Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.147 1.148 1.149 1.150 1.151 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.147 1.148 1.149 1.150 1.151 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(CONT. PER LIBRA 09)…. Infatti si viene a perdere quella che era “l’adattabilità di circostanza”, cosa che invece nei tempi addietro era quasi una norma anche se certi ambienti, persone o cose non ci andavano a genio, quindi si passa anche per superbi o individui assolutistici, ma chi se ne frega! alla fine ognuno di noi non deve fare altro che salvaguardare la propria persona da ingerenze, sempre tutte uguali, al passato!
Il tempo che pare non scorrere mai, nei primi periodi, fà si che le vicende successe vengano mano a mano, analizzate sotto ogni punto di vista e accomunate, se ne esistono altre, a quelle antecedenti, dove poi alla fine le uguaglianze escono fuori e questo grazie alla comparazione che mano a mano ne esce fuori.
Infatti io personalmente sono ritornato al passato e questo cinque anni fà, proprio a quello che rinunciai, ma senza problema alcuno voglio ben precisare, anni addietro e questo proprio per poter essere al meglio presente in una mia relazione di quei tempi, che poi andò ben male pure quella. Ecco così che nel 2008 ho rispolverato i miei vecchi strumenti musicali, alcuni li ho sostituiti in quanto non più conformi ai risultati che pretendendevo dagli stessi(in questo caso sono assolutista integerrimo) ed ecco che ridando mano a mano “olio alla testa, alle mani e quindi alle dita” ho riiniziato a comporre, arrangiare, suonare e quindi registrare, per poi pubblicare su You Tube, brani strumentali di diversi generi musicali. Il divertimento ha fatto presto ad arrivare, anche perchè grazie proprio a questa che un tempo era la mia seconda attività a tutti gli effetti, ho cancellato tutti quegli anni di vari baratri, nei quali ero andato a finire, per la serie di attrici che mi erano capitate nella mia vita.
Anche questo fine settimana l’ho dedicato per concludere l’ultimo arrangiamento per orchestra di un brano che, a dire il vero, ha quasi cento anni, però basta non guardare troppo l’età, d’altronde il tutto resta sempre relativo! 🙂
Ciao Desirée,
le porte delle emozioni non sono mai chiuse, ne le si possono tenere in questa modalità, perchè le stesse ci vengono dettate da noi stessi, in ogni secondo del giorno, come non da meno della notte, poi individualmente le esprimiamo in mille modi, con quello che sappiamo fare, sia nelle attività quotidiane, come non da meno in attività legate al mondo dell’arte e questo sia che vengano o non vengano recepite dal mondo esterno.
—————————————————————–
…Prima parlavo dell’ultima pubblicazione che ho fatto, se avete voglia di fare un giro sul mio canale di You Tube…
https://www.youtube.com/watch?v=LV-0kHp0Ed4
ma se lui si è comportato in modo impeccabile per mesi, e poi piano piano si è trasformato? Che si fa…come si fa a vedere da subito se una persona è in grado di amare veramente? Quante delusioni dietro l’angolo? L’ho lasciato io, ma solo perchè era diventato un iceberg quando fino a poco tempo prima si era dimostrato preso da me in un modo incredibile. Mi aveva chiesto di sposarlo, ma quando ho cercato di fissare la data del matrimonio ha cominciato a tirarsi indietro, io allora mi sono irrigidita e per un mese gli ho negato il sesso, salvo poi cambiare idea, mi sembrava un ricatto, anche se mi ero sentita ferita dai suoi tentennamenti. Lui mi ha risposto: mi dispiace, con il tuo comportamento hai rotto l’incantesimo, io sono tornato come ero prima di incontrarti..e da lì si è fatto sempre piu’ di nebbia, sempre piu’ freddo, riusciva a stare settimane intere senza vedermi, nessun rapporto fisico, ma solo bacetti sulle guance, ha avuto un incidente, gli ho fatto la notte in ospedale e, casualmente scopro che smessaggiva con altre donne. Non veniva piu’ da me, (abitiamo a 60 km di distanza) io vivo sola e avremmo avuto la nostra libertà, ma dovevo andare io da lui a casa sua dove c’era sua madre che mi odiava perchè gli volevo portare via il suo unico figlio , un bel bimbo di 48 anni. Per un anno gli unici momenti sono stati qualche pizza e qualche cinema insieme. Un cambiamento radicale. alla fine l’ho lasciato, dopo un anno di questa situazione perchè avevo perso 10 chili e soffrivo tantissimo. E lui, mi ha detto che la colpa era mia, che l’avevo lasciato io, cosa che lui non l’avrebbe mai fatto…ma alla mia richiesta di rimetterci insieme mi risponde che ci deve pensare..e poi è sparito. Ora mi colpevolizzo perchè forse avrei dovuto comprendere il suo stato di confusione, accettarlo anche quando non era come i primi tempi, l’ho perso perchè gli ho chiesto troppo….non so. Sono tre mesi che non lo sento..lo amo tantissimo e non so come uscirne
Maxim, tu sei speciale, fidati.
Io ci credo, credo ancora nell’amore, quello con la A maiuscola, ma in primis devo imparare a credere nell’amore per me.
Ho capito che devo perdonarmi perchè dentro ho troppo dolore per questo abbandono.
Oggi inizio a credere che quello che penso sia sfortuna possa invece portarmi davvero tanta FORTUNA e iniziare un percorso molto ma molto più FELICE.
Un abbraccio.
Ciao Mara,
la linea di base che si deve tracciare nel tuo caso è quella che pone il concetto del quando si devono assumere delle responsabilità, dettate da propositi convinti, quindi materializzare sul da farsi, ecco la classica reazione dell’uomo che diventa nebuloso, superficiale, meno presente ovvero il classico comportamento che varia fra il dire determinate cose nell’ambito dei “fuochi iniziali della passione” a non focalizzare mai il realismo di un rapporto con atti successivi.
Qui non c’entra l’età, ma solo la propria maturità individuale e non da meno, i reali comportamenti dello stesso una volta uscita tu da casa sua o lui da casa tua, come infatti tu stessa hai riferito.
Ecco che nel tuo caso, visto che io sono da sempre stato visto qui sopra e continuo tutt’ora ad avere questa nomea del “mangia-lascianti”, quanto invece la mia solidarietà più totale sia rivolta nei tuoi confronti! Hai fatto benissimo a levarti dalle scatole un simile elemento! Ma quando mai avresti avuto una vita felice all’interno di un ambito così! Quindi non farti e non continuare ad avere pensieri inerenti al tuo comportamento freddo o in altro modo, che tu hai tenuto a suo tempo con lui e questo mi pare ovvvio, in quanto se avevate una meta comune in progetto, approvata da entrambi le parti senza forzature alcune, ecco che così doveva essere e non di certo le “promesse da marinaio” ad ogni porto d’attracco!
Altra cosa fondamentale poi che capita sempre, ma in questo caso indifferentemente dai sessi d’appartenenza, che anche tu sia caduta nel baratro del “più sono teste di c.... più sono amati/e” ed infatti poi le conseguenze varie sono solo sulla groppa di chi ha sempre regalato sentimenti veri, non sistemi studiati e quindi artefatti, per far si che la vittima o le varie vittime, in caso di multirelazioni le quali sono molto frequenti in questi personaggi da baraccone, continuassero a bollire e ribollire nel giusto brodo, preparato a puntino, con il classico copione dell’amore…arificiale però nel loro caso.
Se non si è fatto più sentire è una cosa normale, in quanto aveva già altri posti dove andare, perchè già da prima preparati oppure coltivati nel tempo, a puntino, quindi porti dove attraccare la barca ne aveva già a disposizione e se ne viene perso uno dei tanti, poco importa per questa gentaglia lì!
Adesso è ora che tu pensi solo a te stessa, rispolverando hobby, vecchi o nuovi che siano e questo anche se la voglia di farli adesso è meno di zero, ma non pensare di fare quella grande cavolata di telefonargli, di inviare sms oppure chiamate anonime, in quanto non faresti null’altro che incentivare quello che è il suo “super-gallismo” e quindi come contropartita, in caso di un vostro incontro, tu faresti la fine dello zerbino, perchè ti avrebbe così sotto controllo che se ti chiedesse di buttarti dalla finestra per lui, tu lo faresti!
Quindi da ascolto a me, che sono un “mangiatore di lascianti” e non cadere assolutamente nella sua trappola!!! FORZA!
Ciao Libra09,
“percorsi più felici”…certo, eccome se iniziano! e questo proprio grazie agli stessi avvenimenti che succedono, anche se da subito non te ne rendi ancora conto, dell’inizio di questo cammino nuovo, fatto di altri punti di vista, senza dubbio anche molto più cinici, ma servono pure questi e così nell’insieme stesso ecco che riuscirai sempre a “smontare”, pezzo per pezzo, il passato fino a renderlo completamente nullo e vedrai che ci metterai meno di quanto tu possa pensare, ma soprattutto e qui stà il bello, avrai ottiche utilissime a “sbaraccare”, sfibrandole immediatamente, tutte quelle persone che ti si presenteranno innanzi e questo in modo definibile “automatico”, perchè avrai come una sorta di “cassetti virtuali in serie”, dove riporre la stessa gente con la quale tu ti intratterrai.
In primo luogo ciò avverrà proprio a livello di amicizie vecchie o nuove che siano, in quanto il tuo nuovo modo di vivere ti farà sfoltire pure quelle, trattenendo solo quelle che abbiano ottiche simili alle tue, dettate dallo stesso accrescimento che avverà in te proprio in questo periodo e non di certo non ti farà vivere ancora quelle che invece stavano con te solo per convenienza, come sempre più spesso, di quanto si possa credere, accade nell’ambtio dei rapporti umani generali, perchè ti renderai conto da subito di chi mente e di chi invece è sincera/o.
Non spaventarti di questo o meglio della stessa possibilità che potrebbe pure presentarsi, anche nel tuo caso, di rimanere da sola per più o meno tempo, in quanto la solitudine non è una costrizione che ci si auto-impone, ma anzi è proprio un fantastico sistema utilissimo di “distillazione” dell’utile positivo per noi stessi, ma non sotto l’aspetto egoistico intendasi, ma proprio nei confronti di tutto quello che è l’inutile del futile, quindi superficiale, dilagante come un oceano infinito in questa realtà del giorno d’oggi.
Quindi anche in questo caso nessuna forma di “eremitismo forzato”, ma solo la miglior scelta per noi stessi, attua a far si che il nostro benessere psicofisico venga sempre al primo posto!
Ciao Bimba… sì… ho pensato pure a questa ipotesi… le ho pensate tutte….. ne ho pensate talmente tante che non so più cosa pensare… lei ha avuto 4 storie serie… io ero il 4°… la prima di 10 anni quindi non penso nemmeno che mi abbia mentito anche se lo spererei… so solo che ormai, dopo 3 mesi quasi e mezzo, lei non tornerà… e forse è meglio così… perché niente sarebbe più come prima….
fino a qualche giorno fa desideravo con tutto me stesso che cambiasse idea e tornasse da me… ci sono giorni in cui credo di amarla ancora… ed altri in cui mi rendo conto di amarne solo il ricordo…
il mio problema, adesso, è quella bruttissima bestia chiamata apatia: non provo piacere nel fare assolutissimamente nulla… continuo a farmi 1000 sensi di colpa anche per la minima sciocchezza… per la minima parola magari detta in un modo a lei non congeniale…
vado in moto come sempre, km e km di giri in moto con amici centauri, faccio 40 km di corsa a settimana, ho ripreso a giocare a tennis, ho volontariamente perso 5kg mettendo su un po’ di massa muscolare, mi vedo anche più bello di quando stavo con lei, esco con gli amici sempre, vado a serate sul vino come ho sempre fatto, quello che faccio mi riesce sempre bene, ma lo faccio perché mi impongo di farlo e nessuna di queste cose mi lascia alcunché… e sono terrorizzato da tutto questo
Bravo Can’tUsee, tieniti impegnato più che puoi e il tempo farà il suo corso…anche per me sono passati circa 3 mesi e temo (o spero) che anche per me presto arriverà il momento in cui sperare che NON torni più 🙂 Se solo penso a quanto ho pregato che tornasse mentre lei magari non ci pensava manco più da mesi 🙂
E non farti sensi di colpa di nessun tipo, se ti fossi comportato diversamente non saresti stato te stesso.
Grazie Maxim, sai, io ho due figli, sono sola, e non potevo credere che non mantenesse fede alle sue promesse, mi era sembrato così sincero….con tutte le donne libere che ci sono o ammogliate che cercano storie senza impegno, perchè fare promesse a una donna madre di due figli? Evidentemente all’inizio ci credeva…non so come funzionano queste cose per gli uomini, io so che, se amo un uomo e questo non mi tratta male o mi fa soffrire non smetto di amarlo in due e due quattro, ma cerco di costruire un rapporto con lui..è la cosa piu’ bella!
Comunque ti ringrazio, mi hai rincuorato e mi hai fatto anche ridere, pensare a lui come un fenomeno da baraccone, mi serve a farlo scendere un po’ dal piedistallo……grazie!
Ciao Never,
tornare chi?
Ma sarebbe la più grande disgrazia che potresti augurare a te stesso!
Lascia che questa gente vada pure libera nelle grandi e distese savane, quindi per distante da chi alla fine hanno solo utilizzato come un prodotto a scadenza!
Questa gente si ripresenta alla porta solo quando dalle altre parti prendono una serie di facciate, considerando quindi chi era del passato solo un rifugio temporaneo, tanto per non restare sole o soli, in quanto non ne sono mai state o stati capaci!
E’ gente che non ha assolutamente considerazione delle relazioni stesse, ma le vede solo come attimi di vita temporanei, quindi sempre alla ricerca del nuovo, tanto per avere qualche stimolo iniziale in più, ma poi appena si rendono conto che il tutto non si differenzia dalle relazioni precendenti, cercano sempre variazioni al tema con altri nuovi, quindi stimolanti.
Sono persone che non sanno creare e quindi vivere, all’interno di una relazione interpersonale, perchè non hanno, ma soprattutto non vogliono instaurare delle vere basi di convivenza, pensando che la variazione dell’ingrediente stesso, nel corso del loro tempo, possa portare ad avere una vita vera, perchè vissuta all’insegna dell’attività individuale.
Senza dubbio sarà per loro una vita vissuta, ma alla fine del nulla e di questo a me, come pure a chiunque di voi qui sopra, non deve fregare nulla, in quanto l’unico fulcro inportante della nostra esistenza, siamo solo noi e basta e con una considerazione, derivata dalle esperienze stesse, che deve essere portata ai massimi livelli!
Questo sarà giudicato di certo, per chi legge solamente, egoismo alla stato puro e rispondo immediatamente che è proprio così, in quanto null’altro deve esserci, da parte nostra, quando in giro non si trova altro che gente del genere ovvero come quella che sin’ora abbiamo conosciuto, ci siamo relazionati, abbiamo pure amato, incredibile!
Già incredibile, perchè abbiamo regalato tutto di noi stessi, a della gente che meritava solo di annegare in grandi oceani di mer.. e questo dimostra la nostra ingenutà nel credere sempre a quanto le altrui persone ci dicono o facciano, non accorgendoci minimamamente invece delle varie recite da copione che invece, come consunti attrici o attori, fanno solo per ingannare il prossimo.
Quindi che cos’è che dovrebbe tornare indietro?
La falsità che poi avrebbe una durata temporanea?
Un’altra commedia recitata a puntino, tanto per far sì che poi cambi il copione in quanto quella parte se ne và, come se nulla fosse, a recitare in altri sceneggiati?
Meglio la solitudine, in quanto determina il giusto aumento di stima nei nostri confronti, valorizzando al meglio quanto sia grande il nostro valore nei confronti della maggioranza della gente che gira in questa società e quindi anche arrivare al punto così di scartare a priori tutto quello che potrebbe portarci solo a situazioni similari a tutte quelle che abbiamo dovuto sfortunatamente sostenenre nel nostro passato.
Ciao Mara,
tutto quello che un tempo poteva rappresentare una sorta di sicurezza, almeno nella più elevata percentuale, oggi invece rientra nel grande calderone delle “recite a proprio tornaconto”, in quanto finchè c’è interesse personale il tutto procede secondo un determinato copione, ma quando si viene a presentare una “variazione al tema” che dall’altra parte alla fine dei conti non era prevista, ecco che il tutto assume altri connotati.
Ecco che solo in questo caso si vede veramente con chi si abbia a che fare, anche se non mancano casi dove pure siano stati fatti ulteriori ed importanti passi avanti e poi il tutto sia saltato in aria, con le enormi complicazioni in fatto di termini legali e tutto il correlato relativo, che poi alla fine porta alla distruzione di una delle due componenti della coppia e non di certo a chi invece è “uccel o passera di bosco”
Meglio che tutti i segnali siano usciti fuori prima di qualunque altro passo ulteriore avanti, in quanto ti sei elimninata quello che poi di certo sarebbe stato un problema, in quanto alla fine dei conti vedasi come tutte le caratteristiche stesse, siano state dimostrate dai suoi vari comportamenti.
Meglio una sana vita da soli e come nel tuo caso nella sana compagnia dei tuoi figli, che ambienti con circostanze che resterebbero sempre del tutto relative, perchè almeno in questo caso, anche se adesso non ti sembrerà così, vivi al meglio e proprio per l’eliminazione del problema stesso!
Indubbio che configurare chi fino all’altro giorno ti stava accando, alla pari di una figura quasi soprannaturale è un fattore che avviene in tutti i casi e proprio quando, da quell’unica parte certa di una coppia, esiste sentimento profondo e vero, mentre invece tutto il resto è solo recita di circostanza utile per propri tornaconti personali.
Piedestalli non ce ne sono, ma soprattutto non ce devono essere neanche in futuro e per nessuno, ma solo per noi stessi, in quanto solo noi siamo i più importanti e basta, alameno che non capiti, nel corso del nostro vivere, una persona che abbia le nostre stesse caratteristiche, in fatto relazionale, dove solo in questo caso tutto sarà molto differente da quanto sin’ora ognuno di noi ha vissuto.
Il problema più grande per tutti quanti noi è che siamo andati a sbattere la faccia dentro a dei muri massicci, che ci hanno lasciato segni profondissimi e che ben difficilmente riescono ad essere eliminati così come se nulla fosse e questo proprio per la diversità che intercorre sia dal nostro modo di essere e quindi di valere, rispetto al grande marmagliame di liquame organico che, ogni giorno, possiamo osservare con i nostri occhi passarci innanzi, sia nei nostri ambiti di vita stessi, ma come non da meno pure nei vari media.