Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.178 1.179 1.180 1.181 1.182 1.303

  1. 11791
    abrhayl -

    ma voi pensate che le vostre ex abbiano aspettato ma dai ,poi per quanto riguarda quello che tu hai entro ,be quello è tuo solo tuo e nessuno potra mai togliertelo ma questa è una società spietata solo i forti vanno avanti i deboli soccombono.
    Mettersi con un’altra subito denota forza di reazione al dolore allo sconforto capacità di sopravvivere alla perdita e niente altro e prima lo fai e prima ti riprendi e denota pure un’altra cosa molto importante essere una persona altruista che ha capito di non piacere più e non si impone a forsa anzi lascia vivere l’altro in totale liberta un’eventuale nuova storia vivendosi niente altro che la propria via e non ditemi : ma l’amore dove lo metti? amare vuol dire volere il meglio per l’altro e cosa c’è di più dal lasciarla vivere la propria vita come meglio le pare questo è vero amore l’altro è solo possesso e orgoglio stupido.

  2. 11792
    meridionale -

    Abrdayl. Nel mio caso la.regola del maschio che subito dimostra la forza
    ettendosi con un altra dopo neanche due mesi dalla separazione di fatto, mi ha portato sol danni e persite di tempo. Una cosa e fare sesso e basta, io invece pensavo. Inconsciamente di continuare il rapporto con la mia ex moglie mmettendomi con una collega di lavoro. Io dopo un po di belle serate, ho iniziato a non esserse felice e la poverina, alla quale voglio bene ma non abbastanza, se ne accorta e mi ha lasciato circa un mesetto fa….mi ha laaciato con i mieiw dolori mettendomii. D avanti alla realta, sensi si solitudine, voglia si ricostruire la mia famiglia che non e’ piu quella di prima. Quindi alla fine ho perso solo tempo.
    Maxim..hai pienamente regione, ma io purtroppo ho avuto una reazione molto mondana alla separazione, e siccome non sono un bbastardo, alla fine pensavo di essermi innamorato di loredana. Che cmq rimane. Sempre nei miei pensiieri, ma adesso bisogna prima metere a postlo la testa e tutta la sofferenza dovuta alla separazione accettarla e poi vediamo. Voglio gopdere delle cose semplici, il mare , la montagna, il cielo stellato, gli amici, un apartita a tressette, una bevuta e una partita a bowiling coms stasera, senza pensare e se ariva l onda mi lasxio attraversarepiango se ne ho voglia, metto su i metallica e vado avanti….detto cosi sembra facile ma ovviamente non lo e’……quando mi viene male mi urlo da solo esci da queasto corpo te lo ordino!!!!!!! Speiamo non mi sentano i vicini mi fanno ricoverare…….viv la vita..scusasc
    Grazie vi abraccio buona notte e buon risvegli per chi legge piu tardi….scusate gli errori ma ho scritto con il cell

  3. 11793
    incaxxato! -

    oggi ho fatto una cazzata grande grande, fermata la mia ex ci ho parlato cercando di farmi vedere forte, ero riuscito tutta la sera a evitarla a ballare non l’avevo salutata, e poi ci sono cascato come uno stupido, mi ha praticamente evitato, mi ha trattato come il classico stupido, sentimenti zero spaccati.non so nemmeno xkè l’ho fatto, non voglio tornarci insieme non lo vorrei e forse anche x questo ora sto di merda fino un certo punto, ho detto cose che non dovevo dire, ero un po brillo e mi è scappato di dirle che tra qualche giorno era il nostro anniversario e cazzate simili, sempre col sorriso ma ho sbagliato troppo e senza nemmeno un motivo visto che non ci tornerei insieme.ho deciso di non andare più a ballare x evitarla anche li, xkè c.... ogni volta che la vedo mi viene l’ansia la tachicardia gambe che tremano pur sapendo che non la vorrei più al mio fianco?spiegatemi xkè!!ero riuscito a evitarla almeno in simili occasioni e oggi ci sono cascato come uno stupido, xkè non riesco a odiarla? xkè nonostante tutto quello che ho sofferto subito non ci riesco ad evitarla e farmi passare l’ansia? xkè non sono tranquillo come lei? aiutatemi a capire xkè altre persone stanno tranquille magari riescono a vederle pure con altri e a me prende così xkè una persona che non vorrei mai più al mio fianco?cosa ho fatto di male? mi sto facendo la mia vita non la cerco ma xkè oggi ho sbagliato all’ultimo?xkè trovano pretesti e si aggrappano a qualunque cosa x odiare le persone che hanno dato cuore e anima? non vanno oltre il loro naso? aiutatemi a capire sul serio!

  4. 11794
    Maxim -

    Ciao Mara,

    mi raccomando il Roland di consumarlo per bene, in quanto più lo consumi e più lui ti darà risultati straordinari! 🙂

    Ciao Eibon,

    infatti oggi per la maggioranza della gente, ogni giorno, ma fine a se stesso intendasi, viene equiparato come se potesse essere l’espressione completa di tutto un arco vitale, fattore che in parte può essere pure comprensibile, visto l’andazzo moderno dell’umanità stessa, ma se così fosse sempre stato, oggi non saremo qui a scriverci, senza neppure conoscerci di persona, ma saremo ancora legati a metodologie come la pietra focaia ed i relativi segnali di fumo, fra una altura e l’altra, per poter dialogare a distanza, in quanto lo sviluppo tecnologico, quindi annesso quello sociale, non ci sarebbero stati affatto.

    “Ogni giorno và vissuto come se fosse l’ultimo giorno della propria vita”
    questa è il dogma che adotta la maggioranza della gente, quindi già dalla base, perchè derivante dagli stessi insegnamenti che ha e che vede all’interno della propria famiglia, ha questo concetto della vita e lo applica giornalmente, in quanto anche un progetto ristretto per la sola settimana successiva è una cosa che, alla fine dei conti e proprio per la sua formazione di base, non riesce a concepire ed ecco infatti a quali risultati siamo arrivati al giorno d’oggi e non solo in campo relazional-sentimentale, ma pure in tutti gli altri campi dove l’uomo ha a che fare.

    “Vedremo-Diremo-Faremo”

    Altri concetti basilari per questa società di cartone, quando questi fattori hanno a che fare con quello che dovrebbe essere il bene sociale, ma che individualmente immediatamente si capovolgono sia nella loro espressione, come non da meno pure nella loro azione, quando invece hanno a che fare con lo star bene individuale e quindi divengono “vedo-dico-faccio”, perchè in questo caso di mezzo c’è la propria persona e ricollegandomi al fatto che, per la maggioranza della gente, la vita la si vive nell’arco di una giornata, le azioni stesse vengono compiute in quell’arco di tempo stesso, proprio perchè il futuro, per loro, non esiste come concetto di pensiero di vita.

    Ecco così spiegata la frenesia, di un mondo che è come una grande stanza di una clinica per schizzofrenici, dove la gente fà delle cose, ma solo per gli autocondizionamenti di massa, sempre più in primo piano al giorno d’oggi, salvo poi ritrovarsi ancora più avvolta in varie forme depressive, che alla fine non sà neppure dove scaricare, vista…

  5. 11795
    Maxim -

    -2- X EIBON CONT….
    vista anche la solitudine coatta nella quale poi và a finire, dopo quel continuo girovagare in mille luoghi, con mille persone, quindi senza una meta precisa e questo proprio per la mancanza totale del concetto del “proiettare nel futuro la propria persona e quindi la propria vita”, in quanto la basilarità di un altro concetto ha sempre accompagnato la vita di queste persone ovvero “vivono la vita tanto per viverla e si lasciano cadere addosso tutto ciò che ogni giornata porta con se”
    Sembrano invece, ad occhi superficiali come loro, che siano persone aventi una spiccata facoltà di scelta, ma vedasi invece come le vere scelte siano totalmente da tutt’altra parte e si facciano sentire ogni giorno e pure con discreta frequenza, in quanto sono proprio queste che alimentano l’accrescimento individuale e non di certo quelle legate a forme di scelta sotto forma di “oggettistica” e pure a scadenza, dove così pure l’uomo viene racchiuso, facendo così che si cambi totalmente anche il modo di vivere, della maggioranza della gente, in quanto la massa, che poi è veramente ignorante, da sempre fà scuola, salvo poi al raggiungimento di una sorta di maturità individuale, sempre se questa sopraggiunge, accorgersi di avere sbagliato completamente il proprio modo di vivere, ritrovandosi così solamente con un pugno di mosche fra le mani, perchè ciò che poteva essere quel concetto del futuro, assente negli anni precedenti in questi individui, avrebbe dato a loro risultati ben diversi all’interno della loro vita, ma il non aver voluto scegliere, quindi il vivere la vita alla giornata, scegliendo ogni giorno qualunque cosa capitasse, null’altro ha fatto che dare i relativi frutti consequenziali possibili. 🙂

    Ciao Abrhayl,

    le persone non sono oggetti e proprio per questo se di mezzo ci sono dei sentimenti veri, almeno da una parte, il mettersi immediatamente con un’altra persona non potrà portare a risultati positivi, proprio come ho già scritto in precedenza, in quanto l’ombra della precedente relazione sarà sempre presente.
    Sul fattore altruisti, nessun problema, in quanto se le scelte hanno portato chi stava con noi ad andare da altre parti, che vadano pure, anche a ca.... e senza problemi, ma quella che deve essere la “manovra di riassestamento” della nostra persona, per potersi rimettere in gioco, deve avere i suoi tempi, che non possono essere veloci, almeno chè non si sia identici, in tutto, a quella stessa persona che è andata via! 🙂

  6. 11796
    meridionale -

    Incaxxato. Semplicemente succede, perche’ e’ difficile resistere, certo adesso magari senti che hai fatto dei passi indietro, e infatti e’ cosi…..prendi spunto da questo episodio, inizia a pensare alle cose negative di questa ragazza, e sicuramente sarebbe meglio evitarla, visto che ancora hai il cuore aperto….Manifestare i propri sentimenti e non essere ricambiati e’veramente sconfortante, tieni tutto dentro di te e annullali….
    Mara.. ci sono cascato ho mandato un messaggio a loredana che e’ partita per le ferie, solo buone ferie divertiti, non mi ha risposto dopo circa 12 ore…….meno male ci aggiungo io altrimenti l avrei tempestata d messaggi. E QUESTO NON VA BENE……si ricasta nel baratro l importante e’ esserne consapevoli…e’ difficile.

  7. 11797
    Maxim -

    “Questa è una società spietata solo i forti vanno avanti i deboli soccombono”

    Concetto ribadito da Abrhayl e che chiunque di noi, ha da sempre sentito dire e che rimane la base dell’animalesco modo di vivere.
    Giusto, anche l’uomo è un animale e per affermare se stesso, storicamente, ha sempre soppresso i suoi simili, determinando così anche l’annientamento sia di popolazioni, come non da meno pure di tradizioni e modi di vivere locali, che invece sarebbero stati molto utili per uno sviluppo più completo della stessa società.
    Ma come ben si sà “il più forte vince sempre sul più debole”, salvo poi trovarsi in una situazione, dove pure essendo arrivato secondo lui all’apice, arriva inesorabile l’ecatombe ed in questi casi pure con gli interessi annessi, anche perchè ognuno “raccoglie ciò che semina” e inoltre ricordiamoci bene che “chi semina vento, raccoglie solo tempesta” ed infatti alla fine basta solo guardarsi attorno e fare il conto di quanta gente vive giornalmente nella depressione più totale, ma perchè questo?
    Semplice la risposta in quanto proietta la sua vita alla giornata, ma non di certo evitando, nella stessa, di trovare qualcos’altro che possa farle o fargli, a seconda dei casi, sedare quel suo stesso stato di depressione attiva, con la quale convive giornalmente, in quanto non è contento del suo stato attuale di vita e ne vorrebbe altri ancora e se raggiunge pure quelli, vorrebbe sempre di più, quindi tutta gente senza costruzione di futuro, ma solo gente che investe unicamente la propria persona per ottenere risultati d’interesse quotidiano, ma solo fini a loro stessi.
    Un esempio “fantastico” di questi aspetti lo abbiamo visto, dagli anni ’80 sino ai giorni nostri, riguardo a tutto quel “mondo sciacquettistico” televisivo, dove ogni giorno, possiamo dire, cambiavano o cambiano(ma adesso c’è la crisi economica) cavallo da monta, in quanto l’importanza non era o non è “la monta”, ma “il quanto ammonta”

    Chi invece costruisce il proprio futuro, lo fà pezzo per pezzo, con tutta la calma possibile, senza mai strafare, cercando il più possibile di avere al proprio fianco persone della quali fidarsi, con le quali condividere tutto ciò che ha, proprio per far stare il meglio possibile le stesse.
    Ma vedasi come, per l’appunto, la maggioranza della gente purtroppo faccia parte della massa generale e quindi sia molto attratta dal vivere alla giornata e quindi pure la più forte, ma chi saranno veramente le persone più forti in questo caso?….. (cont)

  8. 11798
    Maxim -

    -2- CONT….

    Quelle tutte “Uella-Uella, Cha-Cha-Cha” oppure quelle che, come una formica, piano piano si costruiscono il loro futuro nel formicaio?
    Indubbio che possono attrarre discorsi e situazioni “smargiasse”, della serie: la machineta-la fabricheta-la caseta al mare-la caseta in montagna- le vacanze ai tropici, ecc…, ma la superficialità stessa nella quale vengono vissute simili situazioni portano poi ad un altro classico ovvero “fiato alle trombe Turchetti”(lo slogan del buon Mike Buongiono quando iniziava le sue trasmissioni a quiz negli anni ’70) dove le trombe, ma non di “nug”, prendono piede, nella maggioranza dei casi, con soggetti diversi da parte dei rispettivi partner e se questo vuol dire crearsi un futuro, capisco perfettamente il come mai questa società và sempre più alla “belin di can!” e ribadendo questo concetto partendo dal più alto livello sociale per scendere a quello più comune, anche perchè la grande massa segue sempre “gli insegnamenti altolocati”

    Senza dubbio ognuno ha il diritto di vivere la propria vita come meglio crede, in quanto nessuno deve essere possessivo nei confronti dell’altra persona, perchè è e rimane un individuo con gli stessi diritti e doveri, l’amore è soprattutto questo, come non da meno trovarsi, con il giusto tempo di decantazione, una nuova storia tutta nostra, dove quell’altra e quindi tutte le precedenti, non possono neppure entrarci per sbaglio, proprio perchè, alla fine della decantazione stessa, non sono mai esistite!
    Quando ognuno ed ognuna di voi arriverà a questo concetto, avrà anche considerazioni pratiche, sul genere umano, che ben difficilmente vi faranno riavvicinare ad esponenti, femminili o maschili, dello stesso, anche questa è un’altra fase della vita, dettata dalle varie esperienze avute, che portano con sè il continuare a scrivere quel futuro nel quale si è sempre vista proiettata la propria vita e senza l’obbligo, visto che per ora non è ancora una legge obbligatoria nella sua stessa applicazione, dell’ausilio di altre persone d’attorno.

    Ciao Incaxxato,

    non hai saputo tenere a bada quella che poi è l’esasperazione del tuo io più profondo, manifestando così ancora una volta a lei, quanto tu sia tutt’ora succube della sua figura, facendo sì che la sua autostima sia salita ancora di più di com’era già. Devi anche tu, ma solo con lei, ragionare nella stessa modalità di “oggetto che ha raggiunto la sua data di scadenza”, come ha fatto lei con te, quindi evitala!!!

  9. 11799
    MARA -

    per Maxim:
    mi fai sbragare con tutti i tuoi vedasi, vedasi, hai uno stile molto personale e il contenuto poi, non fa una piega.
    Sto studiando la tempesta di Beethoven, nonchè la cathedrale engloutie di Debussy…..stai a vedere che fra un po’ mi ascolti su yt….(almeno tu ).

    per incaxxato:

    per amor del cielo, cambia giro, non la devi incrociare assolutamente, anche se dici di non volerla piu” sei ancora troppo fragile. Il perchè ti succede questo è presto detto: l’amore è qualcosa che prescinde dal ragionamento, è come un’edera che si radica nel nostro cuore. Se potessimo sradicarla a comando non saremmo qui.Da un lato questo significa che abbiamo in noi le potenzialità di amare e dall’altro pero’che non siamo ancora riusciti ad indirizzare il nostro amore verso le persone piu’ importanti, noi stessi! Anch’io provo la tentazione di cercarlo su fb , ne parlavo sopra, ma voglio resistere perchè non è giusto farmi del male, io da ora voglio farmi solo del bene, voglio cercare la bellezza nelle cose negli amici nel mondo..ho perso troppo tempo, ora basta!

    per Meridionale:

    E’ una grazia che Loredana si voglia bene e stimi se stessa, oltre che capire intelligentemente che tu devi stare da solo,altrimenti ricomincereste la giostra….allora, guarda di non farmi incavolare eh? Che poi perdo la pazienza—-
    ti abbraccio. Mara

  10. 11800
    meridionale -

    Grande maxin. Non ci sono piu parole per dire quanto sei unico……adesso ho finito di piangere, ne avevo voglia, ascoltavo vasco e mi sono.ricordato dekle belle serate con loredana, gia ch ec ero ho pensato adesso pianvo pure per la mia ex moglie e per stimolare al max il pianto messo su l ultino dedepeche mode…..mamma mia, quante lacrime ,ma sono terapeutiche adesso va hn po meglio, e almeno non ho chiamato ne messaggiato con nessuno, stamattina sono riuscito ad impormi una mattinata da solo al fiume, belljssimo io ed i miei pensieri, nessuno.che mi chiedesse come va, tanto va sempre uguale , le dura, i mie amici mi cercano io oggi evito, tga poco la legge mi dice che devo vedere i miei figli..bene lo faccio volentieri. Intanto ascolto, per riprendermi, la paranza di daniele silvestri…..asxoltat ebene le parole, la separazione dal punto di visto del masxhio……ciao. atutti

Pagine: 1 1.178 1.179 1.180 1.181 1.182 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili