ed Affettuosamente,
il Vs. Oste.
Ciao maxim!!! Ma petche’ non ci dai il tuo indirizzo fb???sarei felici di conoscerti e.di darti anche un volto…..grande ….grazie
complimenti Max!Hai avuto la tua rivincita…ora puoi scegliere se stenderla del tutto o darle un’altra possibilità. Magari le persone sbagliano, ma possono sempre cambiare. Se lo facciamo noi perchè non possono farlo gli altri? mica abbiamo l’esclusiva.
Certo che quando la fiducia se ne va….diceva un refrain: la fiducia è una cosa seria, che si da alle cose serie..e aggiungo io alle persone serie. Però esiste anche un detto che recita così: ” per fare un fosso ci vogliono due rive”.
Io mi sono comportata esattamente come la tua ex, ho lasciato perchè mi sono innamorata di un’altro che, come ci siamo raccontati qua, mi ha dato il benservito..e sai che ti dico? ben mi sta….ma certo non tornerei nè con l’uno nè con l’altro,consapevole pure che la mia condizione di donna gioca a mio sfavore perchè, come dici tu,veniamo ben presto messe all’angolo,quando svanisce l’unico elemento di attrazione per l’altro sesso e tutte le nostre illusioni crollano miseramente. Per fortuna nel mio caso, fra i due fossi c’è di mezzo il mare nel quale, grazie anche a te,galleggio benissimo da sola….vedasi appunto la leggenda della pianista sull’oceano….baci!
caro Maxim le tue parole le seguo sempre con attenzione ..e io quel momento fatidico di cui tu parli spesso diciamo pure che lo attendo ma nn si vede … e forse nn lo vedro’ mai per togliermi quel sassolino dalla scarpa …. tu affermi spesso che prima o poi arriva … certo sono solo 4 mesi … dunque ?? ma ti dico che piu’ passa il tempo e meno mi interessa ovvio … ma la soddisfazione che potrebbe capire tante cose mi farebbe piacere poi …..
non ho mai lasciato quindi potrei sembrare la persona meno adatta a rispondere alla tua domanda. Lo faccio perché ritrovo dinamiche simili a quanto mi è capitato. non ti parlerò del comportamento delle donne, bensì delle persone, perche anche gli uomini si comportano in questo modo. per fortuna non tutti!
dopo questa premessa ti dico che la tua ragazza non ti ama, perche chi ama affronta i problemi, anche quelli personali, all’interno della relazione, non serve la distanza per capire quanto ci tieni al tuo moroso.
anzi se lo ami, come del resto fai tu, stai male senza di lui.
credimi dietro ogni pausa di riflessione c’è un nome e un cognome o in ogni caso la voglia di cambiare aria.
ti parlo per esperienza: prima storia seria mia e anche di lui. dopo anni passati insieme lui vuole una pausa. in realtà ha un’altra. poi torna e ci rimettiamo insieme per passare altri due anni, dopo di che vedo lo stesso atteggiamento e me ne vado io. c’è di nuovo un’altra… lui mi ricerca ma sta volta si prende un cazzotto in bocca… in senso figurato.
questo per dirti che il copione è sempre lo stesso: c’è chi ama e chi non ama. chi non ama chiede la prova del 9, ti usa per un altro po di tempo, poi se ne va… a meno che tu non sia disposto a zerbineggiare, a quel punto stai sicuro che ritorna. poi se ne va… è un ciclo loop!
Ciao Meridionale,
il mio indirizzo FB maxim max, ma lo avevo già pubblicato tempo fà proprio qui sopra, come icona trovi la piccola Agnes del film “Deprecable Me” o “Cattivissimo Me”, che dir si voglia.
Ciao Mara,
succede questo quando alla fine e dopo ben più di cinque anni ormai passati, ci si ritrova attaccati da chi invece ci aveva buttato nel cesso, sembrerebbero cose incredibili, ma invece non lo sono proprio!
Il famoso piedistallo, ma da lei pensato come punto di riferimento sicuro in qualunque momento della sua vita, che viene a mancare, grazie al trascorrere del tempo e questo, proprio da parte di chi, ai tempi, era stato steso in un modo che mai avrebbe immaginato, proprio da quella persona che aveva anche sposato.
Come dicevo già in passato, loro sono persone che rimangono indietro e ferme in quel tempo che fù, ma la vita và avanti, specialmente poi in chi sa bene cosa voglia dire vivere la vita, ben proiettata in un futuro, lungo o corto che possa essere, ma perchè legata solamente alla sua stessa fase biologica.
Avendo io, ai tempi, regalato tutto me stesso
a quella persona, arriva poi sempre il momento che, la resa dei conti, abbia la sua voce in capitolo, su quell’ormai lontano campo di battaglia, dove poi alla fine non ci sono ne vincitori, come neppure vinti, ma di certo una persona ben differente da sempre dalla grande massa, che dedica la vita a se stesso, ma non solo, in quanto non mi è mai venuta a mancare la spinta del portarmi a socializzare con persone anche ben differenti da me, ma dove una attività ovvero la musica, avvicina e questo succede da cinque anni a questa parte e di questo ne sono felice.
Certo sapere che una persona è nella sua vita felice, anche perchè oggi, grazie alle telecomunicazioni altrui, le voci si vengono sempre a sapere, ecco così lo sfociare, anche dopo anni, tutte quelle negativita, fatte poi di insulti veri e propri, che null’latro pongono in rilievo quale sia invece la realtà di vita dell’altra persona e quindi dove poi siano andati a finire tutti i suoi vari “Eden” avuti nel susseguirsi del tempo ovvero un fallimento unico.
Io oggi non ho nulla contro di lei, ma se stuzzicato da parte sua, null’altro faccio, come questa mattina in rima, una constatazione dei fatti e questo anche se lei abita a 500 km di distanza da me! 🙂
C’è da dire che poi le strade si dividono, perchè la vita cambia i suoi colori, diventano più intensi, più caldi, perchè arricchiti da quel…
Ciao Paolo,
“Tutti i tempi arrivano basta aspettarli”
Questo è un vecchio detto che è delle mie parti, ma penso conosciuto dappertutto, in quanto è una delle varie fonti di formazione che nelle famiglie, già da piccoli, si viene abituati a conoscere molto bene.
Vedi a dire il vero questa mattina fra il serio e faceto avrei voluto inviarle un messaggio privato diretto, tramite Fb così composto:
“Ciao Patata
ma come mai così arrabbiata?
A qualcuno tu l’hai data
e che poi non t’ha più cagata?
Allor solo tu saper dovevi
chi in quel momento ti sbattevi
ma pensavi solo se era più duro
quel di un tempo o questo futuro?
Maxim Max ti saluta
augurandoti una di bel nuova bevuta
che di certo ti svierà solo per quel momento
da quel tuo futuro solo triste e incerto. 🙂 ”
Infatti come dici tu, succede che più passa il tempo e sempre più l’interesse svanisce, d’altronde è umano che sia così, ma come ben vedi, la cosa non sarà così per le persone che erano con noi un tempo e questo naturalmente deriva proprio dal fatto ci come hanno vissuto quel loro arco di tempo in nostra compagnia, quindi se avevano una soddisfazione totale, ma non la erano riuscita a valutare a quei tempi, nel loro futuro, prima o dopo, uscirà fuori e quindi si verrà ad essere sottoposti a vari attacchi d’ira da parte loro, anche dopo tanti anni.
Ciao Ele,
se la tua risposta è riferita all’articolo del buon Alessio, ti dico che fù scritto nel 2006, ma non preoccuparti per questo, in quanto questo forum, nel corso degli anni, si è sviluppato proprio partendo da quello stesso articolo, creando così, all’interno dello stesso, una serie di interventi, che poi null’altro erano e sono tutt’ora, articoli inerenti a periodi di vita passati, come per il sottoscritto risalenti al 2008, fine matrimonio e divorzio successivo nel 2011, ma con questo rimango sempre qui presente e proprio da quell’anno, per dare una mano, assieme a tutte le altre persone a chi nuove storie racconta proprio su questo forum.
Sono perfettamente d’accordo con quanto tu hai scritto nel tuo intervento, d’altronde avendo pure io subito situazione come la tua, quindi preferisco quella che potrebbe sembrare, ad occhi esterni, la mia solitudine, che invece la compagnia di una o più serpi. 🙂
Maxim, sono 5 anni che questa donna insiste, alla fine insomma sono soddisfazioni!
Prima di tutto, come sempre tu ricordi, deve venire il nostro benessere, però una bella rivincita sulla ex te la sei presa. E ci sta tutta!
Baci
Ciao Libra 09,
che dire, se ben dopo più di cinque anni, una persona così poveramente meschina, sola e vuota dentro, senza alcuna base solida di fatto e pensiero, quindi senza mai aver avuto nessuna prospettiva proiettata verso un futuro, viene ancora adesso cercata, viene senza dubbio da porsi qualche domanda, ti pare?
Che poi la soddisfazione che se ne trae sia più che positiva è anche una conseguenza logica, dettata da quel fatto dove vedasi come quell’onnipotenza, della quale lei pensava di essere il “verbo”, sia decaduta e questo solo grazie al passar del tempo, che ha portato alla resa dei conti, quindi a quell’analisi di vita che lei, ma da cinque anni, mano a mano si è fatta, trovando così quali siano state le sue varie conquiste ed a quale punto l’abbiano adesso portata.
Quindi si trova il “capro espiatorio”, scaricando così su altri ovvero su di me, colpe e formule di vita che, mai neppure lontanamente, hanno fatto parte del mio modo di vivere.
Queste comunque alla fine le si possono tradurre come situazioni che poi finiscono, per loro, fra “un bicchiere e l’altro in continuazione”, tanto per rifugiarsi in qualche cosa che possa almeno in parte rintontire la mente, per far furiuscire dalla loro testa quello che poi diventa sempre più un loro pensiero fisso e quotidiano ovvero quel passato positivo sotto ogni aspetto, ma buttato nel cesso.
Ecco così determinarsi quasi quella formula nel pieno della sua vera definizione ovvero:
“La miglior difesa è l’attacco”
Infatti è vero, ma lei da chi deve difendersi?
Semplice la risposta!
Solo da se stessa, perchè è lei che ha fatto e disfatto tutto quanto, quindi quel messaggio che mi è stato inviato, zeppo di offese varie, null’altro può essere tradotto come un messaggio “contro se stessa”, in quanto avente bisogno di una altrui realtà “riflettente”
Sò che ha letto il mio poema, ma non perchè mi abbia dato una risposta privata in merito, ma mi ha nuovamente immesso “nella lista nera di faccebucche!” uhauhauhaiahaiahaiahauhauiaha!!!!!! 🙂
Buona giornata! 🙂