Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.166 1.167 1.168 1.169 1.170 1.303

  1. 11671
    Libra09 -

    Paolo ciao, non sentirsi solo, siamo in tanti come te. Purtroppo è così, fa male, malissimo.
    Io a volte cado proprio nel patologico di quanto male mi faccio. Non so proprio come uscirne.
    Sì Maxim è un grande!

  2. 11672
    désirée -

    @ Cari amici, care amiche

    Io , quando tocco vertici e abissi di panico totale perché la ruota non gira ma lo stress aumenta , penso alle persone che ce l’hanno fatta.
    E questo mi fa ritrovare il positivo. Nel mio piccolo mondo “horror”, a volte vorrei poter soffrire “solo” per un’alga decerebrata , sarebbe una sofferenza passeggera (adesso lo so che quel tipo di sofferenza passa ). Ma mi ricordo anche come stavo ai tempi quando ero stata mollata su due piedi e non era bello. Non dormivo, non mangiavo, controllavo cellulare a ogni momento e zerbinavo strisciantemente e piangentemente. Quando si soffre per amore, si soffre un bel po’ se si ha un minimo di cuore.
    Poi sono stata gentilmente ripresa e sono passata dalla padella alla brace.
    Ieri leggevo che non si è al riparo da delusioni d’amore a nessuna età e che anzi, più passa il tempo più si è esposti a legnate magistrali. Questo penso proprio che dovrei essere in grado di evitarlo….la legnata dell’alga decerebrata in futuro…anche perché costoro pensando di rimanere sempre alghe giovanette, evitano le persone che invece normalmente invecchiano…e meno male. E anche oggi si va avanti…buona giornata a tutti e tutte 🙂

  3. 11673
    désirée -

    @ Maxim

    Ciao Maxim, a volte mi chiedo se chi non scrive più qui , non scrive perché ha trovato un po’ di serenità sentimentale. E questo sarebbe bello. E sarebbe pure bello leggere di loro e saperlo. Chissà…qualche giorno fa ho guardato le pagine di Ale (lasciateli perdere lasciateli voi…) ma non ci sono più tanti commenti. Sarà l’estate, sarà il tempo, sarà che ognuno ha vari impegni e a volte si scrive a volte no.
    Stamattina sul mio cellulare due sms mattinieri, del mio amico cenettaro. Che tristezza nella tristezza ( 😉 hahahaha): manda sms e non telefona per risparmiare.
    E io per risparmiare non rispondo , al massimo uso mail. Non ho parole, questa persona mi sorprende sempre di più….almeno rido un po’.
    E tu? Vacanze a casa? Io quest’anno si, tanto….qui da me sto bene.

  4. 11674
    Aselin -

    Ciao ragazzi,
    vi leggo sempre, ma non trovo la forza per scrivere… Fa bene sapere che la rete di sostegno qua sopra è sempre attiva. Un abbraccio.

  5. 11675
    MARA -

    Max carissimo, ho di nuovo bisogno del tuo aiuto. Questa mattina mi è arrivata una cartolina da lui con scritto: un caro saluto a te e ai tuoi figli. L’ho cestinata.
    Ieri mi sono tornata a iscrivere su fb dopo mesi, perchè non mi sembrava giusto rinunciare a tutti i miei amici reali, con i quali ero in contatto solo perchè su fb c’è anche lui, e lui subito ha fatto un commento…bentornata! Mi ha fatto a pezzi, faccio una fatica tremenda ad andare avanti, perchè ho stravolto la mia vita fidandomi di lui, e quello, come niente fosse, fa l’amicone. Ero tentata di rispondergli dicendone di tutti i colori, ma ho contato fino a 10 anzi 1000 e mi sono trattenuta. Non manca di farmi sapere con questi mezzucci che la sua vita trascorre tranquilla dopo avermi fatto fuori. Anzi, secondo lui, dopo avermi uccisa dentro, potremmo anche avere un rapporto cordiale, tanto per mettersi in pace la coscienza.
    Mi ha fatto anche passare l’entusiasmo per il mio nuovo Roland che mi arriva domani, che schifo.
    Ps. ho provato a cercare il tuo account su fb come MAXIM MAX ma non ho trovato niente, come lo devo cercare?
    Grazie mille!

  6. 11676
    Maxim -

    Ciao Meridionale,

    fai pure come vuoi, ma sarebbe molto meglio se tui tagliassi veramente i ponti con chiunque del tuo passato, perchè sennò vuol dire che pure a te ti stà bene questa forma di gioco basato sulla nebulosità sia d’intenti che di azioni, poi ci mancherebbe altro, ognuno può schiacciarsele e friggersele come meglio crede, visto che qui si parla fra esponenti di sesso maschile.

    Ciao Paolo,

    il nucleo della forza sei solo tu e questo ogni giorno accade, aggiungendo proprio un pezzetto della stessa alla tua vita, anche se per ora tu non riesci a rendertene conto.
    Certo una spronata da parte mia può essere più che utile sia a te, come non da meno alle altre persone, però io non ho nulla di diverso da chiunque di voi, ho solo il mio passato che risale a più di cinque anni fà, quindi una sorta di corazza ben solida e spessa, non ho di certo più voluto altre relazioni, in quanto visto che mi sono andato a friggere the cojions non una, ma ben diverse volte, adesso di quel poco che ne è rimasto, preferisco mantenerlo ben intatto, ma solo per veri piaceri, alla fine si diventa così, d’altronde costano pure, a conti fatti, molto meno e alla fine del discorso arrivederci e buonanotte, buon pomeriggio, buonasera e questo in base a quando si verifichi lo stesso momento! :-)))))))!!!!!!

    Il togliersi ogni giorno quel pezzetto di chi ci ha solo piantato coltelli nella schiena, null’altro fà che aumentarne il numero nella schiena dell’altra o altro che sia, cosa che poi si avrà sempre il piacere di vedere… proprio sempre! 🙂

    Ciao Libra09,

    nulla di grande o quant’altro, come già dicevo prima, ma solo una persona che ha il suo passato riposto in oltre cinque anni fà e che dopo quello, ma non dimenticando pure tutto il resto precedente, stà molto meglio oggi più che anche all’interno delle storie stesse, anche quando parevano essere favole, perchè visto che la mia considerazione, da parte altrui è sempre stata quella alla fine di essere un “servitore” (perchè alla fine giungerete pure voi a questo concetto) ecco il perchè dello stare meglio adesso, fregandosene altamente di quelle vecchie ciabattone da carruggio, come non da meno della maggioranza di questa società che fa solo pena! 🙂

    Ciao Désirée,

    e speriamolo proprio che chi non scirve più qui sopra abbia trovato finalmente gioia nella propria vita!
    Lascia perdere come sempre i soliti imbecilli che ogni tanto si fanno sentire, d’altronde considerano tutti quanti noi come se fossimo dei soprammobili da toglierci ogni tanto la polvere da sopra…non serve grazie, facciamo da soli! 🙂
    Spero settimana prossima di andare qualche volta al mare, pensa che è lì a due passi, ma quando la voglia non è che sia tanta, proprio vero che non si vada mai!

    Ciao Aselin,

    mi fà piacere leggerti! Vuol dire che non sei scomparsa, quindi intervieni anche tu, perchè più voci ci siamo, più riusciamo a compattare quelle che sono le nostre certezze ben provate! 🙂

  7. 11677
    Maxim -

    Ciao Mara,

    la cosa più importante non è il classico imbecille che su F.b cerca di essere lui il vincitore della situazione, in quanto mai così sarà e di questo te ne renderai conto neppure fra poco tempo, ma l’importante sei solo tu e basta, quindi i tuoi spazi e tuoi tempi, il resto è solo roba superflua, cosa che invece così da domani non potrà esserlo il pianoforte, in quanto lo stesso nell’arco di qualche settimana, ti riaprirà vecchi orizzonti, che non pensavi fossero ancora presenti in te, ma nel contempo stesso te ne farà attraversare di nuovi.

    Su Fb. maxim.max.92 come è scritto sul mio canale di You Tube al fondo della descrizione dei vari arrangiamenti musicali che pubblico. 🙂

  8. 11678
    Maxim -

    “C’ERA UNA VOLTA”

    Già le storie iniziano sempre, da secoli, in questa modalità, quindi…

    C’era una volta un ragazzo che si innamorò perdutamente di una ragazza, anche lei pareva contraccambiarlo in tutto e per tutto, infatti erano una coppia straordinaria sotto ogni punto di vista, infatti si sposarono e arrivarono pure dei figli, la felicità pareva mai non finire e questo, almeno per chi dell’invidia non ne faccia la sua vera arma, non poteva che regalare felicità di riflesso.

    Un giorno però, chi felice di riflesso per loro era, incontrò quel ragazzo, seduto da solo ai piedi di una fontana, con un’espressione che a definirla triste sarebbe già stato un complimento e si sedette vicino a lui, senza nulla chiedere, il ragazzo in questione gli disse, di spontaneo arbitrio, che aveva scoperto la moglie con l’amante e che gli era crollato tutto quel mondo fiabesco addosso.
    Il chi felice di riflesso era sempre stato per loro, gli disse che pure a lui le cose non stavano andando per il meglio, in quanto pure la di lui fidanzata del tempo, l’aveva scoperta con l’amante, rimasero lì a parlare per diverso tempo e poi se ne andarono nelle rispettive case.
    Si rividero così anche il giorno dopo e altri ancora, dove il felice di riflesso disse che forse sarebbe stato meglio, secondo il suo punto di vista, anche dovuto alla considerazione della presenza di figli in quel caso, che forse sarebbe stato meglio cercare di vedere di ricucire la vicenda, sempre se ci fossero state delle intenzioni serie dalla parte della moglie di lui.
    Successe così infatti, ma il vizio di saltare da un letto all’altro, sicura che intanto il marito non l’avrebbe mai cacciata di casa, continuò nel corso del tempo, lui non è che poi non venisse a sapere nulla, ma seppe tutto nelle almeno sei volte accertate.

    C’era una volta una ragazzina, triste e segnata per tutta la vita, da una parte, per via della perdita della mamma quando era ancora piccolina, ma aperta con tutto il suo cuore alla vita, che mano a mano le si presentava inanzi ogni giorno, mese o anno che fosse.
    Incontrò un ragazzo che non era della stessa località e si sposarono, avendo così anche loro dei figli, si trasferirono di città, ma vedasi come il marito avesse il vizio di saltare da un letto all’altro, cosa che venne anche scoperta dalla moglie stessa, che rimase devastata da una simile scoperta, ma nel contesto stesso, pur sempre innamorata di quel suo marito, proprio come quella coppia di prima.
    Questa ragazza, alla fine, tornò e sempre con il più grande amore possibile verso quel marito, nella sua città d’origine, con prole annessa, in quanto l’affidamento era stato dato a lei e mano a mano si fece spazio con una sua attività professionale.

    Adesso potrete pure dire che il caldo mi ha cotto i neuroni, in quanto essendo due situazioni completamente differenti, in quale finale possono coincidere?

    CONTINUA….

  9. 11679
    Maxim -

    CONTINUAZIONE…

    Ecco che così, all’incirca qualche mese fà, succede che quell’ex ragazzino, da sempre preso in giro da sua moglie, inizia a frequentare quella ex ragazzina, pur essa sempre presa in giro da suo marito, bene, adesso stanno insieme e ne sono contentissimo, perchè la mia felicità è così, ogni volta che vedo il bene vero e mai di circostanza.

    Per quanto riguarda il discorso degli o delle ex, senza dubbio, qualche appiglio lo trovano e lo troveranno ancora, ma sempre corto nei tempi alla fine dei conti, perchè non è un discorso legato all’età, che poi mica è avanti intendasi, ma anzi, però l’ambiente stesso dove oggi andranno sempre a cozzare, null’altro sarà che lo stesso del quale loro ne sono profeti da anni, credendo di fregare o chi il marito o chi la moglie, quindi è perfettamente logico che ne prendano, finalmente, i risultati che si meritano, in quanto ogni bilancia presenta sempre due piatti distinti ed un ago, nel mezzo, che serve come bilanciere, cosicchè tutto quello che in un piatto solo si è versato fino al giorno prima, obbligatoriamente per questioni di bilancio, verrà versato nella sua totale opposizione, ma pure con l’aggiunta in questo caso degli interessi, che sono giusti e maturati nel corso degli anni!
    E’ vero che tutti quanti continuano a dire che le favole non esistono e che se pensate invece come possibili, si possa essere tacciati di infantilismo adulto, mi dispiace questo è un esempio, verissimo, non ho ancora incontrato questa persona per adesso. Penso che invece abbiate capito chi fosse ai tempi il “felice di riflesso” e che lo è tutt’ora ancor più quando certa roba và a finire nella sua giusta locazione ovvero il bidone della rumenta! Il gatto della rumenta non c’è perchè non riceve assolutamente chi si pensava di farla franca per tutta la vita, poi ha sempre da arrangiare brani musicali con Maxim, quindi tempo, per queste cose, non ce n’è proprio! 🙂

  10. 11680
    Libra09 -

    Maxim, datti alla scrittura!!!
    No vabbè stupendo, davvero!
    Ma poi quanto sei carino a pubblicare questo per noi? Io sono troppo orgogliosa di scrivere e scrivere per enne volte quanto tu sia davvero generoso con tutti noi è quanto bisogno abbiamo noi di te! Questa però è un esigenza sana, positiva e innocua. Quindi ben venga.
    Te lo avevo già detto, TU mi fai continuare a credere che gli uomini NON sono tutti uguali e meno male! ;))

    Bacioni grandi.

Pagine: 1 1.166 1.167 1.168 1.169 1.170 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili