Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.176 1.177 1.178 1.179 1.180 1.303

  1. 11771
    meridionale -

    ecco lo sapevo, dopo i messaggi loredana mi ha chiamato, ha visto che non la chiamavo più, si sarà fatte le sue paranoie e mi ha chiamato…io ho risposto, aveva la voce triste….apposto ho pensato hai proprio trovato la persona giusta per tirarti su..ahahahaha…..alla fine meno male abbiamo un pò litigato ha iniziato a dire cose senza senso, che io parlavo male di lei, che uno ha detto che l’altra ha detto..queste chiacchiere qui…..da bar.
    io le ho detto senti io ciò i caxxi miei, per favore, ci siamo voluti bene, ed io adesso sono in crisi, se mi hai voluto bene anche tu, ti prego chiamami ma per aiutarmi non per finire di massacrarmi…le ho detto ma cosa sono un mostro per voi donne……ma che vi ho fatto???? mamma mia quest’anno va tutto storto…..io pensavo di sfogarmi un pò, e invece….poi meno male dopo un paio battute pesanti, si è addolcita un po ma non me la sono sentita di dirle quello che mi è successo ieri, infatti eravamo in silenzio io ho pensato non abbiamo niente da dirci….purtroppo è anche una collega di lavoro, e non voglio rendere pubblico il mio stato con la mia ex moglie…..anche se è dura non parlarne.ciao amici

  2. 11772
    MARA -

    per meridionale.
    Grazie, si, di amici ne ho tanti e mi vogliono bene, poi ho i miei figli. Adesso sto apprezzando molto il fatto che senza un uomo che mi distolga da loro riesco a vivere con gioia ogni attimo che trascorriamo insieme. il grande ha 21 anni, con lui purtroppo ho commesso molti errori, ma penso che comunque ci sia sempre un’opportunità di riscatto con i figli, se riesci a vedere dove hai sbagliato e a non essere rigida e presuntuosa. Credo che i figli non abbiano bisogno di genitori perfetti, ma di persone che siano capaci di trasmettergli la speranza che non siamo definiti dai nostri errori ma dalla capacità che abbiamo di imparare, attraverso di essi a diventare persone migliori.

  3. 11773
    désirée -

    @ Ciao Mara

    Spero tu stia bene . Certo i tuoi figli sono una ricchezza inestimabile, inestimabile. Mi tornano in mente le parole: Haec sunt ornamenta mea !! Questi sono i miei gioielli.
    I tuoi figli sono gioielli e meritano amore , rispetto, dedizione, e pazienza. Siete una forza insieme, e l’affetto, l’amore tra genitori e figli, così dovrebbe essere, è una catena fortissima.
    In merito a Fb, i massimi esperti dicono di togliersi da ogni fonte di contatto con la fonte di sofferenza se si è a rischio. Se penso alla mia esperienza, nella fase più dolorosa non ce la facevo (vado un po’ indietro nel tempo) e non mi cancellavo. Poi vedere una persona on -line e scriverle per non ricevere risposta e/o non essere contattata…sentire una morsa al cuore, sentire voglia di piangere…alla fine mi veniva spontaneo evitare questa persona. E allora facevo periodi di astinenza virtuale…e quando stavo meglio tornavo. E a quel punto o il fatto di anche vederlo on line non mi faceva nulla oppure lo cancellavo.Cosa farei se fossi al posto tuo? Probabilmente mi allontanerei da FB per un po’. Potresti informare i tuoi amici e mantenere i contatti in skypeeeee, per esempio. So cosa stai provando in questo momento, il tipo di dolore. È come una morsa lancinante , ma passa. Il difficile passarci attraverso, ogni volta che ci si passa si paga pedaggio, accidenti.
    Continuo a leggere per capire e più leggo più vedo esperienze di persone che sono state manipolate e persone che sono sadiche e si divertono a umiliare gli altri. Leggo e leggo e traspare che una cosa è fondamentale: la propria dignità. E il fatto che una persona che ti vuol bene non si diverte a farti soffrire. E che , ok, puoi dare una seconda possibilità ma a tuo rischio e pericolo e a seconda delle circostanze.
    Concludendo, se avere FB comporta per ora la tua voglia di controllare il suo profilo ogni tanto, lascia FB per un po’. Avvisando i tuoi amici e cercando un’altra forma di contatto temporaneo.
    Nessuno sa cosa succede nella vita, nel bene e nel male, e tanto bene arriva sempre , non solo il male. Nel frattempo si può cercare di lenire il dolore…provarci. Perché è un dato di fatto: l’amore/infatuazione per una persona che si è rivelata problematica passa. Il tempo è galantuomo.
    Dare pareri fa bene e aiuta chi ha bisogno ma siamo esseri umani, e a tutti capitano momenti di sofferenza e tutti vogliamo essere felici…non sentirti l’unica a avere cedimenti emotivi ogni tanto. un abbraccio e forza 🙂

  4. 11774
    MARA -

    per désirée:
    grazie……bacio.

  5. 11775
    Maxim -

    Rimanere il più possibile fuori dai circuiti dove bazzicano le o gli ex, rimane sempre la migliore soluzione possibile, quando applicabile ovvero se non ci sono figli in comune, perchè è giusto che non loro, ma noi abbiamo una vita come si deve, da soli o in compagnia poco importa, ma l’importante è il nostro vivere sia quotidiano come pure quello proiettato verso il futuro, perchè c’è già troppa gente al giorno d’oggi che vive alla giornata e ognuno/a di noi ne ha già conosciute/i già troppi nella propria vita, quindi deviare i percorsi, aprire nuove strade, amicizie, frequentazioni è la sola strada possibile, per eliminare il prima possibile, dalla propria vita, tutto quel passato inutile, pesante e alla fine, una volta analizzato a dovere, definibile senza senso, che abbiamo avuto.

    Tagliare i ponti da subito, contatti zero o nei casi dove non sia possibile, ridurre al minimo possibile frequentazioni e contatti, facendosi anche non trovare, inventando impossibilità sopraggiunte al momento, perchè ricordate che questa gente gode profondamente a vedere la gente distrutta e star male, in quanto così assume linfa vitale, aumenta la propria autostima, sentendosi onnipotenti e quindi solo loro dominanti sul mondo intero, peccato che non sanno che il loro mondo è veramente microscopico, come non da meno il loro cervello, infatti basterà vedere nel corso del tempo quali saranno le loro grandi dominazioni e a quali risultati avranno portato.
    Senza dubbi alcuni posso affermare che preferisco vivere la mia vita com’è adesso piuttosto che avere al mio fianco una delle varie persone con le quali ho avuto relazioni, in quanto sarebbe solo stata una farsa, da una parte, mentre invece dall’altra nulla di tutto questo, quindi come dice quel proverbio, “che la verità alla fine viene sempre a galla”, infatti è salita a galla e la gente ha mollato una situazione in quanto non riusciva più a vivere nella sua stessa falsità, che ogni giorno professava come verità, ma così non era, quindi che vadano pure a continuare la loro vita così, mirata solo alla quotidianità, sempre nella farsa e nell’ambiguità di agire nelle stesse giornate su diversi obiettivi, che pure loro avranno la considerazione del quotidiano in farsa.

    Vivere è tutt’altra cosa, ma la società insegna questo e quindi vedasi come la gran massa, adotti queste formule, intanto al domani ci sarà qualcun altro o altra che ci penserà, certo! il ricovero! :-))))))

  6. 11776
    meridionale -

    Grazie ragazzi. Ancora grazie.

    Spero di riusciire a smaltire l abbandono della mia ex moglie entro quesr anno. E ripartire alla grande nel prossimo….viva la vita

  7. 11777
    bedrocchio -

    ho letto la lettera e secondo me tu che hai scritto questa lettera sei uno stupido che ancora sta a perdere tempo con questa, non voglio essere un uccello del malaugurio però quando si prendono queste famose pause di riflessione secondo me ti facendo le corna con qualcun altro, purtroppo viviamo in un paese dove l’uomo ha perso già da tempo la parte della figura predominante ormai sono diventati dei zerbini che fanno tutto quello che dicono le donne, l’uomo italiano si fa comandare dalle donne come uno zerbino, io fossi in te non farei finta di essere orgoglioso ma lo sarei davvero quindi la lascerei almeno ti potresti togliere lo sfizio di farlo te prima che lo faccia lei….

  8. 11778
    Maxim -

    Ciao Bedrocchio,

    non penso che ci sia bisogno di “rimaschilizzare” la società per avere così un rinnovato andamento al vecchio della stessa.
    Gli sviluppi ci sono stati e nessuno li può fermare, stà poi solo alla gente andare con tutta la massa oppure non seguire tutto questo movimento di massa verso l’ipocrisia e il vivere alla giornata, come d’altronde lo vediamo tutti quanti noi ogni giorno.
    Ci sono persone che, come chi fù l’autore di questo post, nel lontano 2006(perchè questo post è di quell’anno e spero che Alessio ora abbia trovato la sua vera strada e stia bene) che si poneva delle domande, come pure nella continuazione dello stesso ci sono stati altri che si sono posti questa domenda ovvero del “come riconquistare un amore”, cosa che poi, anche se in una prima fase potrebbe riuscire, mai alla fine ha portato a buoni risultati, proprio perchè come sappiamo tutti quanti noi, sia l’uomo o la donna, se ritornano, lo fanno solo per una questione di “tempo a scadenza”, in quanto hanno o avevano altre mire da mettere a segno e usano la persona precedente solo come “soluzione a cuscinetto”, tanto per non farsi vedere sole o soli.
    Sempre così sono andate le cose, un tempo senza dubbio con minore quantità di casi, oggi invece sono all’ordine del giorno, anche perchè tutto quello che la maggioranza delle famiglie degli anni ’70-’80 hanno saputo insegnare è rivoluzionare l’assetto di un sistema se in quel momento il sistema stesso presenta degli intoppi di percorso, ma non di certo, come si faceva un tempo, cercare la causa dell’intoppo stesso, anche perchè come operazione richiede tempo e soprattutto la voglia di farlo!
    I sentimenti del giorno d’oggi sono caratterizzati dall’essere definibili a scadenza, proprio per questi nuovi dogmi insegnati, nei decenni addietro, all’interno del singolo nucleo familiare della maggiorazna delle persone cosicchè quello che poteva essere il patrimonio cultural-familiare di un bambino o bambina, essendosi modificato, ha portato come conseguenza anche a tutte queste nuove modifiche nel campo sentimentale, dove se una cosa non và più, non và più e basta perchè è scaduta, facendo sì che pure l’esere umano, ma non da meno qualunque altro essere vivente sia divenuto oggigiorno ne più e ne meno che un oggetto e basta.
    Questa è la gravità contro la quale la gente come noi combatte e quindi si fà trecentomila domande e un miliardo di risposte ed in più mette anche in piazza i propri problemi, solo per…

  9. 11779
    Maxim -

    2- cont. X Bedrocchio

    …avere degli altri punti di vista da comparare ai propri e cercare così, in queste modalità, di uscire fuori da quei labirinti oscuri, che purtroppo avvolgono i primi momenti di smarrimento che sopraggiungono sempre in questi casi, viste le docce a freddo che arrivano così e sempre senza preavvisi, anche perchè da una parte si vive il rapporto con sempre i sentimenti posti in primo piano, dall’altra parte invece si vivono i rapporti solo sotto formule di interessi a scadenza ed è su queste fondamentali differenze che oggi và avanti questa società.

  10. 11780
    meridionale -

    Grazie maxim. Tutto quello che scrivi e ‘ oro per me.
    @desiree . Mi dici cosa leggi cosi che possa informarmi ancora di piu’. Io non sono uno che llegge molto ma ultimamente ho fatto un grande cambiamento in questo.
    @mara. Ho letto che hai dei figki. Ma da quanti anni sei separata e quanti figli hai . Io ne ho tre e mi fanno molta compagnia quando sono con me ma io sento che non sono quello di sei mesi fa….quando mi sono separato…ancora ribadisco che separarsi quando si hanno figli e’dolorosissimo, io adesso sto iniziando a capirci qualcosa anche grazie a voi ragazzi, prima andavo ad istinto, e con una seduta dallo psicologo creddvo di aver risolto. Ma ovviamente non aveevo capito nulla. Adesso mi trovo veramente in m
    zzo all oceano della vita e devo provare e rimanere a galla, ieri sera sono uscito con due amici dopo piu di un mese, ma ancora non va. Tutto sembra irreale, si gli amici,le donne, le rizate, ci provo a ripartire ma per adesso non va. Mi sento triste lo stesso, ma non voglio neanche rimanere da solo…..ciao buona giornata

Pagine: 1 1.176 1.177 1.178 1.179 1.180 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili