Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.152 1.153 1.154 1.155 1.156 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.152 1.153 1.154 1.155 1.156 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Paolo
Ciao Paolo, mi permetto di scrivere le mie osservazioni. Di dare un parere. Vedo che stai soffrendo e mi dispiace. Quello che dice Maxim è vero. Si chi lascia se torna è per lasciare di nuovo, si chi soffre ha dato a chi ad un certo punto ha smesso di dare. Non siamo tutti uguali e ci sono casi e casi, situazioni e situazioni.
Per quanto mi riguarda, ogni ritorno è stato seguito da un successivo abbandono. Non che io abbia avuto mille abbandoni ma di solito davo tanto e ricevevo un bel calcio nel ….
Posso garantire che questo tipo di sofferenza, amore per un uomo (e per una donna da parte di un uomo) non più ricambiato, passa.
Il peggio è passare attraverso il male che fa. Perché fa male e male e male e malissimo.
Datti del tempo, evita di ricascare in un ritorno immediato, perlomeno.
Io sto ancora pagando un gravissimo errore di anni e anni fa: cercare un ritorno. Non so se hai presente “Pet Cemetery” di S. King . Beh, c’era un antico cimitero indiano dove se seppellivi esseri morti, questi tornavano, ma cattivi, vendicativi e piuttosto sull’assassino andante..
Io direi di lasciare i “cadaveri” di chi ci ha lasciato, dove sono e star ben lontani da una loro eventuale “risurrezione”. Se possibile, se non ci sono di mezzo altre cose, altre situazioni familiari. E inoltre, un buon supporto psicologico aiuta. Parlo per esperienza personale.
Non so come facciano, ma certe persone non soffrono e usano gli altri e le altre.
Di solito c’è sempre un ritorno, sempre. E questo perché non hanno niente di meglio nel frattempo o hanno bisogno di ritrovare autostima. Poi spariscono, se trovano una situazione migliore. Brutto ma così.
@ Maxim
avrei bisogno di un tuo sollecito intervento atto a ricordarmi quello che so già. Ma comunque, sarebbe gradito.
Il mio amico cenette improvvisamente si è dato per disperso, non manda più sms, non ha risposto a due miei sms (dopo sua proposta di cenetta) e praticamente dice una cosa e ne fa un’altra.
Domanda: meglio se non gli rispondo più del tutto se mi cerca ancora (e addio cenette , ma amen) o meglio ancora se lo prendo pure io per i fondelli tipo dare appuntamento e non andarci?
Secondo me risponderai: no contact totale.
A parte questo, tu come stai? Qui fa abb caldo, comincio già con sommo orrore a pensare al Natale prossimo venturo (noooooooooo ) e aspetto che la Ruota giri. Secondo appuntamento per la Ruota nel mese di luglio. Il mio gatto sempre al suo posto , quando arriva ai 25 anni festeggerò …speriamo
Be ‘ se nn altro una convinzione in questi giorni si è materializzata , che sono convinto se dovesse tornare a breve di dirle di NO assolutamente NO , anche perché leggendo poi le vostre APPREZZATISSIME risposte fra un po’ ci risiamo … GRAZIE mi siete di GRANDE AIUTO basta cosi poco ….eppure , ma io dico io dovrei esser tra i 2 quello che sta meglio la mia vita a PARTE LEI che nn è più con me ,ho sempre il mio sport che lei nn ha piu’ per via che le organizzavo tt io , certo lo stara’ gia facendo con qualcun altro , ma nn sara’ piu’ la stessa cosa … la aiutavo in tutto lei nn mi aiutava in NIENTE …è una persona insicura che se deve prend una decisione mi consultava sempre e sapeva che le do sempre il consiglio giusto … ecc ma io dico tutti intorno mi dicono che ho fatto BINGO e io sto qua a disperarmi … INCREDIBILE… mi trattengo dall’ andare sotto casa sua a vedere se le finestre son aperte o chiuse ..o solo per vedere la casa , GRAZIE GRAZIE
Ciao Desirée e piacere. Ti ho letto tanto e ho sempre apprezzato i tuoi interventi. Però per quanto mi riguarda non penso che tutti tornano, perlomeno il mio non lo ha fatto (ancora) e non lo ha mai fatto con nessuna. In sintesi ti spiego bene cosa mi è accaduto. Sono stata amante per più di un anno mentre la sua compagna era incinta, dopo lei lo mandò via e noi iniziammo una relazione + convivenza conclusasi dopo 3 anni e mezzo. A sett 2012 dice di non amarmi più, io scopro sms con collega e scatta il putiferio. A nov gli chiedo di lasciare casa perché non intendevo vivere la situazione all’opposto, essendo stata io prima amante, conoscevo i suoi schemi. Lui va via ma parzialmente, nel senso che nei 2 week end al mese che gli spettano per stare con la sua bimba, rientrava in casa perché non voleva che lei subisse un trasloco e questa separazione. Io e la bimba avevamo in rapporto adorabile. Per me è stato un inferno, perché i suoi rientri a casa mi confondevano e inoltre mi cercava sessualmente ammettendo però di amare l’altra. A fine aprile decido di andare via io perché altrimenti finivo ammazzata da qualche parte, ormai ero un cadavere. Adesso sono 3 mesi che non ci sentiamo e 2 che non ci scriviamo. Zero contatti. Considera che lui ha ancora una pendenza economica da saldarmi e io devo rendergli le chiavi. Io non intendo nè vederlo nè scrivergli e a quanto pare è così anche per lui. Non ha mai fatto un tentativo di ritorno, mai un ripensamento e in più lui stesso ha sempre asserito che mai nella sua vita è ritornato sui suoi passi. Considera che ha già avuto 4 convivenze (me compresa) e le ha tradite tutte per poi iniziare subito una nuova relazione senza voltarsi. Io lo chiamo un serial killer dell’anima. Da un momento all”altro ti distrugge e non devi più esistere nella sua vita.
Ciao Désirée,
come al solito si tende sempre a “cadere dalla padella alla brace”, proprio come nelle migliori cucine gourmet internazionali!
Questo accade sempre per un’unica ragione ovvero quella che è la nostra bontà d’animo nei confronti di qualunque persona venga ad avvicinarsi a noi e che dia la senzazione di nutrire degli interessi verso la nostra persona e questo non per una questione di accrescere autostima, ma per poter dire a noi stessi la fatidica frase citante “Forse ci sarà finalmente un pò di felicità anche per me nella vita da adesso in poi?”
Nulla di quanto più sbagliato, assurdo e fantomatico che, la nostra parte nascosta, quindi sentimentale, potrebbe mai elargire!
Infatti vedasi proprio quali “prodotti” passi lo stesso mercato, rioco solo di innumerevoli forme, che poi sono sempre le stesse, di sottosviluppo ed ipocrisia allegata!
Bella roba questa qui! Incappare sempre nella stessa tipologia di gente, subito sembrerebbero una cosa, ma neanche nell’arco di due giorni, eliminata quella che era solamente “una veste da recita”, eccoli lì, nel pieno delle loro facoltà del rappresentare e quindi esprimere il nulla alla massima potenza!
Ma che vadano tutti a buttarsi a bagno e che affoghino pure senza bagaglio annesso, in quanto il nulla mai è stato un bagaglio, quindi nessuna perdita, alla fine dei conti, ci sarebbe per questa società, ma anzi inizierebbe così, finalmente, quella sorta di pulizia da chi a nulla serve!
Hai azzeccato perfettamente quale è la mia risposta in merito, infatti il “no contact” in questi casi deve essere all’ordine del giorno, proprio come quando ci si sveglia al mattino e ci si butta sotto la doccia, come non da meno alla sera quando si rientra stanchi dalla giornata lavorativa!
Poi dimmi a cosa servono le cenette con il nulla, forse sarò io ad avere visioni ancora più drastiche nei confronti di questi venditori o venditrici di fumo, a seconda dei casi intendasi, però io sarei già dall’inizio un fervido sostenitore del non interesse, da parte mia, nei confronti di personaggi da circo del genere.
Sò benissimo, d’altro canto, che non tutti siamo uguali, quindi c’è chi sente anche quel bisogno di rapportarsi con le altre persone, io invece mi rapporto con tutti i miei musicisti della mia orchestra, che sono sempre io e tutte le mie tastiere e chitarre, quindi litigo non poco, quando devo preparare arrangiamenti vari di brani più o meno famosi, volano tutti gli epiteti immaginabili, ma pure di bel nuovo inventati al momento, insomma un “ambient”, al fine settimana, di notevole spessore sia artistico-musicale, come pure artistico-verbale, cosa che poi resta circoscritta all’interno dello studio di registrazione.
Indubbio che poi all’esterno appaio sempre quella persona schiva, introversa, che non lega affatto con le persone, ma questa è da sempre l’impressione che posso dare di me stesso, d’altronde oggi è un’ottima arma di difesa contro invasioni barbariche, alle quali non ho più il tempo di sottostare..
(cont X DESIREE)…Oggi tutto funziona sul momento, l’ebrezza dell’attimo….infatti che diventa proprio “fuggente” in quanto “ti saluto e arrivederci”, la gente non ha nessuna base logica, all’interno del proprio io, del capire invece che cosa voglia dire conoscere una persona e assieme, costruire un percorso valido, unico e sempre più fortificato nel futuro, perchè il tutto invece si basa sul futile e dilettevole, in quanto oggi è così, ma domani è già roba vecchia, proprio come l’elettronica di consumo, che vive in questo concetto di mercato, cosa che invece certe tipologie di tecnologie, come quelle musicali, ma parlando solo per la fascia “pro-broadcast” escludono dai loro parametri, in quanto concettualmente differenti proprio nella durata stessa dei prodotti ed anche nella realizzazione degli stessi, dove il “made in rumenta” non esiste affatto, perchè se lo stesso avesse da esistere, ne deriverebbe l’immediata chiusura della fabbrica stessa di qual prodotto particolare.
Come vedi stò bene, sempre impegnato poi nella musica, in quanto è diventata quello che un tempo già era l’unica compagna seria che avessi mai avuto, in quanto questo è quanto alla fine devo dire, viste le mie varie esperienze passate nel campo degli “strumenti umani”, che seppur li abbia sempre trattati al massimo possibile della cura, quindi togliendo sempre la polvere, allegando gli olii migliori per salvaguardare sia le parti in legno, come non da meno gli specifici contatti elettici, alla fine ho visto che erano tutte quante “made in rumenta” ed infatti quelle fabbriche hanno chiuso in quanto sono andate a finire tutte in fallimento!
Non sono ancora riuscito ad andare un giorno alla spiaggia, perchè qui il tempo è assurdamente al di fuori di quanto ci si aspetterebbe da un luglio come si deve, al mattino e alla sera fà ancora freddo, in moto ci si và solo con la giacca!
Speriamo che almeno arrivi un pò di caldo, non esagerato in quanto non ce n’è bisogno, ma qual giusto tempo per iniziare almeno a sentire un pò nuovamente l’acqua di mare! 🙂
Se passi dal mio canale di You Tube potrai sentire le ultime pubblicazioni che ho immesso e naturalmente l’invito è valido per chiunque di voi intendasi. 🙂
X Maxim un piacere leggerti …. ( lo direi anche se nn mi trovassi in questa situazione di BISOGNO ) per quanto riguarda la persona estroversa e schiva anche io sono cosi’ spesso penso sia un difetto ..su cui lavorare …e penso sia anche uno dei motivi per cui la mia EX si è stufata .. io vedevo che sbavava per i VENDITORI DI FUMO e mi facevo delle domande …MA….non vede TT il resto quello che c’è dentro AFFIDABILITA’ SERIETA’ COERENZA ONESTA’ECC lo posso dire ad alta voce IO SON COSI e se nn lo vedi vuol dire che nn sai guardare , qualita’ che a parte questa situazione mi hanno fatto sempre fare bella figura e mi hanno reso la vita FACILE ..lo dico con rammarico e tristezza perché questo è l’unica gara persa x me ,almeno cosi sembra …ORA …. e chi mi apprezza son pochi ma BUONI … il resto NON mi interessa , come quelli che riescono a vedere anche dentro ..mio padre mi diceva sempre bisogna SAPER GUARDARE ….
SEMPRE GRAZIE .
@ Maxim
Il no contact è unica soluzione e l’ho applicata proprio io.
Ed infatti , il mio amico cenette è tornato alla carica tramite sms multipli e mail lacrimose. Aggiungendo che ha assunto informazioni su di me, visto che gli mancavo….e questo ha fatto si che gli ho inviato una bella mail (così è tutto compreso nell’abbonamento adsl) dicendo che: ahimè forte stress psicofisico ed impegni lavorativi gravosi mi rendono irreperibile per tutta l’estate…
Ergo: via un noioso di più e per di più un altalenante che fa ricerche su di me…ma è completamente fuso??
Ma tutte le cenette del mondo non valgono uno psicolabile altalenante semi decerebrato…e almeno dimagrisco quel pochino in più che non fa mai male…
Anche qui fa freschino, il turismo langue e la musica sul mio pc pure. Maxim , non riesco ad ascoltare musica da un po’. A te la musica da tanto a ma porta ricordi e mi sembra di avere qualcosa nel cuore, un dolore persistente…se la ascolto i ricordi tornano di botto. Sarà debolezza sarà stanchezza sarà quel che sarà… comincio a pensare anche al Natale 2013 che pure è distante….intensificherò lo sport.
Penso che il non volere o il non riuscire ad ascoltare musica significa che non sono guarita dentro. Ma il tempo aiuta e guarisce ogni dolore o quasi.
Non so, è come sentire di essere vicina a un po’ di luce e poi questa luce dura poco. Forse questione di autostima incrinata e di ricerca di palliativi temporanei a un vuoto che poi sarebbe vuoto dell’anima o di non so cosa.
E mentre scrivo sento le rondini fuori…ieri sera ho beccato un mega riccio grassottone e gli ho portato da mangiare. La Natura può consolare . Ti auguro un buon pomeriggio 🙂
lui scrive poesie, bellissime, ha pubblicato due libri,io ci provo, apro un libro ma dopo un po’ mi stufo, ascolto musica ma dopo un po’ mi addormento. Lui dipinge, lui mi portava alle mostre, a vedere film d’essai, città medievali piene di storia che lui adorava. Lui,lui lui. Ma perchè voi uomini riuscite ad appassionarvi al mondo, mentre noi donne riusciamo solo ad appassionarci a voi? Perchè riuscite a sublimare la delusione, la solitudine, godendo della vita in tutte le sue meraviglie mentre noi riusciamo solo a sbafarci un vaso di nutella piangendo? ho visto mostre, film, letto libri, scritto poesie, ma non me ne fragava niente..senza condividerle con lui.chi sono io? Sono solo la proiezione di un uomo? Sono altro? voglio esserlo? Qual’è la ricetta Maxim? O è vero ciò che dice Mina: anche un uomo puo’ sempre avere un’anima, ma non credere che la userebbe per capire te….
Ciao Paolo,
il connubio fra venditori di fumo e popolazione femminile (ma anche l’inverso di tale binomio) è sempre stata una delle caratteristiche alla base della maggioranza delle relazioni del genere umano.
E’ verissimo il fattore dell’appassionarsi a queste figure, tutte “uella-uella” e non se ne abbiano a male i veri milanesi, in quanto questo è un loro modo di dire, derivato dalla loro lingua, che purtroppo negli anni è stato mercificato come non mai e proprio da tutto questo popolo di imbecilli contemporanei.
Già figure “straordinarie”, che con queste loro modalità di fare attirano su di loro l’attenzione altrui e fanno sempre centro, ogni volta, in quanto e questo ancor più all’interno del mondo femminile, esce fuori quella che è la “volontà di cambiare le persone”, quindi le abitudini e annesso pure lo stile di vita di questi personaggi, che invece, del loro stesso modo di vivere, ne fanno proprio quella che è la loro arma di battaglia, quindi per fare proprio centro nella maggioranza dei casi e appena la situazione inizia ad assumere sentori differenzianti, da quello che loro prevedono ogni volta, succede che spariscono, mollano, eliminano dalla loro realtà quotidiana, proprio chi pensava di poter cambiare la vita a queste persone.
Quindi ecco che per le persone serie non ci sono spazi e questo perchè alla fine con i loro modi di fare risultano, alla fine, noiosi, sempre prevedibili, in quanto vivono proiettati anche nel futuro oltre che nel relazionale e lo costruiscono o almeno lo cercano di fare, giorno per giorno, all’interno di una relazione, ma questo oggi non và bene, perchè per essere “vincenti”, traendo quello che è il valore di questo termine al giorno d’oggi, si deve essere proprio degli “strassabraghe-stramandai”(dal ligure che vuol dire senza cervello) allora sì che si è qualcuno!
Ecco che così, a questa maggioranza odierna di gente, possiamo dire di tenersi ben strette queste persone, perchè certamente faranno moltissima strada nella loro vita!
Con questi termini, ecco che il trovare anche solo una parvenza minima di voglia di cercare di relazionarsi, và a farsi benedire, in quanto e parlo a livello mio personale, chi me lo fà fare di perdere ancora dell’ulteriore tempo in un’ennesima elevatissima espressione del nulla? Perchè poi sempre dello stesso risultato si tratterebbe, quindi meglio non perdere tempo in tutta questa roba futile, perchè preferisco impiegarlo in cose concrete.
La gente d’oggi per l’appunto non guarda più le persone dentro, ma guarda solo tutto quello che è fuori, quindi che vadano a quel paese e ci stiano pure per tutta la vita!
Ciao Désirée,
appunto lascia perdere questi personaggi da baraccone e dedicati solo a te stessa, perchè solo noi tutti possiamo crearci un ambiente di vita migliore, ma con questo non voglio di certo professare situazioni di vita solitarie, perchè mai nessuno/a di noi può sapere che cosa possa riservarci il futuro, però si deve in assoluto aver cura di se stessi!