Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.172 1.173 1.174 1.175 1.176 1.303

  1. 11731
    MARA -

    L’uomo che disse:
    “Beato colui
    che non si aspetta nulla,
    perché non verrà deluso”,
    fa una lode alquanto inadeguata
    e addirittura fasulla.
    La verità è:
    “beato colui
    che non si aspetta nulla,
    perché verrà
    piacevolmente sorpreso”. L’uomo che non si aspetta nulla vede le rose più rosse
    rispetto agli uomini comuni, l’erba più verde
    e il sole più abbagliante.
    Beato colui
    che non si aspetta nulla,
    perché possiederà le città
    e le montagne;
    beato il mite,
    perché erediterà la terra.

    Gilbert Keith Chesterton

    Buon ferragosto amici

  2. 11732
    pikola -

    @incaxxato

    pikolaf91@gmail.com

  3. 11733
    Dottor -

    @maxi
    @mara
    @ libra
    @tutti

    buon ferragosto!!!!! ciaouuu

  4. 11734
    meridionale -

    buon ferragosto a tutti, io meno male me lo passo lavorando in polonia, forse riesco a distrarmi un pò..ma è dura molto dura, stnotte mi sono svegliato avevo un buco enorme nello stomaco e una gran voglia di urlare…me lo temgo non ci sono altre possibilità. ciao a tutti.

  5. 11735
    pikola -

    oggi mi sento piu triste raga.pensavo d averla quasi superata =( vederlo mi massacra

  6. 11736
    désirée -

    Amici amiche

    Un buon Ferragosto anche da parte mia…e via si va. Io riporto queste parole trovate nel net e dicono scritte da Marquez.

    “Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso, ma penserei a tutto ciò che dico.
    Valuterei le cose, non per il loro valore, ma per ciò che significano.
    Dormirei poco, sognerei di più, essendo cosciente che per ogni minuto che teniamo gli occhi chiusi, perdiamo sessanta secondi di luce.
    Andrei avanti quando gli altri si ritirano, mi sveglierei quando gli altri dormono.
    Ascolterei quando gli altri parlano e con quanto piacere gusterei un buon gelato al cioccolato.
    Se Dio mi desse un pezzo di vita, mi vestirei in modo semplice, e prima di tutto butterei me stesso in fronte al sole, mettendo a nudo non solo il mio corpo, ma anche la mia anima.
    Dio mio se avessi un cuore, scriverei il mio odio sul ghiaccio e aspetterei l’arrivo del sole.
    Sulle stelle dipingerei una poesia di Benedetti con un sogno di Van Gogh e una canzone di Serrat sarebbe la serenata che offrirei alla luna…”

    Il mio Ferragosto sarà un po’ di lavoro, un po’ di relax, un po’ di youtube, felice di non essere una marionetta di stoffa…

  7. 11737
    MARA -

    @Meridionale

    carissimo, ti vorrei fare i miei complimenti, non so se è stato il Blog di Mauro, ma stai facendo dei passi da gigante….è vero, non c’è altra scelta.
    La sofferenza bisogna attraversarla, starci di fronte, non anestetizzarla con dei palliativi, serve solo a rimandare il problema, mentre lo scopo della sofferenza è appunto quello di aumentare la nostra consapevolezza e diventare piu’ forti, ma non per partecipare a un incontro di boxe, bensi per capire meglio chi siamo noi veramente, quindi, il gioco vale la candela, anche se è durissima. Quando si soffre abbiamo tre strade secondo me:
    la prima:
    cercare di anestetizzarla distraendosi da essa.
    la seconda:
    chiudere il cuore e vivere il resto dei nostri giorni con un animaletto chiamato rancore appoggiato sulla spalla, e rimanere bloccati anche qui, mentendo a noi stessi, intrappolati dalla paura di vivere.
    La terza:
    abbandonarci ad essa, con tutte le conseguenze, mantenendo il cuore aperto alla speranza e alla possibilità che la vita ci sorprenda, misteriosamente, per un bene.
    Questa è la piu’ dura, starci dentro senza far fuori nessuna parte di noi, nemmeno i nostri desideri.
    una scelta per gente con le p……
    Bravo!

    @pikola

    di alti e bassi ne verranno tanti, soprattutto nelle feste comandate, dove appunto la società odierna ci ” comanda” di essere felici, divertirci a tutti i costi, essere accoppiati altrimenti sei out ecc…ma noi non siamo come gli altri, vero? Noi siamo speciali! E dunque controcorrente. Ma chissenefrega, giusto?

    @désirée

    certo che devi essere felice per questo.
    Noi che soffriamo non siamo infelici, solo diversamente felici!
    Baci!

  8. 11738
    meridionale -

    pikola prova a pensare che non sei da sola ad avere questi alti e bassi….poi veder colui o colei che ci stà facendo soffrire è durissima..io faccio ancore fatica,mi viene voglia di chiamare, anche perchè il rapporto è ancora buono sia con la mia ex fidanzata che con la mia ex moglie, conscio però che non potri tornare con nesuna delle due…..quest’anno mi stà uccidendo sono stato lasciato almeno 5 volte da due donne…..ma la colpa è mia lo so, lo capito, a volte sono in balia delle onde che mi sbattono qua e là, ma teniamo uro pensiamo al male che ci hanno fatto..pensa a maxim, un pò troppo estemista….anche se probabilmente ha ragione su alcune cose……quest anno deve solo passare, e poi rinasceremo, basta non voglio più farmi prendere in giro e prendere io in giro nessuna……quindi ho deciso di interrompere ogni comunicazione con le mie ex, se non il minimo indispensabile con la mia ex moglie con la quale ho tre figli e quindi………ciao a tutte se vi và scrivete io ogni tanto vengo a leggere…a proposito l unica persona di cui mi fido…….mia mamma……..ed il forum

  9. 11739
    Incaxxato! -

    si libra,nonostante mi manca da morire, credo ogni giorno che passa che nn mi merito tutto quello che ho passato,sai cosa significa cercare di fare e dimostrare in tutti i modi che poteva fidarsi di me al punto tale di eliminare me stesso?dice di aver perso la fiducia x una cosa che nn le ho detto e che era successa mentre lei si vedeva e si faceva un altro nel mentre io a cercarla a scriverle lettere dopo che mi aveva lasciato lei ed ero single x mesi e mesi (mentre io nn mi sono fatto nessuna,nemmeno la forza di farmi una s..a avevo,scusate ma mi fa tr incazz…),talmente scema che è scomparsa giorni da un sms all’altro xke a suo dire mi avrebbero visto in una piazza con un gruppo di persone e lei ci ha creduto (sempre che sia vero e nn avesse provato di nuovo a fuggire la coniglia).una pecora che segue amike e parenti stretti che sono i primi a dire ke era una storia malata la nostra mentre una sta con un pezzo di merda ed è la prima che nn da rispetto (classica tipa ubriaca da disco che si siede sulle gambe di gente che nemmeno conosce e dice che male ce se lo faccio),e l’altra complessata che stava con uno che la tradiva fissa ,rozzo e grezzo,e gente cosi si permette di dire a me la nostra storia è malata?sicuramente bisognava migliorarsi xke peccavamo in diverse cose,ma se una persona AMA va sopra tutto e ve lo dice una persona che è tornato da una ragazza sapendo che si è vista chissa quante volte con un altro mentre io co…ne che mi ammalavo x lei.Dopo l’ultima volta che l’ho sentita mi ha dato il colpo di grazia,,la notte prima l’abbiamo passata insieme in maniera stupenda sotto tutti gli aspetti,mi dice che sta ripensando di rifrequentarci (ennesima milionesima volta) io fesso che pensavo di essere di nuovo un briciolo speranzoso e felice ( mi sono sentito come se x giorni annegassi e qualcuno mi fa la finta di darmi la mano x uscirne),tempo 5 ore mi scrive che ci ha pensato ancora e nn mi vuole + ,io di merda,mi scrive che si sente una merda mi da l’addio e se ne va a ballare,non cè altro da dire che persone cosi sono carogne e che prima o poi la ruota gira.scusatemi ma sto di merda,vi auguro un buon ferragosto a tutte le persone nobili di cuore

  10. 11740
    meridionale -

    graie mara……ma quelle cose li io le ho scritte, adesso devo farle……e tra il dire ed il fare……..ma io ci provo, però sai cosè e che ho una paura fottuta di non farcela…..ma con tre figli hi vuoi che mi fili, anche tra un anno, loredana è scappata anche per questo, poi vabbè c’erano altri problemi, ma immagino un giorno di farmi stupire da una donna che mi meriti, e poi le dico sai cara ho tre figli che vivono con me perchè la mia ex moglie non riesce a tenerli…lo so è un pò egoistico dovrei pensare solo ai figli e basta…e poi ti svegli che hai 50 anni, la vita ti è scivolata via, e i figli, così come ho fatto io con i miei genitori, vanno via e tu???? bò……solo quello la paura fottuta di vivere da solo…..lo so se non ci provo non lo potrò mai sapere, ma io sono sempre stato un calcolatore, in effetti avevo previsto sia che mia moglie mi lasciasse, sia che loredana mi lasciasse, io purtropo cerco sempre di analizzare tutto, e pesare tutto, e a volte è un problema perchè non ti fà vivere…….devo imparare. grazie ogni volta he vedo un messaggio per me lo leggo con il groppo in gola….mamma mia……

Pagine: 1 1.172 1.173 1.174 1.175 1.176 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili