Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.161 1.162 1.163 1.164 1.165 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.161 1.162 1.163 1.164 1.165 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Libra
Io non so se la Ruota gira per taluni e non gira per altri in determinati ambiti. La mia in un determinato ambito è bloccata da tempo. E devo continuamente attivare risorse…ed è stancante.
Ma so che la Ruota gira in ambito affettivo se sappiamo voltare pagina.
Quello che impedisce di voltarla in ambito affettivo, quando non ci sono determinati vincoli economici ecc ecc ecc , spesso è il dolore. O può essere il panico.
Ma so che chi tratta male e sparisce torna sempre almeno una volta, e sarebbe quella volta in cui bisogna dargli un bel calcio nel……
Ciao Libra09,
l’importante è dare la supremazia su tutto a se stessi, ne più e ne meno di quanto fà tutta la gente che ci vediamo ogni giorno passare innanzi, quindi ne più e ne meno di quanto hanno fatto e continueranno a fare nella loro chi, un giorno, ha però in compenso avuto la fortuna di avere accanto persone come noi.
Oggi non è più tempo per sognare nel reale, ma questo ce lo possiamo semrpe concedere, tutti quanti noi, all’interno del nostro io più profondo, dove ognuno/a, con le proprie attività alternative, null’altro farà che concedere il maggior tempo possibile solo a se stessa/o.
Sembrerebbe difficile tutto questo, ma passato quel giusto lasso di tempo, dalle fregature intendasi, altre strade inizieranno ad aprirsi se nuove oppure ritorneranno al primo posto se abbandonate, un tempo, per lasciare tutto lo spazio possibile a quella specie di esseri umani che ci hanno gironzolato attorno, sia per poco, ma come pure per tanto tempo!
Rivalutare se stessi e questo soprattutto per quanto si vale realmente, quindi senza alcuna “deviazione”, a volte forzata, imposta da terze persone.
Se si deve cambiare anche quella che è o meglio che era, la cerchia delle amicizie, in quanto le stesse, alla fine dei conti, resterebbero sempre legate con il passato precedente, fare anche quello, anche a rischio di trovardi da soli o sole, per un determinato periodo, in quanto è preferibile poter agire nella piena e solida libertà di fare che, invece, essere sempre coinvolti all’interno di un sistema dove figure passate non tendino mai a sparire e questo per una o più persone racchiuse all’interno della stessa compagnia.
Certo anche qui una battaglia, però l’importante è vincerla sotto ogni punto di vista, perchè ne vale del proprio vivere sereno e felice!
Ciao Désirée,
vale molto di più uno dei nostri animali che, rispettivamente, ci vengono a trovare ogni giorno sulla porta di casa, che qualunque personaggio conosciuto nel passato e che ha saputo fare bene scuola, visti i risultati che ogni giorno si vedono all’interno delle relazioni sentimentali.
piano piano il ricordo di lei si sbiadisce nella mente ..il sentimento NO … son passate 3 settimane di silenzio totale … io nulla faccio … come consiglio di MAXIM e altri .. certo cosi forse niente succedera’ piu’ … ma in questi casi meno fai e piu’ ottieni anche se spesso mi sale la nostalgia e mi dico fai qualcosa … e cosa ??? be’ lei sa come la penso dunque….
Ciao Paolo,
l’importante è che tu non faccia più assolutamente nulla!
Devi essere tu ad uscire fuori da quel labirinto buio, in quanto le altre persone neanche mai ci sono entrate dentro, anche se fanno le varie sceneggiate da telenovelas, sono cose sempre uguali, da decenni e decenni, dove c’è chi racconta delle gran balle credendo che, dall’altra parte, vengano credute, perchè considerano la parte avversa alla pari della loro imbecillità innata.
Estate nella piena solitudine, senza nessuna o nessuno a seconda dei casi, con la quale condividere le giornate che si susseguono….perchè per caso è un problema così immenso?
Viene a mancare l’ossigeno? C’è qualche entità che strozza la vita quotidiana?
Balle! Non c’è nessuno, se non noi stessi, che negativizziamo il tutto e questo naturalmente grazie allo stesso shock subito dall’abbandono, ma iniziando a scombinare tutto l’accaduto, se ne è proprio convinti che sia una disgrazia quello che è successo?
Non lo è affatto! Si riacquista la propria libertà e quindi, la libertà stessa di poter pensare, rivedere e quindi porre nella giusta collocazione, quella che fù la nostra relazione finita e nel contempo stesso, iniziare a porre in primo piano ciò che invece, lo stesso rapporto di coppia, offuscava. Lati poco positivi, situazioni di eterna compensazione per non porre a rischio la quiete, adesso non più, sì fà quello che si vuole, ci si compensa solo con noi stessi, si vive per noi stessi, quindi finalmente si respira senza più palle al piede!
Perchè, alla fine ovvero quando la libertà d’analisi e di pensiero sarà nuovamente a tutti gli effetti al massimo della sua espressività, porterà i ragionamenti vari a questi termini, che parrebbero esaltazione massima dell’egoismo, ma così non sono, in quanto null’altro rappresentano che la salvaguardia della propria persona da agenti esterni negativi!
Vivere bene vuol dire stare in pace con il mondo stesso, fregandosene altamente di tutte quelle persone che non hanno prodotto assolutamente neanche uno spillo di positivo nella loro vita, allora perchè andarsi a preoccupare, a considerare ancora, cercare di vedere se per caso un giorno forse succede che… arriva di nuovo una disgrazia? Quindi spirito masochistico elevato alla massima potenza? Autodistruzione individuale con l’ausilio di agenti esterni dissacranti e massacranti?
Ma scherziamo o facciamo sul serio?
Se la gente non ha avuto rispetto per noi, per quale motivo si dovrebbe averne per loro?
Solo per far vedere al mondo che si è diversi, che si hanno altri parametri di misura nei confronti del prossimo?
Ma neanche per sogno! Questa gente va demolita completamente con la massima non curanza possibile per tutto il resto della vita, nè mai più uno sguardo, come neppure una parola, sarebbe tempo inutile e sprecato!
Porsi, come meta, solo il meglio per la propria vita è fondamentale, quindi tutti i suppellettili senza senso non possono avere alcuna considerazione! 🙂
tutto chiarissimo ma molto difficile da mettere in pratica almeno x me ..me lo hai detto in tt le maniere possibili e immaginabili … devo imparare a stare da solo , ma nn ci sono abituato .. son sempre stato in coppia …e ora …occuparmi della persona che amo dedicarle del tempo mi piaceva , fare qualcosa x lei era x me una grande soddisfazione …certo se penso quello che LEI ha fatto x me …. be siamo a 10 a 3 a mio favore …
oggi è il mio compleanno e anche il suo….siamo nati stesso mese stesso giorno e stesso anno, sembrava un segno del destino. Vabbè, l’anno scorso l’abbiamo passato insieme in ospedale perchè aveva avuto un incidente e io piangevo, perchè avevo avuto paura di perderlo, e invece lo stavo perdendo lo stesso. Quella stessa notte, mentre lui mi cercava perchè stava male leggevo nel suo cell. messaggi vari che aveva scritto ad altre donne, lui, che diceva che senza di me non poteva vivere, e di li’ è iniziato il baratro..oggi un messaggio di auguri me lo aspettavo, io pero’ non glieli faccio, non ho niente da augurargli se non un miracolo, per lui, che io pero’ non posso fare. Allora, tanti auguri Carla, 100 di questi giorni, sempre piu’ belli. Ti voglio bene
@ Mara
Tanti auguri di buon compleanno anche da parte mia. E tanti auguri per tanti giorni sereni a venire.
un abbraccio
Ciao Paolo,
vedrai che giorno per giorno, inizieranno ad aumentare, anche se da subito di veramente poco, gli spazi che dedicherai solo a te stesso e specialmente in quello che sono i pensieri, in quanto la “svalutazione della ex”, da parte tua, non tarderà a farsi sentire!
Ciao Mara,
AUGURISSIMI!!!! da parte mia!
Innanzitutto è il tuo compleanno! Quello degli altri, chiunque siano o fossero, non ti deve proprio interessare, anche se il pensiero non può far altro che ricadere sempre nello stesso brodo e ancora più in questo giorno.
Ma vuoi proprio rovinarti la giornata allora?
Pensa a te stessa, esci e vai a festeggiare il tutto in compagnia o da sola, non fà nulla l’importante è che accentui tutte le tue attenzioni possibili solo su te stessa, perchè è la tua vita che viene festeggiata e non di certo i vari contorni serviti e andati a male in quanto scaduti!
Mi raccomando anche solo poco, ma divertiti in questo giorno, perchè è il più importante della tua vita! 🙂
Auguri Mara! Ce lo potevi dire prima, magari riuscivamo a organizzarci e chi è vicino poteva festeggiare con te! Io sono di Milano e sarei potuta venire!
Si può sempre fare anche un altro giorno!
Dai che sei una leonessa 😉
Un forte abbraccio!
Maxim, se tu non ci fossi io non saprei dove sbattere la testa! Riesci sempre a trovare le parole giuste ma soprattutto riesci a farmi ragionare. Poi purtroppo come per un drogato ho bisogno della mia dose e duro poco, ma piano piano ne uscirò.
Baci!