Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.182 1.183 1.184 1.185 1.186 1.303

  1. 11831
    paolo -

    Maxim tu ti sei indurito è anche molto e nn va bene dalle tue parole …si capisce questo , e io dico che se ci fosse quella persona che veramente merita , magari con calma..con i piedi di piombo avresti tanto da dare si tratta di trovare la persona giusta ma sono rarissime e per lo piu’ gia sistemate …. ieri ne ho conosciuta una ma è inmpegnata … seria ma simpatica coerente e concreta… e con tanta voglia di fare e CAPACE.. la donna perfetta direi …che sogno , penso starei subito molto meglio … o forse no nn so ieri quando le parlavo ..poi sembra anche interessata ma forse mi sbaglio… be comunque la vedo ancora ….alla mattina il mio umore è sempre pessimo ,fortuna ho qualche amico che ancora ha pazienza ..parlare mi fa bene , il problema piu’ grosso è che stare da solo faccio una fatica enorme, ho un sacco di tempo che prima nn avevo .. che e trovare qualcosa da fare mi riesce difficile … per via dell’ umore nn ho voglia di niente …e prima era il contrario il tempo nn era mai abbastanza , pensando a lei so che prima o poi si rendera’ conto che aveva molto ma molto davvero , ha perso di vista tt il positivo e nn ha voluto crescere nel rapporto che delusione amarissima… son super sicuro di questo la conosco … ora sta pitturando casa ma nn ce ne bisogno …tra l’altro ….dove eravamo, ma si prende solo in giro …. nn basta una mano di pittura per cncellare il passato …

  2. 11832
    désirée -

    @ Maxim

    ma cosa succede mai !!!! Oggi ricevo un sms da un tipo che circa due anni fa ha preso le distanze visto che non riusciva a farmi girare come una trottola. Mi aveva avvisata che avrebbe applicato il NO CONTACT.
    Beh, visto che si tratta di un bisogno di conferma al suo ego, io non rispondo.
    Ogni tanto arrivano questi sms da persone disperse….boh. Magari un giorno torno a essere credulona o veramente conosco una persona che merita fiducia…l’ultima che me l’ha chiesta era sparita nel mese di luglio, tornata a metà agosto, fatto professione di buona volontà, ottenuto un colloquio a suo dire chiarificatore, detto che voleva farsi perdonare e come doveva fare ….e poi: sparito di nuovo come houdini …
    Riassumendo un sms di un’AD (alga decerebrata) qualche giorno fa, uno oggi…ma cosa succederà domani? Comunque che salini di salini…manco uno squillo al cellulare 😉
    Oggi è stata una giornata lavorativa pesante, anche per me. E ripensando alle AD(ecerebrate) mi torna in mente il periodo delle feste natalizie: quando tornano anche i dinosauri delle AD….

  3. 11833
    meridionale -

    Ieri sera festa per mio figlio c era la mia ex moglie….avevo una grandissima voglia di darle due calci nel sedere….mi ha snobbato piu’ volte e alla fine se ne andata a mangiare con un aamica e io son rimasto con i ragazzi …..mamma mia quanto la odio….sono molto vulnerabile e lei se ne accorta.

  4. 11834
    Maxim -

    Ciao Paolo,

    nella vita, alla fine, si cambia e anche di molto proprio grazie, se così si può dire, a tutto quello che è avvenuto prima.
    E’ solo questo che genera modifiche caratteriali, come non da meno comportamentali, nei confronti del prossimo, ma con questo non di certo voglio dire che si diventi scontrosi o maleducati, in quanto quello che è il proprio modo di fare continua sempre ad esistere, in quanto appartenente dalla nascita e quindi alla crescita stessa, di proprietà dell’individuo, ma inteso come singolo e non di certo come “componente del volume minestronico di massa sociale”

    Vedasi come anche quello che è stato il passato storico individuale, vada direttamente a chiudersi in quelle che sono state le fasi precedenti di vita, perchè all’oggi il tutto è modificato in base a quello che deve essere “il proprio vivere nella consapevolezza del vivere”, quindi non più vivere in funzione di terze persone, cosa che d’altronde tutti quanti noi abbiamo fatto per le ex o gli ex, a seconda dei casi.

    Sono finiti i periodi di “mitiologizzazione&favolizzazione” delle persone, si è passati così a strutturare, in funzione materialistica, qualunque nostro movimento effettuato nel sociale ed in qualunque campo, compreso pure quello relazionale, perchè non riescono più ad incantare parole o frasi, annoverabili fra le “Hermanessiane” memorie, ma si preferisce cogliere immediatamente il nocciolo della vicenda, con differenziazioni comportamentali differenti, anche perchè miriadi di sentinelle all’interno del nostro subconscio, sono sempre in funzione al mille per mille, grazie alle precedenti relazioni.

    Non è detto però che non si possano conoscere nuove persone, in quanto questo fà sempre parte del vivere di ognuno di noi, ma come dicevo prima, nella funzione di quella che è la realtà moderna e non di certo in quella che abbiamo sempre “mitologizzato” nella nostra mente, anche perchè la maggioranza sociale vivente ha mete e quindi strade differenti dalle nostre!

    Anche tu poi passerai a questo stato o “modus vivaendi”, in quanto è l’insieme che porta tutti quanti noi a differenziarci dalla stessa massa, come sempre alla fine abbiamo fatto, ma solo in un’altra modalità ovvero l’indifferenza applicata, nella maggioranza dei casi, nei confronti del prossimo e senza che alla fine ci si senta in colpa, in quanto “in base a quello che si riceve poi alla fine si regala”

    Non bisogna mai meravigliarsi dei comportamenti odierni, ma chiedersi sempre il perchè di tali.

  5. 11835
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    tempi di fine stagione(saldi) e quindi, con l’avvicinarsi dell’autunno, ecco che la stragrande maggioranza dei “micchirurchiclunei” si muove così, nella ricerca di un appoggio autunnal-invernale, in attesa naturalmente della prossima stagione primaveril-estiva.
    Sempre le solite mosse, i soliti riavvicinamenti, insomma la solita storia, da parte di quei soggetti, che seppur negano a loro stessi ciò che stia avvenendo, ormai suscitano sia negli ambiti estivi, come pure in quelli invernali, un’interesse inferiore a quello di una mela marcia e questo solo grazie a quanto hanno seminato nel corso degli anni precedenti nella loro vita stessa.

    “Chi semina vento raccoglie tempesta” e penso che non ci siano dubbi su questo antico proverbio, ma come si sà il perseverare in certe convinzioni è pur sempre appartenente al genere umano, quindi questi soggetti non perdono mai la convinzione di essere sempre e solo loro ad avere, almeno in un caso, il posto sicuro su di un piedistallo.

    Peccato per loro che, a forza di togliere polvere non solo da quell’unico supporto marmoreo e quindi anche dai vari altri piedistalli raccolti durante la nostra vita, accada che un giorno, lo stesso, ingombri pesantemente il posto nel quale lo avevamo riposto ed inoltre con il passare degli anni, vedasi come il diminuire le fatiche di casa siano una prospettiva primaria da applicare, anche perchè la voglia passa, ma pure suggellata da quelle piccole forme di artrite ed artrosi, che suggeriscono in buona maniera che ciò deve essere fatto.

    Naturalmente queste fenomenologie non possono essere comprese da queste persone, in quanto rimangono ferme, con i loro rispettivi pensieri e quindi tutti i contesti storici posti in essere, a quei tempi, quando hanno vissuto una relazione con noi del tipo matrimonio, convivenza oppure ambiti relazionali più diluiti rispetto ai primi, pensando che invece nulla sia mutato da quei tempi e quindi le nostre porte siano sempre aperte, come nella parabola del figliol prodigo.
    Essendo che alla fine le parabole rimangano solo forme di espressione per far capire a chi, ignorante dell’epoca e spero non più così al giorno d’oggi, ci potevano essere comportamenti similari, oggi invece, in questi casi, qualunque “prodigamento” null’altro genererebbe che uno “sprodigamento” successivo, verso nuove mete, in quanto il “prodigaggio” null’altro sarebbe che una manovra a tempo o cuscinetto, come alla fine è sempre accaduto!

  6. 11836
    Maxim -

    -2- cont X DESIREE…
    Quindi c’è da aspettarsi di tutto in questi periodi ed infatti così sempre succede, per poi avere l’apoteosi proprio nel periodo natalizio, dove allora l’ipocrisia elevata ai massimi livelli cosmici la fà sempre da padrona, ma l’importante rimane il fatto di farci solo i nostri comodi e mandare tutto quanto a quel paese, visto che alla fine sono solo prodotti di massa senza alcun valore! 🙂

    Ciao Meridionale,

    le tue senzazioni di pensiero ovvero quelle che vanno ancora da forme di amore intenso a forme di rancore di egual misura, sono normali in questi casi, perchè fanno parte di quella prima fase dell’evento che hai subito.
    Il tutto è determinato dall’insieme di vari fattori ovvero il tuo star male nel vivere il quotidiano e nel pensare al tuo futuro, mentre nel contempo stesso vedi, dall’altra parte, una persona felice e contenta, che si gode la vita e non nella solitudine di certo.
    Questo è l’insieme del tuo giornaliero di adesso, cose che abbiamo passato tutti quanti noi qui sopra, chi prima e chi invece ora.
    Sono coltellate che ogni giorno fendono sempre più quella ferita aperta, che non può, ne può essere, da terze persone, rimarginata, in quanto il fattore primario rimane “il matrimonio e le sue conseguenze negative avute”

    E’ il tempo che deve fare il suo corso e ce ne vuole non poco, essendo lo stesso proprio determinato dal grado di coinvolgimento individuale presente all’epoca e che, come ben sappiamo, non può dissolversi come d’incanto, cosa che invece avviene perfettamente in quei casi dove, il coinvolgimento, alla fine era dettato solamente da copioni cinematografici recitati, perchè sennò i risultati non sarebbero stati questi!
    Tanti dicono che l’amore può finire, senza dubbio, sono d’accordissimo su questo, ma fondamentalmente questo accade perchè all’interno della coppia c’è solo una parte che progredisce nel cammino e l’altra, invece, si ferma a quello stadio precedente, restando così in una fase tutta sua e di ricerca, di quel “momento storico”, da altre parti e quindi con altre persone.

    La grande massa ha questa caratteristica, quindi fà solo volume e null’altro, in quanto resta ferma al livello più basso, pensando però che invece quello sia progresso individuale, perchè segue solo i suoi simili di pensiero e quindi i comportamenti applicati e non di certo chi è estraneo alle loro modalità di vita.

  7. 11837
    meridionale -

    grazie maxim, e si hai proprio ragione..o ho perso sei mesi di sofferenza e lei invece è più avanti di me….quanto mi da fastidio….però sta di fatto che a giugno e luglio la mia ex moglie ha fatto di tutto per farmi lasciare con loredana…per poi sbattermi fuori dalla sua vita perche?????? solo questo non capisco perche????? lo so che forse è un bene….ma credetemi ha veramente fatto di tutto sembrava interessata a riavvicinarsi ed io ero contento..poi doppia delusione perforante…..maledetta!!!!

  8. 11838
    Maxim -

    Ciao Meridionale,

    è normale questa tipologia di comportamento, da parte della maggioranza del mondo femminile ed è appunto ciò che ho detto nei miei vari interventi ovvero “il piedistallo”, dove c’è solo il posto per una persona, che è e dovrà essere per sempre soltanto lei!
    Quindi un giorno che tu, ma proprio quando sarai ben uscito fuori da questo tuo odierno travaglio psicologico, trovassi una persona giusta per te, dove ci sia sentimento vero e non di certo da copione cinematografico, ripartirà nuovamente all’attacco, sempre per gli stessi motivi di cui sopra, quindi con le solite moine e stupidaggini di rito, “patologico aggiungo io, tanto per vedere se riesce ancora a far breccia dentro di te e nel contempo rovinarti solamente la vita, mentre lei, sia ora, come pure in futuro, si diverte e si divertirà alla faccia tua e con la piena soddisfazione di averti “intortato” nuovamente e soprattutto facendo sì che tu rimanga nella solitudine più assoluta, cosicchè avrà sempre il coltello dalla parte del manico!

    Spero che tu abbia compreso, da questo mio ulteriore intervento, le mosse che vengono fatte sempre in questi casi, proprio per non perdere quella sorta di diritto, secondo loro acquisito, di essere sempre la sola ed unica primadonna protagonista della scena nella vita dell’ex compagno, fidanzato o marito che sia, sempre così irremovibilmente posta sul piedistallo e quindi di conseguenza, avere in eterno, per esercitarlo a proprio piacimento, “il potere d’acquisto” sul destinatario stesso, che in questo caso sei tu!

  9. 11839
    MARA -

    per Meridionale:

    E infatti è triste vedere che una donna con tre figli, invece di riavvicinarsi a te con delle motivazioni adulte e mature, per cercare di salvare il matrimonio, l’abbia fatto solo per soddisfare il proprio capriccio egoistico e narcisistico di essere sempre al primo posto nella tua vita, e di sconfiggere ogni rivale anche se di te non gliene frega piu’ niente! Giustamente tu,ragionando da persona sana e legata ai tuoi figli, pensavi che lei avesse insistito per il tuo distacco da Loredana per amore, verso di te e i ragazzi. E invece lei lo faceva solo per soddisfare il proprio ego ferito. Roba da adolescenti, e forse nemmeno questo. Purtroppo noi cerchiamo spiegazioni, perchè continuiamo a credere che queste persone ragionino con i nostri parametri e invece avviene tutt’altro. E’ la cosa piu’ difficile da metabolizzare, specialmente quando ci sono i figli.
    Carissimo, vai avanti nella strada della consapevolezza e del bene, per te, senza arrovellarti per comprendere comportamenti che non hanno il minimo parametro di normalità!La rabbia passerà, per lasciare il posto alla pena, prima di quanto tu creda…un abbraccione!

  10. 11840
    meridionale -

    Grazie ancora max e mara. Se solo avesi scoperto prima questo forum forse non avrei fatto degli errori che sto pagando adesso. E’ tantissimo quello che avete innescato in me almeno come potenziale e consapevolezza, poi che a volte ricado negli stessi errori purtroppo dovro migliorarlo. I meccanismi del narcisismo, il no contact, maur scardovelli, il realismo di max magari sara magari troppo estremo per noi ma sicuramente crea una corazza contro la sofferenza da abbondono. Grazie veramente i vst suggerimenti e considerazioni, uniti a qualche buon libro mi fanno vedere il futuro men nero…….con piu curiosita’…vado avanti. Ragazzi buon week end io sono contento vado al mare con amici in tenda…proprio quello che ci voleva amici,sole e mare….e la sera una buona birra….viva la vita…..graIzie un abbraccio.

Pagine: 1 1.182 1.183 1.184 1.185 1.186 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili