Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.156 1.157 1.158 1.159 1.160 1.303

  1. 11571
    Maxim -

    Ciao Libra09,

    infatti il o i problemi vari alla fine, anche se così subito non parrebbe, non sono ne resteranno i nostri, perchè la differenza che passa fra noi e questi personaggi è veramente tanta, innanzitutto la “conformità standarizzata”, che unifica e quindi ugualizza, tutta questa grande maggioranza di persone, in quelli che sono comportamenti sia nell’ambito delle relazioni sentimentali, come non da meno negli altri rapporti con il loro mondo circostante.
    Sono persone, anche se così non parrebbe, visti i loro comportamenti che assumono nei confronti del mondo in generale, totalmente assenti di qualunque forma di individualismo, perchè il loro vivere è e resta sempre influenzabile da ciò che viene determinato dall’ensamble di maggioranze comportamentali della società stessa, quindi seguono sempre le correnti che vanno di moda e che nel contempo stesso creano anche forme di convenienza più o meno rilevanti.
    Naturalmente con questo non voglio dire che l’individualismo dalla parte opposta, se applicato ai massimi livelli, sia un toccasana, perchè in questo caso determinerebbe una serie di comportamenti opposti, che verrebbero ad essere in egual misura sbagliati, in quanto ci sarebbe la sopraffazzione di un individuo rispetto ad altri o a chi a lui o lei, stà vicino nella sua vita, però l’essere “out”, da questo insieme societario pessimo, dtermina quella che è la propria salvaguardia, proprio per non incombere sempre in tutte quelle stesse vicende che hanno tutte quante lo stesso inizio, la stessa continuazione, come non da meno la stessa fine.
    Già individualismo, che nell’ambito della musica, invece e alla fine dei conti, l’ho sempre applicato agli estremi, benchè la musica, con testo o a meno di questo, sia stata scritta da autori famosi o no, ma vedasi come questa forma di estremizzazione d’altronde viene determinata da tutto quello che è il contesto di cercare formule di “rinverdimento” di brani musicali che, il più delle volte, hanno decine e decine di anni, pere non parlare addirittura di un secolo.
    Certo influssi musicali determinati da mondi musicali differenti da tutto quello che è l’ambito del “consumer” in casa mia sono sempre stati all’ordine del giorno, inoltre le varie esperienze musicali in pubblico, che ho avuto per diversi anni, determinano poi quelli che si definiscono “cammini musicali individualistici”, ma e questo bisogna ricordarlo, resta presente e non solo nell’ambito musicale, in tutti quegli ambiti, dove una persona è un individuo ben distinto, quindi non una semplice fotocopia di quanto ogni giorno ci passa davanti agli occhi, ex comprese/i.

    Concetti che, senza dubbio, per quel mondo di plastica, rimarranno sempre incomprensibili, ma d’altronde che cosa si vorrebbe pretendere da questo grande ammasso del nulla?

    Qui altra pubblicazione ovvero l’ultima e sempre nell’ambito del genere soft-music…

    http://www.youtube.com/watch?v=NTpboKj2_f4&feature=c4-overview&list=UUzZrhSwnmWE6AaVk0L3z8Vg

  2. 11572
    Maxim -

    (CONT. X LIBRA09)………

    Ecco che così, quando ci vengono poste, ma ancor più ci poniamo delle domande a noi stessi, però aspettando naturalmente che pure il tempo stesso di “decantazione”, dalle vicende che abbiamo subito, inizi a trascorrere, l’analisi porta proprio a pesare sul piatto della bilancia quanto si sia dato e quanto, nel contempo stesso, si sia ricevuto.
    Senza dubbio e questo proprio per quell’individualismo sano del quale parlavo prima, le nostre forme del dare, verso i loro confronti, sono state sempre ai massimi livelli, ma stesse dalla parte opposta, sono state minimali, utili solo per quel loro determinato lasso di tempo nel quale cercare di sfruttare al meglio la stessa situazione nella quale si ritrovavano in quel periodo.
    Non c’è differenza fra questa gente e le banche, dove per l’appunto gli interessi elargiti, dalle stesse, quindi tutte quelle forme di contraccambio, in qualunque caso, sono da sempre minimalissimi!
    Quindi minimo impegno per ottenere il massimo risultato possibile, infatti questa è una delle caratteristiche, fondamentali, che ha fatto scuola all’interno di quel l’enorme mondo di plastica e vedasi infatti i risultati odierni quali siano purtroppo per tutti!
    Una differenza però regna all’interno di questo bordello moderno, perchè nell’ambito della plastica e questo in tutti i livelli, le cose procedono sempre come se nulla fosse accaduto, mentre invece in quegli ambiti che , con la plastica, nulla hanno a che fare, i problemi si sentono eccome!

    Infatti ecco come, in questi casi, si riescano ad avere quelle distinzioni per classificare e quindi catalogare, questi due mondi completamente incompatibili fra loro e questo è, come dicevo prima, applicabile in ogni campo!
    Vedasi infatti quante gente e proprio in quei casi di bisogno, qualunque esso sia, abbia comportamenti di facciata e quindi “recite varie di copioni” ormai consunti e quanta, invece, sia realmente coinvolta all’interno di una situazione qualsiasi, che può andare dalle vicende più generalizzate, a quelle più individualistice dettate da quella che può essere la ristretta cerchia degli amici/amiche o in quella che è la propria sfera individuale.

    A proposito è semplicissimo scoprire dove abito… ma il problema è che quando sono in casa, quindi nel tempo libero, non sento suonare il citofono, perchè sono sempre alle prese con arrangiamenti musicali, che eseguo e questo grazie alla strumentazione moderna, in cuffia, però poi esco, quando arrivo “a tappo”, prendo la moto, vado a fare un giro e poi entro a riposarmi, prendendo un caffè, nel centro commerciale che dista ben poco dal mio paese…. Allora adesso starò ben attento, non vorrei essere rapito! Aahahahahahaha!!!!!

    Buona domenica! 🙂

  3. 11573
    désireée -

    @ Ciao Libra e grazie per le belle parole

    Sono qui da un po di tempo ma è da un po’ di tempo che non leggo le parole di Ale. Spero che stia bene e che anche gli amici e le amiche che non scrivono qui da un po’ stiano bene.
    Io aspetto la ruota che giri non in ambito sentimentale emotivo ma in altri ambiti.
    È tempo che aspetto e ho imparato il significato della parola “pazienza”, soprattutto quando non hai scelta. Perché avercela la scelta….sarebbe tutto più facile.
    Riguardo i ritorni, lo so, alcuni uomini non tornano ma questo perché ci sono tante , tante donne disponibili. Donne che tradiscono un compagno e lo fanno tanto per, donne che sono singles e cercano una relazione vera e magari vengono ingannate (con o senza preavviso), donne che non cercano relazioni ma solo divertimento (e poi magari si innamorano e normale anche questo), donne che si fanno pagare per dare affetto , donne che sanno ascoltare un uomo in crisi e che poi quando la crisi è passata a volte vengono allontanate con un bel calcio nel…(capitato a me diverse volte ma preferisco essere come sono nel nome dell’umanità dell’umanesimo e della fratellanza e sorellanza – si può dire?- universale visto che fatti/e non fummo per viver come bruti né brute), donne che hanno bisogno di qualcuno che le ascolti e che poi spariscono, e quindi un uomo ha di che “scegliere”.
    Come finiscono gli uomini che fanno il mordi e fuggi? Boh, a volte li ritrovi a 70 anni sempre di corsa, fintanto che si rendono conto che , le ventenni trentenni li guardano sempre meno.
    Capita ..ahimè….non invecchio solo io. haaaaaaaaaa (ghigno satanique).
    Io ogni tanto uscivo con una persona per cenette, ora sparito, magari ritorna, magari non ritorna. Sai cosa ho imparato? Se appena apre bocca per usarmi solo come come Muro del Pianto (i suoi problemi bla bla bla bla…) io ascolto muta, non replico e la cosa finisce molto dolcemente…e penso ai cavoli miei..perché so che il Muro del Pianto esiste solo a Gerusalemme, e basta uno.
    Difficile vivere senza una persona che ti dia affetto, lo so , ma sempre meglio che stare in un campo di concentramento a Bergen Belsen, o in un campo di pol pot, o essere senza gambe o lavorare in una Miniera di Sale.
    E non lo dico tanto per, ma lo dico da persona che ha casini, e grossi da tempo.
    Io so che stare male fa male, e so che chi non lo ha mai provato non capisce come si stia e ovviamente e per fortuna esorta al positivismo e talvolta minimizza e va bene, anche questo ci sta.
    Ma da persona che ci è passata e ha sbagliato so che il dolore per un uomo (deficiente) passa e anche per un non (deficiente).
    E quando si riesce, meglio provare a essere positivi che non.
    E te lo dice una persona che per tanto tempo stava su un letto a piangere su un cretino quando invece avrebbe dovuto darsi una mossa.
    Ma…domani è un altro giorno, libra.
    E tutti i tuoi domani e i miei domani sono da costruirsi ancora…e chi lo sa, magari domani la Ruota gira di botto..per me e te.
    un abbracci

  4. 11574
    désirée -

    @ Maxim

    ciao Maxim mi dai un parere , magari chiedendo al gatto della Rumenta.
    È tornata un’alga decerebrata (una l’ho recentemente mandata a quel paese applicando il metodo della dolce presa per i fondelli tramite mails…hahahahahah..ci ha messo un po’ a capire ma poi ..dileguossi……)
    Una persona alla quale avevo a suo tempo dedicato il mio tempo tornata con mails sibilline (all’epoca gli avevo scritto: hai un’altra storia ma non ce l’hai con me).
    In una mail mi scrive ” sbagli se pensi che ho avuto un’altra storia…” e ricevo pure un sms ” non sarei stato così stro..da nasconderti di avere un’altra storia”.
    Ora che faccio per colpire maggiormente il suo ego di narciso , lo prendo pure per los fondelos o non rispondo del tutto?
    Chiedo a te che sei il Maestrooooooooo…..
    Evidenzio che ci eravamo frequentati per tanto e ad un certo punto aveva cominciato a trattarmi male, dandomi buca e non chiedendo manco scusa.
    Non cambiano mai, diventerò una eremita….ma ogni tanto il Richiamo della Foresta si fa sentire….
    Tu tutto bene? Io ieri ho ripreso a nuotare (e ho pure ripreso aquagym). Vuoi ridere? dopo venti minuti sono uscita. Comunque ho fatto 250 metri ….e mi do un anno per arrivare a fare un chilometro…vediamo

  5. 11575
    Libra09 -

    Maxim caro, guardati alle spalle allora perché magari uno di questa giorni ci verró anche io a prendere il caffé in quel centro commerciale. ;))
    Vedi io sono abbastanza Sherlock però qua non ho mezzo indizio quindi faticherei troppo…ho capito che sei:
    A) Uomo – U in maiuscolo
    B) ligure e vicino al mare
    C) hai la moto
    Bene tutti indizi positivi, ci manca pure che sei gemelli e prendo il treno da MILANO e mi metto a fare il cane segugio.
    Ecco, riesco a essere anche banale e leggera, a volte ci sta!

    Ora (purtroppo) torno in me. Vorrei chiederti una cosa e in parte già un mese fa mi avevi risposto, però te la ripropongo in un altro modo.
    Il mio ex convivente, al quale ho mollato casa in affitto con mobili però acquistati in comune, non mi ha più fatto sapere nulla su come procedere alla vendita del mobilio. Nel senso…lui diceva che aveva forse acquistato casa (diceva i aver fatto una proposta di acquisto) quindi i mobili gli sarebbero serviti fino a fine giugno, però siccome non era certo che la banca gli erogasse il mutuo poi magari sarebbe rinasto in quella casa in affitto. Io sono quasi certa che la proposta di acquisto x un immobile fosse una balla, fatto sta che io ancora non so nulla ma NON intendo scrivergli perché il solo pensiero di contattarlo mi fa stare malissimo. Non sono sufficientemente forte per scrivere in modo deciso (come vorrei). Tieni presente che l’ultimo contatto via email risale ai primi di maggio e gli chiedevo proprio di decidere una cifra e di mettere i mobili in vendita. Nulla. Zitto. Ha risposto a un altra cosa ma a questa zero.
    Tu cosa pensi? Assodato che non lo sta facendo per tenermi in sospeso, questo soggetto, come già detto a te e al l’amica Désirée, non è ai tornato da nessuna, quindi figurati se dovesse dare questa soddisfazione a me, perché non mi fa sapere nulla? Perché è uno stronzo egoista o perché se ne è semplicemente dimenticato tutto preso dalla sua nuova fiamma?

    Grazie mille Maxim!
    Come sempre del resto. sei davvero di grande conforto.

  6. 11576
    Libra09 -

    Déserée ciao, questi ultimi giorni sono stati durissimi, sarà forse che la storia del lavoro mi ha sicuramente ri-buttata nel fosso.
    Forse ci devo dare un senso in positivo a tutto questo altrimenti non me lo spiego.
    Andrò avanti, è sempre stata così per me la vita. Lo dico senza vittimismo ma ho dovuto faticare sempre.
    Poi però basta neeeeee. 😉
    Grazie mille per i discorsi chiari e lucidi che fai. È un piacere per me leggerti.

  7. 11577
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    grazie qui da me tutto bene, sempre immerso nella musica, come composizioni, ma come non da meno vari arrangiamenti di brani famosi o meno che poi, come sempre, pubblico sul mio canale di You-Tube.

    Entrando nel vivo, di quanto mi chiedi, ecco che infatti quando si ripresentano vecchi libri, che non avevano poi alla fine nessun valore sia intriseco, come neppure quello aggiunto dal tempo, meglio che rimangano nel loro scaffale, d’altronde null’altro farebbero che far perdere dell’ulteriore tempo, inutile poi, perchè impiegato, alla fine, solo per pura compensazione di quanto fra amicizie, frequentazioni magari più intrinseche hanno perduto in questi ultimi tempi.
    Questa è solo gente che vive di energia altrui, in quanto non sà produrne di propria, proprio perchè vegeta in forma parassitaria, quindi deve trovare chi è donatore di tale pregio ed ecco infatti che, anche se dopo tanto tempo, si ripresentano a bussare alla porta e questo anche con quella loro famosa certezza che si prefiggono nei loro pensieri ovvero “…ma intanto dove vuoi che vada” questa qui o questo qui, a seconda dei casi e questo perchè, secondo loro, noi avremmo bisogno della loro presenza per chissà trarne quale pregio sovrannaturale! Ma che vadano tutti e tutte a quel paese, ricordiamoci sempre che nella nostra vita ovvero di chi stà da questa parte della barricata, che solo noi stessi ci bastiamo da soli, proprio perchè anche in quel momento pur esso difficile della nostra vita, alla fine, ce la siamo cavata da soli e da sole!
    Quindi il “dove vuoi che vadano”, pensato da questo marmagliame deforme ed informe nello stesso tempo, noi lo sappiamo!
    Non di certo con loro!

    Quindi lascia che, il fiume, passi nuovamente sia dalla riva, come non da meno da ponte e che si porti via con se questa non di certo nuova ricomparsa di rumenta che si pensava che il mare avesse già demolito, ma come ben sappiamo, il mondo parassitario, rimane ben, ma ben difficile da distruggere!

    Prosegui il tuo cammino senza più guardarti indietro, perchè questo causerebbe solo del danno inutile a te stessa che, come sempre accade, poi ci vorrebbe del tempo nuovamente per rimettere a posto tutto quanto e questo proprio perchè non ci si deve mai permettere di “giocare” con la gente come noi, cosa che invece, epr questi elementi da baraccone, resta una regola da applicarsi sempre ed in ogni luogo!

    Ciao Libra09,

    esatti gli indizi, inoltre trovi anche ulteriori indicazioni, dal mio canale video, basta leggere e guardare bene, Montecarlo è vicino, quindi, come vedi, una parte ristretta della Liguria dei Fiori, quindi capoluogo di provincia e stessa città, ma che sono due fuse assieme, una posizionata a est e l’altra a ovest, quindi ti resta ancora un pò di cammino da fare, anche se limitato, poi negozi di musica, due, ma uno solo dove mi servo, basta chiedere… Ah! dimenticavo esatto! Sono pure dei Gemelli e con ascendente Bilancia! Ahahahaha incredibile!!!

  8. 11578
    Maxim -

    (CONT. X LIBRA09)

    Sul fattore mobilia certo che il suo comportamento è davvero disdicevole, perchè se una persona è ciò che tale si definisce, dovrebbe immediatamente mettere fine a qualunque forma di pendenza con il suo passato stesso, almeno che, tale formula, non serva per secondi fini e quindi scopi, al soggetto in questione, perchè da questa gente c’è sempre da aspettarsi di tutto!
    La superficialità, con la quale affrontano la loro vita, rientra nella loro norma coportamentale, facendo quindi immedia$tamente ricadere il tutto sulla persona che stà, in quel momento al loro fianco e questo anche durante il rapporto stesso e proprio perchè ben loro sanno chi ha messo su di un piatto di platino i sentimenti in quella relazione stessa, quindi ne approfittano a più non posso, fintantochè sentono di avere elementi, che poi non sono null’altro che forme differenziate di energia, da prelevare, passando poi, esaurite le stesse, ad altre fonti energetiche, perchè questa è tutta gente che non produce un bel nulla, ma mangia solo a “quattro ganasce”, chi in quel momento si ritrova, suo malgrado, al loro cospetto.
    Infatti vedasi il suo modo comportamentale a riguardo anche solo di quella forma minima educazionale che la gente dovrebbe avere, già ma se avesse avuto questo, sarebbe pure stato una persona differente e quindi adesso tu non ti ritroveresti qui sopra, distrutta a livello emotivo, come lo siamo stati tutti quanti noi, sia chi anni fà, come me, come altri in diversi archi di tempo successivi, ma saresti, che ne sò, forse in ferie qui al mare a prendere il sole o in montagna!
    🙂

    Comunque se non si facesse ancora sentire, facendo orecchie da mercante, in quanto anche secondo mè il tipo…altro che casa nuova, questo se ne stà nella casa in affitto con la nuova e quindi non ci pensa neanche a vendere i mobili, certo, faccia pure! Ma ti deve dare l’esatta metà di quanto li avete pagati! sennò ci sono le vie legali per avere il risarcimento danni e ti ricordo che, presso i tribunali, tramite i giudici di pace, si possono ottenere i risarcimenti, a spese zero da parte dei richiedenti, certo ci vorrà del tempo, però essere presi per i fondelli, non una, ma due volte, proprio non và bene, ne a te, ma come non da meno a tutti quanti noi qui sopra! 🙂

  9. 11579
    MARA -

    Caro Maxim, spero tu stia trascorrendo una splendida estate insieme ai tuoi molteplici interessi e ai tanti amici, virtuali e non. Io ce la sto mettendo tutta, ma a 49 anni non è facile pensare di avere ancora qualche speranza di non finire la propria vita in solitudine ( i figli crescono e, giustamente si fanno la loro vita). In questo momento, guardando al mio passato mi sento molto avvilita perchè quello che sembrava il frutto di una causalità o quantomeno sfortuna sta assumendo a posteriori sempre di piu’ la caratteristica del ” me lo sono andato a cercare”…con tutte le conseguenze che ne derivano. quando dici che la cosa piu’ bella è riuscire a godere del presente pienamente e indipendentemente dalla presenza di un compagno provo un po’ di invidia e mi chiedo, come si fa? Mi sento sempre di piu’ una di quelle donne che chiamano ” girasole ” incapaci di concepirsi senza un uomo al loro fianco e quindi disposte ad accettare il rusco e il brusco pur di non stare sole….e dunque da un lato il desiderio di un compagno “giusto” e dall’altro la paura della reiterazione di una scelta sbagliata che mi porti ancora piu’ in basso….come faccio a sapere se una persona è sincera? E vale la pena rischiare o è meglio chiudersi a riccio mettendo una croce sui sentimenti?
    Grazie per la risposta

  10. 11580
    paolo -

    se ti interessa il mio parere io ho arredato quasi tutto ,a mie spese , e ora mi potrei riprendere la mia roba mobili ecc ecc ma lascio tutto… mi arrabbio di meno…. e faccio bella figura anche se nn serve a nulla …. le faccio solo una cortesia , che hai suoi occhi nn è niente di questo , di sicuro … ma preferisco cosi , certo come dicevo nn serve a nulla l ‘importante e che IO ne esca prima possibile e questo contribuisce … come dice Maxim la IGNORO ..

Pagine: 1 1.156 1.157 1.158 1.159 1.160 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili