Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.162 1.163 1.164 1.165 1.166 1.303

  1. 11631
    mara -

    Amici, vi aggiorno, allora il messaggio me l’ha mandato: Auguri di buon compleanno! Con tanto di punto esclamativo, io non volevo rispondergli, ma gli avrei dato la soddisfazione di pensare che sono ancora arrabbiata, non so, forse ho fatto male, ma gli ho risposto: grazie altrettanto. Punto.
    Vabbè, la cosa bellissima pero’ è che le mie amiche mi hanno organizzato una festa a sorpresa! Mi veniva da piangere e ho pensato che a volte basta girare lo sguardo per vedere quante cose belle e belle persone ci sono al mondo…..Voi compresi!
    Per Maxim: oggi vado a vedere per il piano, mi rimetto a studiare e fra qualche mese carico qualcosa su youtube…mi interessa il tuo giudizio! Ciao!

  2. 11632
    meridionale -

    è la prima volta che scrivo, sono un ragazzo di 43 anni separato e insieme alla mia ex ho tre figli. Situazione difficile, lei è andata viaa 6 mesi fà, praticamente a suo dire era completamente logorata dalla vita familiare, dal lavoro e da me che ero preso da altre cose e mi ero allontanato da lei. Fortunatamente è andata a vivere un paio di isolati dalla casa coniugale e così la gestione dei nostri pargoli è risultata difficile ma non impossibile, infatti i ragazzi sono condivisi, ossia stanno con me e con lei 50%, con la residenza a casa mia. Io dopo un mesetto che lei andò via di casa sono caduto nella tentazione di uscire e reagire all enorme senso di solitudine e abbandono che provavo. Una serata in cui una collega si prese cura di me, finì per portarmi nel suo letto dove cmq riscoprii dei sentimenti che somigliavano vagamente all amore, inizia una relazione con la mia collega di lavoro , bellissima per circa 4 mesi dopodichè i problemi iniziano a venire fuori…..in tutto questo il rapporto con la mia ex moglie era abbastaza squallido, la ignoravo completamente, lei lo stesso ma rosicava perchè a conoscenza della mia relazione, io per star dietro alla mia ex, ai figli e alla mia nuova storia mi sono un po esaurito….tanto da non saper più cosa fare, alchè la mia ex moglie, dopo una mia email di chiarimento, si è avvicinata molto a me, abbiamo fatto sesso una mattina dove c’è stata una complicità che avevamo perso. Io non ho avuto dubbi a lasciare subito la mia ex collega, ma la mia ex moglie dopo un paio di gorni mi dà il 2 di picche…mi sono sentito malissimo nel giro di pochi giorni mi sono ritrovato da solo e ho dovuto far soffrire una persona che cmaq mi aveva dato rifugio per 4 mesi…dopo qualche tira e molla, sono riuscito a recuperare il rapporto con la mia collega, fatto di tenerezze e tanto sesso terapeutico…la mia ex moglie è tornata alla carica…..mi stà alle calcagna e mi implora di lasciare la compagna….. non lo avrei mai fatto, ma fortunatamente questo week end la mia collega mi ha lasciato, ho penssato segno del destino…inizio a costruire dalle macerie del matrimonio, ma ho paura adesso non mi sento più il terreno sotto i piedi..se mi molla ancora una volta soffrirò da paura…..intanto la mia collega mi ha messaggiato…aia…ovviamente lei non sa niente del fatto che stò riprovando con la mia ex mooglie , non me lo perdonerebbe mai, io ho paura, da un lato la mia ex moglie i figli, i problemi la quotidianità, dall’altro la mia storia con la collega bellissima, tenerissima ma allo stesso tempo gelosissima di tutto, e mi vorrebbe solo per lei…semmai tornassimo insieme, io ho provato a dirle non ci sentiamo più, ma lavorandoci insieme è difficile….non posso evitarla al momento…..sono sotto fuoco amico, e le donne non sanno cosa vogliono, a dire il vero neanche io. Ho solo paura di rimanere completamente da solo……..

  3. 11633
    Maxim -

    Ciao Libra09,

    durante i primi periodi si hanno reazioni che vanno dal massimo dell’euforia alla più profonda depressione, in quanto questo è “l’ultimo regalo gentilmente fornto dagli o dalle ex”, ma questa è solo la prima fase, delle varia, nelle quali si passa, fino al completo recupero del nostro valore individuale come tale.

    L’importante è iniziare a fregarsene altamente, qualunque cosa accada, pure se gli cadesse una bella tegola in testa o si slogasse una caviglia, d’altronde è solo roba passata, merce vecchia, scaduta, quindi ne più e ne meno di quanto loro alla fine pensano di noi, riservito in egual misura, ma su miglior piatto da portata, visto che poi si tratta per tutta la nostra vita.

    Ogni volta che i momenti nò vengono a galla ovvero durante quelle che il sentimento duro a morire cercherebbe di far ricordare come “bei momenti”, mettere subito sul piatto della bilancia i vari “cavoli loro” fra altri lidi ed altri letti, anche durante ancora il periodo relazionale, non penso che la valuta di questi personaggi potrà avere valori positivi per un periodo così lungo! 🙂

    Ciao Mara,

    non dovevi proprio rispondergli nulla, in quanto l’indifferenza è l’arma migliore a disposizione che abbiamo fra le mani e và utilizzata in ogni sua forma possibile, in quanto oggi anche per l’uomo riesce ad avere gli stessi valori distruttivi intendasi, come da sempre lo sono nell’ambito del mondo femminile.
    Sono contento che hai festeggiato alla grande e con sorpresa, fatta da parte delle tue amiche, perchè è vero che tutto in questo mondo non è da buttare nella rumenta, in quanto persone come si deve esistono ancora.

    Spero che tu oggi abbia trovato un pianoforte(verticale penso) come si deve, io ho un Kawai, che seppur datato, ha sempre un suono straordinario e soprattutto la scorrevolezza della tastiera, però oggi utilizzo, nella maggior parte delle mie registrazioni nel mio studio, campionatori e sintetizzatori diversi, posso dirti che solo le varie chitarre sono ancora di legno, quindi le uniche “originali alle originali” :-)))

    Ciao Désirée,

    mi raccomando di non pensare troppo a vari ippopotami o ipocerebrati sia dei passati più lontani, come pure recenti, non serve a nulla, se non a perdere preziosi secondi, minuti o ore, che invece devono essere impiegate per tutt’altre faccende, dove la nostra persona, in assoluto e sempre, deve essere posta al primo posto e sul piedistallo più alto che possa esistere al mondo!

    Ciao Meridionale,

    uscire da un caos, per entrarne in altri causati solo da se stessi, non mi pare la miglior soluzione di vita possibile che possa esserci.
    Con questo non voglio di certo “leggerti la vita”, ma vedasi come neppure la regola del “chiodo schiaccia chiodo” possa valere in questi casi.
    Si creano così situazioni di compromesso con se stessi, senza rendersene conto, perchè la mente di chi ha subito l’abbandono, se nell’immediato periodo successivo trova una nuova compagna è come se fosse nella continuazione….

  4. 11634
    Maxim -

    (CONT. X MERID.) ….è come se si fosse nella continuazione del rapporto precedente, matrimonio, convivenza, fidanzamento che sia!
    Questa è una sorta di “fase nebulosa”, che non fà valutare per nulla chi in quel momento, come nuovo individuo, ci accompagna nella nuova relazione, quindi si prende tutto quello che dà, senza neppur sapere bene cosa e nel contempo stesso, si dona un insieme, quasi sempre ben confuso, di quello che dovrebbe essere invece la nostra persona.

    Ecco perchè quando si cessano dei rapporti e parlo proprio per chi viene abbandonato, deve obbligatoriamente esserci un periodo, anche lungo, dovuto allo smaltimento stesso, di solitudine totale, dove ci si deve deedicare solamente a se stessi, incuranti di qualunque rinnovata fenomenologia di “ritorni di fiamma” sia delle ex mogli, fidanzate, come pure mariti o fidanzati che siano, se si parla del mondo donna.

    Quanto stà succedendo a te, in questo momento, non fà altro, ma soprattutto perchè tu stesso non fai nulla per impedirlo, che ingarbugliarti ancor più quello che è il tuo equilibrio psicologico, quindi tutto quel mondo dei sentimenti che non possono vivere in ambiti di confusione o solo legati a situazioni materialistiche, perchè mai ti porteranno a risultati certi e sicuri per quanto riguarda il resto della tua vita.
    Non penso che tu voglia continuare a vivere così, sulla precarietà inflittati da due personaggi(ex moglie e fidanzata) che farebbero molto bene far compagnia fra loro, in quanto non è che ci siano differenze nei loro modi comportamentali.
    Questa è gente che và completamente ignorata nella propria vita, in quanto mai saranno in grado di portare a risultati seri e definiti, inoltre tu avendo anche dei figli, ricordati che un ottimo esempio educazionale da parte tua, alla faccia di quanto se ne possa dire del mondo uomo, sarebbe uno smacco enorme, specialmente per tutto quel pianeta di decerebrate moderne, che quando parlano fra la gente sembrano tutte “madonne sulla terra”, ma poi, chiusa la porta, la trasformazione in altri soggetti si scatena immediatamente.
    Con questo non voglio di certo fare un discorso maschilistico di situazione, in quanto conosco uomini che li prenderei a pugni e calci dal mattino alla sera, perchè di notte ci penserebbe un macchinario a continuare la cura di sberle, calci e pugni, quindi per chi legge da oggi, non vorrei passare per ciò che mai sono stato.

    Tu dici che hai paura di rimanere da solo….E ALLORA DOV’E’ IL PROBLEMA?
    Come vedi te lo dico in maniera amplificata, in quanto anche io avevo la tua età quando mi capitò il benservito, però sono ancora vivo e stò benissimo e non me ne frega nulla di nulla di questo aspetto, perchè vivo finalmente per me, cosa che mai avevo fatto nella mia vita, perchè l’unica cosa di importante al mondo che esiste siamo solo noi e nel tuo caso i tuoi figli, i tuoi genitori se li hai ancora E BASTA!
    Poi potrà, se lo vorrai, esserci una persona nella tua vita, ma una persona, non pagliacci.

  5. 11635
    MARA -

    Maxim, un Kawai ce l’ho anch’io, un bellissimo mezzacoda che mi regalarono i miei quando mi sono diplomata. Ma purtroppo è in un’altra città e non ci starebbe nel piccolo appartamentino che ho preso in affitto. Percio’ mi sono orientata su un pianoforte digitale. oggi ho visto un roland e un arius ma anche uno yamaha…la campionatura è migliore nello yamaha ma la pesatura dei tasti è piu’ simile all’acustico nel roland…tu cosa mi consigli? Ciao!

  6. 11636
    Maxim -

    Ciao Mara,

    se si deve andare a rigore di brevetti la Roland utilizza il campionamento sonoro diretto di qualsiasi strumento musicale, quindi è e resta la più fedele possibile all’originale, poi inoltre ha anche il brevetto della “pesatura dei tasti”, quindi anche tutta una serie di contornature varie, dovute a regolazioni e quant’altro che possono anche creare modificazioni sonore, ma sempre su un suono che è originale e quindi vero.

    Non parlo di altri marchi in quanto le mie orecchie non sono mai riuscite a considerarli, almeno che non utilizzassero, pagando quindi le relative “royality”, il sistema Roland di campionamento sonoro.

    Uno strumento che è veramente al top della scena sonora e specialmente negli studi di registrazione è il seguente:
    http://www.scavino.it/roland_rd700gx.htm
    Ho trovato questo link e non voglio fare pubblicità gratuita a questo centro vendita, ma d’altronde non è che si trovino poi tanti centri che vendano strumentazione come si deve, in quanto oggi si và sul “supermercato-andante-varichine-popoline” e specialmente in questo campo.
    Non preoccuparti se non è solo pianoforte, ma il modello e solo RD-700 è un 88 tasti, con suoni reali e fantastici, qualunque essi siano e si vogliano impiegare nell’ambito sonoro.
    Pensa che negli Stati Uniti lo stesso è stato infilato dentro alla “carcassa” di un bello Stanway, amplificando il tutto all’interno della struttura in legno del pianoforte, svuotato, all’insaputa del pubblico e del direttore d’orchestra, seduto pure lui in sala ad assistere al concerto di pianoforte.
    Questi giapponesi, come ben si sà, sono sempre incredibili, il risultato è stato dato dall’incredulità più totale generale, mentre i giapponesi che se la ridevano….ma ti aggiungo che comunque tutti gli sviluppi sonori, fatti da casa Roland, sono sempre italiani, in quanto le elaborazioni sonore vengono fatte in Italia, ad Arese(Milano) da tecnici italiani, per la semplice questione data dal dove si celi “l’orecchio musicale migliore al mondo” e quindi produrre i migliori risultati possibili, con la tecnologia più all’avanguardia del giorno d’oggi.

    Questo è un esempio in una mia registrazione-esecuzione dell’impiego del registro pianoforte di questo strumento ovvero l’RD-700GX:
    http://www.youtube.com/watch?v=qigJwsgUh30
    anche tutto il resto ovvero synth vari, campionatori a modulo, tastiere varie è di casa Roland, che utilizzo per realizzarmi le varie orchestrazioni.
    Idem pure per questa ultima registrazione che ho pubblicato in questi giorni.
    L’unica cosa che in tutte le fabbriche fanno pena sono le chitarre, qualunque esse siano, elettriche o classiche, ma non ho problemi, perchè a me piace sempre tantissimo “strappare le corde alle chitarre”, proprio come “spetassare i tasti” dei pianoforti, tastiere, synth e qualunque cosa abbia a che fare con il mondo della musica :-)))

    http://www.youtube.com/watch?v=OKKGV39XWBM

    Spero di esserti stato utile e chiedi se hai bisogno! 🙂

  7. 11637
    meridionale -

    hai ragione maxim, razionalmente il tuo discorso non fa una piega….io problema è che nell ultimo periodo nella mia vita c è stata pochissima razionalità, cmq ieri sera mi sono rilasciato ancora una volta con loredana(fidanzata), siamo stati un ora al telefono, ho cancellato amicizie su fb, e cancella to i numeri di telefono….il problemino è che la vedo quasi tutti i gg al lavoro…….sulla solitudine hai ragione nessuno mai è morto per essa, ma comunque a me pesa,anche se delle nuove amicizie mi stanno aprenddo nuovi orizzonti….quello che non posso evitare è iul ccontatto con la mia ex moglie, io le voglio ancora bene, tra l altro ieri dopo che ho terminato la telefonata con loredana, mi ha messaggiato mia moglie scrivendomi pensieri carini, sul fatto che io fossi un guerriero che lotta, ferito non a morte, e che lei si aspetta da me un gesto di avvicinamento…….che fare tre figli sono difficili da gestire con la separazione…..io ci vorrei provare…..consapevole che potre prendere un altra porta in faccia….ma nella vita sono un guerriero e lei lo sà, mi conosce da 20 anni. Grazie maxim mi fa piacere scambiare opinione con te.

  8. 11638
    MARA -

    PER MAXIM:
    Accidenti! Grazie..sei stato dettagliatissimo e di grande aiuto.
    A questo punto mi fiondo nella ricerca di un usato accettabile in quanto i prezzi dei Roland Nuovi sono inavvicinabili. I Korg come sono secondo te? e i Kawai digitali? Grazie mille, io suono classico perciò ho bisogno di uno strumento con la pedaliera..vedremo. Ciaoo

    Per Meridionale:
    scusa se mi intrometto, ma davvero dovresti fare chiarezza dentro te stesso, stando solo. E anche quella tua collega, mi fa un po’ pena. Da quello che scrivi sembrerebbe che si sia innamorata di te ed usarla solo per far sesso mi sembra di uno scorretto unico. L’amore a metà non esiste, o si ama o non si ama e tutti hanno diritto al rispetto e all’amore adulto e non ad essere usati per fare sesso terapeutico. E siamo sempre noi donne che dobbiamo corazzarci per mandare a quel paese chi non ci merita, in quanto si è perso il senso dell’onestà e del rispetto per gli altri. Come dice Maxim giustamente, non sei adolescente, hai dei figli e devi trasmettergli dei valori. Stando solo puoi anche verificare se la madre dei tuoi figli si è intenerita per un vero riavvicinamento o solo per narcisismo, visto che è apparsa all’orizzonte un’altra persona. Trova il coraggio di dire alla nuova arrivata che non sei in grado di amare nessuno per il momento, e cerca di essere fedele alla decisione presa. sii uomo per Diana o sfrutta questa crcostanza per diventarlo.
    Un caro saluto
    MARA

  9. 11639
    désirée -

    @ Maxim

    Maxim ciao, sto passando un momento molto brutto. Devo essere forte ma mi sembra di stare nelle sabbie mobili. Meno male che non sono andata in vacanza neanche quest’anno, sarei dovuta rientrare. Spero te tutto bene. Io devo trovare la forza di passare attraverso questo momento. La mia Ruota sempre ferma. Non gira mai. Ma porca miseria.

  10. 11640
    meridionale -

    ciao mara, grazie per avermi bastonato con le parole….quando dicevo sesso terapeutico, io ovviamente intendevo che fare l’amore aiuta psicologicamente, nei 4 mesi di relazione con la mia collega io non le ho fatto mancare nulla….proprio come diceva maxim, io ho intrapreso una continuazione del repporto con la mia ex moglie facendo chiodo scaccia chiodo….sono assolutamente consepevole di tutti i miei sbagli e della mia enorme immaturità, ho fatto anche un paio di sedute con uno psicologo, ma oltre a sentirmi il portafogli più vuoto non mi hanno aiutato tantissimo….il problema è perchè non riesco a fare ciò che è meglio per me??? che poi sarebbe tutto quello che mi aete suggerito di fare sia tu che maxim….questo è il mio problema….adesso va un pò meglio già la decisione di annullare la mia collega, che purtroppo soffre come me, per me è un grosso passo, che pochi mesi fà non sarei riuscito neanche a pensarlo.. adesso rimane il dubbio della mia ex moglie….ne abbiamo parlato anche oggi al telefono, perchè al momento lei è in vacanza con i miei ragazzi, mi dice che le manco, mi prega di non incontrare loredana, e che quando arriverà, tra un paio di gg, vorrebbe passare del tempo sola con me per capire……ma io sento che non funzionerà…..ma nello stesso tempo vorrei lottare per i miei figli che stanno subendo una situazione che loro non hanno chiesto…e che solo il nostro egoismo ha portato all esasperazione…grazie.

Pagine: 1 1.162 1.163 1.164 1.165 1.166 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili