Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.154 1.155 1.156 1.157 1.158 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.154 1.155 1.156 1.157 1.158 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Paolo,
non devi scriverle proprio nulla, in quanto tu non hai nulla da dirle, neppure scusarti se quella cosa, così tanto importante, non sei riuscito a portargliela, ma che cosa si pensa questo mondo egoistico-individualista clonato, che le persone come noi siano sempre lì in attesa di romantici ritorni alla “beatifulle-dallas-prendilas-mollalas”, ma che vadano a cag…. da altre parti, non c’è più tempo da perdere, in quanto adesso il tempo è solo a nostra disposizione, quindi non esisite più nessuna formula di gentilezza nei loro confronti, quindi neppure la disponibilità immediata di portare qualunque cosa a destinazione da parte nostra.
Se hanno ancora oggetti, vestiti e cinafrusagliame vario in casa di nostra proprietà, preparare il tutto dentro a uno o più scatoloni, ma vanno benissimo anche i sacchi della rumenta condominiali, quelli neri tanto per intenderci, quindi immettere tutto quello che era di loro appartenenza lì dentro e portare il tutto sotto il portone di casa, avvisando solo al citofono che c’è del loro materiale in attesa fuori dal portone in attesa di essere ritirato… a detta loro “aspettami che scendo”, non se ne parla neanche, dileguarsi immediatamente ad avviso avvenuto, perchè questa è gente che non và neppur più rivista e se la si incontrasse per strada, tirare diritto con lo sguardo ben teso in avanti e se per caso ci fosse un saluto vocale, far finta di non aver sentito nulla…se per caso un giorno si venisse fermati per strada da loro, anche in questo caso nulla da dire, l’educazione con questa gente non và applicata e anche lì tirare diritti in avanti epr la propria strada, senza nessun senso di colpa, in quanto questo non fà parte del nostro repertorio, anche se loro cercheranno in ogni modo di farci cadere in simili situazioni, perchè agiranno su quella che è la nostra sfera sentimentale, che ben a lungo tenderà ad essere presxente in noi stessi, ma il materialismo più assoluto completo, dovrà fare da padrone di casa, anche perchè qualunque cosa loro in passato abbiano detto o fatto nei nostri confronti, quindi durante la stessa relazione avuta, alla fine dei conti, null’altro era che una recita di quell’unico copione, che mai come al giorno d’oggi ha la più incredibile diffusione planetaria!
Adesso devi vivere per te stesso, quindi evita telfonate, sms e stro…. simili, in quanto questa gente in questi ambiti ci marcia a tutto andare, perchè sono le loro armi per mantenere sempre aperta la porta che, loro stesse/i, hanno appena chiuso con il passato, ma che nonostante ciò serve in caso di raccolta di sfortune varie nel loro cammino. Bene da adesso tu non ci sei proprio più, non esisti più, come pure neppure lei esiste più per te, hai un’altra vita da affrontare, che sarà bella lo stesso, in quanto il bello prima di tutto è creato da noi stessi e se l’apporto di un’altra persona servirà ad arricchire tutto questo, ben venga! Ma ricordati che i primi, donatori di felicità, siamo sempre noi! 🙂
Paolo
Caro amico, il post di Maxim quì sopra è molto significativo e lo applicherei, fossi in te, quasi alla lettera.
Mi fa sorridere pensare che nonostante siano loro spesso a decidere di porre fine alla relazione, poi sono sempre loro che sono frustrate,incavolate e quant’altro. Non capisco se sia a causa del nostro cmq insistere in maniera velata o diretta (cosa che oggettivamente ho fatto poco, ovvio all’iniizo un po’ lo fai) o sia proprio un loro meccanismo di autodifesa, sapendo di essersi comportate male. (discorso che ovviamente vale anche in campo maschile a parti invertire).
Chi lascia solitamente è alla fine quello più insoddisfatto secondo me. So che sembra un paradosso, ma il lasciato soffre un sacco, cerca i perchè ecc, ma alla fine è più tranquillo, forte della sua coerenza. (ovviamente se sa di non aver sbagliato con errori gravi). Chi lascia segue un istinto o un ragionamento, però,ripeto a meno di fatti eclatanti, secondo me si pone cmq diverse domande prima o poi. E cmq l’insoddisfatto è lui, lo dimostra il fatto che appunto ha voluto cambiare. Se l’insoddisfazione eravamo proprio noi, allora andrà meglio per lui\lei, ma se l’insoddisfazione è insista dentro..allora saranno dolori.
ciao ieri nuovi espisodi di questo diciamo cosi percorso .. ho visto la mia ex ci siamo sent . x via che le son giunte voci che parlo male di lei dei suoi difetti …. in parte ha ragione , ma gli ;AMICI; che ti dicono parliamone e poi vanno a dire in giro ….che asino son stato … le ho detto parliamone a voce ci siamo visti siamo and a farci un giro a mang un gelato all’ inizio ci siamo scontrati x le solite sue idee poco coerenti e irragionevoli,non per il fatto che ho chiaccherato li ho domand SCUSA …ieri ho visto una persona molto giu ‘ nonostante mi dica nn si se ti amo nn sento piu’ il fuoco della passione e a 30 anni mi sembra strano ,io rispondo ma dopo 10 anni …penso sia normale , a gennaio siamo and a farci un viaggetto di 7 gg , li la passione c’era eccome ..la vedevo a mille ?? poi a casa spenta…. ora la vedo molto persa molto molto assente gli occhi spenti il sorriso morto , ma se ha deciso lei e nn ama allora …. dovrebbe star bene , e spergiura nn ha nessuno e nessuno vuole , poi abbiamo parlato normalmente di tante cose … le ho detto che ho conosciuto una ragazza ma nn mi interessa stiamo solo chiaccherando e ci siamo visti 2 volte ma ripeto nn ho interesse , il mio interesse è solo per la EX li si che provo una sensazione incredibile, vedo la grande differenza ….ha voluto le parlassi di questa nuova , io lasciavo cadere il discorso e lei lo ritirava fuori .. ma nei suoi occhi nn dicevano nulla , durante la serata nn mi ha illuso assolutamente dice che sta bene nella sua casa da sola, ma i ragionamenti nn sono da persona a posto , vedo che nn funziona bene la testa e’ come se avesse perso il lume della ragione , è confusa e continua a cambiare idea , e nn ha voglia di far nulla , io sto proseguendo con il mio lavoro x farla uscire da me ma comunque ci penso sempre …vado avanti a fare le mie cose da solo Ciao Paolo
Ciao Paolo,
queste formule “confusionarie”, sono una prassi normale per soggetti simili, appartenenti alla “metodologia del non far sapere nulla di se, ma voler sapere tutto di chi hanno appena mollato, come un vecchio straccio vecchio”
la loro formula prevede sempre il volere sapere a quanto risale ancora la “loro quota azionaria” all’interno dell’ex, cosicchè mantengono alta quella che è la loro “valutazione azionaria di borsa” valutando così in modo meticoloso quella che è la loro autostima e quindi lo stesso “potere d’acquisto”, ma non solo sul vecchio acquirente, ma in modo particolare su quello che è il nuovo mercato che hanno presente giorno per giorno innanzi a loro.
Non c’è nulla di differente fra l’essere umano e quanto succede ogni giorno nei vari mercati azionari e questo proprio perchè i mercati mica sono stati creati dagli alberi ti pare?
Ecco che tanto mi da tanto, con i vari giochi di furbizia allegati, come apparire nebulosamente confuse, poco comprensibili nei loro continui ragionamenti, che per l’appunto null’latro sono che “giochi di sistema”.
Vedi se io, ma con quanto ho adesso sulle spalle di esperienza, fossi stato al tuo posto, nel giro di tre secondi l’avrei mandata a cag…, anche se, prima di tutto, neanche avrei più voluto incontrare un soggetto simile, neppure se si fosse messa al posto del tappeto di casa, proprio perchè, queste cianfrusaglie umane, meritano solo di rimanere dentro ai bidoni della rumenta!
Adesso così, con la sua opera è riuscita ancora a rivoluzionare quello che era il tuo stato d’animo, che piano piano, progrediva verso una fase ascenzionale, in quanto questo avviene, dopo essere stati lasciati e loro lo sanno benissimo! ma combattono sempre in modo acerrimo e questo subito nei primi tempi, contro questo nemico, che sanno perfettamente che è quell’unica via che le porrà così definitivamente nella fogna!
Mantenere un “piede nel passato” per loro è sempre l’unica via di scampo dalle facciate che prenderanno nella loro vita ed ecco il perchè una qualunque scusa venga sempre a loro a taglio, proprio per poter agire con quelle armi, particolarmente micidiali, utili solamente perchè non ci sia quel recupero, convogliante ad una vita normale, di quella persona che alla fine dei conti è solo la loro vittima.
“L’indifferenza, nella sua più completa applicazione, rimane l’unica arma in grado di massacrare personaggi del genere”
Quando inizi pure tu a giocare di polso come si deve?
Il tempo passa, anche se i giorni e le notti sembrano tutti uguali e senza senso, perchè in questo “ambient” adesso tu ti ritrovi, ma la vita non è per nulla questo, anche quando si è nella più totale solitudine e te lo dico io, che penso di esserne un valido testimone. Inoltre aggiungo che poi si arriva al punto che di tutto il resto non te ne frega più nulla, ma nella vita può succedere che arrivi un sorriso da una persona, qualunque essa sia, quindi se quel sorriso non era falso, come tutti i precedenti, ecco che…
Ma io dico quando una persona con cui hai avuto una storia importante ci si è amati come fa’ a comportarsi come tu tutto sto castello di comportamenti cosi contorto e per nulla corretti , a me è capitato di lasciare ma nn ho fatto tt sta sceneggiata ..o magari sono io che la vedo …., il fatto è che alla fine io cerco sempre di stare in buoni rapporti con tt x via che senno’ ci sto piu’ male io… e appunto ignorarla nn mi sembrava corretto dopo tanti anni di un rapporto importante , ma tu giustamente scrivi INDIFFERENZA …. che è leggermente diverso , ma è inutile che lo nascondo nn riesco e i miei tentativi sono goffi e per niente decisi dunque l’unica via che ho è nn vederla piu’ , ci provo da adesso spero di riuscire .. certo se nn stessi cosi sarebbe molto piu’ facile …..capita nell’ arco del giorno di avere un ora che sto benino ma dura POCO … i tuoi consigli mi sono di GRANDE aiuto se potessi ringraziarti di persona lo farei volentieri … cosi magari mi dai anche una bella pedata nel culo che me la merito ….. SEMPRE GRAZIE ….Paolo
Ciao Maxim,
Ecco che…?
Ciao Paolo,
vedi nella prima fase inerente a queste vicende, gli spazi giornalieri per “uscire” un attimo da quello che è il “pensiero fisso”, sono pochi e durano in egual misura, ma già questo è indice iniziale di quella fase che si definisce “distacco primario” ovvero fase iniziale di reazione dovuta all’inizio dell’azione del materialismo individuale.
Non devi abbatterti se, per ora, il tutto è solo distribuito come se fossero “lampi”, in quanto la fase emozionale è ancora il soggetto primario presente, perchè il tutto non può sparire così come con la bacchetta magica, cosa che invece accade proprio a chi non gliene frega nulla della persona con la quale invece stava e queste ultime modalità le si riscontrano proprio nella maggioranza della gente.
Il non vedere più queste persone è la miglior cura possibile, quindi quella che è proprio l’indifferenza applicata con il massimo rigore possibile, proprio perchè “chi si deve tirare fuori dal guaio”, sei tu e non di certo la tua ex.
Lasciare quindi perdere sue le forme e ce ne saranno ancora molteplici, di cercare di incontrarti ancora e questo con qualunque scusa, inoltre se hai il cell. metti il suo numero sulla lista chiamate da respinte o indesiderate, comprendendo pure in queste le anonime, perchè sai a proposito di questo, posso dirti che non pochi giorni fà mi è arrivata un’ulteriore chiamata anonima e questo accade con la solita cadenza, da qualche anno ormai e sempre in determinati orari…chi sarà? Quelli dei telefoni per le promozioni?…peccato sul cellulare non possono chiamare, sennò arriva da parte mia immediata denuncia presso la polizia postale, in quanto mi rompono già abbastanza le balle sul telefono fisso di casa, anche se poi pure lì non mancano le chiamate anonime, chi sarà? Ma in questo caso rispondo perchè sul fisso non hai forme preventive di segnalazione del chiamante e questo per privacy…che andassero tutto a fare in c…!
Mi raccomdando da adesso pensa solo a te stesso e basta, non c’è nessun’altra persona più iomportante di te e dei tuoi familiari intendasi, perchè tutto il resto, visti gli usi e consumi moderni è solo superfluo, quindi alla fine dei conti inutile!
désirée ciao, grazie per la risposta.
Hai perfettamente ragione, l’amore dei familiari e amici è fondamentale in queste situazioni.
Io da quando sono in questa fase ne ho acquisiti anche di nuovi, non li ho cercati, sono arrivato loro. Tutto molto puro.
Però ahimè il dolore persiste, soffro ancora terribilmente per questo abbandono e mi distruggo al pensiero che mi possa aver sostituita così con facilità. Poi, se torno indietro con gli anni, ricordo che io sostituii la compagna che aveva. Però con me fu sofferta la cosa, lui non la lasciò per me perché la mise anche incinta. Noi iniziammo poi la vera relazione dopo 10 mesi dalla nascita della bimba, loro si separarono perché soprattutto la ex non ne poteva più di lui. Vivo invece questo mio abbandono come se io fossi stata un inutilità, come se valessi zero. Poi se vogliamo parlare di karma io me lo sto pagando tutto, sapevo di sbagliare quando cedetti alle sue avances, infatti pagai quadi subito, visto che mise incinta lei. Come ora sto pagando con questo abbandono. Però mi chiedo ed è una domanda che posi anche a Maxim, ma loro, loro che comunque sono altrettanto responsabili al dolore che causano alle compagne, perché loro ne escono sempre felici. Sempre in piedi! Anche solo il fatto che il mio ex MAI è ritornato dalle ex (lo specifico in maiuscolo proprio per evidenziare che il mio sarà un unico caso ma è così) come è possibile che si senta così sicuro e sereno in tempo zero senza mai voltarsi indietro e vedere lo schifo che ha combinato. Io avrei voluto essere il primo caso i un suo ritorno, più che altro per dare un senso a tutto quello che c’era stato tra di noi. Una mera soddisfazione ovvio, però quando leggo Maxim (parlo soprattutto di post indietro) mi viene una nota di goduria a sapere che lui ha avuto la soddisfazione di renderle la pariglia. Perché sarà che le persone poi magari tornano anche solo per soddisfare il proprio ego, però se trovano chi li ignora così come fece lui e te, così come tanti altri, insomma un minimo di soddisfazione la si prova dopo tanto dolore. Lui invece zero. Nulla. E non perché è onesto, maturo ecc, basta rileggere come si è importato con me per capire la persona che è, forse davvero ha l’abilità di andare avanti e fregarsene di tutto. O forse questa nuova ragazza è meglio di me. E vai giù con l’autostima.
Un abbraccio!
Ciao Libra09,
ecco che…. potrebbe spuntare il sorriso anche a noi, d’altronde non è che chiediamo tanto, ma sin’ora, visti i risultati che ognuno di noi ha ricevuto, a quanto pare abbiamo sempre chiesto l’impossibile, anche perchè la gente che c’è girata d’attorno, non valeva proprio una cicca!
Già Maxim, non valevano mica tanto!
A me però invece che il sorriso mi è ricaduto un mattone in testa. L’azienda per la quale lavoro, causa crisi, mi licenzia.
Onestamente, nonostante mi renda conto che la situazione non è favorevole, non riesco a prendere questa legnata in modo totalmente drastico. Sarà che forse la sfera sentimentale mi risucchia tutte le energie o forse sarà perché questo cambio drastico di vita avrà un senso.
Insomma, chi l’ha detto che questo invece non sarà la spinta per farmi totalmente cambiare vita!? Io ho sempre desiderato andarmene e forse adesso ho l’opportunità per fare e ascoltare quello che davvero mi piace. Chiaro che prima dovrò nuotare contro un mare in tempesta e recuperare il più possibile per permettermi un periodo sabbatico, ma al momento il cuore dice di fare così. Ah ecco il cuore, se solo fossimo capaci ad ascoltarlo, quante soluzioni giuste per noi avrebbe potuto suggerirci.
Quindi che dire Maxim, sì i sorrisi li riceveremo anche noi e anche tanti. Bisogna solo aprire il cuore e andare avanti. Fosse facile ;))
Un bacio!