Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.158 1.159 1.160 1.161 1.162 1.303

  1. 11591
    Maxim -

    Ciao Libra09,

    ecco lì l’esatto opposto zodiacale! Dai che una buona dose di positività gioca sempre a favore di chiunque!

    Molto spesso l’uomo, come tale, divide esattamente alla perfezione ciò che comporta l’atto sessuale e ciò che invece comporta lo stesso atto all’interno di una relazione dove il sentimento sia il soggetto primario, questo è dovuto a quella sorta di materializzazione, prettamente un tempo distinzione propria dell’uomo dalla donna.
    Oggi però le cose sono cambiate e tali comportamenti che, come dicevo, un tempo erano prettamente maschili, si sono affacciati, da qualche anno, anche nel mondo femminile stesso, rivoluzionando così, ma in peggio in quanto presi ed enfatizzati, a quelli che erano i definibili equilibri di un tempo.

    Non mi meraviglia di quanto tu sia stata testimone, in quanto la freddezza determinata da simili atteggiamenti è classica come contorno agli stessi, quindi perchè perdere del tempo inutile dietro a personaggi simili, dal punto di vista emozionale, quando la vita stessa, quindi il materialismo intrinseco, ha fornito tutte le carte necessarie per smontare a pezzetti il personaggio in questione?
    Appena vuoi ha tutto l’occorrente necessario per iniziare tale opera di demolizione!

    Non meritano proprio nessuna minima attenzione, queste persone, anche perchè nessuna l’hanno mai avuta nei nostri confronti, sia che ci fosse un’altra/altro, come neanche ci fosse tale presenza, perchè questo è il loro modo di vivere spensierato, ma egoista, che sfrutta e sfrutterà sempre qualunque occasione ghiotta gli o le si possa presentare innanzi e questo proprio perchè la società odierna funziona e quindi interagisce con questa maggioranza di mondo vivente.
    Mai và pensato, come mai dovrà accadere che queste persone abbiano ancora da interagire con la nostra vita e questo perchè, durante quel funesto periodo, di danni ne hanno combinato a valanghe, quindi mai pensare, come pure pregare la fortuna, che possa ricapitare una simile funesta cosa, perchè determinerebbe solo l’annientamento della nostra persona, grazie a tutte le loro armi parassitarie, che saprebbero ancora sfruttare sino in fondo, in quanto sarebbero certi di agire con persone non deboli, ma che con i sentimenti non hanno mai scherzato neanche un giorno della loro vita con loro.
    Questa è la nostra debolezza, se così la vogliamo definire, in quanto la maggioranza del mondo circostante vive sul “mordi e fuggi” quindi con “investimenti sentimentali a breve o semi-medio termine”, che continuino pure la loro strada, d’altronde differente dalla nostra, ma meglio rimanerne ben fuori da queste “formule finanziarie” già bacate all’origine stessa, come pure evitare qualunque altra se ne presentasse innanzi, ma in questo caso, anche se subito non parrebbe così, abbiamo molteplici armi a disposizione, date proprio dalle esperienze accumulate, quindi basta sfruttarle!

  2. 11592
    paolo -

    in questi ultimi 2 giorni sono invaso dai sensi di colpa , per il fatto che mi sono reso conto che ho rotto TROPPO i co...... , son stato pesante e l’annoiavo , si certo lei vuole sempre fare quello che le pare e capisce poco ..questo l’ho sempre saputo …ma ho esagerato ha fare il precisino e lei si è stufata e mi ha lasciato , oggi il mio pensiero è questo , c’è anche da dire che è stato cosi solo ultimamente , lei nn si impegnanva piu’ e io mi incazz , per molte cose … che dovrebbero essere OVVIE …che fare ora ?? cerco sempre motivazioni per via che eravamo una coppia invidiata da tutti , con troppe cose in comune TUTTO … affiatatissimi che tristezza nn riesco ad uscirne ogni giorno un pensiero mi assilla GRAZIE PAOLO

  3. 11593
    MARA -

    per Libra, io sono di Bologna, si, mi ha distrutto l’autostima, perchè in un primo tempo mi ha corteggiato per diversi mesi ed è stato meraviglioso, mi ha fatto sentire bella e desiderabile, mi ha aiutato ad affrancarmi da una situazione pesantissima con il padre di mia figlia che mi stava praticamente perseguitando, aiutandomi ad andarmene da casa e spendendo anche molti soldi per questo. Eravamo compagni di scuola al Liceo, lo conoscevo da una vita, per questo mi sono fidata CIECAMENTE di lui perchè pensavo che se faceva tutto questo per me che in cambio potevo dargli ben poco oltre al mio amore doveva essere veramente innamorato e sincero. Poi quando abbiamo fissato la data del matrimonio lui ha cominciato a tentennare perchè la mia situazione era pesa. da sola con due figli e sua madre era contraria in quanto desiderava un nipote e pretendeva che lui trovasse una donna piu’ giovane. così io mi sono sentita presa in giro e gli ho rifiutato l’intimità per circa un mese, ma poi mi sembrava un ricatto, così ho cercato di riavvicinarmim ma lui era diventato gelido..e tutto il resto che ho raccontato su, io per un anno gli sono stata vicina lo stesso, ma lui era sempre piu’ freddo e non ci vedevamo quasi mai….alla fine l’ho lasciato dalla disperazione. c’è stato un po’ di tira e molla e gli ho anche chiesto di rimetterci insieme ma lui alla fine è sparito. Sono anch’io nella fase di Paolo, che saluto, e cioè penso: se non avessi detto questo, se avessi fatto quell’altro, ma poi penso che le occasioni per fargli capire che l’amavo gliele ho date. se non è tornato è segno che riesce a vivere tranquillamente senza di me….avra’ trovato una piu’ giovane con cui avere questo famoso figlio, ma allora mi chiedo: per essere amati bisogna avere dei requisiti? Non basta essere se stessi?

  4. 11594
    Dottor -

    quanto è triste l’esser usati e trovar persone egoiste e che non sanno amare!!!
    ne sento di tutte l età e anni sia di coppia e matrimoni!! cosa sta succedendo? sembra di vivere in un incubo!! trovar la persona sbagliata e che ti usa è devastante!!! io dopo tanta sofferenza ho aperto gli occhi e chiuso il cuor!! non credo piu nell amore,ma credo nel volersi bene,rispettarsi,la fiducia e complicità e in una buona chimica corporea, e dialogar se ci sono problemucci,chi ama non lascia e non lo finiro’ mai di dire e pensare!!!(tranne situazioni eclatanti o motivi ma tutto è nella super minoranza)comunque..salve a tutti io sono dottor e seguo queste lettere da 2 anni e mezzo nel silenzio delle notti!!!dopo l esser stato”ucciso” nel cuor…mi sono iscritto 6 giorni fa’!!! e non ho perso un commento!! sia qui che nella fine improvvisa di un amore e nella lettera la mia ragazza mi ha lasciato(la prima che lessi perchè digitai quelle parole ehhehehe )dio benedica il forum e noi sofferenti perche cupido sbaglia spesso mira 🙂 ciaoooo

  5. 11595
    Maxim -

    Ciao Paolo,

    continua a darti tutte le colpe del caso e vedrai che risolverai la tua situazione….
    Ma scherziamo?
    Questa fenomenologia accade sempre e ogni volta, mai che si vogliano vedere i comportamenti che, nel corso degli anni, hanno avuto i vari o varie partner, che sapevano di giocare, giorno per giorno, sul sicuro, sull’innaffondabile, benchè allo stesso o stessa gli venissero lanciati sia in modo palese o meno, missili che avrebbero fatto saltare in aria qualunque super-corazzata!

    Colpevolizzare se stessi, moda fenomenologica da sempre presente in questa società, ma solamente considerata da quella piccola porzione di persone che hanno però ben salda la capacità del ragionamento e quindi pure della negativizzazione in merito, come non da meno la stessa positivizzazione di qualsiasi evento accada, sentimentale compreso.
    Situazioni che adesso vanno da un estremo all’altro e normalissime nella prima fase di quando si viene lasciati per strada come stracci vecchi, ma utili fino al giorno prima o meglio, fino a quando non si aveva quella certezza che c’erano altri posti da altre parti dove andare a posare sia le chiappe che qualcosa di altro o altra a seconda dei riferimenti intesi.

    Non preoccuparti di questi stati d’animo, ci siamo passati tutti quanti noi e se ne inizia ad uscirne fuori quando si comincia a lasciare spazio ai ragionamenti, quelli materilistici, quindi gli unici in grado di smontare pezzo per pezzo, la divinizzazione alla quale quella persona era stata portata, facendo sì che invece finalmente si riesca a vedere quale suola di scarpa bucata era e quanti rattoppi, nel corso degli anni, si sono dovuti mettere, da parte nostra, per far sì che, “la signora o il signore”, vivessero al meglio anche ogni secondo della loro vita di relazione con noi, matrimoniale o meno che fosse!

    Adesso devi pensare che tocca a te vivere bene, perchè la vita và vissuta al meglio e con minori incidenti di percorso possibile, in quanto questa gente è e resta un pericoloso incidente, che ha fermato, purtroppo, sogni che forse potevano divenire realtà e quindi traguardi da raggiungere, facendo sì che, da una parte, il tutto proceda adesso come novità di percorso, mentre dall’altra parte il tutto proceda nella forma funerea più buia, dall’assenza del soggetto in questione.

    Iniziare invece a considerare quei piccolissimi spiragli di luce, che si presentano giorno per giorno è proprio l’inizio dell’uscita stessa da questa tipologia di tunnel viziosi, dove la continua e perenne enfatizzazione, a divinità, di un elemento che non vale neanche gli escrementi di un topo, continua a lasciare i paraocchi ancora attivati ai massimi livelli, proprio come se la stessa relazione, fosse ancora tutt’ora in funzione, cosa che però risulta perfettamente utile a queste persone, perchè così sanno di avere ancora delle possibilità di rientro, in caso le altre situazioni non andassero secondo il loro punto di vista.
    Se per caso capitassero…

  6. 11596
    Maxim -

    (cont. X PAOLO) se per caso capitassero situazioni di rientro alla “Via Col Vento” basta avvisarmi, vicino a casa mia, ben disposta fra le colline, c’è una fabbrica di ventilatorini, dove il più piccolo ventilatorino ha le ali delle pale di 4 metri di diametro…potrei sempre farvene avere uno per le prove di collaudo, da effettuarsi con qualunque ex si presenti per quei rientri, che sono classici da secoli, alla Via col Vento, Dallas-Mollalas-Prendilas, come sono Beatifulle e varie minchiate americane simili, che non dimentichiamocelo, hanno favorito ulteriormente e alla perfezione tutte queste formule moderne di stile di vita, perchè come ben si sà, la vita và avanti, quindi si sviluppano nuove tendenze, con le quali non bisogna farsi trovare assenti il giorno dell’appuntamento stesso!

    Indubbio che per chi mi leggerà per la prima volta oggi, potrò apparire come un rappresentante moderno della vecchia inquisizione, cosa che invece non sono proprio, perchè basterebbe poco alla fine dire che si vorrebbe un rapporto più aperto, con stili di vita differenti da quelli che, in certi casi, potrebbero risultare, ad uno dei due soggetti in questione, costrittivi, perchè così si metterebbe a partità assoluta la modalità di vita all’interno di un rapporto stesso, non lavorando così alle spalle della gente nel modo più infame possibile, ma come dicevano i vecchi marinai di un tempo delle mie parti, nella mia lingua che traduco:
    “Nelle acque brutte si naviga meglio che nelle acque pulite”
    Da lì si può perfettamente capire tutto quanto l’andazzo dello stile comportamentale della gente nella stragrande maggioranza della stessa.

    Ciao Mara,

    sii sempre te stessa, la gente che alla fine è vuota, sparirà, proprio perchè non sà assolutamente vivere con le persone vere, in quanto ha un’aspetto della vita e quindi delle relazioni annesse, che sono legate ancora a quelle fasi adolescenziali, dalle quali, poi alla fine, mai sono riusciti ad uscirne fuori!
    Pensa a te stessa, perchè la persona più importante della tua vita sei tu e basta oltre ai tuoi figli intendasi e proprio per questo ancora di più devi potenziare la tua valutazione rispetto a tutta questa gran rumenta che circonda non solo te, ma tutti quanti noi!

    Ciao Dottor,

    la vita odierna pone l’egocentrismo, più esasperato, come l’unico punto focale della vita e questo è per la maggioranza delle persone, infatti così se ne vedono pure tutti i relativi risultati.
    Per combattere il nemico, da sempre, basta utilizzare la stessa arma, dimodochè si eviterà, nella vita di ognuno di noi, di incombere in ulteriori danni di percorso, che a nulla servono, se non solo a farci perdere del nostro tempo preziosissimo che, senza dubbio alcuno, potremmo impiegare da altre parti, avendo, come sempre accade nella maggioranza delle volte, ottimi risultati e soprattutto veri.
    La gente oggi fà schifo, nella sua stragrande maggioranza, quindi meglio evitare merdame vario da subito e dedicarsi a noi…

  7. 11597
    désirée -

    @ Libra

    Ciao Libra, spero tu stia bene e un po’ più serena. Io, girando con aria condizionata in macchina a temperature artiche (ma che goduria però e pazienza) ho beccato un bel raffreddore…
    Allora, io sto leggendo un bel libro che consiglio : Donne che amano troppo. Ne ho letti altri ma questo non male.
    Pare ci siano persone (donne) che pur di non vedere il degrado di una relazione cercano di cambiare atteggiamento. E questo perché cambiando atteggiamento cambierebbe qualcosa (è un’illusione però), mentre cambiare atteggiamento del partner (disturbato) è impossibile.
    E questo anche quando queste donne dovrebbero uscire da una relazione malsana. È quello che ho fatto io anni fa, quando ho zerbinato perché l’alga decerebrata disturbata non si spostava di un nano millimetro centimetro…E quindi: se una persona disturbata smette di ricambiare sentimenti o affetto , bisogna accettare il fatto e agire di conseguenza.
    Facile a dirsi, ma a farsi? Beh, lo si può fare. Il prezzo? Sofferenza e bisogno di sostegno. E non tutti riescono. Consiglio il libro anche se bisogna sempre prendere ogni cosa con pinze e pinzette.
    Io vado avanti e al momento single serena con intermezzi variabili di amico cenette.
    Tempo fa mi vedevo con un uomo e dopo fuochi fiamme scintille e lava da sono arrivate le ceneri…improvvisa e graduale sua assenza…sparizioni….con conseguenti rassicurazioni…oh nooooooo !!!! mi son detta: un altro minus habens emotivo . Ed era passato qualche mesetto…e allora, ho fatto una ritirata strategica preannunciando la stessa, ovviamente. E questa volta ho proprio mantenuto la ritirata. E dopo un po’, l’abitudine di vedersi è diventata abitudine a non vedersi. Anzi, era quasi divertente vedere chi avrebbe ceduto per primo. Io non o ceduto e questo ha dimostrato che il minus habens emotivo era proprio alga decerebrata. Evvaiiiiiiii…poi è arrivata una mail…che ora sta lì..
    E non rispondo perché so che se rispondo aumenterei la sua autostima….ma ogni tanto la leggo…probabilmente è stata inviata a più destinatari…
    Io ti dico di farti forza e di trovare il coraggio e la volontà di affrontare ogni giorno la vita, con il sostegno di chi ti vuole bene. Un giorno alla volta. E sono sicura che la Ruota gira anche per il verso giusto…nel lavoro, negli affetti (perché persone buone e vere ce ne sono) e nella salute.
    Anche io oggi affronto un giorno nuovo…:-)

  8. 11598
    désirée -

    @ Maxim
    Oh Maxim…ma di tutte le illusioni e i sogni e le speranze romantiche dei giorni passati, ma accipicchia….

    Ogni giorno è una lotta e vige la pratica emotiva dell’usa e getta. E io che son cresciuta a Candy Candy, Charlotte, Lady Oscar, Anna dai Capelli Rossi, Orzowei, Simba re della forestaaaaaaaa……e la piccola casa nella prateria (ecc…) mi sono ritrovata a vivere poi nella foresta amazzonica 🙁 ….
    I miei genitori mi hanno trasmesso senso di dovere, disciplina, rispetto del prossimo, lealtà …senso del lavoro…forse avrebbero dovuto integrare con nozioni di lotta all’ultimo sangue e come diffidare di chi porta una maschera che sorride e come imparare a fare contromobbing…comunque ho imparato da me .
    E niente…io penso ci siano tante persone emotivamente disturbate che manipolano le persone sane , e questo lo riscontro nei libri che ho letto e nelle esperienze che vedo.
    E una cosa emergerebbe: alcune persone usano le altre per non pensare alle loro carenze emotive (usa e getta come una sorta di droga che nasconde e impedisce loro di pensare alla loro vita lacunosa , emotiva) e chi si fa sfruttare e usare in coscienza intendo, usa la propria sofferenza come scusa e antidoto per non pensare alle sue lacune emotive .
    Se questo è vero, perlomeno in taluni casi , secondo psichiatri, psicologi ecc ecce e ragionamento, se questo è vero, la soluzione sta nel fermarsi (specialmente per la vittima emotiva) e prendere tempo per capire che lacune ci sono.
    Io le mie le conosco. Qualcuna intendo. So che se la Ruota gira in un determinato campo, potrò perdonarmi una grave mancanza passata. E ho imparato a allontanarmi dalle alghe decerebrate che rubano affetto per la loro autostima.
    Il no contact è meglio di un contact deleterio. La sofferenza poi si affievolisce….come un disintossicarsi da una dipendenza…
    E via si va. Spero tu tutto bene.

  9. 11599
    paolo -

    quanti pensieri contorti per stare dietro a certa gente … se lei fa cosi io devo fare cosa’ ..maaa cavoli io nn sono cosi’ .. GRAZIE MAXIM quante volte me lo dovrai dire ancora …porta pazienza … quanto è difficile questa GARA x me che per ora nn è ne vinta ne persa , ti parlo cosi per via che sono uno sportivo che nell’agonismo ci vive quotidianamente , e dico la verita’ lo sport è molto piu’ difficile e richiede un grande impegno e dceterminazione , qua stai male dentro nn riesci a dare un senso alle cose della vita , passa la voglia di far tutto , sono qua vorrei esser la ecc ,mi si accende la lampadina di lei alla mattina si spegne alla sera , e di notte mi sveglio …poi con tt gli elementi che ho che mi hai scritto , dovrei avere delle ottime ragioni, ma lo scrivo ma nn lo penso , anzi lo penso per convincermi …ma sono ancora in una fase che mi fa stare ancora molto male , poi complice il fatto che sono un testardo , ma un po’ in tutto … GRAZIE PAOLO

  10. 11600
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    a nulla serve porsi e riporsi domande sui passati e su come si è stati educati nella nosta vita, in quanto certa gente và trattata al peggio del peggio, proprio perchè non meritano nemmeno alcuna forma dignitosa di educazione.

    Non sei l’unica ad esser venuta sù con i vari Arsenio Lupin, ma quello vero intendasi, non quella caricatura nippo-deficente di cartone animato, Pippi Calzelunghe, Vidoc, Spazio 1999, Buonasera Con… Alighiero Noschese e Silvie Vartan, pensa che quest’ultimo programma era del 1969 ed è il primo programma che mi ricordo da piccolissimo.

    Però vedasi però come tutto il nostro percorso di educazione alla vita, alla fine non sia servito un bel fico secco, in quanto sono ben altre le persone che sanno vivere la vita, sanno sfruttarla anche nel più piccolo nanosecondo, in quanto sanno cosa voglia dire vivere…
    Questo è un ragionamento, ricavato, che molti soggetti al giorno d’oggi enfatizzano ancora di più e specialmente dalla parte che si ritrova poi da sola perchè lasciata o lasciato.

    Peccato che pensare ciò sia completamente sbagliato, in quanto chi non ha proprio alcun senso del vivere, sono proprio quelle persone che non sono mai ferme, in quanto hanno bisogno anche solo di togliere un granello di polvere per rendersi conto di essere in vita.
    Gente che non ha tempi divisi, ma con questo non voglio dire metodologie noiose di vita, ma sistemi di vita con senso, perchè il tutto viene sempre fatto in base a quello che in quel momento il cervello o chi per esso, detta.
    Meglio infatti lasciare fuori dalla porta di casa nostra personaggi del genere, non servirebbero proprio a nulla, se non a portare rivoluzione in quella tranquillità che, alla fine, chi ha voluto ha raggiunto dopo un pò di tempo.
    Vivere per noi stessi al meglio possibile è il più grande regalo che possiamo fare a noi stessi!

Pagine: 1 1.158 1.159 1.160 1.161 1.162 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili