Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.179 1.180 1.181 1.182 1.183 1.303

  1. 11801
    Incaxxato! -

    Lo so lo so mi prenderei a schiaffi da solo,ho fatto un entrata da leoni x farmi notare che stavo bene e poi invece ho capito ke quel coraggio era tt un illusione,l’unica cosa ke mi tiene in piedi è il fatto ke sono consapevole ke nn vorrei mai + starci insieme,dall’altra invece ho provato ad avere un momento di rivalsa,stavo tenendo bene la situazione e invece ci son cascato come un idiota dicendo cazzate del tipo tra qualke giorno è il nostro anniversario dobbiamo brindare e cose simili (anke se ero col sorriso in faccia)e poi parlando con l’amica che xò nn sembrava avesse problemi a farsi una chiacchierata con me.dopo un mese di no contact pensavo di essere + forte e invece no!Un minimo passo avanti in quelle 3 ore l’ho fatto di nn salutarla,son sicuro che in altre occasioni sarebbe andata meglio e sarei andato dritto.
    MAXIM hai ragione lei è molto sicura di se e ho sbagliato nel cercare di farmi notare anke io sicuro di me, cercando di essere sorridente e fare qualke battuta,ma nulla, la debolezza alla fine è uscita anche se un minimo x fortuna.Devo ancora capire che nn devo dimostrare niente a nessuno e tanto meno a lei che nn gliene fregava proprio nulla.Dopo ieri croce su andare a ballare e di nuovo no contact x almeno 2 mesi.
    Meridionale
    so bene quali sono i difetti e infatti sono il primo ke nn tornerei mai insieme a lei, x tutto quello ke ho sofferto e creduto in questa storia di sicuro non merito una persona simile al mio fianco,questo lo so bene ed è uno dei motivi ke mi manda avanti da solo e mi rende consapevole ke come ragazza nn vale gran che,una bella ragazza ma con molta cattiveria dentro (non solo contro di me).Vada come vada io in piedi cadrò sempre,purtroppo ho degli strascichi di una storia vissuta a pieno da parte mia con diverse rinunce e con tanti bocconi amari mandati giu.So che cè sicuramente gente che sta peggio di me questo è fuori dubbio e ringrazio dio ke mi ha fatto finire questa storia adesso e nn tra kissà quanto,xò ognuno ha le proprie croci ki + ki meno.chi viene lasciato e prova il vero amore credo ke mette dentro di se un bel bagaglio di saggezza e maturità,x fortuna tra poco inizio a dedicarmi a qualcosa x me stesso e migliorarmi,sperando di passare la prossima estate + felice con me stesso

  2. 11802
    Maxim -

    Ciao Mara,

    è vero i famosi “vedasi” appartengono a vecchie formule espressive, sia nella scrittura, come pure del parlato, ma che cosa ci posso fare, ormai si sono fossilizzate!!! :-))))))
    Ti ringrazio per gli apprezzamenti in merito a quanto scrivo, d’altronde cerco solamente di far aprire, nella maniera più possibile, la mente a tutte quelle persone che, come me un tempo, oggi si ritrovano in situazioni orrende per il proprio vivere quotidiano.

    Ciao Meridionale,

    il piangere e disperarsi soli con se stessi è una delle conseguenze che purtroppo sono sempre legate a questi fatti che accadono e lo sfogarsi con queste manifestazioni, porta con se anche lo scaricare tutta quella tensione che si accumula all’interno di se stessi, durante proprio i primi periodi degli accaduti.
    Ognuno di noi detiene la più grande ricchezza che si possa pensare ovvero noi stessi, quindi pensare a se stessi, quindi il progredire giorno per giorno, il costruire un nuovo capitolo di noi stessi mattonella per mattonella, porta a sviluppare ulteriormente ciò che di quel tesoro nascosto abbiamo!
    Quindi su le maniche e forza a lavorare, ma solo per se stessi, in quanto di certe cose e quindi pure persone a noi, non ci deve interessare più nulla!

    Ciao Incaxxato,

    “E’ e resta impossibile, a chi non sappia assolutamente recitare, riuscire a recitare una parte”

    Mi pare che con questa mia introduzione abbia racchiuso tutto ciò che tu hai appena fatto nella giornata di ieri, se non vado errando.
    Logico che adesso il “coltello dalla parte del manico”, non è dalla tua parte, ma resta ancora dalla sua e ben immobilizzato, per tagliarti a pezzettini ancor più minuziosamente, infatti vedasi i risultati!
    Tutto ciò che hai recuperato a livello microscopico di te lo sei andato a buttar via facendo questa gran cavolata, che alla fine a cosa ti è servita?
    Semplice la risposta ovvero a farti ricadere al punto di partenza! E questo accadrà sempre e ogni volta a chiunque segua questo esempio sbagliato!
    Il momento di poter competere ad armi pari con l’avversario arriverà solamente quando giungerai al punto che non te ne fregherà più un caxxo di quella persona lì e quindi non sentirai neppure più il bisogno di vederla, sentirla o affrontarla ad armi pari, proprio perchè non te ne fregherà più una benemerita mazza! Ci siamo capiti?
    Comunque vedrai che a quel punto lì, sentendosi buttata giù da quel piedistallo ove pensava di poter sollazzarsi per tutta la sua vita…

  3. 11803
    Maxim -

    -2- X INCAXXATO cont…
    sarai tu ad avere improvvisi segnali di fumo e pure inaspettati, perchè sentendosi buttata dal piedistallo, al bidone della rumenta d’altronde unico posto ben meritato dove questa gente deve stare, entrerà nel panico, cosa che viene vissuta in maniera traumatica dalla stragrande maggioranza el mondo femminile. allora solo in quel caso potrai dare il tuo colpo finale, salutandola come se non la vedessi da cento anni, ma non con particolare enfasi, ma normalmente con un sorriso, offrendole pure un caffè, scambiando quattro parole, ma sul tempo che fà e quindi rimanendo sul generico non dicendo proprio nulla di te, di quello che c’è stato fra voi, quindi la fine della vostra storia, sulle tue sofferenze successive, come non da meno sulle tue storie successive oppure le grandi trombate, presso le fantastiche e sempre più specializzate androloghe che si trovano nei vari appartamenti, che ti sei fatto alla faccia sua e, in finale. salutandola cortesemente, quindi con il massimo dell’educazione possibile.

    Anche se questa modalità di fare (che ho appena descritto, ma da compiersi a tempo debito ribadisco) dal mondo maschile non viene ancora assolutamente compresa, perchè e lasciatemelo dire, “l’animalaggine generale”, nella maggiorazna dei casi, nell’uomo o sesso maschile che dir si voglia, la fà sempre da padrona, come da regolamento antico.

    Vedasi invece come tutto questo sia totalmente destabilizzante, in quanto fà arrivare a lei così la botta definitiva, perchè la risultante è quella che oltre a non avercela assolutamente per nulla con lei, per ciò che è accaduto, ma accerta così pure che non te ne frega assolutamente più una benemerita fava di lei e delle sue masturbazioni mentali, ma alle quali, come ciliegina sulla torta, si aggiungerà proprio quest’ultima ovvero che ciò che poteva essere il dubbio mano a mano crescente, di non sapere se era o non era ancora sul piedistallo, avrà la certezza che di lei sono stati bene solo gli squali! E qui sorgeranno meravigliosamente, proprio per quella che è la psicologia femminile da superstar o pornostar, tanto la differenza non esiste, ulteriori forme depressive, che di certo verranno combattute, sì ma con il cadere sempre più in rovina ogni volta!

    Quindi tu adesso dici che per almeno due mesi farai il no contact?
    Ma scherzi o ti sei sbagliato a scrivere?
    Il no contact da parte tua deve essere fatto per tutta la vita! o almeno sino a quando(1-2 anni) sarà lei a rifarsi viva e tu deciderai!

  4. 11804
    meridionale -

    Ottimo incaxxato, alla fine si prova da soli a riprendersi, gia’riconoscere i propri errori e’ un bel passo avanti. Io stesso oggi faccio veramente fatica….non so perche’ma h la sensazione che peggio di cosi non puo’ andare. Non si riesce a gestire questa sensazione di tristezza profonda, mi rendo conto che sono in balia della sensazione di abbandono. Oggi mi hanno fatto compagnia i video di scardovelli, li rivedo con piacere dopo mi sento meglio, ma come dice lui, se sentiil bisogno di stare nella sofferenza lasciati andare, la ferita prima o poi si rinarginera’…..appunto prima o poi…..e il poi che mi spaventa!!!!!!

  5. 11805
    meridionale -

    Grazie maestro maxim. Sei fonte di grande esperienxa e dispensi consigli utili per tutti. Si io voglio rimboccarmi le manichr, ci sto, ma purtroppo perf un po di fi.. ho buttato via sei mesi di riabilitazione e accettazione della sepazione. Peccato, anchr se loredana mi hs insegnato delle cose che mi rimarranno……
    Ma i danni fatti purtroppo sono molti di piu’. Punto e a capo, andiamo avanti……grazie ancora, sei per me un punto di riferimento, ciao.

  6. 11806
    MARA -

    io di questi commenti maschili che includono pure T…… varie con signore di equivoca collocazione non ne posso proprio piu’…….sento la mancanza di una presenza femminile…..
    dov’è finita la mia cara Desirèe??

  7. 11807
    Dottor -

    @incaxxato

    ciao,ti dico solo:lasciala andare!!!! tu per orgoglio adesso hai fatto passi indietro,ma tranquillo recupererai in fretta se la eviterai in tutti i modi possibili!! io il mio primo amore lo ebbi a distanza di 300 metri e per dignità mia restai a casa per 7 mesi per non incontrarla…poi pian piano divenni fortissimo e glaciale..l amavo era il mio primo amore avevo 20 anni come lei,pensa lei mi chiamo’ dopo un mese per tastare il terreno,lei mi aveva lasciato!!!! bè le dissi di cancellare il mio cellulare,allora avevo il motorola era il 1995..ho avuto le palle!!!ti ripeto io lamavo e nn lavrei lasciata!! poi a 33 anni ebbi la storia a distanza (io piemonte e lei marche) bè caro incaxxato,quest ultima mi amo’ (innamoramento) 10 volte piu del mio primo amore,ma dopo 3 anni mi lascio’,forse avrai gia letto qualche mio commento dovevo raccontai la mia storia in breve,comunque mi azzerbinai(cercare di capire e recuperare) x un mese ma appena mi si tocco’ la mia dignità di uomo bè io soffrivo come una bestia,in silenzio,avrei fatto di tutto per lei!! mi sono detto lei è morta!!! e fosse l ultima donna non la sfiorerei mai piu ,preferisco estinguermi,io con l amore non gioco e non scherzo!!quindi sappi che la devi dimenticare e pensare solo a te,senno finisce che la tua principessa del pisello ti schiacci come uomo,lei si sente forte e tu perdi di autostima!!!infatti l ansia e basilare sulla poca autostima e predominante!!!! la tua vita per una donna che non ti vuole piu??? no dai caro incaxxato mantieni l onore degli uomini e non farti pisciare addosso per favore,tutto passa fidati,da un grande amore ci si puo diventare estranei!! te lo dice un uomo di 38 anni che ha superato lutti devastanti e delusioni!!!! un conto e che la vita ti mette al tappeto e un conto e che un essere umano lo faccia!! non dipendere da nessuno mai,e ora che diventi forte!! un vero amore non usa le debolezze del partner.non lo prende in giro e non lo lascia,hai fatto esperienza e ricorda che il mondo è pieno di donne meglio della tua ex,quando finirai di idealizzarla e sarai piu forte ,incontrerai un altra ,e anche se finirà saprai come gestire il tutto,none siste solo la tua ex ricordatelo,lo so è molto dura ma nella vita ce moltoooooooooo di peggio!!! dai che pian piano sarà un ricordos fuocato anche il tuo dolor,e ci riderai su!! ciao incaxx

  8. 11808
    désirée -

    @ Cara Mara

    ecce Désirée !!! Stavo pensando che ogni tanto mi arrivano sporadiche apparizioni di alghe decerebrate tramite sms , emails più raramente tramite telefonata perché l’alga decerebrata di solito ha il braccino corto ..he he he…
    E tu come stai? Io ho passato un weekend piuttosto pesante e ho cercato di leggere, quando leggo mi rilasso. In merito ai commenti maschili e femminili…beh alla base ti entrambi grande sofferenza di chi la sta vivendo, ricordi di chi è stato maltrattato, ricordi di chi ha zerbinato (ho zerbinato anche io da morire di vergogna….ho zerbinato da vergognarmi a vita…non devo neanche pensarci se no mi viene la tachicardia…) per poi vedere che il tale in questione nel frattempo usciva con altre…però…
    Gli uomini hanno la fortuna di poter sopperire alle loro necessità tramite compagnie varie mentre noi, se lo facciamo passiamo per….puntini puntini. Quello che a me darebbe fastidio è dover remunerare qualcuno per un po’ di compagnia ma a volte non tocca nemmeno remunerare perché il mercato veramente è ampio. Parlavo ieri con un conoscente che mi diceva che da quando single le donne gli “piovono addosso”. Parole sue. E che hanno quasi il terrore di stare sole. Al che gli ho detto che questo vale anche per gli uomini, insomma per uomini e donne. Star soli non è bello ma capita, succede.
    E del resto le storie d’amore, non durano sempre. Duravano solo nei libri che leggevo da bambina…quando ovviamente i due protagonisti finalmente si dichiaravano amore duraturo ed imperituro.
    Carissima Mara, io vorrei leggere di qualcuno qui che ha trovato un amore sereno e duraturo con un/una ex , tanto per dirmi che alla fin fine capita. Adesso arriva settembre , e alla fine dell’estate, all’avvicinarsi della fine, le alghe decerebrate ed alcuni ed alcune ex sentono il richiamo del passato vicino e remoto perché in autunno /inverno vanno in semi ibernazione e i ricordi , e gli zerbini (quando si è ancora nella fase zerbinaggio che non dura sempre per fortuna)servono per pulirsi le scarpine infangate. Poi in estate le scarpine ripartono…verso nuovi orizzonti…;-).
    Ti auguro e mi auguro e ci auguro a tutti noi qui una bel lunedì carico di energia , di sole , di pensieri positivi in massima parte e di musica , di libri, di sport….ti mando un abbraccio.

  9. 11809
    paolo -

    io penso che ha forza di leggere …prima poi imparo .. eccome se imparo… a cancellare la persona che mi ha fatto tanto del male e che nn ha avuto rispetto e considerazione alcuna per ME, che ho una generosità nn mi vergogno a dirlo enorme , per la persona che amo e nn solo … mi da’ gioia donare vedere la felicita’ negli occhi , ho fatto tantissimo e cosa ho raccolto … quello che mi dispiace che poi ci si indurisce e nn voglio che questo accada …. tanti sforzi da parte mia x cercare di farla crescere nn mi veniva in tasca niente a cercare di farle capire le cose … ma son passato per un rompicoglioni …

  10. 11810
    désirée -

    @ meridionale

    Ciao meridionale,

    le mie letture..da un po guardo tante cose su youtube, ultimamente la persona consigliata da Mara (Scardovelli) e mi piace molto. Mi trasmette energia. Altrimenti ho letto libri tipo quelli di Federica Bosco, i manuali di donne per donne (nel rispetto degli uomini corretti ) e questi manuali ti dicono due cose: dignità da salvaguardare e non mendicare amore da chi non ti vuole bene. E poi altri libri sul dolore che questo dolore che ogni tanto mi scava dentro…vorrei tanto non provarlo più. Ricorrente, saltuariamente si ripresenta..vabbè, ognuno ha la sua Croce.
    La mia forza: sport (quando riesco),salute che tiene, familiari e amici/che, lettura, speranza e fede, lavoro…la mia debolezza: una ruota che in un determinato campo non gira e stanchezza accumulata da anni.
    Ieri per esempio per tirarmi su ho guardato Fantozzi che mi fa morire, mi consola vedere Fantozzi perché rido da morire. 😉
    E tu come stai oggi? Ti senti un po’ meglio? Non ho capito se provi qualcosa per Loredana o se invece soffri esclusivamente (ed ovviamente ancora) per tua moglie. Sappi che il dolore passa, ma attraversarlo a volte consuma. Ne so qualcosa. Ma passa e la vita riserva sorprese bellissime. Un buon lunedì anche a te 🙂

Pagine: 1 1.179 1.180 1.181 1.182 1.183 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili