Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.157 1.158 1.159 1.160 1.161 1.303

  1. 11581
    Maxim -

    Ciao Mara,

    posso dirti che sia l’estate, ma come non da meno pure l’inverno, riservano sempre stimoli piacevolissimi e che poi alla fine rientrano sempre nell’ambito musicale, quindi molto positivi!
    Ecco che così tutte quelle “vecchie enciclopedie vuote” del passato, alla fine, null’latro hanno avuto che la loro esartta collocazione ovvero la rumenta, d’altronde quale altro luogo più appropriato alla fine si poteva trovare per loro?
    Non mi pare che esitano scelte alternative, d’altronde quello è e resta tutto quello che valevano, ma che continuano a valere, però con la prerogativa di aumentarne la stessa intensità di valuta, in quanto fattore dovuto alla stessa continuazione della putrefazione innarrestabile.

    Già a 49 anni, dici bene, hai proprio ragione!
    Guarda chiederò qui al pensionato che dista poco da casa mia, come vedi anche io sono previdente in merito, cosicchè ti ptenoto un posto letto pure per te!
    MA STAI SCHERZANDO?
    Oggi che cosa sono 49 anni, nulla! Si è nel pieno delle forze, benchè tutti i fattori esterni possibili e acquisiti nel tempo, abbiano cercato di fare di tutto per far sì che ci si senta alla stessa stregua di un’ameba, cosa che fà molto comodo a chi specula su chi è come noi ovvero persone sia dai modi comportamentali e come non da meno interiori, onesti! Già onesti, parola oggi che la si sente declamare dai più alti esperti e praticanti di prostituzione civico-politica, dove l’essere non è per nulla l’apparire!
    Ed infatti, ognuno/a di noi, null’altro ha fatto nella propria vita che incappare in persone così, che hanno tutti lo stesso titolo di studio conseguito ovvero “dottori specialisti in fenditologia lombo-sacrale”
    Quindi tu vorresti continuare a pensare e quindi a dire che, la tua vita vissuta in prima persona, non avrebbe alcun valore, proprio perchè tale?
    Quindi tu vorresti continuare a vivere regalando te stessa a tutta quella bella marea di parassiti, deformi, che popolano questo bello schifo societario?
    Ma non pensarci nemmeno perchè da questa gente mai nulla riceverai, perchè sentito e quindi regalato con realtà, ma sarà sempre solo un qualche cosa utile per un loro tornaconto, che già dall’immediato agisce senza che tu te ne renda nemmeno conto.

    Vedi la gente come noi, non ha bisogno di parassiti per sapere e quindi vedere, ma soprattutto far valere la propria persona, anche perchè quelle forme di insicurezza, che sono da sempre presenti in noi stessi persone fatte a questo modo, non devono più essere pensate come tali, ma come proprie certezze utili solo a far scappare a gambe levate tutta questa bella marmaglia di gente che usufruirebbe nuovamente di quella che è la nostra bontà solo per loro unico scopo personale!

    Posso dirti che nella vita (al di fuori di quelli che possono essere stati rapporti non conformi con i propri familiari, in quanto anche lì le problematiche in alcuni casi poche non sono state oppure non lo sono tutt’ora) tolti per l’appunto quelli che erano e sono i rapporti inerenti….

  2. 11582
    Maxim -

    (CONT. X MARA)….tutto il resto è noia diceva il buon Califano ai tempi, ma così non è perchè è molto peggio ovvero tutto il resto è mer..! questa è la realtà dei fatti oggi.

    Ecco perchè scrollarsi da sopra tutte quelle problematiche che seppur in partenza poteva ognuno di noi avere, in quanto mille domande in cerca di miliardi di risposte ognuno di noi se le faceva sempre, aumentandone pure l’enfatizzazione grazie ai vari “contributi gratuiti” gentilmente elargiti da chiunque al nostro fianco fino al giorno prima si trovava, ecco che questa regola non vale proprio più, quindi dove c’è da mandare con enfasi a quel paese una persona lo si fà senza pensarci neanche mezzo secondo e soprattutto poi domandandoci se quel nostro comportamento per caso potrebbe chissà in quale modo leso quella persona….chi? un verme o una vermessa?
    Ma che si impicchino pure!!!

    Ecco dove si deve arrivare ovvero a quel giusto equilibrio del dare e nel contempo stesso dell’avere, ma non più di dare solamente ricevendo continue bidonate sulla faccia e coltellate nella schiena1 Basta1 questa gente non serve a nulla! Neanche per uscirci assieme una sera, per poi cosa? Essere presi in giro nuovamente? Ma meglio colivare qualunque tipologia d’altro interesse, alameno anche se in quella che parrebbe la più piccolissima cerchia ristretta inerente solo alla nostra persona, ecco che la soddisfazione che si aquisirebbe sarebbe talmente tale che tutto il resto allora sì che sarebbe proprio noia!

    Però se in tutto questo insieme di fattori si intravedesse o capitasse una conoscenza differente dalle altre avute e anche lì poco propensa ad espandersi verso il prossimo, sarebbe meglio non evitarla, in quanto non è detto che ci si ritrovi innanzi una persona uguale a noi e una valida conoscenza differenzia sempre il modo di vedere tutto quello che gira attorno, in quanto per la maggioranza alla fine il tutto stà sempre nel recitare il solito copione da secoli! 🙂

  3. 11583
    Libra09 -

    Ciao Paolo, certo tutto giusto, però io già sono uscita da signora da quella casa, visto che il signorino non faceva altro che procrastinare la sua di uscita, che doveva avvenire in maniera definitiva e non parziale come aveva fatto, giá 6 mesi prima.
    Io adesso, leggermente meno emotiva, (proprio leggermente però) vorrei non regalare proprio nulla. Non stiamo parlando di chissà cosa, però è per una questione di principio. Lui che tanto chiedeva a me di usare il buon senso e di non piangere davanti a sua figlia, nonostante si facesse i azz suoi, vorrei che iniziasse a usarne lui un po’, semmai ne avesse. Poi chissà, magari al ritorno delle ferie non ci penso neanche più e chi se ne frega di tutto 🙂
    Tu come stai?

    Mara cara, ma non dirlo neanche per scherzo che sei finita a 49 anni!
    Leggi bene le parole di Maxim, musica dolce per tutti noi (io ne ho 45!)
    Io ti capisco e tanto anche, però vorrei anche farti capire che se abbiamo incontrato dei non gentiluomini non significa che non dobbiamo più crederci. Anzi, fuori la grinta e inizia a pensare che da oggi in poi avrai solo i radar più attivi e questo è solo positivo, così le carogne stanno alla larga e spazio alle persone perbene 😉
    Di dove sei?

  4. 11584
    Libra09 -

    Maxim, ti ho trovato!
    Lo scacco matto Gemelli ascendente bilancia è stato un colpo da maestro 😉

  5. 11585
    paolo -

    X LIBRA 09 X MAXIM
    come sto ?? nn bene ho ricominciato a mangiare ma nn dormo e questo mi complica parecchio la giornata …quando vado nel letto i pensieri nn mi mollano … spero stupidamente sempre in un suo segnale la sua confusione è palpabile ..ieri ha chiamato mia madre .. nn l’ha mai fatto in 10 anni ?? per dirle poi niente che mi ha visto giu’ … 10gg fa’ ??? l’ultima volta appunto 10gg fa’ mi disse cè l’ho con me stessa ,me lo ha detto piu’ volte …

  6. 11586
    Maxim -

    Ciao Libra09,

    hai visto che roba addirittura sono un segno zodiacale quadruplo!!!
    Ed infatti la spiegazione di tale fenomenologia astrologica è legata al fatto che, tutte le mie varie relazioni, matrimonio compreso, alla fine un qualche cosa di quadrato doveva pure esserci da constatare, infatti le palle! Perchè così alla fine sono diventate, proprio grazie alle varie enciclopedie vuote che ho sfogliato nel corso degli anni!
    Ma che cosa si vuole pretendere poi alla fine da delle pagine in bianco?
    Nulla ed infatti tale risultato abbiamo tutti quanti noi avuto, quindi ancora bene e per non complicarci ancora di più la nostra vita che, questa gente, se ne sia andata a far le uova da altre parti, perchè ci ha liberato e questo anche se non lo sembra, da un peso che mano a mano ci stava schiacciando sempre più al fondo della nostra vita stessa!

    Ciao Paolo,

    stai pure tranquillo che in questi casi e chissà come mai, sono sempre tutte confuse o confusi, a seconda dei casi, che non sanno più quello che fanno, che non capiscono la vita, che non sanno cosa stà succedendo all’interno di loro stesse/stessi, che non sanno quale meta porsi come traguardo, che non sanno cosa sia neppure più il giorno e la notte, che vivono alla gironata senza alcun stimolo, ecc…

    Vedi queste sono le frasi tratte “dall’antologia delle minchiate” da deglamare a chi in quel momento ci si deve togliere dalle balle, in quanto ormai divenuto o divenuta, a seconda dei casi, inutile, perchè il pensiero è già da altre parti, con altri profumi e balocchi, quindi, ma anche per non passare e lasciamelo dire, per invece quello che proprio si è e questo senza differenziazione alcuna, che io faccia o abbia mai fatto, nei confronti di chi è uomo o donna, si recita questo copione, sempre uguale e quindi sempre pronto a puntino per ogni occasione.
    Questa persona te le devi togliere dai cogl…., forse così sarò più esplicito, però è quanto tu devi fare e se per caso ritelefona nuovamente a casa dei tuoi, dille a tua madre di chiuderle il telefono in faccia, anche passando pure per maleducata, ma questa vuole ancora passare come:
    “vittima di se stessa ovvero della sua vita, che non sà adesso nel presente come viverla e quindi anche i suoi comportamenti che ne derivano sono informi e quindi è giusto che abbia lasciato libero chi invece sà cosa vuole dalla sua vita, perchè è giusto che la deve vivere nel pieno della gioia stessa…”

    Guarda che questi bordelli di frasi, udibili solo da deficenti abilitate, ma non da meno abilitati, all’insegnamento di troiologia, non devono neanche più attraversare un secondo della tua vita, in quanto a nulla servono se a non fermarti in quella che è la tua ripresa individuale e quindi conseguentemente sociale, dove avrai pure modo, a tempo debito, di conoscere altre persone, anche se non sarà a livello sentimentale, perchè dopo relazioni di lunga durata potrebbe anche scattare la fuga da qualunque sentore di questa tipologia di vita…ne conosco uno così!

  7. 11587
    paolo -

    come vorrei essere una persona con la sensibilita’ zero nn starei cosi male …. e sopprattutto nn starei a guardare tt queste sfumature che poi possono avere mille interpretazioni , diverse ,
    hai ragione MAXIM devo togliermela da C…. ma quanto è difficile e forse continuare a cercare spiegazioni e perché nn aiuta , semplicemente il suo cuore nn le dice piu’ nulla e probabilmente farei cosi anche io se fosse capitato a me , certo sarei stato piu’ chiaro nn avrei di certo cercato di dare colpe che nn ci sono a me ,che posso dire se nn altro di nn avere rimpianti … l’unica cosa che nn ho fatto a parte parlarne piu’ volte per 15 gg per cercare di sistemare le cose , è un percorso di riconquista fatto di nn so regali carinerie fiori ecc questo NO…. nn perché nn ne son capace anzi …lo farei con tt il cuore …ma ai suoi occhi sarei lo sfigato …GIUSTO ?? dunque nn muovo piu’ un dito lei sa comunque come la penso …GRAZIE Paolo

  8. 11588
    Libra09 -

    Ciao Maxim, domandone:
    Lui durante i week end che rientrava a casa per via della sua bimba, rispondendo alle mie domande (idiote e me ne vergogno) su cosa provasse per l’altra, prontamente diceva che l’amava, non poteva stare senza di lei e che non aveva mai provato nulla di simile in vita sua. Stavo rispondendo a ME! quindi doppiamente idiota io ad ascoltarlo. Poi però non ci pensava proprio di dormire sul divano e ci provava sempre! Oltre ad altri episodi di soddisfazione personale che già avevo raccontato precedentemente, che si faceva tranquillamente nel letto. Ovvio che fa schifo ovvio che mi stava mancando di rispetto, ma l’amore per l’altra? Come si fa ad uomini amare una persona ma desiderare di fare sesso con un altra? Dove sta tutto questo amore? Aveva forse ragione Ale nella sua lettera? Come si fa ad amare e poi comportarsi così? Ovvio lo so solo io, l’altra chissà cosa pensa di aver trovato.
    Non so perché ma oggi ho pensato a questa cosa. Sono passati 4 mesi da allora ma certe ferite sono difficili da fare cicatrizzare.

    Ps io sono bilancia ascendente gemelli

  9. 11589
    Never -

    Caro Paolo, non è che non devi fare regali perchè saresti considerato uno “sfigato”, ma perchè se lei ti ha lasciato deve essere lei eventualmente a tornare, senza se e senza ma. Se no, non funzionerebbe di nuovo. Se hai espresso e ribadito i tuoi sentimenti (cosa che per altro conosce bene da se), io lascerei stare ogni tentativo. Perchè se è vero che spesso fare qualcosa porta a volte dei risultati, è anche vero che spesso non sono quelli sperati, sono più dei ritorni momentanei emozionali. Secondo me, se proprio vuoi sperare in un ritorno, cosa che cmq non ti consiglio, è meglio lasciare stare e aspettare che lei si muova. Tu il tuo lo hai fatto e fin troppo.

  10. 11590
    Maxim -

    Ciao Paolo,

    esatto da adesso via, la tua deve essere un’altra vita, assente totalmente della sua figura intensa come persona fisica, in quanto al livello mentale dovrai combattere ancora un pò con te stesso, però mano a mano e proprio il distacco materialistico dalla sua figura, inizierà a portare i primi frutti e quando meno te lo aspetti, iniziando finalmente a vedere le cose sotto quel punto di vista del quale ne parlo sempre a tutti quanti qui sopra o per meglio dire chi è fresca o fresco di situazioni sentimentali andate a rotoli di recente e cerco di dare anche tutte le dritte, utili, proprio perchè le stesse ripercussioni, dettate dall’ambito stesso dell’immateriale, non continuino sempre ad essere le protagoniste principali della prima fase della propria vita, senza quello o quella piattola fra le balle! A questo si arriva quando è certa la totale inutilità di chi ha avuto la sua fortuna di condividere un pezzo della sua vita, senza senso, con noi.

    Vedrai che, seppur le battaglie dovranno essere ancora molte con il tuo “Io” più profondo, alla fine pure lui dovrà convergere in quell’unica strada comune, che ci affianca tutti quanti noi qui sopra, che la vita, compresa pure quella relazionale, devono e dovranno esser eben differenti da quelle vissute sin’ora con le varie amebe che ci siamo ritrovati con noi.
    La vita è tutt’altra cosa, anche nella piena consapevolezza della solitudine più sana ed onesta possibile, dove anche un qualunque nostro comportamento rispecchia sempre l’onesta indiscutibile del nostro agire, sempre secondo la logica dell’essere ed avere una faccia sola e che non scende ad alcun compromesso per trarne un proprio vantaggio eprsonale, almeno io sono sempre stato e sono tutt’ora così….una bella testa di c…. senza dubbio, però nel mio passato, come pure nel mio presente, non ho mai guardato i lacci o i cinghini della scarpe della gente e questo, sò che mi può aver provocato non pochi danni in ogni ambito, ma a me non me ne frega niente, certa gente l’ho sempre “stirata” solo con lo sguardo, senza neppur rivolgere mai parola e poi, come pure ben tu saprai, invecchiando si peggiora ancora di più!
    Ma meglio finire a schiena dritta in un pozzo, piuttosto che vivere una vita raggomitolati!

Pagine: 1 1.157 1.158 1.159 1.160 1.161 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili