Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.167 1.168 1.169 1.170 1.171 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.167 1.168 1.169 1.170 1.171 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Libra09,
grazie per l’apprezzamento!
Il pubblicare fatti piacevoli serve per far vedere come quella sorta di giustizia, alla fine, esca fuori e questo poi anche indipendentemente da come i vari destini di vita vadano a finire, nel caso di altre figure partecipanti e quindi differenti da quelle da me citate.
Non per sempre si dovrà vivere e prendere randellate in testa, perchè poi, anche se non si può determinare quando, cambiano gli ingredienti, non è detto che siano solo quelli dell’ambito relazionale, ma possono essere altri, come l’introduzione o la reintroduzione di qualche cosa che fù abbandonato ai tempi, facendo sì che qualunque forma di pensiero inutile, riguardante il passato più o meno remoto, vada ad annientarsi e nel contempo stesso introducendo la nostra persona verso altri obiettivi.
Ecco che si porta così noi stessi verso quella che doveva già essere, da subito, la nostra valutazione, cosa che mai abbiamo fatto, in quanto abbiamo sempre pensato a chi stava accanto a noi, schiacciando così, pure da parte nostra, quella che era la nostra personalità e questo solo perchè quella parola che si definisce “amore”, ci dettava di fare questo per il bene della coppia.
Bene che vada pure a cag…. l’amore per il bene della “coppia maggioritaria”, visti i risultati che abbiamo ottenuto e pensiamo solamente al bene per noi stessi, della nostra vita e basta, in quanto a quella degli altri ci pensano già loro facendosi i ca… propri e pure quando sono impegnati in relazioni serie. Quindi visti gli andazzi generici, basta scemenze e contornature varie delle stesse, in quanto innanzitutto l’amore è una cosa ben differente da quello che questa gente pensa ed ecco perchè non bisogna mai perdere tempo nella nostra vita con l’inutilità, sia di impegno diretto, come pure indiretto in tutte quelle forme di pensiero legate al passato, che come dicevo non servono proprio a nulla!
@ Maxim
Bene,stasera, al colmo della marea più bassa , tra le più basse, cosa ho fatto? Ho riletto le mail che ai tempi mi aveva mandato un deficiente…poi mi sono sentita raso sabbia, alla stessa altezza dei granchi, anzi, un po’ più su, diciamo altezza conchiglie emerse.
Mi sono data dell’imbecille per aver creduto a un altro minus habens e adesso vado a dormire. Almeno leggerò un po’.
Le mail le avevo conservate a mo’ di monito.
Ho anche lacrimato un po’ e spero di ritornare su al più presto. Nonostante io abbia ricevuto tante legnate ancore mi chiedo come ho fatto ad illudermi …e come alcune persone riescano a illudere sapendo di fare, di fare un gioco.
Oh Ruota, gira per me che torno a sorridere……un piccolo giretto…
io queste mail devo tenerle altrimenti sono capace di ricascarci prima o poi, ma non devo più rileggerle nei momenti di bassa marea..
notte
Ciao a tutti, adesso scrivero’ qualcosa che molto probabmente sara’ motivo di. Discussione pero’ era una riflessione che facevo oggi. Non puo’ essere semplicemente che chi ci ha lasciato, lo ha fatto perche’ sentendo di non amarci più’ ha aperto il cuore verso un altra persona che ritiene semplicemente più’ comtatibile di noi? Io ero e resto una di quelle che pensa che l’amore duri per sempre, quello vero pero’. Evidentemente, e qua parlo del mio, lui ha pensato di amare tutte le compagne con cui sdi e’ relazionato ma poi non convinto più’ del rapporto era in cerca del suo grande amore. A me ha avuto il coraggio di dire che il suo istinto gli ha sempre detto che non ero giusta per lui. Allora che c… Ci hai fatto con me per più’ di 5 anni di cui gli ultimi 3 e passa di convivenza? Allora mi rendo prorpio che per me non provasse alcun sentimento di amore, solo passione o sa cosa…troppe volte mi ha detto che lei aveva il carattere giusto per lui e che era troppo sicuro che io non fossi giusta. Poi pero’ NON era certo di fare la cosa giusta. Ma insomma? Quanta confusione nella mia testa che gia’ doveva capire e uscire dallo stato di devastazione mentale che mi aveva creato lui e per aver scoperto gli sms idioti che si scambiava con la tipa, era anche necessario farmi sentire una merdina per forza? Per farla breve, e oggi tanto breve non sono, a me quello che scriveva Ale in Lasciamoli perdere lasciateli voi non e’ proprio capitato. Il mio ex sollecitato da me ha ammesso di non amarmi più’ poi scoperto da me ha dovuto confermare unn interesse per un altra, poi sempre chiesto da me e’ uscito di casa parzialmente per rintrare ogni 15 gg per sua comodita con la sua bimba e poi IO ho dovuto andarmene altrimenti finivo alla neuro. Il tutto in 6 mesi. MAI un ripensamento o altro. Altro che dopo 3 mesi col culo per terra uno o l’altro. Questoi due si divertono e si amano (certo nessuno lo puo’ sapere ma immafino… Quindoi la domanda e’: forse di sono semplicemente innamorati e queste cose possono succedere. Tante coppie si sono lasciate e magari anche famose e ancora stanno insoeme.
Perdonate gli errori di ortografia, purtroppo ho scritto con uno smartphone che non mi ha più’ permesso di correggere. Spero sia chiaro quello che volevo esprimere. Notte a tutti
Carissimo Maxim, cercherò di essere più presente. Grazie per i tuoi consigli e il tuo sostegno.
Un abbraccio alla cara Désirée che leggo sempre con estremo piacere. Libra tieni duro. Io cmq non crederei a tutto quello che dicono siffatte sottospecie di ominidi. Forse una persona la amano e su quella non hanno dubbi, mai: se stessi.
Libra09 anche io ho vissuto una situazione simile e anche io lo penso. Ci sono momenti in cui ho anche pensato “Chi sono io per ostacolare quello che potrebbe essere un vero amore?”. Dopo tre mesi dal fattaccio sono la prima a dire che, purtroppo, l’amore può anche finire. Anche quello onesto, sincero, reale. Anche lui può finire se non si era le persone giuste. Quello che mi fa arrabbiare, però, è che da relazioni così lunghe non ne scaturisca alcuna forma di rispetto e, diciamolo, di responsabilità. Anche io, come te, ho scoperto tutto da sola. Giungendo alle stesse conclusioni, ma con un pò più di rispetto e di onestà, avrei potuto conservare un ricordo positivo della nostra storia. Cosa per me adesso assolutamente impossibile.
P.S. E poi diciamocelo. Quanto mi fanno innervosire quelli che, alla fine di un amore ti dicono: “di te non sopportavo questo, quello e quell’altro!”. è tempo che queste persone si prendano la propria responsabilità di ammettere a loro stessi che i nostri “difetti” sono sempre andati bene fino a quando non hanno trovato qualcuno che sembrava andar loro meglio. Fino a quando non hanno cambiato idea!
Cara Libra, io non la penso come te, almeno la pensavo come te ma mi sono dovuta ricredere. Non esiste il vero amore, esistono persone capaci di amare che è ben un’altra cosa. anche il mio ex mi aveva promesso il mondo, chiesto di sposarlo, per poi dirmi, scusami mi sono sbagliato! Credevo fossi perfetta…..allora amici miei, se cerchiamo la perfezione..possiamo ben andare su marte. Non si convive con una donna condividono delle cose e poi quando ti stufi te ne vai a cercare un’altra. Questi comportamenti rivelano solo che le persone in questione sono in grado di emozionarsi ( come un quindicenne e mi scuso con i quindicenni) ma non di impegnarsi in una relazione per sempre, con gli annessi e i connessi. non mi dilungo perchè queste riflessioni ho cominciato a farle dopo che ho assistito a un seminario del filosofo Recalcati, che ieri ho ritrovato in versione integrale su youtube, con mio sommo piacere, per cui invito tutte le persone di buona volonta’ ad ascolatrlo con pazienza, è un po’ lungo ma utilissimo, vi lascio l’indirizzo. Digitate su google: Martedì di San Domenico 9 aprile 2013 – L’amore malato – YouTube.
Per Désirée:
Io ho adottato un metodo: festeggio lo scampato pericolo ricordando le ricorrenze negative, tipo: A maggio è stato un anno che, mentre vomitavo anche l’anima lui mi guardava e diceva, cosa vuoi che sia lasciarsi! Sono cose che capitano!
A luglio un anno che, mentre gli facevo la notte in ospedale scoprivo che smessaggiava allegramente con le altre corteggiandole via sms.
fra qualche giorno ricorrerà un anno che sua madre, ad alta voce gli ha detto: che cosa te la tieni a fare? E’ brutta e vecchia…e lui è rimasto inerme, anzi mi ha detto: puoi andare….spero di cominciare a festeggiare anche le ricorrenze positive: Un mese-due mesi-tre mesi….che ho cominciato a volermi bene.
per Maxim: finalmente sono di nuovo innamorata: del mio Roland però! e’ fantastico…ieri ho suonato fino alle due di notte…sono moooooolto arrugginita, ma ce la posso fare….( tanto suono in cuffia e non mi sente nessuno ahahah!)
sono d’accordo con MARA assolutamente …..comportamento da quindicenne bisogna guardare oltre la passione…. e tt il resto… che se è buono e ci sono i VALORI importanti ….nn devi mollare ma per TE nn x lui –lei , la passione la puoi anche ritrovare …e DEVI apprezzare quello che hai e che ti puo’ dare senno’ cambi ogni 2 anni , ma tanti sono cosi ‘ se nn sentiamo ribollire il cuore magari scappiamo … per alcuni è giusto cosi x altri no ..
Ciao Désirée,
periodi di bassa auto-provocati, questa è la situazione nella quale ti sei andata a buttare, perchè leggendo qualunque cosa che abbia a che fare con un passato non di certo positivo, poi alla fine porta a questo, almeno per una parte di persone che si lasciano ancora influenzare da quanto scrivevano i vari o le varie scribacchine da quattro soldi dei tempi andati.
La conservazione di “recondite disarmonie di bruttezze diverse…” può essere un fattore utile, ma tutto stà a non andarci mai a rimettere ne naso o occhi, in quanto non serve a nulla, proprio perchè tutto quello che c’è scritto è falso e basta, in quanto solo utile, per una delle due parti, per un suo vantaggio e null’altro!
Vedi quindi nei momenti di bassa di non rifare più lo stesso errore, in quanto la solitudine non la si combatte con delle falsità, ma solo con la concretezza di sapere di essere noi al centro della nostra vita e basta!
Ciao Libra09,
infatti sempre più in questi ultimi anni la gente in generale confonde il sentimento dell’amore con quella che invece è la passione, due cose completamente differenti, dove la prima porta sempre più ad approfondire un rapporto con la persona con la quale si stà assieme, mentre invece nell’altro caso, una volta che “il giocattolo e diventato vecchio”, ecco ripartire alla ricerca di nuovi giocattoli per poter così dire che “si ama nuovamente”.
Queste sono le basi, dove però la seconda prevalica la prima nel fattore numerico di percentuale a livelli ormai incontrollati, infatti vedasi le risultanti sia a livello nazionale, separazioni divorzi, rotture di relazioni di convivenza ed anche relazioni di fidanzamento, se così ancora le vogliamo chiamare.
Insomma oggi vige il ” dai! forza che è tardi!” e su questa velocizzazione del tutto, a partire per l’appunto anche dagli ambiti della formazione sociale stessa, delle attività lavorative, qualunque esse siano, dove il “deve essere pronto per ieri” è la base stessa esistenziale, ecco che il tutto ha subito una rivoluzione, sentimenti o qualche cosa di simile compresi.
Oggi viaggia tutto su altri binari, quindi spazio per ciò che un tempo dovevano essere quelle costruzioni a due, non ce ne sono più, anche perchè non c’è più la voglia di costruire un qualche cosa che sia proiettato nel futuro, ma solo all’interno delle stesse 24h e se si potesse solo per il giorno prima, facendo riferimento a quanto prima ho già detto.
Ecco che così tutto diviene mercificato, perchè segue alla lettera ciò che fà la merce sugli stessi mercati, coinvolgendo così, in questo nuovo comandamento di vita, tutto quanto, umanità compresa!
Oggi anche darsi una spiegazione a qualunque fatto è come combattere contro i mulini a vento, che giustamente essendo sempre in movimento, mai si potrà avere un ragionamento “posato” con loro, infatti la maggioranza della società ha le basi che sono proprio concettualizzate sui mulini a vento ed ecco a quali risultati si è arrivati!
Ciao Aselin,
l’unione ha sempre fatto la forza e questo in modo particolare a tutte quella persone come noi, certo ormai rare in questa società, però ancora presenti, anche se in un angolo, un pò all’oscuro, di tutto quello che è il “grande splendore” di questa società, basata solo alla fine della fiera su “profumi e balocchi” e dove inoltre vedasi come l’aumento di divorzi, separazioni, rotture di fidanzamenti, sia dato non dal fatto perchè sia finito l’amore, ma sul fatto che il diminuire delle possibilità economiche non permette così di avere qual particolare capo d’abbigliamento, quella vacanza ai tropici in inverno ed in montagna sui ghiacci del polo nord d’estate, sul dover vendere la barca…. ma non stò parlando di personaggi inerenti al gossip, ma parlo di persone racchiuse in una cerchia di una qualunque cittadella o paesone italiano.
La differenza, in questi momenti, la fanno quelle persone che proprio in questi momenti di “magra”, si amalgamano ancora di più fra loro, dimostrando così come le difficoltà uniscano ancora di più il concetto di legame relazionale.
Infatti due concetti diversi di vivere e senza dubbio alcuno, con due risultanti molto differenti fra loro!
Ciao Michi,
non si deve conservare mai un buon ricordo delle relazioni, anche se la maggioranza delle persone, dalla nostra parte, cerca di fare di tutto perchè così rimanga, divenga o si trasformi tale.
Non è così per nulla! Quella gente ci ha solo usato, per il nostro modo di essere e di fare, solo per i loro porci comodi e null’altro, ci ha solo manipolato per averne un loro tornaconto, calcolato fino all’ultima goccia, tutto qui, quindi chiunque pensi a buoni ricordi, meglio che se li tolga immediatamente dalla testa, perchè ci hanno solo preso per il cu..!
Ciao Mara,
sono strafelice veramente che il tuo pianoforte sia fantastico, d’altronde il marchio te lo avevo consigliato da subito, in quanto ho sempre avuto a che fare solo con quella ditta l’ e basta, avendo pure provato miriadi e miriadi di altre tastiere, pianoforti, sintetizzatori vari, a partire dal 1980 e se perseverare è diabolico, in questo caso ne sono contentissimo, perchè tanto erano tutte le loro strumentazioni ai tempi con le tecnologie dell’epoca, tanto sono adesso….quindi potrei paragonarli ad una sorta di mia fotocopia, visto che sono passati gli anni, mi sono venuti più capelli bianchi, ma la mia testa, con tutte le sue varie elucubrazioni è sempre la stessa! :-)))))))
Per il resto, dammi ascolto, mica avevi un gioiello come quello che hai adesso fra le dita, era solo una specie di surrogato, che tendeva ad un’orrida imitazione, visti i discorsi di sua madre e quindi di fabbbrica! :-))
Ciao Paolo,
infatti come sempre ho detto nei miei interventi, oggi vige la “funzione supermercato”, dove si acquista un prodotto e nel contempo si guarda già la sua data di scadenza, perchè non si evitano pure di guardare e valutare altri prodotti simili…. null’altro che il consumismo! 🙂