Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.170 1.171 1.172 1.173 1.174 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.170 1.171 1.172 1.173 1.174 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ah vi dico anke ke lui mi ha lasciato tramite messaggio!!! dopo 5 anni è normale???si nota ke uno nn sa parlare..non ha le palle d parlare in faccia no??? altre volte ke mi ha lasciato l ha smp fatto x sms…ke vergogna……ahahahahahah….e penso mi riscriverò su facebook….forse piu x dispetto
anche a me lasciato x messaggistica,dopo 5 ore che mi aveva detto che stava pensando di riprovarci..non è riuscita nemmeno a fare un giorno che ci aveva gia ripensato,che schifo,e noi facciamo ancora + schifo che ci illudiamo x persone che non capiscono nemmeno i loro sentimenti,o ancora peggio lo sanno dentro di loro cosa provano ma hanno paura di sbagliare (solo che facendo cosi trascinano gli altri nella sofferenza + estrema),sono solo dei conigli.da quanto ti sei lasciata?
@incaxxato
mi ha lasciata da quasi un mese…sembra un eternità…i giorni passano lenti,ma passano lo stesso…so d poter vivere anke senza lui…la mattina mi sveglio lo stesso! mi alzo lo stesso! c è gente che mi vuole bene lo stesso,certo è un po difficile xke mi viene in mente lui,ma xo sono viva!!! e x questo sono felice! o dio felice è una parola grossa, pero lo sarò piu avanti senz altro!ho il mio cane e il mio gatto ke mi saltano addosso e almeno ho i loro baci=) visto ke non posso averne altri…io so d poter dare molto al mio uomo,so cos è l amore e so d poter rendere felice una persona..mentre lui rimarra sempre vuoto…non voglio sminuirlo del tutto perchè naturalmente c sono stata anke bene,mi ha trattato anke bene so ke mi ha amato,o forse solo voluto un bene immenso…xo adesso lui è vuoto mentre io so d poter dare ankora molto!!!
@Mara….
le mie amiche dicono lo stesso…lo odiano ma hanno sempre rispettato le mie scelte…cercano d farmi notare ke mi tratta come un pupazzo ke quando si stanca mi mette via…io adesso non vedo tutto questo xke son accecata dal amore,ma appena guariro dalla malatia d amore x lui forse capirò…
Ciao Meridionale,
d’altronde un “bell’insieme di esperienze”, vissute in prima persona, quindi con tutti i particolari possibili che mettendoli assieme formano una bella enciclopedia sull’amore, la risultante, nel mio caso, non può essere che questa, ma penso che così sia pure per una buona percentuale della gente che si trova da questa parte della barricata, se così vogliamo dire e quindi definire.
Cinismo, sarcasmo, menefreghismo, assoluta antipatia, forme di repulsione nei confronti di qualunque formula relazionale?
Normale amministrazione, ma con questo non di certo la mancanza di educazione, da parte mia, nei confronti sia di chi abbia relazioni valide e quindi vincenti in questa vita, come neppure della gente in generale che posso incontrare ogni giorno, anche se poi posso avere miei giudizi personali, cosa d’altronde per chiunque possibile anche verso i mie confronti, ma ribadisco l’educazione da parte mia sempre al primo posto.
Se poi succedono “certe cose”, allora apro il libro, come si dice in gergo, con tutto l’impeto possibile nel cercare di far vedere ciò che prima non si voleva vedere, d’altronde le mie esperienze sono diventate molto utili anche per creare terreno di discussione con chiunque si ritrovi in situazioni uguali a quelle che ho passato io un tempo!
Oggi vivo diversamente, non ho più alcuna forma prioritaria nei confronti del relazionarmi, anche perchè a dire il vero, in giro, si trova solo gente che alla fine dei conti è esaurita per i loro problemi oppure vive in concezioni relazionali che non stanno nè in cielo, nè in terra, in quanto ben collocabili in quei mondi infantili, ma questo benchè siano vicino agli anta e non di certo ventenni, come non da meno sempre le solite relazioni “sotterfugio”, dove alla gente piace avere forme extra-relazionali, intese come formule di sfogo dallo stress quotidiano, dove nello stesso vengono pure integrate sia le convivenze regolari, come non da meno i matrimoni.
Faccio molto prima a viaggiare sul tranquillo, come prima ti avevo già detto, perchè così sò sempre dove sono e cosa faccio e questo non è cinismo aggiunto al sarcasmo, ma solo puro materialismo utile all’essere così ben tranquillo ogni giorno, in quanto lo zerbino, d’altronde visti i precedenti, l’ho fatto per tanti e quindi troppi anni1
Uscire da questi labirinti ovvero da quelle che secondo “il purismo societario”, sono le relazioni matrimoniali o di convivenza, anche perchè considerate le uniche “cose serie” da farsi, rimane l’unica soluzione possibile, se si vuole vivere bene e nella consapevolezza di non avere nessuno al proprio fianco che, prima o dopo, ci pianterà un bel coltello nella schiena!
Innanzitutto togliti dalla testa di essere un debole, perchè se nò esco dal tuo pc e ti tiro due urli a secco in faccia, nessuno è debole, ma anzi questo dimostra invece la forza dei sentimenti caxxo!
La gente che se ne và via di casa e quindi lascia, vuol dire che se ne sbatte i co......!…salvo poi cercare di
(X MERID.CONTINUA)…salvo poi….ma la porta sarà chiusa e basta! Perchè questo prevede la forza stessa!
Lo sfogarsi in quella che si definisce la solitudine più profonda e cupa possibile è uno stato d’animo che conosco alla perfezione ed è proprio per questo che non mi voglio più far friggere da questa società, perchè alla fine ci si stufa di trovare solo gente che da una parte sembra in un modo e poi dall’altra invece è tutt’altra cosa e questo, ricordati bene, già dalle fasi iniziali e neppure definibili d’approccio, ma solo di primaria comunicazione, in quanto e questo solo grazie all’esperienza personale, che ti permette di fare già lo “scrolling” di analisi della persona da subito! meglio così, ci mancherebbe altro, dimodochè vivi tranquillo e sereno, almeno questo è quanto seguo io nella mia vita, ma non è detto però che possano esistere persone veramente di cuore e valide….ma vorrei vedere sempre prima quale olio per friggere usano! :-)))))))
Ciao Mara,
allora “Rolandiamo” bene o nò? Io mi immagino come potrà essere pure contento lo stesso pianoforte, capitato sotto alle tue dita. La tastiera è fantastica e una volta che hai preso mano alla stessa, c’è solo un pianoforte al mondo che ha la stessa consistenza, vista la tecnica Hammer utilizzata, lo Stanway, in quanto la Roland ha creato lo stesso “peso” sui suoi pianoforti e anche in quel multi Synth che utilizzo io, così, quindi mica roba da moscerini! :-))))
Quando ti capiterà di suonare il Kawai ti sembrerà di volare, perchè i tasti non li sentirai nemmeno e sai perchè ti dico questo in quanto pure io ho il vericale Kawai, pensa io utilizzo una chitarra elettrica, una acustica e anche una classica “cattive”, perchè faticose, dimodochè poi con le altre, quando le uso e anche raramente, devo andare a vedere se ci sono le corde e se la tastiera c’è oppure se la sono rubata! :-)))))
Per resto fregatene di tutto, quella gente non serve, ma neppure ha mai servito, a nulla!!!!
Ciao Pikola,
ricordati che quelli come noi ovvero chi stà da questa parte della barricata, siamo proprio quelli, che in questo campo, ma pure in tutti gli altri, diamo i migliori risultati e senza nulla di materialistico da infierire, proprio perchè la nostra forza stà nel pensiero e nel nostro io, cosa che tutta quell’altra gente neanche sà cosa sia e neppure cosa voglia dire!
Per la porta, quando sarà il momento, consiglio un bel colore vivace e fluorescente, sono molto belli da vedersi, ma ancora più da proiettarsi in faccia, senza alcuna parola da dirsi, intendasi! 🙂
Ciao Incaxxato,
la soluzione rimane quella del silenzio tombale, non serve perdere neppure un minuto in più del nostro tempo, perchè non ne abbiamo da sprecare, si deve vivere la nostra vita, non la loro e per l’appunto loro non facendone più parte, eliminarli come un rifiuto qualsiasi, d’altronde mica ci teniamo la spazzatura in casa nostra vero? 🙂
@incaxxato
di dove 6 te?
stamattina ero proprio messo male, scusami maxim…..capisco il tuo punto di vista. Ma per me non è facile, ma già prenderlo in considerazione e parlarne per me è una vittoria. Oggi sono tornato prima dal lavoro ero logorato dal infelicità e loredana che lavora con me anche se non a stretto contatto mi ha chiamato…..io non ho saputo non rispondere e parlarci, senza però sentimento solo come due buoni amici…..anche se so he la linea tra amicizia e qualcosa di più è molto labile almno per me….cmq mi ha fatto bene parlarci, mi sono sentito un pò meglio. Poi sono rimasto da solo tutto il giorno, ho cercato di mantermi occupato, con lettura, musica e riposo….poi ho scoperto il piacere di una passaggiata in bici da solo in csmpagna, adesso son tornato e la mia ex moglie mi ha chiesto di tenere i bambini anche se toccava a lei—ed io zi padrona…anche se a dire il vero mi piace tenerli con me…mi aiutano a passare il tempo. ecco vi ha reso partecipe di alcuni momenti di vita in solitaria, oer me molto nuova visto che sono 18 anni di matrimonio…..alla fine però è così bisogna farsi forza e andare avanti…solo che a me vedere la mia ex moglie mi fa molto male….ma non ho nessuna chance di evitare tutto cio, anche se domani parto per la polonia per impegni di lavoro, starò via fino a sabato…..avrò cmq la possibilità di leggere e scivere sul forum che mi stà facendo da terapia….grazie veramente leggere le esperienze degli altri aiuta veramente, non pensavo così.
pikkola sono sardo e tu?
Maxim ci puoi contare!inizio a migliore me stesso amma faccia di questa società di superficiali materialisti,io penso a lei sempre ogni giorno e ogni volta mi rendo conto di quanto c.... ho sofferto e di quanto ho dato e voluto bene questa persona,di quante volte sono andato dietro a lei x fare pace,di quando mi ha lasciato x un paio di giorni solo xke litigando ho alzato la voce (2 giorni chiedendole scusa in ginocchio)di quando le ho comprato un anello di fidanzamento che ha usato 3 volte e lo ha messo x puro accessorio non x un significato cosi importante!magari ci abbinava a qualcosa!di quando c’ero in ogni istante della giornata e guai se avevo il cell scarico!di quando l’ho portata a dormire fuori x san valentino con gli ultimi soldi ke avevo e mi rinfaccia ke in un pensiero mancava il bigliettino e se continuo vado avanti fino a dopodomani!anche io ho fatto i miei errori ma in passato all’inizio della storia vedendo che anche dall’altra parte nn c’era tt l’interesse del mondo ma non l’ho mai tradita,anzi mi sono innamorato e ho provato a maturare il rapporto,x cosa?per azzerbinarmi x una che nemmeno apprezza le piccole cose?anzi trova pure il pelo nell’uovo?per una che parla del futuro e nn riesce a farsi un presente?ora capite xke sono incaxxato :)certe volte mi auguro che si trovi qualcuno come i fidanzati delle amichette (gia le amiche..gente che siccome la loro vita di coppia è una merda tra tradimenti e mancanza di rispetto tutto è normale e tutto funziona cosi nella coppia)che le renda x filo e x segno le giornate che ho passato io accecato dall’amore,visto che secondo lei il nostro rapporto è sempre stato una merda e ho un carattere di merda e pure egoista(se fossi egoista nn le avrei mai permesso di farmi stare cosi male e averle dato questa forza),gia una persona che dice che il suo divertimento è solo andare a ballare può far capire quanto può essere vuota,scusate se mi sfogo ma preferisco confrontarmi con voi che con amici di cui magari nemmeno mi fido( la gente ci prova anche gusto a sapere che stai male..certe volte anche gli amici purtroppo)
ciao Max….che il Roland avesse la campionatura dello stanway non lo sapevo. Le sonorità sono belle nelle ottave alte, riesco a suonare molto bene chopin,con le basse bisogna che vada un po’ piano perchè sono piu’ intense. Il mio kawai è un mezzacoda..la tastiera è molto dura….comunque l’importante è allenarsi un po’ ogni giorno e quando scendo a casa mi faccio un giro con l’acustico.
Che differenza da vent’anni fa quando mi sono diplomata! Allora se volevi sentire l’interpretazione di un brano che studiavi ti dovevi comprare il disco o andare a a un concerto. Ora basta aprire youtube e trovi di tutto. Sto persino cercando di imparare gli accordi fondamentali del jazz, ho trovato un tipo su yt che da lezioni! Per me è un campo inesplorato, come pure l’improvvisazione….vedremo, mai dire mai. Paolo è sparito..diceva che prendeva lezioni….ci manca un percussionista e potremmo fare una band!ahahah!
Ciao Meridionale,
non devi scusarti di nulla, in quanto gli stati d’animo e questo proprio in quelle prime fasi, inerenti alle situazioni che abbiamo passato tutti quanti noi, fanno avere alti e bassi nell’arco di qualche minuto e senza che ci si possa fare nulla per contenere queste forme di sbalzi d’umore.
Ci si trova in “balia delle onde”, dove qualunque cosa che venga detta dalle persone che un tempo vivevano con noi, provocano solo della gran confusione, che bene non può fare di certo a quello che è il di già nostro stato d’animo distrutto.
Si recupera con tempi lunghi, ma questo recupero porta poi alla fine ad un rafforzamento ferreo di quello che sarà il nostro modo d’essere nel futuro, dove non ci conviceranno, i soggetti in questione intendasi, più per nulla, anche se strisciassero ai nostri piedi, proprio perche alla fine chi sono state quelle persone che ci hanno ridotto al disastro? Loro! quindi l’esclusione futura dalla nostra vita, sarà cosa normale e sana!
Adesso è logico che nello stato confusionale non si sà neppure a cosa aggrapparsi per far sì che lo stesso inizi a scemare e questo lo sò benissimo, però devi iniziare a coltivare qualche altra attività, che riempia i tuoi spazi vuoti, quando non hai i figli, perchè la distrazione, anche se subito non potrà essere in forma totale, riuscirà nel contempo stesso ad iniziare a farti vedere le cose, quindi i tuoi rapporti sia matrimoniali, come pure tutto il resto, sotto quella luce che porta alla fine la verità con se, anche se questo ti porterà in conflitto con la tua parte sentimentale ed è logico che sia così, d’altronde sono i due mondi agli antipodi che si vanno a scontrare, dove l’uno non ne vuole sapere assolutamente nulla dell’altro, ma vedrai come mano a mano, la materializzazione dei vari eventi e quindi fattori vari, che hai potuto raccogliere al lungo degli anni, ti porterà a compiere ragionamenti completamente ben differenti da quelli sin’ora avuti con la linea sentimentale, arrivando così a porre bianco su bianco e nero su nero!
Sono d’accordo che certe cose non le potrai evitare, in quanto, avendo dei figli, l’ex moglie ti toccherà vederla, ma mano a mano, anche se per ora ti parrà impossibile, le varie luci d’osservazione e quindi i relativi ragionamenti successivi, ti porteranno ad estraneizzarla completamente e un giorno a dire a te stesso “ma io ho pure fatto dei figli con questa qui? Non sò proprio come abbia fatto…”
Guarda che sò perfettamente che quanto ho appena scritto è una bella bomba, ma posso dirti che nella maggioranza dei casi così è sempre successo così e questo senza che questa considerazione includa i figli in se come soggetti, perchè che non c’entrano nulla, ma la considerazione và solo a colpire il soggetto ex moglie, come pure l’ex marito, in situazioni uguali e per i rispettivi sessi d’appartenenza, per i quali mai io ho fatto alcuna distinzione.
Ciao Incaxxato,
il godere delle disgrazie altrui, ha sempre rappresentato un motivo…