Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.180 1.181 1.182 1.183 1.184 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.180 1.181 1.182 1.183 1.184 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Hai ragione mara, manca qualche presenza femminile, giusto per avere un pò di sensibilità. Per quanto riguarda le T. io dico la verità non sono molto d accordo, ma questo è il mio punto di vista, ma non per moralismo, solo perchè senza almeno un po di affetto il sesso diventa troppo meccanico, tanto vale ricorrere alla selfsex…..ma cmq sono sempre esistite e ognuno di noi fa come meglioi crede..chiaro io non mi permetto di giudicare.
Dottor sono d’accordo su tutto quelo che dici..tendiamo ad idealizzare, e si hai ragione è propio quello che ho fatto io!!!!
Carissimi, il fatto è che, come dice Maxim, non è questione di applicare il no conctat a termine, ma a tempo indeterminato e senza preoccuparsi di quello che potrebbero pensare gli ex rottami di cui sopra.
Purtroppo, la soddisfazione noi la vorremmo adesso, perchè siamo ancora interessati. Probabilmente quando cio’ accadrà non lo verremo nemmeno a sapere, e forse non saremo nemmeno piu’ qui a raccontarcela, perchè impegnati con la nostra vita vera, che essa sia nella solitudine piu’ soddisfacente o in compagnia di una persona normale. Perciò, cari amici, conviene farsene una ragione e dire alla fine: vivi e lascia vivere, la vita che ognuno di noi si è scelto, che essa sia fasulla o alla ricerca della verità. Per quello che mi riguarda nessuno è mai tornato indietro a dirmi che aveva un qualsiasi rimpianto. In quanto, quando ci si comporta in un certo modo lo si fa credendosi nel giusto, dal proprio punto di vista. Poichè un rimpianto equivarrebbe a una ammissione di responsabilità; cosa da adulti, che non è certo nelle corde di un certo tipo di persone, ma maturità sarebbe a questo punto da parte nostra, augurargli una crescita interiore, come sta accadendo a noi. Poichè se la ruota gira non lo fa per soddisfare un desiderio di rivalsa,ma per lanciare un messaggio a ogni individuo, che lo sappia e voglia recepire oppure no. Questo credo sia l’essenza del perdono. Andare avanti con la propria vita e augurare a tutti, ma proprio a tutti, che possano fare il loro percorso. ( Anche se per certuni ci vorrebbe un miracolo ehehe!) Cosa che io ora non riesco a fare assolutamente. In quanto sinceramente ferita pure nell’orgoglio, ( altra brutta bestia).
Coraggio e avanti tutta!
Grazie desiree, per il pensiero. Anche a me piace mauro scardolelli e ultimamente federica bosco. io non so cosa provo, quello è il mio problema. Loredana ha rappresentato per me la pass….ione e come tutte le pass..ioni appunto passa. Poi ad essere sinceri, come viene descritto da Federica Bosco, mi son sentito solo e mi sono avvicinato alla mia ex moglie, che però è stata molto propenzia ad aprirmi una porticina, ed ho capito che il mio rapporto con lordana era solo la continuazione di quello con mi amoglie, ossia il mio inconscio mi ha fatto legare con la poverina solo per mie esigenze non solo sessuali ci temgo a dire, io veramente credevo di amarla, ma alla fine era solo affezzione e voglia di compagnia, sai dopo 20 anni di matrimonio le dura rimanere da soli nei momenti più duri della giornata….
Il fatto è che la porticina si è chiusa ed io ciò lasciato dentro una parte di me…..poi sempre per solitudine mi sono rimesso con loredana..(diabolico lo so ) anche se ovviamente non era la stessa cosa, infatti meno male per lei, ci siamo lasciati definitivamente 1 mesetto fà.
Alchè mi sono risvegliato, e da un bellissimo sogno mi sono ritrovato in un incubo…fatto di sofferenza, malessere e specialemnte solitudine che neanche Leopardi provava…..Lo so tutto e tutti, compresi voi, mi date ottimi consigli, ma alla fine il mio superego viene fuori e mi attanaglia, inizia a dirmi sei vecchio!!! hai tre figli!!!!! chi vuoi che ti fili!!!! ed inizio a vedermi solo(quando lo sono)…e inizio a piangere come uno sfigato.Anch’io ho iniziato a leggere, infatti questo è stato anche motivo di discussione con la mia ex, che pur chiudendomi la porta, continuava a volermi invirare a casa per cena e parlare con me perchè dice che si sente sola…..proviamo entrambi lo stesso sentimento, ma siamo consapevoli che non può più funzionare, lei dice così io invece vorrei…..ma non so quanto per reale amore o per solitudine…come faccio a capirlo???e se poi lei mi riapre la porticina ed io ci risbatto il muso..quindi sono 2 settimane che ho deciso di troncare pure con la mia ex moglie, mi fa molto male, ma preferisco prendere la strada più dolorosa, per cercare di uscirne veramente e trovare dopo il tempo che ci vuole la serenità di accettare la separazione.
Solo che ogni tanto mi viene da messaggiare con Loredana, più che altro per sapere come stia, perchè so da amici in comune che è stata male pure lei, io ho provato a mandarle un messaggio…ma fortunatamente
non mi ha risposto…ho pensato meno male e con un pò di forza e amor proprio, ma giusto quel briciolino in fondo, sono riuscito a cancellare il suo numero dal mi cell e tutti i suoi messaggi. Ovvio che non garantisco che se lei mi risponderà quando le farà comodo, io le risponderò in men di 2 secondi……zerbinaggio……tutti mi dicono di tirar fuori i cosidetti….ma non ho la forza..
Scusa desiree, non so se stai continuando a leggere, non voglio essere innesco da depressione…..lo so che al di là dei dettagli proviamo tutti le stesse sensazioni…cmq da oggi riapre la palestre, son tornati degli amici, il lavoro è ripartito anche se siamo un po scarichi,cosa fondamentale per un maschio…è ripartito il campionato di calcio…. spero di riuscire a stare un po meglio e a radunare in me un po di energia positiva, che a volte sento ma per poco tempo, poi svanisce..in fondo è come se fossi separato solo da un paio di settimane, visto che è un mesetto che non mi vedo con loredana e un paio di settimane che ho deciso di chiudere tutti i rapporti personali con la mia ex moglie a parte quelli inevitabili dovuti alla gestione dei figli, e sono consapevole che dovrò resistere per un bel pò con questa ferita, si rimarginerà, l’importante ,come dice mauro, è non andare a grattare per farla sanguinare.. viva la vita
Grazie per le belle parole MAxim Meridionale E DOttor,so di aver fatto la cazzata x fortuna sono consapevole e nn l’ho + cercata e nn la cerco +,purtroppo vederla ore e ore che mi passava e ripassava di fronte e dopo che avevo bevuto qualke cocktel mi ero sentito un po forte x dimostrare la mia tranquillità nei suoi confronti,sbagliando in pieno visto che appena l’avevo vista mi son venuti i classici sintomi di gambe molli ansia e via dicendo,non potevo nemmeno andare via purtroppo.X fortuna tra poco è settembre inizio palestra e posso sfogarmi e impegnarmi un po su qualcos’altro.Se l’avessi vista in giro o qualche altra circostanza sono sicuro che nn avrei commesso questo errore,ma vederla fisso in un posto x ore nn sono riuscito a nn evitarla fino all’ultimo,x questo x mesi eviterò che ricapiti questa situazione,zero ballare
MAxim
x il no contact intendevo dire che eviterò totalmente di vederla e nn frequenterò i posti dove potrebbe esserci lei fino a quando sarò certo che i sintomi di panico nn li avrò +,triste da dire ma dovrò evitare magari qualche serata o qualke posto x nn incontrare una persona ke riesce a farmi stare male solo a vederla senza fare nulla.Ma di una cosa sono certo,quando si cade cosi x terra ci si rialza + forti di prima, son sicuro che se la rivedessi tra un anno le direi grazie x avermi dato la forza di migliorarmi e poi di spostarsi che devo passare 😉
Scusa mara ma non avevo visto gli auguri per mio figlio. Cmq grazie.
alla fine il giorno dopo siamo andati a visitare la fortezza di fenestrelle ai piedi delle alpi Cozie, in piemonte. Ottima metafore della vita, circa 400 mt di dislivello, e 4000 gradini, rampe alte e a volte rampe basse…qualche discesa e molti percorsi angusti….la vita praticamente. Ma dopo 4 ore di salita il meritato riposo con sfondo eccezionale. Dopo tanta fatica una discesa spensierata, ma attenzione alle buche e alle radici degli alberi……
Ciao Désirée,
penso che certa gente si dia un appuntamento in qualche periodo preciso dell’anno-STOP- Forse chi appartiene ai “depiedistalizzati” sente che questo fenomeno gli o le appartiene -STOP- Ecco quindi spiegate certe ricomparse anche virtuali -STOP-
Che belli che erano i telegrammi con tutto quel loro intercalare dovuto a quei famigerati stop.
Quindi avrai e avrete capito tutti-STOP- Evento di tre giorni fà -STOP- Nessun problema -STOP- La vita continua con chi nel suo vivere sapendo veramente di vivere e chi nel vivere tanto per vivere -STOP-
Un saluto distinto a tutti quanti voi -STOP- :-))))))
invece dalle mie parti nessun segnale, probabilmente già preso da altri lidi. Ben per lui e ancora meglio per me. STOP
Ciao a tutti,
anche io faccio parte del “club” degli abbandonati, vi riporto anche mia lettera che racchiude la mia storia anche se spogliata di vari dettagli http://www.letterealdirettore.it/amore-cosa-lasciato-allimprovviso/ , tipo mancato no-contact per i primi tempi anche se ho chiamato e scritto se va bene 6-7 volte in tre mesi, poi da inizio luglio ho deciso per NC assoluto e sto tenendo, anche se il rammarico, la tristezza e la malinconia ogni giorno è sempre presente ed oramai sono passati quasi 6 mesi dal fatto. Io ho solo il timore di aver rovinato un pò la minima speranza di un ritorno per il mancato NC dei primi tempi anche se lei è sempre apparsa risoluta ed ovviamente sempre più distante e fredda, ed anche se lei ha sempre detto voglio rimanere sola sono certo che ci fosse una terza persona anche per altri motivi che non voglio indicare.
Scrivo qui perchè ho letto molti vostri commenti ma a prescindere dai benefici di questi, il piacere mio è che ci sono ancora uomini e donne che scrivono qui e che hanno ancora un cuore, sicuramente anche per amare, per percepire i sentimenti ed i stati d’animo altrui e tutto questo è meraviglioso, e da un motivo per stare bene e sperare di incontrare una persona così per tenersela al proprio fianco ed amarla come merita. Io sono di Genova se qualcuno/a di voi è nei dintorni possiamo anche organizzare una bevuta, non per dimenticare ma per andare avanti!
Un abbraccio a tutti max
Ciao Mara,
così sempre succede subito -STOP- Ma a tempo succede invece l’opposto e con qualunque futile motivazione -STOP- Ci si fà l’abitudine -STOP- sono i piedistalli infranti -STOP- conseguenza inevitabile per loro -STOP- 🙂
Ciao Massi_a,
benvenuto qui fra noi “carbonari dell’antico sentimento”, ho letto la tua lettera e la domanda che ti poni alla fine, alla quale una risposta adeguata per i tempi che corrono c’è e ci stà tutta ovvero:
“Cos’è l’amore?”
“L’amore adesso è uguale ad una risciacquata di……” sì, sì hai capito perfettamente, in quanto non ci sono più quei valori di un tempo, perchè si sono persi nel corso di questi ultimi decenni.
La gente dice “ti amo, ti amo, sei tutto per me, sei l’unica cosa di speciale che ho incontrato nella vita…” intanto si specializza pure, nel contempo, da altre parti, intanto tutto i prodotti alimentari hanno una scadenza scritta sulla scatola da rispettare, peccato però che dall’altra parte non vengano fatte le stesse considerazioni e quindi ci si ritrova con un bel palo nel…. esatto! proprio quello!
Quindi cosa si deve fare al giorno d’oggi?
Cercare di porre se stessi al centro sia della propria vita, come pure del mondo, avere cura solo delle persone vere, quindi cani, gatti e animali di qualunque genere, con delle evidenti differenziazioni per quanto riguarda l’animale umano, perchè da quest’ultimo, nella maggioranza dei casi, arrivano sempre e quando meno aspettate, le coltellate a tradimento nella schiena!
Tu adesso devi vivere la tua vita, escluderti da quello che è stato il tuo passato, analizzarlo sì a dovere, ma come se fossi un perfetto estraneo che guarda la storia dall’alto in basso di queste due persone e trae, giorno per giorno, le relative conclusioni che mano a mano giungono dallo studio attento di quel tempo passato.
Già passato, capitoli di un libro scritto, ma con l’inchiostro delebile, quindi che nell’arco di un tempo e neanche poi così tanto lungo, si cancellerà, perchè poi alla fine alcun peso ha portato con se, ma ha solo aperto e chiuso una fase della vita di un tempo, che nulla ha a che fare con quella che tu, da poco tempo, stai vivendo, quindi legata a nuovi capitoli, che di certo scriverai con l’inchiostro indelebile, in quanto tu sarai adesso il protagonista della tua vita! 🙂