Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.181 1.182 1.183 1.184 1.185 1.303

  1. 11821
    désirée -

    @ Ciao Maxim

    a sostegno di quanto si dice oggi ho ricevuto la mail melensa del mio amico cenettaro e 4 sms di un’alga decerebrata affezionata oramai . Non ho ancora risposto alla mail ma risponderò perché si tratta di una persona gradevole e alla fin fine si tratta poi solo di cenette, e prima o poi potrebbe far comodo hehehehehe (cattivik hahahahahah ghigno satanique…). Sono poi cenette che cucina lui con costi non troppo elevati…magari tra qualche mese..
    Agli sms invece ho risposto perché è una persona che ai tempi ha provato a intortarmi, non ci è riuscita e questo gli da un po’ fastidio (manca una tacca al suo pedigreeeeeee !!!!).
    Chiamiamola nostalgia canaglia ? boh, resta che ogni tanto mi scrive, tanto per, e io rispondo perché mi diverte. Di solito scrive a intervalli di 3 mesi. N.B: regolarmente coniugato. Già 😉
    E tu hai ricevuto pure tu segnali di vi a da alga/alghe se ho capito bene, giusto? E l’hai detto al gatto della Rumenta?
    Oggi a parte i segnali di vita la giornata è impegnativa. Sono stanca mentalmente, continuo a ripetermelo. Magari vado dal doctor a fare un controllo, che manchino vitamine? Boh..
    Una buona notte a te e a tutti noi.

  2. 11822
    MARA -

    ragazzi notiziona! Oggi mi sa che se non fosse per l’affetto che mi lega a voi mi cancellerei subito.
    Mi è passato tutto in un nanosecondo………
    sentite qua:
    chiamo una mia amica che è stata fidanzata con questo mio ex molti anni fa.
    E mi dice: ” ti sei data una bella liberata”…e io: perchè? Perchè quello è matto…..a me mi aveva pure menato, schizzava per un nonnulla, una sera a mezzanotte mi ha fatto scendere dalla macchina e mi ha smollato lì…..in mezzo alla strada..e non c’erano i cellulari E poi me ne racconta di ogni..e io resto allibita….ma come ho fatto a non accorgermene? Eh! Mi fa lei, all’inizio ha dei modini….ma poi viene fuori il marcio….ma dico..ci pensate? SONO STATA GRAZIATA!!!!! Altro che storie. Oh, mi fa pena perchè anche lei ha detto che lo ha rovinato la madre, ne ha fatto un bamboccio succube e senza personalità….davvero gli auguro ogni bene..e che riesca a farsi curare…e preghero’ per lui ogni giorno insieme ringraziando per lo scampato pericolo….

    la notizia brutta caro Max è che oggi, un mio amico pianista mi ha sentito suonare ( sul suo piano a coda acustico ) e mi ha detto di non provarci neanche ad entrare in conservatorio per il diploma di II livello che non ce la posso fare……sigh…sono a pezzi…..accidenti…pero’ scusa. dopo vent’anni che non suonavo chi credeva di ascoltare..Arthur Rubinstein? Cerchero’ di non abbattermi e continuero’ a studiare……mannaggiaggiaggia!

  3. 11823
    meridionale -

    Benvenuto massi. Non ti sentire solo, l amore puo solo far male……
    Ragazzi butta male…..oggi un altra collega mi ha chiesto se le faccio da cavaliere in un eventuale corso di ballo caraibico….aia……vi prego datemi dei buoni motivi per dirle no!!!!! Io so che se lo faccio potrei ripiombare in una loredana 2……pero questa e’ solo un amica e non mi interessa, poi adesso sono cosi depresso che neanche ci penso…..pero potrebbe essere un motivo per distrarsi un po…..non so se faccio bene o male..allargare le conoscenze interpersonali fa solo bene….bo non so adesso ci dormo su…….notte

  4. 11824
    Aselin -

    Ciao Maxim, ciao a tutti… Continuo a leggervi, soprattutto quando mi attanaglia una profonda tristezza e pessimismo verso tutto quello che sarà. Una persona si è avvicinata a me, ma non riesco a fidarmi e vivo nell’attesa che sparirà nel giro di poco. Alla fine, in 33 anni di vita, si è tutto svolto più o meno così. Grandi promesse, come scrivi tu, paroloni e poi dileguamenti rapidi. Non penso di potermi permettere di cadere a terra ancora una volta e… è un po’ come se avvertissi l’istinto di fuggire prima di rimanere bruciata per l’ennesima volta. Mi domando perchè per alcune persone (gente come noi) la vita sia così difficilmente complessa. Forse non ha alcun senso quello che ho scritto qui, ma le parole mi sono uscite di getto. ‘notte

  5. 11825
    massi_a -

    Buon giorno,
    @ Maxim
    Già, penso anche io che alla fine l’Amore ai giorni nostri non ha più senso, certo ci sarà ancora qualcuno che la pensa come noi, ma dov’è? Ti fidi, ti dai tutto e il risultato abbiamo visto qual’è stato.
    @ Tutti
    Io non me la sento più di fare promesse, anzi no forse una dire ad una persona “a domani”, ecco questa si che è una promessa che si potrebbe mantenere, tutto il resto rimane abbandonato in fondo all’anima, di chi ce l’ha ancora, di chi ci vuole ancora credere. Sperando che un giorno una persona ti aiuterà a ritirare su dal fondo questo sentimento costruito nel tempo e distrutto in un secondo.

  6. 11826
    Maxim -

    Ciao Désireé e tutti quanti voi,

    come d’altronde accade nel tempo, ci sono i classici movimenti, come già negli anni scorsi, ma nessun problema, in quanto la vita cambia e soprattutto le abitudini individuali, arrivano nuovi interessi che non è detto siano legati al campo relazional-sentimentale, ma vanno a coinvolgere ciò che un tempo si era lasciato e senza neppure fatica o dolore, in quanto e per quell’epoca intendasi, erano venute a mutare tutte quelle che potevano essere le nuove destinazioni di vita, intese come famiglia e tutto il correlato che c’è in questi ambiti, ma le cose già da quel ’94 non andarono bene, si susseguirono una bella altra serie di legnate sulla schiena, con l’ultima poi, che come tu ben sai, mi stese definitivamente come un vecchio straccio che neppure al sole tropicale si asciugava più.
    Così ecco uscire fuori, piano piano, da un recondito angolo della mia mente, quella che fù la mia vita passata, quindi prima delle varie e cocenti fregature, così la musica è rientrata in modo completo nella mia vita e ha il posto che si merita e si meritava da sempre ovvero il primo!

    Ecco che così pure tutte le abitudini cambiano, non si vorrebbe di certo per la casa gente che, mentre tu sei lì, nell’architettare un arrangimento per strumenti ad archi con le controparti dei fiati oppure alle prese con una variazione al tema fatta con il pianoforte, la chitarra o l’Hammond B-3(organo del 1963 che uso molto spesso) ti dice:
    “Amore sbrigati! Guarda che c’è da andare a ritirare il pane che è pronta la pasta!” perchè ti verrebbe da rispondere “ma và a ca….. te! il pane e la pasta!”

    Ecco perchè ogni volta, nei miei interventi fatti e che faccio per chiunque, accentuo sempre sul fatto che una volta ripresaci la nostra vita proprio per noi stessi e vivendo quindi la stessa nella consapevolezza di viverla, diviene veramente fastidiosa qualunque cosa che ci possa distrarre da tutto ciò che è diventato il nostro vivere….”Amore dai andiamo che ci sono i negozi che fanno i saldi…Amore dai che ci aspettano per andare nel tal locale…Amore dai svegliati che dobbiamo andare dai tali o tal’altri…”
    Questi per me oggi sarebbero solo enormi fastidi, una dissacrazione della mia personale pazienza, che ho perso completamente nel tempo, perchè invecchiando e in determinati modi, grazie alle esperienze precedenti subite a livello relazionale, si cambia, come dicevo all’inizio, ma veramente tantissimo!…

  7. 11827
    Maxim -

    -2- Cont. X DESIREE…. quindi se un tempo tutto quello che poteva essere il condividere ed in modo felice, la vita di coppia, quindi il mai stare fermi un attimo, andare da una parte all’altra ovvero il vivere e viverla nell’espressione della massima felicità, oggi sarebbe solo una gran rottura di pelotas e anche se il concetto, pur ben qui sopra dimostrato, che non tutta la gente è uguale, infatti noi non siamo uguali alla maggioranza delle persone che popolano questa società, sono arrivato al punto di rottura, in quanto mi sono impegnato sempre per gli altri, mai per me e ne ho subito tutte le conseguenze, però adesso tocca me, anche se in una parte della vita che era meglio che vivessi prima, però non avendo mai fatto parte della gente “Uella-uella, cha-cha-cha”, così non ho fatto, ma non ho rimorsi o dispiaceri in merito, in quanto so perfettamente che ci sono io e basta e una volta che “si chiude la luce” finisce il film!

    Ecco perchè ci si disimpegna da tutto il resto e se gente del passato vuole fare due chiacchiere le puoi fare o non fare, secondo come meglio si creda, perchè intanto ormai la vita personale è rimasta segnata, ma nel contempo stesso, ha aperto nuovi capitoli di scrittura, che comprendono tutt’altre cose, che sono diverse attue a soddisfare veramente se stessi.
    Potrebbe sembrare egoismo nudo e crudo, ma non è così, perchè è solo individualismo ovvero non si segue più la massa e quello che fà, ma si segue solo se stessi, il proprio vivere e quindi lo star bene.
    Certo a volte possono capitare dei periodi dove i pensieri porterebbero verso altre strade, ma basta poi solo andare a sfogliare le pagine di quei vecchi capitoli, del nostro libro già scritto, che ecco, come d’incanto, aprirsi subito un’ennesima porta verso altre mete, che ben distanziano da ciò che prima dicevo ovvero avere nuovamente la propria vita incasinata e questo per la presenza di altre persone.

    Certo si potrebbe pur dire del quanto sarebbe bello a volte poter fare e quindi ricevere una carezza, un abbraccio, un bacio…. per me ci pensa il pentagramma con le mie divagazioni che faccio, facendo così lavorare la mia fantasia di ciò che mai è stato e mai potrà essere, pubblicandone poi i relativi risultati sul mio canale di You Tube

    http://www.youtube.com/watch?v=LV-0kHp0Ed4

    http://www.youtube.com/watch?v=Ke0a_9ExtRQ

  8. 11828
    Maxim -

    Ciao Mara,

    non preoccuparti in quanto nessuno nasce maestro, ma lo diventa mano a mano. Logico che il fermo dovuto ad anni dove il pianoforte era da una parte e tu dall’altra hanno creato tutta una serie di problematiche, che poi si risolvono, in quanto il tutto viene nuovamente alla memoria proprio perchè ciò che si studia non lo si dimentica, ma va solo rispolverato e quindi tirato fuori da quegli angoli nascosti della mente!
    Lascia perdere ciò che ti ha detto e vari avanti a togliere la polvere che si è accumulata, come feci io dal 2008 in poi e senza problemi continuo a fare ancora adesso, in quanto poi i ricordi vengono sempre a galla, ma i ricordi positivi intendasi, mica quelli negativi, in quanto questi ultimi come arrivano vengono eliminati dal “soppressatoio”….sarebbe una macchina che ho inventato come avrai letto nel mio intervento precedente.

    Sono contento che la tua amica ti abbia dato delle dritte più che validissime sul personaggio in questione, cosicchè adesso ciò che poteva essere per te tutt’ora un “mito”, come accade sempre nelle prime fasi delle rotture dei rapporti, sia divenuto invece “un tappo marcio”, che ha fatto solo sgorgare vino acido dalla stessa bottiglia dalla quale lui stesso lo erogava.

    Ciao Meridionale,

    secondo il mio punto di vista, leggendo dai tuoi interventi quella che può essere ancora la tua fragilità, a livello psicologico, potresti andare a rischio di cadere nuovamente nella trappola e quindi passare non si sà quanto tempo, sempre così ovvero avvolto da questa fase “limbica”, che alla fine non ti porta per nulla fuori da tutti i problemi nei quali ti ritrovi adesso, ma anzi ne aggiungeresti altri, almeno questo è quanto mi viene da dirti, in quanto per te ogni appiglio che ti capita non lo senti come un fattore così fine a se stesso, ma lo inglobi come se fosse invece la possibilità di un amore vero, quindi soddisfare il tuo cruccio di non rimanere solo, ma non faresti null’altro che creare un’altra propaggine, nella tua mente, di ciò che non esiste più con la tua ex moglie.

    Ciao Aselin,

    tutto ha sempre un senso logico, come pure l’istinto di fuggire, in quanto ci sono senzazioni, che vengono captate dal nostro subsconscio, che ci fanno sentire “ospiti”, anche all’interno di una situazione conoscitiva a livello superficiale, quindi se questo avvertimento continua forse sarebbe meglio cambiare strada…. 🙂

  9. 11829
    MARA -

    Cara Anselin, alla fine nella vita quello che ci spaventa è percorrere nuove strade, anche se le ben note strade precedenti ci hanno portato solo verso il vuoto. Purtroppo l’essere umano e’ abitudinario per natura, e ha paura dell’ignoto. Allora io dico che a volte l’Ignoto ci viene incontro ma non sempre sotto forma di persone, come pure ci aspetteremmo che fosse, ma di altre esperienze che dobbiamo un po’ rispolverare e magari che snobbavamo fino a qualche tempo prima pensando che il bello fosse altrove. Se non riesci a fidarti, vuol dire che qualcosa in te ti fa accendere una lampadina e allora tu dalle retta! primo, non precipitare le cose, resta a livello di un’amicizia con questa persona, incontri sporadici, insieme ad amici comuni, conviviali, cose che non ti mettono agitazione insomma. Bisogna proteggersi, perchè le persone adulte devono essere genitori di se stessi. Non chiudere il cuore ma al tempo stesso stai in attesa. A 33 anni di tempo ne hai per fare le scelte giuste. Viceversa una scelta sbagliata ti puo’ segnare a vita. Io cercherei specialmente le amiche e se qualche uscita con l’altro sesso si profila ok, ma sempre usando precauzioni e cercando di conoscere la persona poco a poco, non dico mesi ma insomma, quasi, amicizia prima di tutto. Il sesso e l’attrazione falli aspettare, in quanto servono solo a confonderci le idee e a far vedere “giusta” una persona quando magari invece non lo è affatto. tempo ce n’hai…usalo bene. Un abbraccio

    meridionale:
    come si dice nei forum: “quoto” Maxim. Ma non hai un ca….da fare…hai tre figli, poi, vai dal parroco e chiedi se hanno bisogno per la caritas, lo sai che ogni parrocchia di Italia fa a turno per preparare i pasti per i senzatetto che, guardacaso, devono mangiare tutti i giorni, io per caso l’ho scoperto e mi sono ritrovata a preparare il ragu e i panini nella canonica della Chiesa insieme ai miei figli. Ragazzi ma ci vuole anche un po’di fantasia nella vita, altrimenti i talenti che abbiamo cosa ce li hanno dati a fare? Per piangersi addosso?
    Già te lo dissi, non farmi incavolare ehh!

  10. 11830
    meridionale -

    Grazie dei.suggerimenti….sono leggittimi. Solo che al momento mi crogiolo nella solitudine e uscirne mi piace. Mara faccio gia parte di una onlus che aiuta i bambini brasiliani. Ma il fatto di uscire tare in mezzo al casino e’ una grossa tentazione. Dopo una settimana in cui avevo raggiunto una sorta di equilibrio loredana mi ha messaggiato, chiedendomi come stessi……io le.ho risposto,poi ho chiamato…..e dura liberarsi si chi ti ha fatto stare bene……sono proprio insoddisfatto di me, vorrsi essere quello che non sono e forse non saro’ mai. Grazie mara e max

Pagine: 1 1.181 1.182 1.183 1.184 1.185 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili