Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.171 1.172 1.173 1.174 1.175 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.171 1.172 1.173 1.174 1.175 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(CONT. X INCAX…)…. un motivo di “gossippaggio” sia per “le alte sfere societarie e dello spettacolo”, quindi rappresentanti il mondo fautore e promotore di questa società odierna, come non da meno per i seguaci e le seguaci, di questo mondo ormai di supremazia, che ha dato gli insegnamenti a questa bella società “sterchica”.
Il parlare dietro è fondamentale, sennò come si potrebbe vivere in un contesto stesso, dove la gente ha sia la testa, come pure la lingua, attua solo a girare su discorsi inerenti all’ultimo vestito uscito di quello stilista lì, l’ultima discoteca più in che si è creata, quindi il tutto vale, rapportato, in quella scala sociale discendente, che porta fino alla gente più comune, che null’altro fà che fare e quindi ripetere il verso, nel suo contesto rional-cittadino o paesano di vita.
Certo è giustissimo che ci siano interessi per tutto quello che può essere movimento e quindi vita di per se, ma di certo queste cose non devono divenire priorità di vita, sennò si và a finire nelle “clonature”, cose che a me fanno venire da cag…. e ne vedo innumerevoli ogni giorno, mi divertono però, in quanto sono fonte di maree di considerazioni e ragionamenti, sempre molto utili, perchè vengono sempre a taglio in base alle stesse vicende che ogni giorno accadono in tutti i campi sociali.
Ricordati che: “Chi semina mer.. raccoglie mer..” e questo è sempre accaduto, vedrai che un giorno ti ricorderai di questo detto, perchè avrai il modo di constatare ciò che io ti dico adesso, ma non solo a livello relazionale, ma pure in altri ambiti, una sorta di legge compensativa c’è, in quanto una bilancia, proprio perchè tale, non può rimanere per sempre sbilanciata e quindi pendente da una parte solamente!
Ci sono persone e questo sì da sempre, ma oggi in percentuali elevatissime e senza andare nelle alte sfere sociali, che sfruttano il prossimo, usufruendone ognuno per quello che riguarda il suo piccolo orticello, che vivono proprio su quella che è la loro influenza sull’altra persona, facendo sì che dall’altra parte si abbia non una figura paritetica, ma un servo o serva, a seconda dei casi, questo così forma e determina ancora di più quella che è l’auto-consacrazione a dea o dio, del soggetto stesso in questione, che può così permettersi di fare il bello o cattivo tempo, tanto dall’altra parte c’è il servo sempre pronto ad ogni suo ordine.
Quello che ammazza profondamente questa gente è solo la non considerazione assoluta o anche detto il “no contact” inteso in tutte le sue forme, compresa pure quella visiva, se per caso si incontrano per strada, l’indifferenza assoluta, quindi nessuno sguardo rivolto nei loro confronti, sia che siano sole/i o in compagnia e se per caso arrivasse poi il solito sms del tipo “potevi anche salutare”, non rispondere neanche, in quanto questa non è maleducazione da parte nostra, ma solo la nostra vita che procede ben rivolta al futuro senza spazzatura del passato ancora presente!
@incaxxato………..
ahahahahahah immaginavo fossi sardo…x questo te l ho chiesto…ke intuito femminile ho =) ma 6 giovane?d dove?…. sn sarda ankio
(Continuazione per Incaxxato)…Ecco che così , sfardellandoci di tutto quello che poteva rappresentare una nostra vita passata, non possiamo più avere collegamenti con quel mondo che ormai non ci appartiene più, in quanto rappresenta un passato, oltretutto negativissimo, in quanto ci ha visto solo al servizio di una persona, che con la sua continua autoaffermazione e quindi l’esercizio di supremazia nei nostri confronti, pensava di vivere una vita, dove il tutto a lei o lui, era concesso, quindi il vivere a gonfie vele, intanto poi c’era sempre lo scemo o la scema, pronto al suo servizio1
Ma le cose e questo proprio per quel concetto di bilanciamento, non funzionano in queste modalità, perchè c’è sempre un qualche cosa che fà scattare la stessa rottura di questa formula, quindi viene a rompersi lo sbilanciamento in atto, facendo si che la coppia stessa venga a dividersi.
In questo caso da una parte ecco l’evolversi, ancor più massificato ed intensificato, del “vippaggio” e quindi anche tutto quello che ne è il correlato e questo indifferentemente dalla casta sociale d’appartenenza, dall’altra parte, senza dubbio, si intensifica invece la chiusura in se stessi, l’assenza di qualunque voglia di socializzare(vabbè visti anche i soggetti che ci sono in giro…) logica conseguenza dal ghigliottinaggio che abbiamo ricevuto.
Però poi si inizia a recuperare, anche se subito è difficilissimo, si riescono ad affrontare tutti i vari passaggi, di quel rovinoso ed inutile rapporto e si compila un quadro visivo perfetto di tutto quanto.
Bisogna ricordare che c’è gente che vive sempre al di fuori di quella che è la realtà stessa di vita, pensando che tutto possa essere così in eterno e di questo lo pensano anche di loro, salvo poi alla fine ritrovarsi nella vera realtà della vita, ma quando ormai è troppo tardi per loro, perchè avranno combinato tanti di quei disastri che, appena al pronunciarsi del nome stesso dei soggetti, nel proprio rione, quartiere, città o paese, ci sarà gente che si metterà di sicuro le mani nei capelli e non da meno arricchirà il tutto con qualche bella risata ed in questo caso più che valide, di contornatura, dovute alle vicende varie compiute al lungo degli anni!
Ciao Mara,
le campionature infatti sono differenti, almeno nel mio synth è così, dove ho pure pianoforti elettrici e proprio quelli che hanno segnato la storia della musica pop, come il Fender-Rhodes ed il Wulitzer, che sono incredibilmente uguali a quelli originali…ce li ho veri e ci sono rimasto di stucco, viste anche tutte le modulazioni possibili che si possono fare, compreso quindi anche tutto quello che è il mondo dell’acustico.
Kawai mezza coda, lo vidi tanti anni fà in un negozio e lo provai, stupendo, sò comunque che ci sono due tipologie di tastiera una più rigida e l’altra più fluida, comunque buona musica sempre ogni giorno!!!
Tutto il resto non conta nulla al di fuori di quelli che sono i veri affetti e non la gente strampalata! 🙂
-PENSIERI DI FERRAGOSTO-
Ed eccoci arrivati anche quest’anno ad una delle ricorrenze classiche del panorama festivo italiano, con gente che fà un salto al mare e gente che lo fà in montagna. Non da meno ci sono pure persone che rimangono a casa, in quanto lavorano in questi giorni, ma non ci si deve neppure dimenticare di tutte quelle persone che purtroppo non possono andare più da nessuna parte causa le “belle novità”, che nel corso di questi ultimi anni e a partire dal 2008, hanno causato quella che è la crisi economica, che alla fine coinvolge però sempre tutti quanti, perchè interrompendosi quella catena logica di distribuzione della ricchezza, và così a far saltare i classici processi di ciclo e riciclo del denaro.
Restringendo comunque il campo e quindi entrando in quello che possiamo definire il nostro, ecco che molte persone, sia presenti qui sopra, ma come non da meno lettrici o lettori frequenti ed occasionali, avranno in questi giorni pensieri più che mai tristi, riguardo a questo periodo, perchè penseranno ai momenti vissuti in compagnia dell’amato o dell’amata a seconda dei casi e quindi sbilanciamenti di umore repentini, faranno da soggetti primari.
Innanzitutto c’è sempre da porre sul piatto una cosa fondamentale che viene invece lasciata sempre perdere, anche perchè la mente e quindi i ricordi, vanno sempre a finire sul “romantico-favoleggiante” ovvero queste gente è andata via, ci ha lasciato punto e basta!
Questo è il primo concetto al quale subito dopo ne và agganciato un altro ovvero quello della recita della sceneggiata, dove anche nei periodi precedenti, quindi feste, ferie e tutto questo insieme di cose, alla fine null’altro facevano che recitare delle parti, di comodo, tanto per usufruire dell’oggetto (oggetto avete letto bene) presente in quel momento, ma nel contempo stesso non dimenticandosi le altre mortadelle, se di già presenti ed è molto più che facile, come non da meno dei bei wursteroni anche loro di già presenti.
Cosa serve allora rimanere chiusi all’interno di una commedia teatrale, perchè così è, ma da noi non di certo vista sotto questo punto di vista?
Nulla! L’essere invece consapevoli dello stare in pace e sereni, quindi senza problemi, deve per forza portare ad avere altri occhi nel vivere questi giorni e non di certo nella tristezza più totale, ma anzi, al contrario nella felicità, perchè alla fine non abbiamo più fra le scatole delle persone double face, ma abbiamo a che fare prima di tutto con noi stessi, consapevoli nuovamente di noi e non ubriacati da personaggi da circo!
Quindi il Ferragosto ed il ponte annesso, non prendetelo come una punizione divina, ma al contrario come un vero e proprio miracolo, perchè null’altro farà che farvi ancora di più scrutare nel vostro passato appena conclusosi, facendo venire a galla ancora di più quei famosi lati oscuri degli o delle ex mogli, mariti, fidanzati, fidanzate, che già definirle così è pure un lusso che non si meritano neanche!
BUON FERRAGOSTO!
@maxim grazie delle tue parole sagge……..buon ferragosto anke a te=) speriamo di uscirne vivi dall amore
Grazie Maxim, ah se non ci fossi tu!
Buon ferragosto a te che regali perle di saggezza a tutti noi e lo fai con una generosità immensa.
Ho provato a farteli anche su fb ma non ci sono riuscita.
Baci!
Pikola e Incaxxato, mi spiace per il vostro tormento.
Mara ha scritto parole sincere e di una consapevolezza disarmante. Fatene tesoro.
È difficile, molto. Lo è tanto anche per me, però se avessi trovato subito questo forum e avessi avuto la possibilità di leggere perle come quelle di Maxim in primis, mi sarei sicuramente risparmiata mesi di sofferenze.
Pikola ciao, io alla tua età ebbi la prima grande delusione d’amore. Lui ritornò da me ma gli anni che seguirono furono solo anni molto tristi dove tirai fuori tutta la rabbia per il dolore subito e gli servii la pariglia per il male fatto. Quindi abbiamo perso entrambi anni e soprattutto la possibilità di maturare attraverso il dolore e separazione.
Non sono pronta per dare consigli, però voglio solo spronarti a guardarti dentro, cerca di capire i tuoi reali desideri prima di voler a tutti i costi tornare con lui. Potrà (forse) capitare un suo ritorno, ma tu dovrai essere pronta con te stessa perché magari poi capirai che non è lui quello che vorrai al tuo fianco o magari entrambi avrete fatto un buon lavoro di consapevolezza che vi permetterà di vivere con più serenità. Però questo è un percorso importante, soprattutto per te. È un duro lavoro, io ci sono in mezzo, un mare in tempesta…
Però tutti quelli che ce l’hanno fatta sia su questo forum che persone di conoscenza, sono riusciti grazie a un ottimo lavoro su se stessi.
Come ben dice sempre Maxim noi scegliamo sempre la strada più semplice, ma ahimè è quella che caspiterina ci sembra automatica.
Dobbiamo invertire il senso di marcia. Forza ragazzi un abbraccio grande a tutti voi.
Buon ferragosto a tutti!
pikkola lasciami la tua email se ti va!
Maxim hai proprio ragione..certe persone si daranno la zappa addosso e continueranno a darsela,con la mente un po + lucida dopo 3 settimane che nn la vedo e nn la sento posso capire che proprio nn gliene frega nulla,che si sta facendo la sua vita fatta di grandi discoteche e eventi mondani,ora è culo e camicia con la sua amica (ovviamente l’amica è felice che può di nuovo zoccolare insieme a lei come tempo fa!),alla fine nn mi fa rabbia tutto questo anche xke sono felice di quello ke ho dato e di quanto ho amato e voluto bene questa persona e credo di essere uscito da questa storia in giacca e cravatta sopratutto dopo l’ultima volta che l’ho vista e sentita,in 3 anni ogni volta ke si litigava non è mai tornata nemmeno quando le colpe erano le sue,sto passando il periodo un po del nervoso,forse xke sto iniziando a metabolizzare tutta la storia passata,con questo non voglio dire che ho passato solo brutti momenti assolutamente,xò posso dire che mi sono preso secchiate di merda in faccia e non ho dato la giusta importanza.questa storia mi aiuta x amare meglio anke me stesso e se capiterà anke la prossima ragazza che avrò,visto che io le basi dell’amore le so e ho avuto sempre storie importanti in passato,lei non so visto che sono stato il suo primo ragazzo serio quando lei aveva 24 anni..gia mi ha fatto riflettere questa cosa!prima di me è stata con uno x 6 mesi che la tradiva fissa..il classico fighetto superficiale che si trova nel suo ambiente 😉 che dire!forse è giusto che stia con persone simili a lei con interessi in comune (dove nn deve mancare andare a ballare insieme sennò non si diverte ) :).Ma la verità è che simili persone non stanno bene nemmeno con loro stessi,troppo superficiali e troppo ego, e come hai detto tu maxim raccoglieranno solo merda!tempo al tempo!
cavoli Incaxxato parole concrete le tue!
bravo!