Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.168 1.169 1.170 1.171 1.172 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.168 1.169 1.170 1.171 1.172 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao…son stata lasciata dopo 5 anni per un motivo non valido secondo me…mi sento a terra non ne posso piu,voglio ke ritorni da me…lo voglio e basta,è la mia vita…tutti mi dicono ke non è l uomo per me ke mi tratta male,mi prende e mi lascia quando vuole…non so piu cosa fare,ho provato a lasciarlo in pace e lui si è allontanato ankora di piu,dice ke è finita è basta….sono disperata
Ecco un’altra cui piace farsi trattare male.
E c’è ancora chi pensa che le donne siano attratte dalla gentilezza
Ciao Pikola,
infatti, lascialo pure andare per la sua strada, evitalo, non interessarti mai più di lui, perchè alla fine è solo questo che si meritano queste persone.
Sò che quello che ti stò scrivendo adesso non è di certo quello che volevi leggere qui sopra e poi specialmente su questo forum che è intitolato proprio su come riconquistare un amore, infatti riconquistare l’amore per se stessi e non di certo per un bipede deficiente, come tutti gli altri nella maggiorazna di questa società, indifferentemente dal sesso d’appartenenza, che pensa di avere dominanza sul passato, ma non da meno anche sul prossimo, dimodochè a seconda di come vadano a finire le cose, una pezza (provvisoria) la può sempre trovare e mettere ritornando al passato.
Ecco perchè vanno dimenticate queste persone, in quanto saranno solo in grado, con il loro modo di essere vuoti, di sfruttare chi invece ha posto sul piatto della bilancia i sentimenti veri, quindi non falsità da copioni cinematografici come invece questa gente fà da sempre!
Certo sò benissimo cosa voglia dire essere bastonati alla grande, sia per le relazioni interpersonali classiche, come pure per i matrimoni, sò bene all’inizio che cosa voglia dire avere quel coltello che gira ininterrottamente 24 su 24h dappertutto, anche perchè non si riesce per nulla dormire, però come vedi io sono ancora qui e consiglio chiunque di voi a prendere la strada più difficile di sicuro, ma la più salutare, proprio perchè toglie sia a te, come a chiunque altro/a appena lasciato/a, di ritrovare nuovamente la propria personalità, il volere bene a se stessa, il cercare di iniziare a vedere con gli occhi del materialismo più potente quale bestiaccia avevi al tuo fianco fino a ieri!
Come puoi pensare che questo personaggio rientri nelle fila della tua vita, allora non vorresti un miracolo di certo, ma un bel regalo diabolico, dove chi nel tempo alla fine, impazzirebbe, saresti solo tu, mentre lui invece se la spasserebbe fra un letto e l’altro alla faccia tua! E’ questa la vita che vuoi?
Ti piace così tanto vivere nella menzogna e crearti un copione tutto tuo dove tutto quello che dovresti vedere lo cancelli a priori?
Non penso che, se la stessa cosa capitasse ad una tua amica o amico, la lasceresti andare liscia, ma anzi la combatteresti con tutte le tue forze per far vedere ciò che i suoi occhi non vogliono per nulla vedere!
La vita è troppo bella per regalarla a dei pezzi di mer.. uomini o donne che siano, meglio piuttosto starsene da sole o soli, a seconda dei casi, così almeno si è sicuri che si vive nella più totale lealtà!
Non puoi essere disperata per una cosa del genere è un colpo di fortuna, più grande di quanto tu possa pensare, ma questo lo capirai in futuro, quando la visione materialistica delle cose inizierà ad entrare in funzione e non pensare che passino poi degli anni prima che tu non veda ciò che per ora non vedi….cinque anni di torture ecco quello che hai passato!
Carissima, benvenuta! Ti capisco, secondo me dovresti lasciarlo proprio stare. Non conosco i dettagli della tua storia. Cinque anni sono un sacco di tempo e capisco che ti crolla il mondo addosso. Perchè il tuo mondo per adesso è lui. Quello che avete condiviso insieme che in 5 anni sarà praticamente tutto! Eppure, eppure ci deve essere una soluzione. Se lui si è allontanato puo’ essere che tu sia destinata ad altro o che lui ritorni. In ogni caso tu, vai avanti. Primo non cercarlo, si sa, questa è la prima cosa perchè è lui che deve valutare i suoi sentimenti, tu i tuoi li conosci anche troppo bene. Ma nel frattempo tu che puoi fare? Aspettare una sua chiamata con gli occhi fissi al cellulare mi sembra inutile, per te. Allora, lascialo riflettere ma intanto fallo anche tu. Non so quanto anni hai e se ci sono dei figli, il che mi rende difficile darti consigli specifici. Ma puoi fare come ho fatto io. Scrivi in un foglio tutti i momenti brutti, ma tutti. Quando ti ha trattato male, tu come ti sentivi. Poi scrivi che cosa chiedi tu al rapporto con un uomo, complicità, fiducia, sostegno reciproco, rispetto ecc…e fai una croce ogni volta che nel tuo rapporto questi momenti sono mancati. Poi mettiti nelle sue scarpe. Cioè immaginati di essere tu che facevi a lui le stesse cose….lo trattavi male, lo trascuravi e non so quant’altro. Bene! Come ti sentiresti se fossi tu ad avergli fatto del male? Ti sentiresti un pezzo di m…..? Bene! E’ esattamente ciò che lui è!
grazie delle vostre risposte…….be vedete io credevo che lui fosse pazzamente innamorato di me,anzi so ke lo era,x molto tempo,ma da qualke mese a oggi ha iniziato a esser freddo,c ho litigato perche ho avuto dubbi che sentisse qualcun altra,l ho lasciato,lui è ritornato da me poi mi ha rilasciata poi ripresa e adesso lasciata perchè si sente soffocato da me??? ma quando mai??? ho altre mille cose da fare e non sto sempre a pensare a lui,anke se l ho sempre messo al primo posto,lui ha sempre messo se stesso al primo posto ma va be…io da molto tempo mi ero ripromessa ke avrei dato tutta me stessa,sarei stata la ragazza migliore al mondo pur d farlo felice,almeno avrei potuto dire ”io gli ho dato tutto” e oggi lo posso dire!!! ho dato tutto,c son sempre stata per lui,nel bene e nel male,ho sempre cercato d risolvere le cose,di essere comprensiva in tutto!!! il problema è,se l è meritato??? forse dovevo essere piu str….a!!! siamo tutti cosi,andiamo dietro a ki ci tratta male,e lui mi sarebbe venuto dietro se qualke volta l avessi trattato anke male e avessi pensato a me stessa come ha fatto lui…bene ho sbagliato,mi sento una fallita xke non son riuscita a tener su una storia d amore grandissima vi giuro!!! ora sono disperata e non vedo altra via senza lui….mi sento sola,anke se c sono sempre le amiche la famiglia,ma a me non basta…voglio lui…non so piu da dove ricominciare =(
Ciao a tutti..è la prima volta che scrivo in questo forum ma sono da qualche settimana che leggo tutti i vostri commenti,commenti che rispecchiano il mio stato d’animo,delusione, dispiacere e molta amarezza.Ho 30 anni io e 25 lei ,Sono stato lasciato per la seconda volta (la prima volta 1 anno e qualche mese fa) un paio di mesi fa e fino a qualche settimana fa la continuavo a sentire e cercavo di farle capire quanto ho tenuto a lei, quanto l’ho amata,rispettata e mai mai tradita,cercavo di farla stare tranquilla e che poteva avere di nuovo fiducia in me(nonostante la prima volta che mi aveva mollato aveva avuto storie con un altro..mentre io le stavo dietro come uno zerbino x un paio di mesi..e tornato insieme dopo che aveva capito che chiodo non schiaccia chiodo..mi ero messo l’rgoglio sotto i piedi e x i primi mesi ho cercato di mandare giu il boccone amaro di lei con un altro..se nn è amore questo..),anche io ammetto di aver commesso errori , ho omesso di dirle che l’anno scorso in quei 2 mesi che mi aveva lasciato quando avevo quasi perso le speranze di tornarci insieme ero andato a ballare con amici e aver sentito x sms e invitato una ragazza (una tipa che nei primi mesi della nostra storia ho avuto un interesse ma subito mandata a ca.... capendo da subito che amavo solo la mia ex) x cercare di farla ingelosire mettendo qualche foto su fb..Mi ha lasciato dopo che le ho detto questa cosa dopo un anno!!dopo che io x mesi mi sono sceso il groppone di essere tornato con lei dopo che era uscita + volte con un altro,dice che lei mi ha detto subito che era uscita con un altro e nn mi ha nascosto nulla fin da subito..(peccato che alcuni dettagli me li ha detti qualche settimana dopo)dice di aver perso la fiducia,dopo che x anni praticamente nn facevo nulla che lei nn sapesse,arrivavo a dimostrarle le cose nelle maniere + assurde,ho rinunciato ad amici ad uscire con loro anche solo x nn aver motivo di una possibile discussione,ogni volta che si litigava tornavo io e la cercavo..l’ultima volta che ci siamo visti (dopo questi 2 mesi di tira e molla)un paio di settimane fa abbiamo passato l notte insieme,mi disse che voleva riprovare a riniziare..tempo 5 ore mi scrive che aveva di nuovo cambiato idea x la millesima volta in questi 3 anni..sofferenza su sofferenza,illusioni a non finire x nulla..dopo 5 ore ke si pensa di riprovare getti la spugna senza nemmeno iniziare??questa è la mia storia raccontata brevemente,per fortuna la fase drastica non l’ho passata come l’anno scorso (insonnia,cercarla fissa e vederla con qualunque scusa in giro,chiedere di lei ecc ecc),ho sbagliato a dare tutto me stesso,scompariva staccando il cell x giorni e io a chiedermi il xke cercandola e piangendo..x poi scoprire che lo aveva fatto xke qualcuno le ha detto ke mi aveva visto in una piazza con gruppo di ragazze..(cosa tra l’altro non vera)e non glielo avevo detto..dopo che si era fatta i c.... suoi in viaggio facendosi sentire poco o nulla..Continuo..
Continuo..Non sono quasi mai andato a ballare in discoteca con lei xke a me non interessa andare a ballare con la mia ragazza (la discoteca x come la vedo io è un posto di rimorchio e cmq non starei tranquillo ad andare con lei xkè so che possono capitare determinate cose e magari la prendo a male rovinando la serata)ma non le ho mai impedito di andarci con le amiche nono stante che ogni volta che è andata sono sempre successe cose diciamo ambigue..(è risaputo che si va anche x ocheggiare a ballare),detto questo penso che gia scrivendo in questo forum le persone hanno dei forti sentimenti dentro di loro (che siano amore rabbia odio rancore) e che hanno sofferto e soffrono x delle persone che esse siano uomini o donne,non faccio distinzione xche in questa società conta + apparire che essere,che si fanno trascinare da amiche e parenti che le inculcano che la sua storia è una merda tutta sbagliata (mentre sono le prime a stare con persone che veramente le tradiscono e si tradiscono a vicenda,che mi incolpano che è cambiata solo xke mi incazzo se mi sento mancato di rispetto.Non ho neppure odio ma solo delusione..mi ha tolto tutto..io ho sempre avuto storie serie in passato mentre x lei sono stato la sua prima storia seria,posso solo sperare che in futuro prendendo batoste potrà capire quanto veramente ha perso..si ha perso,xke non ce cosa + bella di avere accanto a se stessi una persona che ti ama ti cerca ti pensa e ti sta vicino anche quando non riesci a dormire stando al telefono con te..sono le piccole cose che molte persone non apprezzano +,preferiscono finirla in disco mezze ubriache a spese di qualche pirla conosciuto la al quale manco gliela daranno..sono le classiche persone che ti dicono perdonami sto di merda se ti sto lasciando e dopo 1 ora sono a ballare in qualche festa,che vi possa tornare tutto indietro.Gente che molla dicendo ^non vedo un futuro con te^ mentre loro sono i primi a non sapersi creare un presente,persone che nn conoscono i loro sentimenti e ti tragano in un circolo di sofferenza (che poi + dimostri che ami e + ti mandano a ca....).Questa storia mi insegna a migliorare me stesso adesso!che tutte le persone come noi sono molto + coraggiose di molte altre xke x Amare ci vogliono le palle!cosa che manca a molte persone,persone che provano a cancellarti spegnendo il cellulare o bloccandoti da fb come se fossimo un semplice interruttore nella loro vita e non sei + nemmeno un ricordo x loro,anzi magari arrivano loro a odiare nonostante siano state loro a mollarti e sanno che le ami (oltre il danno la beffa)!Pikkola ti do un consiglio non cercarlo + ,se lo cerchi è peggio,se ti ama torna ma non permettere di tornare dopo che si è fatto i caxxi suoi,da quel che ho capito ha preso lui la decisione (che se ne assuma le responsabilità).scusate x lo sfogo e se ho sbagliato qualche punteggiatura ma ho scritto un po di fretta
@ Maxim
Guardo gli asini
che volano nel ciel
ma le papere sulle nuvole
si divertono
a fare i cigni nel ruscel
bianco come inchiostro
vanno i treni
sopra il mare tutto blu
e le gondole bianche
sbocciano nel crepuscolo
sulle canne dei bambu’
Du du du du du
Queste strane cose
vedo ed altro ancor
quando ticchete ticche
ticchete ticche
ticchete sento che e’
guarito il cuor
dall’estasi d’amor
Sarà poco, sarà tanto,ma questa canzone e relativo video mi han fatta sorridere…e poi parla di cuor che guarisce da estasi d’amor e mi ricorda i bei tempi con stallio e ollio..ah che bei tempiiii!! Quando sono triste la canto adesso..;-) ho anche recuperato fra diavolo…tutto su utubbe…
e via si va. Spero tu stia passando un buon weekend 😉
per maxim.
non sai quanto mi state aiutando, anche se la voglia irrefrenabile di chiamare una delle due e la solitudine interiore, perchè è solo quella il problema, infatti ti prende pure se sei in compagnia, sono riuscito a reprimere appunto la voglia di chiamare, mi voglio rosolare nella solitudine, voglio vedere e sentire il fiume della sofferenza invadermi senza evitarlo…grazie mauro scardovelli, invito tutti ad andare a vederlo come mara mi aveva consigliato, è un ottimo modo per saperne di più sulla nostra psiche e per non pensare alle persone che mi hanno chiuso la porta in faccia….non voglio friggermi i cogl. io mi voglio bene, ma a volte il desiderio di sentire loredana è fortissimo, mentre per la mia ex moglie non posso fare a meno i vederla visto ch abbiamo tre figli insieme.
maxim, non hai paura di rimanere da solo??? Io si, non posso restare solo senza una donna al mio fianco, poi penso ma cz hai solo 42 anni, e tempo c’è ne per conoscere il vero amore, io lo cerco, amo sentirmi amato e desiderato come ha fatto loredana per 6 mesi, poi tutto è finito e tutti voi sapete come ci si sente..pikola sappi che non sei sola, resisti è dura lo so ma resisti, esci, fai nuove amicizie a me ha aiutato molto, anche se a d agosto sono tutti fuori…….teniamo duro, io cercherò i scrivere anche se so che non sono sicuramente la persona più adatta per dare suggerimenti vista la mia situazione ancora onfusa, ma già dopo una settimana mi sento meglio ed ho le idee un pò più chiare, spero di non ricadere..sono un pò come un tossico che promette i non drogarsi più……..poco credibile.
Ciao Pikola,
il termine “voglio non esiste neanche nel paradiso dei rè! e questo perchè?
Perchè mica sono così abbelinati a dire e quindi imporre, un bel voglio sull’insignificanza!
Adesso, come già ti ho detto prima, tocca a te, perchè sei tu che devi risalire il cammino, iniziando proprio a vedere i lati oscuri di questa persona, prendendone quindi le giuste valutazioni che sia io, come chiunque qui sopra, abbiamo già visto e centrato oppure fai parte di quelle persone che “più vi pestano”, in qualunque modo intendasi, più vi attaccate a quella tipologia di persone? Perchè se è così, allora saresti un caso di puro masochismo, cosa che senza dubbio è più diffusa di quanto si possa pensare, ma il più delle volte, come si riscontra nella maggioraznza dei casi, sono forme di fasi primarie, dovute al momento della rottura relazionale, quindi inizia da subito ad analizzare per bene e con gli occhi giusti il vero personaggio che avevi al tuo fianco fino a ieri!
Ciao Incaxxato,
non c’è da meravigliarsi di nulla, solita gente, solite e soliti “vippete” sotto ogni punto di vista, dove pensano di avercela di diamante filigranata in platino(stesso discorso al contrario vale per l’uomo) alla fine poi andranno pure loro a recampar rumenta, specialmente quando le impalcature cadranno e la chirurgia estetica non riuscirà a far più nessun miracolo, anche perchè a dire il vero, non c’è bisogno di aspettare carnevale, ormai le maschere le abbiamo davanti ogni giorno, sia in tv, come pure nella nostra vita circoscritta quotidiana! :-))
Ci si perde dietro, ci si annulla, si regala tutto di noi stessi, il primo pensiero sono sempre loro, infatti come risultato cosa succede sempre?
Una bella passeggiata su altri lidi altri caxxi! Ecco cosa succede! Questo è il loro modo di amare, può capitare che con grande amora le si perdoni e che cosa succede? Altri lidi e altri caxxi nuovamente! Perchè intanto a casa “il co......” ci sarà sempre che mi perdona vero?
A questo punto cosa si può fare semplice:
C’è un tempo per giocare…
C’è un tempo per sognare…
C’è un tempo per amare…
C’è un tempo per soffrire…
C’è un tempo per pensare…
Di mandare solo a cag…!
Ed infatti queste fasi rappresentano proprio quella che sono momenti importantissimi della nostra vita stessa, ma l’ultimo è e resta la salvaguardia della nostra incolumità di essere umani superiori, certo superiori, perchè ben diversi da tutto quel marciume che ci è capitato nella nostra vita, almeno io ne ho avuto una notevole conoscenza e non solo nel campo relazional-sentimentale, quindi essendo solo noi stessi il vero centro dell’universo vitale, per quale motivo dovremmo essere soggiogati da delle pure spazzatura?
Ma chi ce lo ha mai prescritto e quindi ordinato, che la nostra vita dovrebbe essere appiattita in funzione di terze persone, ma per cosa poi, per far star bene loro, fra altri lidi e altri caxxi e noi a casa come zerbini?
E nò! Il bel gioco è finito!
(continua…)