Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.174 1.175 1.176 1.177 1.178 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.174 1.175 1.176 1.177 1.178 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Senti caro amico ci siamo passati tutti e io forse più di altri quando le donne fanno così ci possono essere solo 2 motivi :
1) Tenta di farti capire qualcosa non sò tipo datti una mossa muoviti , questo dovrai capirlo tu ed agire non imbambolarti le donne non amano i deboli .
2)Si vede con qualcuno o quantomeno si sta già guardando intorno per cercarsi il rimpiazzo e lo ha pure sotto tiro già .
Il mio consiglio credimi è il miglior consiglio che possano darti ma questo lo capirai solo vivendo e amando è: Cercati una donna subito non importa se brutta o bella una donna a cui vai a genio e scopala fino a rinsecchirti i testicoli non pensare scopa e poi vedrai come tutto va al posto giusto.
Ciao Paolo,
stai tranquillo che con le tue modalità chi continuerà a pavoneggiarsi nel sapere di essere sempre considerata come una star sarà solo la tua ex, anche se poi ti fà la sceneggiata del tuo parlare con amici comuni oltretutto neanche più cosa recente, ma di qualche tempo fà.
Pensa che era un mese che non la sentivi, fantastico, ora invece l’hai voluta sentire, non di certo fantastico per te, ma ottimo per lei!
Ecco eh così tu sei ricaduto nuovamente in quella che era la fase dei primi giorni ovvero al momento di quando ti ha lasciato, perchè tutti quelli che potevano essere i piccoli passi in avanti, anche impercettibili, ma che si sviluppano sempre in queste prime fasi e che sono proprio loro a dare il via allo “spazzaturamento” di ciò che non serve più nella nostra vita ovvero le ex che ci hanno mollato per andare a danzar su altri lidi, altri ca…, si è andato a farsi benedire! Perchè hai riattivato tutto ciò che invece a passo di formica, come ti ho appensa detto, avevi acquisito in questo primo piccolo spazio di tempo da quel giorno.
Altra cosa proprio fantastica mi pare quella di lasciare le tue password a conoscenza sua, dimodochè potrà sempre scarrozzare come vuole all’interno della tua vita privata, anche solo per un saluto che ti può essere inviato da un amico o amica che sia!
Io ai tempi cancellai completamente le mie caselle postali eliminandole dalla faccia della rete e sò che e-mail furono scritte a quegli indirizzi, in quanto mi fù comunicato in tribunale dall’ex, ai tempi del divorzio, ma io le dissi che:
“tutto ciò che era di un tempo, non poteva essere per il mio nuovo tempo, per la mia nuova situazione di vita, che prevedeva solo la mia persona e basta oppure altra gente, la quale essendo lei non più compartecipe nella vita comune, non poteva neanche pretenderne di saperne cose varie, perchè da quello stesso istante il tribunale aveva stabilito il ritorno a due perfetti estranei”
Ci vuole un pò di forza interiore, quindi dignità, per non farsi semrpe mettere i piedi addosso da queste persone, che non aspettano altro che uno telefoni, che muoia dietro a loro, per innalzarsi sempre più su di quel loro piedistallo che si sono creati nella loro mente e alimentano così giorno per giorno, bisogna invece ricordare che tutta le gente che si è sempre posta e pompata allo stesso momento sui vari piedestalli e questo in qualunque momento storico, ha sempre fatto brutta fine, allora perchè tu continui invece a dar cibo, quando invece dovresti dare fame e sete? E questo naturalmente vale per chiunque si trovi ancora nella tua stessa situazione! 🙂
Ciao Désirée,
qui una pioggia discreta, ma adesso è nuovamente uscito il sole ed il sereno stà facendo nuovamente la sua parte che deve fare in questo periodo dell’anno.
Dai che la vita di tutti quanti noi continua sempre bene ed ogni giorno di più e questo perchè non siamo mai stati falsi, ma solo onesti e seri e questo, anche se così non sembrerebbe, non sono cose da poco! 🙂
per meridionale.
La mia stima nei tuoi confronti continua ad aumentare. Ed infatti è così. Il pianto che irrompe all’improvviso, tutto il dolore del nostro desiderio di felicità che ci esplode dentro come un interrogativo senza risposta, la delusione di aver fallito, di aver riposto la nostra vita nelle mani di persone che ci hanno considerato non delle perle preziose mai dei cocci di un bicchiere rotto. E lasciare che il dolore ci attraversi, asciugarsi le lacrime, e andare avanti. Essere umili, riconoscere anche di avere sbagliato ma ripartire da li’ per essere diversi, persone nuove. Rifiutare con coraggio qualsiasi scorciatoia come quella proposta da qualcuno, ossia trovarsi una donna ( leggasi essere umano ) purchè sia per farsi una s. e via…non so perchè mi fai venire in mente due frasi del Vangelo: una parla della porta stretta la strada piu’ difficile che pero’ ci porta verso l’essere uomini veri e l’altra di San Paolo quando dice: ” le cose vecchie non esistono piu’, ora ci sono solo cose nuove”.
Bacio
Caro Paolo,ho letto il tuo commento e mi ci sono ritrovata per molti versi….le vacanze sono finite anche per me e anche io nonostante i posti bellissimi che frequento (vivo in Sardegna) non sono riuscita a distogliere il mio pensiero dalle solite cose…ho deciso di fare le vacanze da sola proprio per pensare esclusivamente a me ma non è servito a nulla… Purtroppo io vivo a cento metri dal mio ex e ho il terrore di uscire e di incontrarlo perché vederlo mi fa ancora male dopo ben otto mesi. Il consiglio che vorrei permettermi di darti se posso, e’ di violentare quasi te stesso affinché tu non la cerchi perché il no contact deve partire da te se vuoi uscire da questa situazione senza traumi.Se tu la cerchi lei ti rifiuta e tu ti devasti….nel mio caso l’ha iniziato lui dopo avermi lasciata,con una freddezza fuori dal comune,non ha mai avuto un ripensamento e mi ha isolata ed evitata come se è avessi una malattia contagiosa…eppure dieci giorni prima,a Natale,mi aveva addirittura riconfermato il suo immenso amore in una bellissima lettera,dove oltretutto mi ringraziava per tutto quello che avevo fatto per lui nel periodo più’ buio della sua vita…..Questo mi ha distrutto psicologicamente perché non meritavo un trattamento simile..ritengo che il no contact debba partire da chi viene lasciato e tu ti devi imporre di lasciarla sola con la sua coscienza….se non ti ama più non ci sarà parola o gesto tuo che possano farle cambiare idea…tu risparmierai a te stesso pero’ il trauma psicologico che un continuo rifiuto provoca in chi lo subisce… Nei primi due mesi dal suo abbondano io ho provato a riavvicinarmi ma lui ha evitato qualsiasi situazione potesse riguardarmi,addirittura evitava i luoghi dove avrebbe potuto incontrarmi…e l’ha fatto per mesi..acconsentiva a vederci e poi non veniva… Avrei dovuto farlo io questo,ignorarlo e isolarlo come ha fatto lui, ora avrei un po’ di serenità in più forse..invece di sentirmi così vuota. Sono una bella ragazza..i corteggiatori non mi mancano,anzi ne ho fin troppi…eppure non ho voglia di ricominciare nulla con nessuno..il suo modo di fare e la sua più totale indifferenza mi hanno cambiata e non in meglio e per questo non lo perdonerò mai … Mi spiacerebbe molto se anche tu subissi lo stesso patimento psicologico..perché sono cose che segnano profondamente…. So che non è facile ma lo devi a te stesso….e se poi avrai voglia di scriverle…scrivi qui…io ci sono … Un abbraccio..
Ciao Abrhayl,
nel tuo intervento consigli la famosa teoria e pratica del “chiodo scaccia chiodo”, ma vedasi come per pur ben che sia stata e venga ancora messa in pratica tutt’oggi, tale formula non porta mai a risultati positivi, in quanto si considera la persona con la quale si instaura il nuovo rapporto solo un oggetto e per l’appunto essendo nei vari casi, tutti quanti noi utilizzati nella stessa formula dalle varie o vari ex, non è assolutamente giusto compiere una simile azione nei confronti di una persona che proprio nulla c’entra con quello che è il nostro passato relazionale.
Quello che nella prima fase si deve sempre fare resta il rimanere da soli, perchè solo in questa modalità si riesce, avendo proprio il tempo necessario per farlo senza avere altre persone all’interno della propria vita, a smontare pezzo per pezzo chi fino al giorno prima era accanto a noi e quindi eliminare tutta quella aureola di santificata onnipotenza che ognuno di noi dava a quella persona.
Ecco che così, quando la liberazione di tutto quello che era il peso precedente avrà dato i suoi frutti, allora si potrà pensare ad una nuova relazione, seria e soggettiva, ma non di certo oggettiva.
Per quanto riguarda la teoria che le donne amano gli uomini forti è vera ed infatti si leggono poi i risultati sui giornali e si vedono e sentono sulle tv, anche perchè la forza stessa, il più delle volte, si trasforma in violenza da parte del proprio compagno.
Capisco che quanto tu scrivi sia ben differente da ciò che ho appena descritto, ma vedasi come pure il limite, fra queste due formule di forza, oggi, purtroppo, sia divenuto impercettibile, proprio perchè lo sfociare in atti violenti è divenuto purtroppo realtà e pure troppo frequente!
Ecco perchè preferisco che le persone rimangano per un periodo, che poi è variabile da individuo a individuo, sole con se stesse e nel contempo “smontino” le o gli ex, ma solo nel senso astratto, piuttosto che ritrovarsi in un’altra situazione relazionale, dove tutto il loro passato, viene scaricato su di una persona che non c’entra proprio nulla con i precedenti avuti ed è proprio sui questi fattori che ancor di più oggi si compiono i più grandi errori relazionali.
Grazie Mara……è bello avere qualcuno che in qualche modo ti fa alzare un po di autostima.
Oggi è il compleanno del mio primo ragazzo fa 15 anni, io non so come comportarmi la mia ex mi ha invitato a cena, io le ho detto no…però questo significa non festeggiare il compleanno tutti insieme, ma infatti non c è più un tutti insieme la mia ex non lo capisce, io credo che lei sia più avanti nelle 4 fasi della separazione, forse è già nell’accettazione e quindi non ha problemi a vedermi…..io no .
allora stò organizzando un giorno solo io e lui con un escursione in montagna….
Grazie Gaia apprezzo molto ,da quanto ti sei lasciata ?? Mazim me lo ha detto un infinita’ di volte …che pazienza … anche stamattina vorrei mandarle una faccina sorridente ma appunto nn lo devo fare …
Bella la sardegna ci vengo ogni tanto ad ALGHERO x gli allenamenti in febbraio , ascolto la radio ed ogni canzone mi porta a lei ai ricordi nostri , c’è chi mi dice scrivile chiamala altri NO , nn farlo certo che cosi’ nn ne esco se nn ci metto una pietra sopra , poi verso sera arriva qualche ora che sto un po’ meglio ma capita molto raramente e li vedo tt piu’ chiaramente ,è molto difficile per adesso ,per quanto riguarda il piedistallo su cui lei si sente , nn mi interessa molto dico la verita’ io son quello che sono e lo puo’ vedere , e prima o poi anche io prendero’ altre strade è solo questione di tempo ….e poi il piedistallo si sgretolera’ sotto di lei io rimarro ‘ quello di sempre lei forse NO …
Paolo
Anche io la prima volta che fui lasciato (l’anno scorso) la cercavo sempre,cercavo ogni tipo di contatto x provare a farle capire e farla riflettere,dopo 2 mesi che la cercai e feci di tutto (nel limite del possibile) x tornare con lei un giorno quando persi le speranze si fece sentire con una stupida email di risposta alle mie infinite email,peccato che nel mentre era gia uscita con un altro + volte e che ora a mente lucida mi sono ricordato questa frase che mi disse..^ti vedevo sempre non riuscivo a dimenticarti^,e ora come ora rifletto è penso sempre + che è tornata solo xke nn è riuscita a continuare da sola il suo cammino e poi xke il famoso chiodo skiaccia chiodo le è andato male con l’altro.Usa il no contact e capirai sempre + di quanto male ti risparmi da questa sua indifferenza.
gaia74
Ciao anche io sono sardo,anche io sono passato da pericolo pubblico numero uno da parte sua e della sua famiglia,evitava i posti dove andavo io e nn mi ha mai risposto ai messaggi,l’ho vista l’ultima volta qualche giorno fa dopo quasi un mese,l’ho incontrata x caso prima di entrare a ballare e a dire la verità mi ha fatto un po skifo vederla ubriaca (come è sempre stato quando andava a ballare)ancora prima di entrare a ballare,mi ha fatto capire ancora di + che non ci ho perso nulla,anzi spero ke incontri suoi simili.La cosa che mi da fastidio di queste persone è che con qualunque tipo di scusa o invenzione cercano il + possibile di portare l’acqua al loro mulino,si aggrappano ad ogni cosa,cercano il pelo nell’uovo x avere un modo x odiare e x credere di avere la coscienza pulita nonostante tutta la merda che ti hanno tirato addosso,che skifo!Con queste persone bisogna mettere da parte l’amore e guardarle x come sono realmente xkè sennò finiremo a prendere sempre pesci in faccia da chi non vale una lacrima da noi versata.Capisco sempre + che una persona che nn ha rispetto x se stesso non potrà mai averne x chi gli sta affianco e di sicuro nn siamo noi a perdere loro ma sono loro a perdere noi
Allora Paolo sono otto mesi che mi ha lasciata….ma è molto piu’ dura perché abitiamo vicino e la possibilità di incontrarlo e’ realmente dietro l’angolo…anche stamane l’ho visto di sfuggita mentre andavo a lavoro e questo e’ bastato per rovinarmi l’umore…uff..che palle..sono stanca del fatto che lui abbia ancora questo potere su di me….non fare in modo che anche lei lo abbia su di te….Oggi mi sembri piu’ grintoso pero’ e questo mi piace….sbaglio? avrai continui alti e bassi probabilmente,e li avrai ancora per un po’…figurati che io li ho tutt’ora,ma e’ il prezzo da pagare quando hai un cuore…..Che sport fai?…..Si,la Sardegna e’ bella..peccato per la mentalità…a volte mi va un po’ stretta…… tu Incaxxato! di dove sei, se posso chiedere?…..dici che già da quando stavate insieme lei beveva in discoteca….come hai fatto a tollerarlo?..le ragazze ubriache sono davvero di una tristezza infinita…tu mi sembri un ragazzo intelligente….A dire il vero tutt’e due mi sembrate due ragazzi intelligenti,traspare dal vostro modo di parlare,e superato questo fastidioso scoglio secondo me non avrete problemi a rifarvi una vita con chi vi merita davvero….. Io ora come ora ho voglia di divertirmi,di ritrovare il sorriso interiore piuttosto che quello di facciata,per via del mio lavoro sono costretta a sorridere sempre e spesso non è facile… Che dite sorridiamo insieme? …baci 🙂
per meridionale: carissimo anche se non oggi stesso organizza una passeggiata in montagna col tuo ragazzo. bella tosta, tutta in salita, come la vita. e come la vita alla fine il premio, un paesaggio mozzafiato e un regalo a sorpresa! buon compleanno!