Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.164 1.165 1.166 1.167 1.168 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.164 1.165 1.166 1.167 1.168 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Libra
Ciao Libra, gli è che la mia Ruota sempre bloccata è. E ho avuto un cedimento e sono stufa di lottare. Ma poi si va avanti e si fa come si può. Non si torna indietro ma se anni fa avessi sopportato il dolore della separazione e avessi aspettato il suo passaggio, ora sarei una persona molto più serena. Perché di deficienti malvagi come il mio ex, ce ne sono pochi.
Spero tu stia bene e spero che tu riesca ad essere forte, più forte di come sono stata io ai tempi. E lui pure era tornato, e anni dopo mi confessava: beh..mi avevi fatto pena…seeeeeee, pena, aveva in mente un piano ben preciso.
Via dai perversi/narcisi, via dalle persone malate in testa…Un abbraccio
@ Paolo
Questa fase passerà devi attraversarlo consapevole che finirà. Se la cerchi, se soffri cercandola, se torna e poi riparte tutto cosa faresti? Se ce la fai a resistere, poi vedrai tutto più chiaramente.
E te lo dice una che per non attraversare il dolore si è presa una di quelle…..legnate….(per non dire altro). E anche a me dicevano: stai ferma, non cercarlo, aspetta aspetta
andrò a vedere i video, grazie mara.
ho scoperto questo forum da poco tempo, ma stò incontrando delle persone che cmq non fanno altro che confermare quello che mi dicono i iei amici, nuovi e vecchi…..lasciale tutt e due…..anzi sicuramente metti ordine lasciando del tutto la collega di lavoro, e poi con la ex moglie potrai vedere dopo un paio di mesi o cmq quando sarei meno emotivo se c’è una possibilità di recupero…non è che sono pigro..e che io veramente quando sono senza qualcuno che mi chiama o che condivide con me le mie esperienze mi sento male, mi sopraggiunge un senso di oppressione e non riesco ad andare avanti…poi sembra che lo facciano apposta, se me ne stò per i fatti miei è capitato anche un paio di gg, entrambe le mie ex, moglie e fidanzata, sono loro che mi cercano….ed io poi non riesco a resistere alla tentazione di comunicare o addirittura starci insieme. se solo esistesse una medicina, sarebbe più facile.
la prossima settimana sarò con i miei, come dicevo verrà mia madre da me non so se riuscirò a leggere o scrivere, ciao buone ferie , speriamo che mi portano consiglio.
Ciao Mara,
il pianoforte in questione è veramente valido, in quanto viene utilizzato molto al giorno d’oggi sia per lo studio, anche se i maestri che sono rimasti ancora in naftalina, storgono come ben anche tu saprai semrpe il naso, in quanto per loro solo quello di legno è il pianoforte vero, tutto il resto….è noia! gli risposi io ad una vecchia rana gracchiante di insegnante, che disquisiva negativamente, in questi giorni, ma come sempre ha fatto, a riguardo delle nuove tecnologie d’avanguardia sul campionamento sonoro.
C’è da dire anche che, essendo io da sempre un rivoluzionario in questo ambito è logico che arrivare alle strette con chi rimane fermo a trecento anni fà, solo perchè ha paura e solo paura dell’elettronica più raffinata, applicata anche nei campi più sopraffini, mi fà solo venire un nervoso tale che divengo veramente ostile con quel loro modo di essere.
Se non fosse per la tecnica di campionamento che dai primi anni ’80 vide la luce i primi risultati, che di certo non erano proprio entusiasmanti come quelli oggi, io adesso sarei costretto ad “affittarmi” una bella orchestra di 80 elementi e registrare, i miei arrangiamenti o composizioni, in un auditorium, alla modica cifra di chissà quante migliaia di euro al giorno! Quindi impossibile sotto ogni punto di vista, ma certo pure che se ancora oggi ci fossero i suoni dei primi anni ’80, tanto vale non far nulla e ne sono perfettamente d’accordo, ma viste le potenzialità fantastiche, del campionamento sonoro ed i livelli che ha raggiunto, i risultati sono veramente soddisfacenti e questo in ogni campo musicale.
Il sito è serissimo, vai tranquilla se devi acquistare, conosco bene questa sede italiana della http://www.thomann.de/it/index.html in quanto non solo mi ci sono servito pure io diverse volte, ma anche miei amici ne hanno fatto e ne continuano a farne uso.
Vorrei aggiungere, ma già l’avevo detto, che non sono di certo qui a fare pubblicità a siti di strumenti musicali, però se si devono dare delle dritte, su chi vende lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore, non può essere ne più e ne meno, come un altro consiglio inerente a qualunque altra domanda mi si possa fare.
Anche io ho comprato strumenti senza assolutamente averli mai provati, nessun problema…suonano alla perfezione e pensa addirittura chitarre, dove il rischio e pericolo di prendersi un bel cartone fra le mani, c’era…un tempo infatti, perchè oggi essendo che il tutto passa fra macchinari computerizzati vari e anche se si parla ormai nella maggiorazna di prodotti costruiti in Cina, funzionano benissimo.
http://www.youtube.com/watch?v=mw53z8FlWzg
La classica di questa vecchia registrazione e video, arriva proprio da quel sito, l’elettrica invece Usa, quindi specialmente oggi, vista la larga diffusione di vendita che c’è proprio dalla rete e fatta da ditte serie, usufruirne mi pare una cosa sensata.
Buona Musica Sempre! 🙂
Ciao Meridionale,
prima uscirai da quanto stai combinando di caos in questi giorni, prima sarà meglio per te, in quanto non è che tu abbia “due o più donne” in questo momento, non hai proprio un bel nulla, ma solo la tua illusione di vivere in chissà quale paradiso terrestre. Le cose sono differenti, qui ognuno di voi si stà facendo gli affari propri e questo solo in base a come al mattino ognuno si svaglia o si addormenti alla sera!
Non è così che si creano situazioni di vita nuove, ma in questo caso si paralizza la propria vita, senza mai iniziare una nuova partenza verso una vita differente da qualla che sin’ora si è avuta, andando avanti così tu perderai solamente del tempo, mentre i due altri soggetti in questione, troveranno invece il futuro della looro vita, che di certo, visti gli andamenti che tu stesso racconti, non potrai essere di certo tu.
Se quest’ultimo fattore lo farai come punto di riferimento chiave a partire da oggi, vedrai che nel giro di un non nulla, cambierai totalmente il tuo modo di vivere e soprattutto di modalità considerative nei loro confronti, ma finchè resterai in “balia delle onde”, perderai solo tu.
Ciao Désirée,
quando si stacca la spina con il passato, bisogna avere tutte le forze necessarie per staccarla veramente, quindi anche se questa gente strisciasse per farci impietosire, non rispondere rimarrà l’unica nostra arma di salvezza, d’altronde io questo ho sempre fatto, perchè nuovamente basterebbe poco per farci rimettere nuovamente quella che è la nostra salute.
Sono persone che non servono a nulla nella nostra vita, sono solo dei colibatteri, che come tali, hanno la loro collocazione perfetta all’interno del ciclo fognario, in quanto non hanno funzionalità specifiche positive da altra parti, ma anzi come ben tutti quanti noi sappiamo, sono solo veicoli dannosi, perchè patologici proprio dall’inizio della looro stessa esistenza.
Pensa invece a te stessa veramente e che vadano tutti quanti a qual paese, alla fine di vita ne abbiamo una sola, fino a prova contraria e quindi dobbiamo obbligatoriamente cercare di viverla al meglio e con minori grattacapi possibili!!! 🙂
@meridionale
Mara complimenti! Hai usato parole sacrosante rispondendo a Meridionale, al quale voglio dire che anche io soffro, forse di più o di meno non lo sappiamo, anche io sto subendo una scelta non mia, una separazione che non mi aspettavo e sono dentro un tunnel di dolore allucinante, però non coinvolgo nessun altro in fondo al mio baratro. Sto seguendo da qualche mese un perorso terapeutico e già in partenza sapevo che il percorso non sarebbe stato breve, perché come ci ricorda Mara, è faticoso guardarsi dentro. Anni fa avevo interrotto un altra terapia perché poi incontrai il mostro che oggi mi ha ferita più degli altri, ma è con me che devo prendermela, perché se avessi proseguito sicuramente avrei impedito a chiunque di farmi ancora del male. NON puoi dire che con 2 sedute hai capito che la terapia funziona solo per svuotare il portafoglio, voglio pensare che forse non hai trovato qualcuno adatto a te e questo può succedere. Però nessuno guarisce e tantomeno può capire qualcosa in solo 2 sedute. Per quanto riguarda quella finta felicità nell’avere da zero a 2 donne che ti corteggiano io non sarei così orgoglioso. Ricorda che la ragazza venuta dopo è una stampella per il TUO dolore ed è davvero triste dire e soprattutto dirle che la stai usando. Sei allora così tanto sicuro di amare ancora la tua ex moglie? Forse dovresti prima capire i tuoi reali sentimenti.
Désirée mi spiace, tantissimo.
Le tue parole mi toccano molto e ne farò tesoro.
È dura mannaggia ė dura tanto. Poi anche il periodo non aiuta ma forse anche questa è una scusa, se davvero volessi uscirne dovrei iniziare a sforzarmi e mantenere la stessa linea di pensiero che ho quando sono in terapia o quando leggo Maxim e te. Invece torno indietro, troppo.
Vabbè, rimango però sempre molto fiduciosa e so che ne uscirò quando sarò davvero in grado di ricomporre il puzzle della mia vita. E ci sto arrivando.
Un abbraccio forte forte!
Maxim caro, mi sa che dovrai fare tanti straordinari quest’estate! 😉
@tutti
Molti partono per le vacanze quindi auguro a tutti voi tanta serenità e soprattutto riposo mentale.
per Maxim:
Alla fine ho acquistato un Roland f120 sb, nuovo.Il rapporto qualità prezzo mi sembra buono. Me lo consegnano mercoledì. Non sto piu’ nella pelle…che ne dici? E’ buono? ero indecisa con il Kawai ma a Bologna non l’ho trovato da nessuna parte. Mi sono ricordata che avevi detto che il Roland era una buona marca e così mi sono buttata…sono strafelice. Non vedo l’ora di rimettermi a studiare. Io non so come ringraziarti, sei un mito. Ti terrò aggiornato su come procede la musicoterapia. Un abbraccione!
Ciao Libra09,
dai che nessuno fà mai straordinari quando cerca di dare una mano a chi purtroppo si ritrova in quelle situazioni dalle quali non vede alcuna via d’uscita.
Questo capita ancora di più quando si è soli, ma veramente soli, dove così la forza bisogna trovarla dentro a se stessi. Sapere invece che ci possa essere un nucleo di persone, che tutte assieme combattono per far ritornare il sorriso sul viso di una persona, di per sè è già un grosso punto di partenza, perchè grazie a tutto questo insieme anche i dolori stessi vengono non più a rimanere tali, come se la battaglia fosse combattuta nella più totale solitudine! 🙂
Ciao Mara,
vedrai come ne resterai impressionata da questo pianoforte della Roland, d’altronde il marchio top delle strumentazioni musicali, come ti avevo già detto in un mio precedente intervento, che viene inoltre venduto pure, incredibilmente, ad un prezzo veramente appetibile, vista la grande qualità sonora offerta!
Questo è un esempio, trovato in rete, di una dimostrazione del tuo pianoforte:
http://www.youtube.com/watch?v=cqI1b9g3zJc
Buona Musica Sempre! 🙂
ciao da un mese a questa parte sto prendendo lezioni di pianoforte ,è tt la vita che ci penso … ora è il momento giusto … per ora nn mi ha ancora preso molto vediamo …PAOLO