Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.148 1.149 1.150 1.151 1.152 1.303

  1. 11491
    Lara -

    Ciao a tutti, mi ritrovo tantissimo nelle parole di cant use, dopo mesi ancora ci penso e ci spero che lui ritorni. Mi tengo impegnata in mille modi x non pensare e per non cadere davvero in depressione ma questo senso di apatia mi accompagna sempre. Ogni cosa che faccio non mi da nessuna soddisfazione se penso che comunque lui non è più nella mia vita e mi fa impazzire sapere che invece lui chissà dov è e come si sta divertendo.

  2. 11492
    Never -

    Caro Maxim,
    anch’io penso che un ritorno in questi casi possa essere deleterio, ma all’inizio ovviamente ci speravo.
    Non so se la mia ex possa ricadere esattamente nella tua descrizione…sicuramente è stata un’insicura che non sa bene cosa vuole dalla vita…o forse lo sa fin troppo bene ,vai a sapere. Però come dici tu ora bisogna fare i conti con se stessi. E io non credo si possa vivere da soli come dici tu…o meglio si può, ma non so se sarebbe una vita soddisfacente,almeno per me. Riuscire a bastarsi e darsi cmq il tempo di smaltire la cosa con calma è senz’altro giusto. Ma pensare di passare tutta una vita da soli non credo faccia per me. Perchè semplicemente ho provato entrambe le condizioni e non ho grossi dubbi su quale sia migliore. E anche il sapere che può finire non cambia le cose, cioè se tornassi indietro rivivvrei questa storia. Preferisco così che non averla mai vissuta perchè oltre la sofferenza, mi ha lasciato sicuramente altro e forse me ne accorgerò più avanti.
    Secondo me fare proclami di vita poi è sempre un azzardo perchè può cambiare tutto in un attimo. Io credo di aver capito che sei una persona matura che non parla a vanvera e anche per te domani può cambiare tutto e magari potresti limare i tuoi pensieri in questo campo.
    Tu insisti spesso sulla tesi del NON-RITORNO e su questo hai ragione, probabilmente il più delle volte è solo deleterio, perchè nella persona sono mutati i sentimenti e potremmo ritrovarci una persona diversa e come dici tu, non funzionerebbe più.
    Però noto che anche cercare il nuovo non è che sia così appagante… non è facile trovare persone che ti capiscano, che siano affini…poi magari mettici qualche problema tuo e il gioco diventa molto arduo. L’amore per me è sempre stato anche sacrificio, non ti amo finchè va bene e poi ciao. Invece oggi la gente ragiona così, l’amore è solo divertimento e quando non mi diverto più, cambio. Lo ammetto, per carattere io sono uno che non ama troppo i cambiamenti e mi trovo in grande difficoltà in questa società così mutevole di valori. Per cui avevo scelto la mia ex e lei aveva scelto me anche (anche e non solo) su una discreta base razionale, di affinità, di comportamento, di valori. Ma poi lei è cambiata, e non lo dico solo da persona ferita. E’ davvero cambiata, specie nella questione lavorativa a cui prima dava importanza relativa mentre ora per lei è una priorità. Questo è solo un esempio ovviamente ma significativo…mentre io sono rimasto bene o male lo stesso e forse iniziavo ad andarle stretto. O forse il sentimento iniziale ha solo mascherato problematiche già presenti. Cmq credimi, la delusione è stata molto forte però dire che ora voglio stare da solo a vita non me la sento. So che non è facile ma ci riproverò…e ovviamente ora non credo più in un suo ritorno, ora davvero sarebbe tutto logorato, ma spero in qualcosa di nuovo, questo si.

  3. 11493
    Libra09 -

    Maxim, riesci sempre a fare un analisi perfetta. Nelle tue risposte a Never e Mara, parli di copione. Io prima mi rifiutavo di credere che fosse così, ma adesso mi sto ricredendo. Ho passato un inferno nel “dopo” con lui è allora sì ho visto la vera persona, tolta la maschera ho capito chi fosse. Chi ama, chi ama veramente, non ci lascia. Divide con noi anche momenti bui ma da affrontare assieme. Io ero stufa di lui ma mai lo avrei lasciato. Anzi, cercavo di migliorarmi per ricreare armonia nel rapporto, visto che si discuteva troppo ultimamente. Mentre io però pensavo questo, lui già si guardava altrove. Viaggiavamo già su due binari differenti ma il codardo non lo avrebbe mai ammesso, ha aspettato fossi io a parlarne.
    Secondo te queste persone vivono bene? C’è un’amica che sostiene di no.
    Mi permetto di farti una domanda, ma come è possibile che ormai dopo più di 40 gg che sono uscita di casa, il soggetto non mi chiede le chiavi indietro e non stabilisce una cifra da dividere del mobilio? È l’unica cosa pendente che abbiamo e onestamente non la capisco. Io per come sono fatta, deciderei una cifra (entrambi siamo onesti quindi non ci attacchiamo al denaro) farei un bonifico e chiuderei la questione. Lui si prende il suo tempo. Egoista fino alla fine? Io non mi muovo di qua, a volte vorrei rendergli le chiavi tramite posta e fregarmene del resto e altre invece decido di attendere per capire fino a dove può spingersi un essere simile. Più che altro per leggere l’ennesima palla. Boh. Tu cosa pensi?

  4. 11494
    Maxim -

    Ciao Never,

    nessuno è obbligato o si deve auto-obbligare a vivere da solo e penso che su questo non ci siano dubbi alcuni, in quanto la libertà di scelta è proprio alla base del proprio individualismo, quindi del proprio modo di essere, quindi non sono, ne sarò mai io di certo a consigliare tali soluzioni, anche se io l’ho adottata da più di cinque anni e posso dirti che alla fine non mi pesa, in quanto ho solo sviluppato due modi di vivere miei personali ovvero quello fisiologico-materilistico, che risolvo benissimo con le varie specialiste del settore, dimodochè io e ribadisco io, non prendo in giro nessuna e poi l’altro mio modo di vivere che è legato a quella che è la mia interiorità che, senza alcun problema, ho riportato all’interno di quell’unica “figura femminile” che, nella mia vita, mi ha sempre contraccambiato in egual misura ovvero la musica e come pure tu ben saprai le arti, qualunque esse siano, detengono sempre racchiuso al loro interno tutto quello che è l’animo della persona stessa che ne è interprete, ma come contropartita offrono pure, a quello che l’occhio societario maggioritario moderno, la più ampia gamma di cripticità possibile e questo è un fattore straordinario, cosicchè si elimina, da subito, la più ampia fetta possibile di marmagliame dalle gonadi, facendo così già la più abbondante scrematura possibile ed infatti ci si rende così pure conto di quanta gente possa, realmente, rimanere in quelli che sono gli stessi dintorni.
    Tutto questo nasce null’altro che da una vera e profonda stufa nei confronti della maggioranza del genere umano al quale non si può dare neanche la più minima considerazione in quanto, la stessa, sarebbe solo un’inutile perdita di tempo, quindi si procede verso altre mete, certo individual-personali, senza comandamenti dettati da terze persone, in quanto come dicevo prima, la libertà personale, intesa sia come fisica e soprattutto psicologica, rimane alla base di questo nuovo accrescimento individualistico in questo macellame societario.

    Indubbio che poi la durata stessa di un determinato periodo non la si può mai sapere, in quanto gli imprevisti, proprio come quando si giocava a dadi al vecchio Monopoli, sono sempre presenti nella strada della vita di ogni persona e possono essere sia positivi, come ancora negativi, ma se si iniziano, già da subito, ad adottare sistemiche formule di eliminazione dell’inutile, ecco che forse maggiori probabilità di trovare occasioni positive ci sarebbero e non solo negli ambiti sentimentali!
    Questo vorrei che la gente facesse, dimodoche eviterebbe di rovinarsi ancora del tempo, di già utile, per una propria nuova formula di vita.
    Certo la bacchetta magica non l’abbiamo mai avuta nessuno di noi, come invece ha avuto e continua ad avere chi, alla fine, mai le o gli è importato qualche cosa dell’altro o dell’altra!

  5. 11495
    Maxim -

    Ciao Libra 09,

    senza dubbio leggerai da parte sua un’ennesima palla, in quanto queste persone hanno come prerogativa, quella di voler tenere il piede in diverse scarpe e quindi avvalersi così, nel loro contesto nel quale vengono a ritrovarsi, di qualunque appiglio possibile e presente, dimodochè in caso di “frittate varie in faccia” che potrebbero arrivare da altre parti, potrebbero sempre “giocare tutte le carte” a loro dispozione, per ricucire lo strappo creatosi, recitando pure alla perfezione la parte di chi ” in modo vergognoso, perchè ero in balia di chissà quale mio momentaneo turbamento, che mi ha fatto giungere così e senza accorgermene, in una situazione nella quale neppure io sò come mi ci sono ritrovato dentro…” e via di seguito con una marea di “ti amo amore mio… sei l’unica persona che conta nella mia vita… e via con tutta una sequenza di frasi che farebbero vomitare senza indugi la stessa Lyala, l’unica cosa da farsi in questi casi resta solo quella di aspettare il fatidico momento quando venga pronunciata la mitica “Per te amore mio farei qualunque cosa…” infatti a questo punto fermarlo, perchè non aggiunga altro e con voce dolcissima e non da meno con il viso suadente, da innamorata o innamorato a seconda dei casi, dire “Allora amore mio, vedi di andare a fare in culo!” ed ecco che solo così possiamo di aver concluso da parte nostra al meglio “Beatifulle-Lovebotte- Dallas&Prendilas” Ok? e chiaro cosa bisogna fare con questi attorucoli ed attricette da fognatura? E questo discorso spero che sia possibile farlo a chiunque di voi neiu confronti di chi vi abbia accoltellato nella schiena con i soliti meschini ritrovati da fosse biologiche….posso solo dirvi che il risultato è fantastico!! :-))))))

    Quindi adesso l’importante è che tu prosegua la tua vita, senza indugiare più di tanto con un bel ultimatum sul mobilio e quant’altro inenerente alla casa e questo solo per far sì che tu ti riesca a smollare quanto prima dalla stessa trappola nascosta, nella quale ti ritrovi ancora adesso!
    Aggiungo inoltre che da sempre le migliori guerre contro i fantasmi le si sono sempre vinte e le si continuano a vincere tutt’ora, solo ponendo in primo piano il nostro materialismo più elevato possibile, inerente a qualunque serie di cose possibili, che erano contenute all’interno di quell’ex coppia, cosicchè e già in questa fase quella che avrebbe ancora il sopravvento ovvero la visione sentimentalistica del tutto, si và a far benedire! Appunto benedizioni e affini simili, quindi robe da fantasmi! :-))

    —————————————————————-
    Lasciando comunque adesso stare il materialismo, che merita senza remora alcuna la maggioranza del genere umano:

    http://www.youtube.com/watch?v=vdE3fy1Pyz4

  6. 11496
    désirée -

    amicheeeeee…..ecco due bei motivi per sorridere d’estate

    a) ciclisti in aumento. Salgono su per le strade montagnose e taluni hanno di quei fisici…..val la pena rallentare , e attardarsi (che diamine non si può mica fare un sorpasso se la strada è stretta….;-))per rimirare alcuni di loro: beh…mi fermo qui…e paragonarli a eventuali alghe decerebrate con la pancia fino ai piedi che volevano la fotomodella….seee
    b) lavori stradali in aumento. E …..lavoratori operai che, e caspita, al primo raggio di sole, tolgono maglia e maglietta e stanno a torso nudo …ohi lallaaaaaa…..alcuni di loro valgono ben un rallentamento..che comunque si deve rallentare visto che ci sono semafori…he he…e anche loro da paragonarsi allo gnomo di turno magari sudaticcio con una macchina lunga tre volte la sua altezza e alla ricerca della fotomodella pure lui.

    Ecco due BEI motivi…per lustrarsi gli occhietti e dire: benvenuta estate…e per rallegrarsi il cuore…

  7. 11497
    mara -

    carissimi, spostiamo la domanda da: perchè mi è successo questo a: come posso fare affinchè non avvenga mai piu’? E’ un po’ di giorni che su google invece di cercare: perchè mi ha lasciato, cosa ho che non va, lui tornera? e similari sto cercando: la mia vita è cambiata in meglio, mi sono definitivamente liberata dalla dipendenza affettiva, ho trovato un uomo meraviglioso e similari..insomma ho deciso di spostare il mio cervello sulla ricerca di cose positive e non potete immaginare quante testimonianze positive ho trovato, perchè quello che importa soprattutto è stare bene! Mi ha aiutato molto guardare i video di Mauro Scardovelli uno psicologo- psicoterapeuta- musicista e molto altro, ma specialmente una gran persona. ve lo volevo dire, mi sembra importante. un abbraccio a tutti!

  8. 11498
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    piacere rileggerti proprio bella carica di energia!!!
    Vuol dire che le cose o meglio il tutto procede al meglio!!!
    Oggi qui dalle mie parti si viaggiava sui 35 gradi all’ombra, mentre al sole 38 e penso che, di certo, non avresti visto o incontrato per strada ciclisti in giro, almeno chè non volessero divenire arrosti per strada, anche se in compenso e ancora con sole cocente pomeridiano, si intravedono sempre dei “suicidi-podisti” :-))

    Ciao Mara,

    infatti quello che da sempre facciamo pure noi qui sopra ed in particolare modo, proprio in questo forum specifico è da sempre di come sconsigliare, in mille modi, di tentare di riconquistare chi è divenuto “uccel o passera d’altro nido” e quindi dare subito tutte quelle che sono le dritte necessarie per iniziare a far vedere sotto la vera luce chi, sino al giorno prima, ci stava accanto dicendoci mille parole dolci, pensieri poetici ovvero cagate pazzesche!
    Quindi proprio in base a questo percorso utile ed indirizzato a smontare la figura della o dell’ex, pezzo per pezzo, ecco che poi si viene a creare, quella che è la rivalutazione del proprio “Io”, quindi null’altro si fà che rimettere in campo la propria persona, nei tempi dovuti, in quanto sono e restano individuali, proprio perchè nulla si deve mai forzare, anche in questo campo, proprio perchè tutto quello che scatena un evento simile, quindi quando sono impegnati sentimennti veri, non lo si può esaurire in poco tempo, ma pezzo per volta e con durate variabili per ogni individuo.

    Logicamente poi tutto questo insieme di imput che da tutti quanti noi vengono immessi sul campo, anche se in un primo momento non vengono recepiti da chi si ritrova in situazioni, freschissime, di “lasciata/o” entrano però nel contesto stesso di chi legge, che alla fine porteranno e proprio nella maggioranza dei casi, a non incappare in simili personaggi, in quanto la fenomenologia della “recita” di chi viene a trovarsi di fronte immediatamente verrebbe scoperta, grazie proprio a tutti gli stessi imput che in precedenza sono stati immessi sul campo.

    Senza dubbio che sulla rete si trovano tantissimi forum e quindi pagine contenute interessanti, ma nella maggioranza dei casi, poi alla fine, non sono null’altro che “imput” differenziati rispetto a quanto invece avviene qui sopra, come in un locale dove si parla fra amici, dove ognuno esprime il proprio punto di vista nei confronti di tutte quelle persone che estrapolano proprio quanto di più oscuro e doloroso hanno dentro, dimodochè iniziano a scaricare, già da subito e in parte, quella che è la loro tensione che li opprime non poco, per iniziare così a guardare sia la parte opposta, ma nel contempo loro stessi, sotto un’ottica differente, dimodochè iniziano così a riprendere il loro cammino di ascesa. 🙂

  9. 11499
    mara -

    Infatti, ogni situazione è a se stante e dipende da tante variabili, la storia personale, le esperienze pregresse. Questo forum mi aiuta molto a non focalizzare la mia storia come un unicum in quanto vedendo che, purtroppo, sono in buona compagnia, spero di ruscire un giorno in tutta libertà, a ringraziare per essermi allontanata da una persona che non era adatta a me. In questo momento sto cercando tutti gli aiuti possibili, perchè sono ancora nella fase di pensarlo e di fargli capire quanto mi ha ferito e quindi la tentazione di chiamarlo è molto forte. Quando mi accade questo subito chiamo un’amica o scrivo o faccio altro, ma non sempre è facile. per questo spero che non mi cerchi piu’ perchè mi rendo conto di essere ancora troppo fragile, ma un po’ di luce la comincio a intravedere..Grazie!

  10. 11500
    Maxim -

    Ciao Mara,

    infatti quando si è nella “fase primaria” tutto quello che non deve essere fatto, verrebbe invece spontaneo da farsi e questo vorrebbe dire cadere ancora più giù in quel baratro che poi sarebbe sempre più difficile uscirne fuori, quindi non preoccuparti e non avere timore di nulla a scrivere tutte le volte che vuoi qui sopra, in quanto sia io, come chiunque altra amico e amico del forum, faremo di tutto per far sì che anche tu, quanto prima possibile, riesca ad ingrandire quello che ora è un lumicino in fondo a quella strada che hai imboccato alla perfezione, in quanto già si legge dove ti sei già posizionata sulla stessa! Forza! E scrivi sempre tutte le volte che vuoi! 🙂

Pagine: 1 1.148 1.149 1.150 1.151 1.152 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili