Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.187 1.188 1.189 1.190 1.191 1.303

  1. 11881
    Maxim -

    Ciao Libra,

    grazie per il tuo saluto che contraccambio, come pure lo faccio a tutte le amiche ed amici presenti, sia attivamente, come pure in fase disattiva, nel forum.

    Ricordo sempre a tutti che bisogna esclusivamente pensare a se stessi e basta, in quanto nessuno è indispensabile nella nostra vita, perchè il coltello è sempre pronto per entrare un’ennesima volta nella vostra schiena, in quanto questa è la realtà moderna, di questa vita basata solo sul nulla e visto che ognuno di noi non rappresenta affatto il nulla, perchè andarsi a mischiare nuovamente con rappresentanze similari?

    Meglio evitare il masochismo, in quanto a nessun risultato porta e dirigersi verso altre mete, dove la propria persona venga posta al centro dello stesso universo, in quanto tutto il resto resta solo mobilia di contornatura varia.

    Paure e crisi di solitudine?
    Basta eseguire un bel “rewind” sul proprio passato ed ecco che partirà immediatamente un bel “fast-forward” che riporterà così la propria mente proiettata in quel futuro serio ed onesto da vivere, senza sciacquoni o sciacquette d’attorno!

    Vivere sapendo di vivere e non vivere per vivere ovvero quella sottile differenza che passa fra l’essere o non essere, tanto per “sciachespirare” al meglio il concetto di base.

  2. 11882
    Libra09 -

    ecco Maxim che riesci sempre a dare le risposte giuste anche quando non ti interpello.
    Oggi mi sentivo un po’ scarica, adesso lo sono un po’ meno 😉

    Questo forum senza te non sarebbe nulla, anche Désirèe è una grande e la saluto.
    Voi 2, a differenza di altre persone, (mi dispiace fare questo appunto ma ci sta) date valore alla sofferenza degli altri e rispondete in modo educato e attento.
    Questo è un forum libero, quindi ovviamente ognuno è libero di farne l’uso che preferisce, però l’educazione a mio parere rimane alla base di qualsiasi forma di comunicazione.

    Baci Maxim!

  3. 11883
    meridionale -

    mara, sei una bella persona, ti auguro ogni bene……
    grazie ragazzi non sapete quanto bene fate a tutti noi…..grazie….Intanto dopo un no contact durato un piao di settimane io mi sto rivedendo con loredana….ahahahah…mi fa stare bene….mi aiuta lo sento….ne ho bisogno ego…istico….

  4. 11884
    MARA -

    scusate se mi sono allargata a raccontare un mio fatto personale, non lo farò mai piu’.
    Baci

  5. 11885
    Maxim -

    Ciao Mara,

    perchè devi scusarti di aver raccontato un pezzo della tua vita?
    Alla fine qui, su questo forum, tutti abbiamo raccontato non uno, ma migliaia di spezzoni, aneddoti, ricordi, che fanno parte del nostro vissuto e confrontandoci così fra tutti quanti noi, null’altro abbiamo fatto che cercare e poi trovare, quella che è stata la via di uscita, da quel turbinio nel quale ci siamo ritrovati tutti all’inizio di ogni singolo disastro…
    A proposito e questo vale per tutti quanti, vedrete che un giorno, quello che per ora vi potrà sembrare un disastro, diverrà invece una grande liberazione e ringrazierete quel proprio quel momento della vostra vita, per esservi tolte o tolti dalle scatole, la mobilia inutile! 🙂

  6. 11886
    MARA -

    infatti Maxim, come dice Scardovelli, la tristezza, la malinconia ci sono compagni e sono emozioni sane, che ci servono per fare un reset e…ripartire piu’ convinti di prima. Ma devono durare poco. Se diventano un tratto caratteristico del carattere allora ti bloccano. E’ così, piccoli passi avanti, qualche passo indietro, ma sempre piu’ certi..della direzione in cui vogliamo andare.

  7. 11887
    meridionale -

    mara e allora io che dovrei fare, altro che aneddoti, serve scrivere tutto quello che uno sente, poi magari gli altri non lo leggono neanche , in quanto i fatti personali a volte stufano….io per esempio lo facevo per terapia…e poi perchè mi vado a rileggere e cerco di capire in modo più freddo….posso dire che ormai sono 2 mesi che scrivo sul forum, e da due mesi la situazione è cambiata moltissimo, almeno nei confronti della mia ex moglie, che addirittura ad oggi non vedo da tre gg, per me un record positivo….mi sento meglio, anche perchè c’è loredana, che ha voluto a tutt i costi che ci rifrequentassimo….anche se in modo piu easy…senza grossi impegni, solo voglia di vederci e sentirci….viva la vita.

  8. 11888
    paolo -

    ciao a tutti nel frattempo in questi 3 mesi ho conosciuto qualche persona ma devo dire niente di valido … un mese fa una di queste dopo 2 mesi di sms che sembrava nn potesse vivere senza me a PAROLE… l’ho vista 4 ore in 2 mesi ….tanti sms bellissimi ma se poi nn ti fai vedere …..poi decide di nn vedermi piu’ … per via che nn vuole ferirmi …ma va a C… volevo dirle , vabbe’ nn mi dispiace piu’ di tanto … le rispondo che tante belle parole e poi… questo le ho detto , per farla breve 3 gg fa’ mi scrive che mi vorrebbe rivedere, lavoriamo vicini …le risp vieni se vuoi, senza troppo entusiasmo x sms 3 parole e basta , nn mi sentivo di manifestare nessun altro commento … be’ son passati 3 gg nulla… ma io dico COSA ME LO CHIEDI A FARE ??? se mi vuoi vedere FATTI VEDERE… ?? morale meno ti fai sentire meglio è …. aspettativa zero , ma quando trovero ‘ una donna che nn sta’ li a fare sti giochetti adolescenziali , che se ti fai vedere interessato ti ignorano …MAAAHH

  9. 11889
    Maxim -

    “Alla fine ci si stufa pure di guardare, conoscere e parlare…”
    Tempo investito male, senza nessuna forma di ritorno positivo, anche perchè la serata sarà caratterizzata da interruzioni molteplici e varie, derivate da: cellulari, I-Phone, Smart-Phone, I-Pad, Stracazpad e Chittemuorte-Phone.
    Queste sono le atmosfere esistenziali moderne, che alla fine “lasciano il tempo che trovano”, facendo scadere e quindi porre istantaneamente nel dimenticatoio, chi poteva rappresentare forse una forma di interesse.
    Cose successe e quindi completamente “rumentalizzate”, infatti c’è da ribadire che, in questi tempi moderni, pure la rumenta, per essere al passo con i tempi, deve essere obbligatoriamente moderna.

    Serate scandite da sms, squillini e squilletti, chiamate varie che, alla fine, impegnano troppo la mente di chi aveva iniziato un discorso qualunque, a continuare lo stesso, ma anche e non da meno, interrompere pure la cena stessa, aspettando che l’una o l’altro commensale ritornino a sedere.
    Risultante ottenuta:
    scassamento di palle e cena fredda.
    Comunque bisogna adeguarsi ai tempi, sennò si passa per retrò ed è vero questo, infatti il rimedio esiste, eccome se esiste!
    Dedicarsi ad altro, cenare rigorosamente da soli, in qualunque ristorante si voglia, anche se quella sorta di “meraviglia stuporata” la si legge sempre sui visi vari della gente in sala e per finire la serata in bellezza, fare un salto dalle “androloghe”, così si arriva a casa soddisfatti, per l’andamento di tutta la serata, facendo sì che all’indomani, ci si svegli benissimo e senza problematiche dovute a “pendenze varie” che, alla fine se instauratesi, sarebbero, come sempre più è dimostrato al giorno d’oggi, legate solamente a questo “bellissimo mondo del nulla”

    “Ad ogni azione corrisponde sempre un’azione uguale e contraria” ovvero quella che è definibile “reazione al sistema stesso”, dal quale non si vogliono accettare le regole imposte, perchè si ha un individualismo che và a sbattere violentemente contro questa società, che offre ogni giorno solo elementi fotocopia, cosa che potrei capire, ad esempio, possibile nei miei strumenti musicali, ma che invece non succede, perchè anche loro sono fuori dalla cerchia, in quanto “pezzi unici”
    Senza dubbio il fuori sono io, però preferisco essere così, piuttosto che un “beone di corte”, fattore che non di certo risulta essere sconosciuto alla stessa maggioranza sociale.
    Sarcasmo&Cinismo il mio?
    Nò! Perchè è solo vivere, ma sapendo bene di vivere 🙂

  10. 11890
    MARA -

    Stracazpad e Chittemuorte-Phone! ahahahah!
    E dopo cena allora noi donne andiamo dal ginecologo? peccato che il mio abbia 75 anni!
    Ahahahahah!

Pagine: 1 1.187 1.188 1.189 1.190 1.191 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili