Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.151 1.152 1.153 1.154 1.155 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.151 1.152 1.153 1.154 1.155 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
GRAZIE innnanzittutto GRAZIE ne ho bisogno …..io il seguito lo riesco ad immaginare eccome …a parte queste discussioni diciamo una volta al mese , si andava d’ accordissimo ,e ci si divertiva molto insieme a partire da andare al supermercato o fare un viaggio ….nello sport abbiamo vinto tantissimo una marea di soddisfazioni insieme ecco perché faccio cosi fatica ….ma cavoli siamo 2 persone diverse con punti di vista diversi ,lei è una spendacciona io NO , ma va bene cosi pensate se lo fossimo tt e 2 cosi’ …. rovinati … mi do’ una marea di colpe perché appunto le ho rotto troppo le scatole , ogni tanto dico una volta al mese massimo ,sbottavo anche per altre cose cavolate che nn sto qua a raccontare ma che pazienza ci vuole …. ma lei è la classica persona che vuol sentirsi dire solo cose BELLE … cirtiche ZERO , e cosi nn si va’ da nessuna parte … io son il rompipalle lei la la poverina ..maaaa …
Ciao Paolo,
potrebbe essere che il tuo modo di fare, come d’altronde tu stesso ti sarai ripetuto miliardi di volte, abbia alla fine causato la rottura del rapporto stesso, ma vedasi invece come questi personaggi, proprio perchè tali, debbano alla fine poter trovare un ambiente a loro consono per il loro stesso modo di vivere, quindi è facile che ci sia, come sempre accade in questi casi, non all’orizzonte, ma come certezza, la presenza del famigerato “terzo incomodo”, che potrà offrire quanto lei, alla fine, cerca dal punto di vista del suo modo di vivere, salvo poi, come accade sempre nella maggioranza dei casi, escogitare mille modi per cercare di rientrare, con le “orecchie basse”, per le “tranvate” che sia lei, come pure tutte le persone come lei, si prendono e continueranno a prendere nella vita, ma l’importante in tutto questo sarà solo che tu non potrai mai più essere presente per lei!
Tu devi adesso, anche se la sua presenza era una costanza dovuta alla lunga durata del tuo rapporto, cercare altre strade, altri impegni, rimettendo in luce nuovamente quanto tu invece avevi lasciato per fare quello che un tempo fù il giusto posto a lei.
Ti dico questo perchè sò cosa sono i rapporti lunghi, come pure il matrimonio, ma posso dirti che adesso preferisco la compagnia di me stesso e di tutto quello che avevo lasciato, proprio per fare posto sia a fidanzate, ma come non da meno all’ex moglie e meno male che, in tutti questi casi, non ci sono stati figli di mezzo, in quanto avrebbero solo dovuto sopportare grandi sofferenze ed in silenzio, che li avrebbero inesorabilmente cambiati nella stessa visione della vita.
Lasciala perdere nel suo brodo, non merita altro, evita di risponderle al telefono, sms, squilli anonimi e a tutte quelle forme demenziali che, solo queste persone, sanno architettare al meglio, pensando di poter avere per sempre potere sulla persona che hanno lasciato per altri lidi, altri….
Tanto per dirti all’inizio di questo mese mi è arrivata una chiamata alla quale non ho risposto, ma pensa che il bello stà proprio nel fatto che non rispondo da ben cinque anni, in quanto non me ne frega un ca… di certa gente, per me possono crepare, comprese pure tutte le precedenti, che pure loro, ai tempi, tentarono queste forme becerali di ricontattarmi, io ho altri spazi e quindi altri interessi che non contemplano più la loro presenza, in quanto inutile.
Adesso forza a tutto andare a ritirare il meglio di te, in quanto questo fattore si è solo assopito perchè soporifizzato da questa relazione decennale, che è finita ed è un fattore positivissimo per te e vedrai che fra qualche tempo, quando inizierai ad analizzare materialisticamente la tua relazione, mi darai ragione, senza dubbio in queste prime fasi andrai da momenti di positivismo assoluto a momenti di negativismo estremo, ma è normale, in quanto sono fattori che capitano solo a gente come noi ovvero a quelle poche persone che non giocano assolutamente con i sentimenti!
Ecco Paolo, immaginavo la risposta di Maxim, come dargli torto!
Ascoltalo, leggi bene le sue parole, è importante.
Maxim, cosa sarebbe questo forum senza te…
Come già ho avuto modo di segnalare io ho iniziato a leggere questi forum dall’inizio, incontrando prima Guerriero, che anche se ormai non penso si collegherà più, lo ringrazio tantissimo, perché le sue parole erano e sono davvero utili per tutti quelli che soffrono. Così come lo fu Alessandro e te.
Però, dimmi se sbaglio, sembra che all’inizio tu non credessi molto a causa effetto, mentre poi col passare del tempo ti sei ricreduto. È vero? Nel senso, io non posso credere che chi ci ferisce possa vivere serenamente e penso che alla lunga, a volte neanche tanto lunga, il male fatto ritorna indietro al mittente. Perlomeno a me è capitato sempre, l’ho sperimentato sulla mia pelle. Cosa ne pensi? Poi nessuno di noi dovrebbe augurare male a nessuno e pensare solo al proprio di bene, però quando ti trovi ancora coinvolto non è peccato sperare che anche a “loro” qualcuno (noi o altri) possa rendergli la pariglia.
Grazie Maxim incredibile sembra tu la conosca…. Grazie Libra in questo momento mi date un grande aiuto lho letta 20 volte la risp …. per via che prendere la STRADA giusta nn è facile… l’ obbiettivo è stare meglio il prima possibile io come scrivevo sopra mi sento a momenti a posto con la mia coscienza ed altri no per mie mancanze ….poi nn per cercar scuse chi mi sta vicino mi dice che nn ho sbagliato priprio nulla ,io so che ho dato il massimo senza riserve nn per giustificarmi o farmi bello a che serve ..ma lo hanno visto tutti ,anche con la sua famiglia quando avevano bisogno chiamavano sempre ME , certo spesso nel venire al lavoro mi dicevo cavoli ma ha le fette di salame sugli occhi nn vede tt quello che faccio .. che imbecille che stupido … che sono
10 anni fa stessi comportamenti adolescenziali di adesso , ma bisogna and avanti nella vita …errori , prese di posizione che poi TT le volte dico SEMPRE ma SEMPRE è tornata sui suoi passi dandomi ragione , incredibile ma le persone nn imparano MAI , io ho una dote di saper guardare LONTANO difficilmente sbaglio , quando le dicevo vedrai che poi succede questo … e succedeva guarda che quella persona nn è come pensi MA NOOO cosa stai dicendo ..e POI …PAOLO aveva ragione e la maggior parte delle volte nn le dicevo neanche nulla … il TE LO AVEVO DETTO nn mi piace dirlo , la speranza comunque di vedere dei progressi nn si è mai esaurita ,in me , insomma dipende da come si alzava alla mattina certe volte vedevo cose buone altre volte NO , ma sapete l’amore ti fa’ superare tutto , certo negli anni mi ha fatto MOLTO male un sacco di volte… e ora che siamo divisi anche di piu’ comportamenti che sa’ mi danno fastidio fatti apposta , per farmi del male ,
poi se c’è un altro nn lo escludo lei spergiura di NO …. come dice Maxim picchiera’ il naso poi il tempo parlera’ , certo se torna è dico la verità è l’unica cosa che mi fa’ star meglio . la speranza nn so come la mettero’ … ora son messo cosi , mi scrivi di nn risp al telefono ecc faccio fatica è prorio da fare … secondo te ?? nn mi sembra giusto magari risp ma indifferenza GRAZIE
un unico appunto ….. che io nn voglio CAMBIARE questa persona che quando è motivata è abbastanza positiva e convinta della relazione mi andava benone , ma poi succede l’imprevedibile che nn so spiegare nella sua testa cambia tutto ??? per mettere in discussione il futuro , come dicevo prima va’ coccolata e accontentata se nn lo fai … succede che perde la motivazione e nn fa piu’ NULLA solo i cavoli SUOI .. e GUAI a criticarla ,, e mi sembra di capire dalla tua risposta che saro’ soddisfatto piu’ avanti …cavoli ora mi sembra una cosa impossibile ..
Ciao Libra09,
che il male fatto poi torni indietro con gli interessi è una cosa certa e sempre accade, ma aggiungo io, giustamente!
Questo all’inizio forse non era molto distinguibile nei miei interventi, ma è sempre stata una mia linea di pensiero, in quanto, anche dopo anni, ho sempre visto questi risultati avverarsi, ma non solo a livello personale, ma in generale.
Altra fondamentale di vita è quella inerente al fattore, che è un classico ovvero:
“La vendetta è un piatto che và consumato lentamente…”
in quanto si presenterà e questo nella maggiorazna dei casi avviene, l’occasione nella quale si avrà modo di dare il reso con la signorilità più sofisticata, semplicemente una prelibatezza sublime!
Quindi rimanere sempre non sulla sponda del fiume, in quanto troppo bassa e sinceramente sulla terra, ma salire sul ponte dello stesso proprio per vedere i vari cadaveri che non sanno da che parte andare, in quanto gireranno in un vortice di torbidume vario, che poi null’altro è che casa loro, mica la nostra!
Non bisogna mai pensare che queste cose accadano nell’immediato, ma il tempo saprà collocarle sempre in quel momento giusto, nel quale, il reso sarà ai massimi livelli distruttivi per loro.
Ciao Paolo,
la tua fortuna stà proprio nel fatto che lei ha portato via armi e bagagli, in quanto la tua vita decennale con lei, alla fine, ha visto sempre la tua figura essere alla fine in secondo piano rispetto alla sua, in quanto lei “dea” e tu servo della dea”, questo alla fine è quanto si evince da ciò che hai scritto in tutti i tuoi interventi e questo non và per nulla bene.
In una coppia le parità sono d’obbligo, la maturità del crescere è d’obbligo pure essa, quindi se una persona pensa sempre di avere vent’anni, meglio che, con tale sua certezza, vada a posare il suo fondo schiena da altre parti e con tutte le conseguenze di rito e senza poi, cercare di tornare indietro sui suoi passi, cosa che di certo farà, in quanto in giro di gente come siamo noi tutti qui sopra, non ce n’è tanta, ma è tutto un insieme di macelleria tribale dell’usa&getta, quindi senza alcuna voglia di costruire un bel nulla!
Passati i bollenti spiriti poi si rifanno vive o vivi a seconda dei casi, chissà come mai, forse perchè solo in questi casi sanno cosa voglia dire avere accanto delle persone come si deve e non una tribalità di bollori temporanei che, da come nascono, finiscono nell’arco di qualche mese.
Situazioni che ho visto personalmente, alle quali ho sempre chiuso la porta, in quanto questa gente deve vivere dentro a quel brodo fatto di precariato promiscuo, in quanto alla fine non riescono a stare all’interno di realtà diverse da quelle.
Ti ribadisco di non risponderle più a tel. sms e similare, devi evitare qualunque forma di contatto, in quanto adesso sei solo tu che hai avuto la grande occasione, anche se così per ora non ti sembra, di cambiare sul serio la tua vita e in meglio, perchè questi fatti non capitano mai così epr caso, ma hanno un preciso scopo!
nell ‘arco della giornata rileggo spesso la tua risp Maxim Grazie … ma è possibile secondo te che una persona che ha amato fino a 3 mesi fa e si vedeva … poi causa incomprensioni prese di posizione incomprensibili e piccoli litigi PENSA di nn amare piu’ , e si chiude in se stessa nn dando piu’ nulla ,e le passa la voglia di fare l amore ,che poi quando si faceva era molto soddisfacente anche da parte sua , ma l’iniziativa nn partiva più da lei ….l AMORE si fara rivedere in lei , a me dico la verita’ ultimamente avevo la sensazione strana di nn sapere se l’amavo ancora ,causa abitudine routine penso , e normale dopo 10 anni .. ma poi è bastato un giorno per capire che nn è cosi , dopo una discussione che nn vedeva un minimo impegno da parte sua a RAGIONARE , son andato da mia madre 2 gg e in quel tempo ho capito subito che mi mancava , MOLTO .
Ciao Paolo,
il problema di fondo rimane nel fattore “crescita relazionale” ovvero se tu, da una parte, sei andato avanti, sviluppando quindi tutto quello che in una relazione mano a mano viene fuori normalmente, mi pare che lei sia rimasta ancora a quei livelli primari o per meglio dire, di intesa simil-adolescenziale, dove basta un non nulla per avere delle reazioni del tutto simili a quelle fasce d’età, dove la superficialità rimane una costante sempre presente.
Ecco così che si vengono a creare dei dislivelli, dove la stessa intesa, fra le due persone, tende a svanire, in quanto seppur le strade, all’inizio del vostro rapporto, erano le stesse, mano a mano, all’interno della tua relazione, l’altra parte ha iniziato a non riuscirti più a seguire, rimanendo così indietro e si sono creati i primi e più piccoli attriti, che raccolti l’uno dopo l’altro negli anni, alla fine, hanno fatto saltare tutto quanto.
Adesso sei nella fase della confusione e quindi dell’irragionevolezza correlata, d’altronde ci siamo passati tutti quanti, però vedrai che, iniziando a “materializzare il tutto”, focalizzerai sotto altre ottiche il tuo stesso rapporto.
E’ logico che chi ha sentimenti profondi e veri, nei confronti di una persona, soffre maledettamente e non svaniscono così in un batter d’occhio, come invece accade per tutta quella gente ovvero la maggioranza, che nella loro vita hanno solo la caratteristica di rimanere sempre superficiali, in ogni campo ed occasione, ma infatti poi vedasi quale e quanto valore possano avere queste persone… nulla!
Grazie Maxim in 2 parole dai si è stufata…. anziché progredire e di conseguenza CAPIRE che nella vita nn bisogna dar retta sempre e solo alle emozioni cosi come ti si presentano senza analizzare anche il resto … un rapporto si evolve la passione diminuisce ovvio ma ci sono altre cose molto piu’ importanti , e lei nn le valuta ,valuta solo il suo istinto … per poi come dici tu capire fra qualche mese , FORSE … ecco spero SE CAPITERA’ di esser pronto ..e di nn ricascarci anche se ora VORREI SOLO LEI che imbecille… il problema più GROSSO è cercare di star almeno un po’ meglio un po’ alla svelta senno’ qua nn vivo piu’
Ciao Paolo,
si pensa sempre, nelle prime fasi, che possano esserci dei “ritorni”, peggio di così non potrebbe capitare, in quanto si sarebbe considerati, da queste persone, solo come “elementi provvisori in attesa di qualche cosa di meglio”, quindi meglio che tu rispolveri nuovamente le tue attività secondarie che, penso, avevi lasciato perdere per fare posto giustamente a quello che rappresenta una relazione nell’impegno stesso e quindi negli spazi dedicati.
Io posso dirti che nel 2008, dopo l’abbandono nel 1994, ho rimesso mano alla musica e questo perchè gli spazi, che avevano preso il suo posto, erano rappresentati proprio dal vivere le relazioni, che si sono succedute, matrimonio compreso, al meglio possibile, quindi essendo per me una seconda attività, logicamente non avrebbe avuto più posto e questo, all’epoca, lo feci nel pieno del voler costruire qualcosa di bello e duraturo….una serie di fallimenti, questo è stato il risultato, ma con la musica invece nò, ho sempre avuto grandi soddisfazioni nel mio piccolo, quindi adesso divido perfettamente il mio tempo fra attività lavorativa e musica, ma solo in studio di registrazione, dove registro le mie versioni, riarrangiate, di brani famosi evergrenn, mano a mano che mi vengono in mente, ricordando proprio quei bellissimi tempi, d’altronde gli unici che debbano essere ricordati da me e sempre con grande gioia!
Nessuno di noi può mai sapere che cosa ci possa riservare il nostro futuro, però a dirti il vero preferisco di gran lunga vivere il mio presente di adesso, rispetto ad un certo passato, che alla fine mi ha solo fatto perdere del tempo, senza arrivare a nulla di concreto, cosa che invece io avrei voluto, ma se è andata così, alla fine, chi se ne frega! D’altronde ciò che conta è la nostra salute, quindi ogni elemento “patologizzante”, alla fine dei conti è giusto che si allontani o che in determinati casi, venga da noi stessi allontanato!