Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.146 1.147 1.148 1.149 1.150 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.146 1.147 1.148 1.149 1.150 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Libra, svegliati da quest’incubo!!
Cosa vuoi capire piu’ con un elemento simile!!!!
Ha ragione Maxim , ma non è meglio stare soli che con soggetti del genere??? (e la mia ex la metto in primis)
SVEGLIA RAGAZZI!!
Il mio incubo sta finendo ogni giorno di piu’ , il cuore chiama, io non ascolto , e sto bene, decisamente , e ve lo auguro a tutti voi…Rovinarsi la vita per delle bestie senza cuore e soprattutto senz’anima non ne vale la pena. Loro sono egoisti e pensano solo al loro benessere. Chi è troppo buono se la va a prendere sempre nel… ecco.
SVEGLIA!!!
Un salute a tutti , Maxim e Desiree e il gatto della rumenta :))
Vedi maxim, io pensavo che potesse maturare e speravo che le sue precedenti fasi instabili dipendessero più dalla scelta di persone incompatibili con lui. Del resto quando lo conobbi, cercava sostegno e approvazione da me, facendomi partecipe di quanto la sua convivente fosse antica, cambiata col tempo e incompatibile per lui. È vero quando asserisci che gli ingredienti c’erano, pero’ io continuo maledettamente a pensare che con questa possa cambiare. Ha buttato via la relazione in un nano secondo, senza mai un ripensamento, dicendo che mai con nessuna ha sentito un sentimento così forte. Queste dolci paroline me le diceva in risposta alle mie domande idiote, pero’ a me spezzavano il cuore. Forse dove ho fallito io non fallirá leí ;( sono molto giu’ perchè nonostante luí criticasse il mio rimanere ferma, visto che erano passati tanti mesi io in realtà la separazione e una leggera lucidità le vivo solo da quanto me ne sono andata via di casa. Prima ogni 15 gg lo rivedevo e il mio “film” continuava… Ciao Lisa, hai scritto sante parole ma io sono lentissima a capire. Piango e vivo dei bei ricordi avuti con lui e con la bimba che tra l’altro mi manca tantissimo! Mi piacerebbe si parlarne anche in privato. Ciao Broken_Dream, ringrazio anche te perché tutti voi state cercando di spronami e io seppur lenta, quando vi leggo mi sento meno sola e capita. Che fatica pero’
Ciao Libra09,
lascia perdere completamente quelle che sono le tue considerazioni in merito al tuo ex e la sua nuova fiamma, in quanto sono e saranno null’altro che il solito copione che si ripeterà sempre!
Personaggi del genere sono e resteranno sempre instabili, mai avranno punti fissi nella vita, se non loro stessi e quindi avranno sempre percorsi tutti simili a quello che tu stessa hai vissuto.
Solo quando si ritroveranno in “braghe di tela” allora si renderanno conto di quanto hanno fatto nel loro passato, già perchè “chi semina vento raccoglie sempre tempesta” e questo è verissimo e quando avranno questa consapevolezza, vista pure la loro faccia di tolla allegata, che posseggono questi personaggi, tenderanno a riallacciare, rifacendosi vivi, come se nulla fosse mai successo, tantando e con qualunque metodologia, di cercare di tornare sui loro passi.
Vedi questo è un comportamento uniformizzato e capita sempre di esserne partecipi, anche dopo molto tempo, addirittura anni, in quanto la loro considerazione rimane intatta su quello stesso capitolo della loro vita che avevano chiuso un tempo ovvero rimane in loro fisso il concetto del: “come mi amava una volta, mi ama anche adesso senza differenza, quindi mi aprirà nuovamente la sua porta anche se è impegnata/o con altre persone in quanto solo io sono il principe azzurro o la principessa rosa, della sua vita…”
Questo è il concetto assolutistico sul quale basano tutta la loro esistenza, tranne poi e proprio a momento debito, rendersi conto invece di non rappresentare più nulla per quella o per meglio dire, per tutte quelle persone di quel suo passato, che da lui (o lei) sono state trattate come “oggetti d’uso a scadenza” e questo poi null’latro sarà che il famoso “conto della vita individuale”, il quale a chiunque di noi, buono o cattivo che sia stato, viene presentato sempre!
Lo staccarsi il prima possibile da tutto quello che può rappresentare il passato individuale, di ognuno di noi, porta così ad iniziare nuovamente a respirare “aria nuova”, anche se così non parrebbe, in quanto la desolazione unita alla depressione, la fanno da padrone in questo primo periodo, come pure e non da meno, gli sbalzi d’umore fra il vedere tutto sotto un aspetto positivo e nell’immediato successivo invece negativizzare qualunque cosa, ma soprattutto se stessi, come cause primarie dello sfascio di quel rapporto stesso.
Certo la nebulosità ovvero la stessa confusione che si ha all’interno di noi stessi, fra imput sentimentalistici e imput materialistici, indirizzati sempre a quall’unico pensiero, determinano proprio questi rivoltamenti considerativi in merito a quanto si stà attraversando adesso, ma bisogna tenere conto che questa “guerra” è una battaglia di reazione violenta, che la nostra mente stà facendo proprio per farci vedere e quindi portare in primo piano, quanto invece la parte sentimentale ci aveva sempre tenuto ben nascosto, perchè se così non fosse stato, il soggetto sarebbe scaduto da subito!
E’ un po’ che vi leggo senza commentare, ma la storia di Libra mi ha fatto pensare. I sentimenti, le emozioni negative provate, l’atteggiamento colpevolizzante di lui, soprattutto, mi hanno dato la sensazione di un déjà-vu vissuto sulla mia pelle. Ci sono categorie di persone, generalmente di sesso femminile, che si portano dentro questo bisogno di dare, questo “amare troppo”, che le porta a subire situazioni al limite del sopportabile. Non è assolutamente una critica cara Libra. Quando è passato un po’ di tempo e col distacco sono riuscita a vedere la situazione con maggiore freddezza, mi sono accorta di come e in quanti modi ho messo sotto le scarpe la mia dignità, il mio amor proprio. Mi sentivo la colpevole, quella ‘mai abbastanza’ per il suo amore. La realtà è sempre molto più semplice. Nel mio caso, io sono stata solo una storia di passaggio mentre risolveva i problemi con la ex. Nel tuo forse ti sei trovata di fronte ad una persona che mette al centro di tutto se stesso, senza farsi problemi di quante vittime lascia sul suo cammino.
Prenditi il tempo di metabolizzare la cosa, piangi e arrabbiati se ne senti il bisogno. Però cerca anche di recuperare il bene per te stessa, smettendo di darti colpe che non hai.
Sfogarti qua sopra, leggere i commenti di Maxim, Dèsirèe.. e di tutti coloro che danno il loro contributo, ti sarà di aiuto.
Un abbraccio
Maxim, hai descritto esattamente il mio stato d’animo. Nelle ultime settimane, i giorni feriali passano più o meno senza grandi drammi, ma i week end sono devastanti. Leggendovi da una parte mi aiutava a capire che forse non ero totalmente responsabile della rottura (una percentuale ce l’ho anche io ovviamente, perchè non sono certo una santa) ma a un certo punto mi faceva crollare ancora di più. Scrivendo e soprattutto ricevendo le vostre risposte, mi sentendo meno sola e soprattutto meno sbagliata. Alla fine anche le amiche, non ne possono più di sentirmi frignare e ne hanno pieno diritto, però io mi sento così indietro, forse dato anche dalla non più giovane età, i 40 li ho già superati da tempo ;(
Però se non avessi avuto loro, compreso mia sorella e mamma non so cosa sarebbe accaduto. Ho passato giorni davvero bui, questi a confronto sono meravigliosi.
Grazie a tutti, davvero.
Ciao Libra,
come dicono tutti qui, non perdere la speranza. la TUA speranza. quella di guardarti e sorridere fiera di ciò che sei. Ti dai delle colpe per la fine della storia, come me le do’ io, come ce le diamo tutti perché è un gesto maturo e responsabile (in due ci si ama e in due si rompe). Ma credo ci sia una piccola, leggerissima, differenza in alcune storie, come nella tua. Qui le tue “colpe” tu devi ringraziarle! Quando si parla di amore, non ci sono dubbi che ognuno abbia delle responsabilità. Qui la tua unica colpa è quella di non aver avuto modo di capire prima che quello tutto era fuorché amore! E non di certo perché i tuoi sentimenti non fossero sinceri, ma perché quello vissuto da lui non è degno di questo nome. Attenzione, non sto dicendo che lui abbia deciso di farti cadere nella sua rete, mentirti e prenderti in giro.Personaggi come lui, sono anche convinti di sapere amare, ma in realtà non sanno cosa significa. Lo hai detto anche tu : “ha fatto con me quello che ha fatto con la sua ex, e quella prima, e quella prima ancora”. Allora cosa credi, che nella sua vita se 4, 5, o 10 donne si sono sentite dire TI AMO da lui, sono davvero state amate? Lui è così solo, così povero dentro, che si fa trascinare da qualunque brivido o emozione con la presunzione di trasformarlo in qualcosa ci grande, ma non ci riesce perché viene prima sempre lui stesso, ed è così che l’altra persona, che inizialmente rappresenta una sfida, un’emozione, una conquista (anche nel senso bello del termine), poi muore nella sua ombra. Purtroppo, chi come te ci rimette tutto, si dona con ogni sua cellula, vive la stessa emozione ma con verità e sentimento, fino a trasformarla in amore… per poi, quando vede quella “bestia” comportarsi 10, 100, 1000 volte in un certo modo, chiedersi “in cosa ho sbagliato?”. purtroppo è cinico dirlo, ma hai “sbagliato” a innamorarti di lui. noi donne abbiamo l’indole della crocerossina, corriamo dietro gli stronzi ma non perché vogliamo soffrire, ma perché siamo convinte di poterli rendere uomini migliori “con me cambierà, con me non lo farà, lui mi amerà davvero”. quante di noi lo hanno pensato almeno una volta nella vita? e poi, ci rendiamo conto di essere solo una delle tante. allora libra, prendi questo dolore per guardarti e amarti di più, ringrazia il cielo che sia stato un “solo” anno e non di più, e datti la possibilità di trovare qualcuno che non solo ami TE davvero, ma che già per i SUOI VALORI abbia rispetto dell’amore e delle persone. qualcuno che con noi sia ancor meglio di ciò che è, ma che da solo VALGA GIA’ TANTO, e sia degno del tuo rispetto e della tua stima!
Ciao Aselin e grazie per il tuo commento. Non vivo le critiche in modo negativo, anzi, apprezzo le riposte di tutti voi che siete molto più lucidi di me in questo orribile periodo. Un bacio.
Ciao Lisa, come vorrei pensarla come te. Io al momento sono offuscata, continuo a ricordare i bei ricordi con lui, la convivenza e la gioia di passare dei week end con la sua bimba. Purtroppo io con lui non ho fatto solo 1 anno, ma ben 3 e mezzo + 1 anno prima da amanti. Oggi è venerdì e io già mi sto sentendo male al pensiero del solito week end triste e solitario. La vita cambia davvero da un giorno all’altro, a me era cambiato all’improvviso il giorno che venne da me a dirmi che potevamo iniziare una relazione insieme, così come mi è cambiata all’improvviso il giorno che mi disse di non amarmi più.
Ciao Maxim,
mi sarò letta almeno una decina di volte la tua risposta di ieri, sei più efficace della terapia che sto seguendo da qualche mese. Non so perchè, forse perchè sei uomo o forse solo perchè entri dentro l’argomento così nel dettaglio da farmi sentire compresa.
Vorrei che fosse come dici tu, vorrei che anche con questa persona possa essere instabile, lo so dovrei augurargli il meglio, quando si ama si dovrebbe volere il bene dell’altro, ma non ci riesco. Sono ancora tanto arrabbiata con lui, se io a fine settembre non gli avessi parlato, sarebbe andato avanti a tradirmi magari senza dirmi nulla. Se io non gli avessi chiesto di andare via (seppur in parte, visto che tornava ogni 15 giorni con la scusa della bimba, ma nel frattempo uccideva me sempre di più) sarebbe rimasto a casa a farmi vivere l’inferno e infine, se io non me ne fossi andata via di casa, avremmo continuato quella vita con lui che rientrava ogni 2 week end al mese e io mi sarei fatta confondere dalla sua presenza. Insomma, alla fine, l’unica azione che è riuscito a fare è stata quella di iniziare una nuova avventura, ma non si è assunto nessun tipo di responsabilità, così come non se le sta assumendo oggi. Questo mi fa tanto male, avrei comunque sofferto, perchè un abbandono procura sempre grande dolore, ma lui non mi ha solo abbandonata, lui mi ha mancata di rispetto, è rimasto indifferente alla mia sofferenza anzi l’alimentava con la sua presenza e le sue volgarità. Ecco, già questo dovrebbe servirmi per non pensare più a lui, per evitare di dover soffrire nuovamente questo fine settimana, per evitare di avere malinconia e nostalgia di chi? non lo so. so solo che la nostalgia è riferita al ricordo della nostra convivenza e lui non era così, la maschera l’ha buttata giù da un giorno all’altro e questa è una cosa che fa male. Lui non si farà sentire Maxim, perlomeno non nel senso che pensi tu.Se dovessi farsi sentire, sarà solo per la storia delle chiavi e per rendermi una parte del ricavato del mobilio, cosa che sta evitando per la solita sua incapacità di prendersi delle responsabilità.
Ho tanta paura di passare un ennesimo fine settimana devastante. Uffa, ma finirà tutto questo.
Un caro abbraccio Maxim, tu sei grande non solo per quello che hai scritto a me ma per quello che scrivi SEMPRE a tutti. Sei un valido esempio per tutti,indipendentemente dal sesso di appartenza
@ Maxim
stamani ho ricevuto un sms e, memore delle lezioni apprese l’ho letto (esercitando così l’arte legendi e la mia curiosity) e poi l’ho cancellato. Dopo mi sono sentita bene, soddisfatta di me stessa. Qui al solito, tra poco saprò se la Ruota ha fatto un giro oppure no.
Se non ha fatto un giro …dovrò trovare altre strategie per far passare il tempo…
A volte mi sembra di vivere senza cuore..talmente sono anestetizzata..alla fin fine si perde la fiducia nel prossimo. Si mantengono rapporti civili, si fa quel che si può ma la porta delle emozioni rimane chiusa per sempre.
Qualche giorno fa ho appreso di una persona che si è gettata dall’alto di un edificio , per amore ed è rimasta paralizzata.questo mi ha mostrato una volta di più come il dolore devastante possa far perdere la lucidità. Tremendo. Tremendissimo.
Resta che fare lo /la zerbina non porta a nulla e che soffrire fa male e solo il tempo, se si ha la fortuna di crederci e di passarci attraverso più o meno indenni, calma il male.
Speriamo che la mia Ruota giri…sono anni che aspetto che giri…
Il mio gatto sta sempre bene e finché c’è lui tutto ok…
E via si va
Un buon weekend a te e a chi mi/ci legge qui;-)
Ciao Libra09,
ti ringrazio per gli apprezzamenti che fai riguardo ai miei interventi, che sono poi semplici perchè dettati sia da quello, come pure dal quanto, ho subito pure io nelle mie varie vicende passate, dove per l’appunto sia amore, ma come non da meno rispetto, non facevano parte del vocabolario delle persone con le quali ho avuto la sfortuna di avere avuto relazioni sentimentali.
Sempre più spesso si viene considerati dei giocattoli, ma ancor più se constatato che dalla nostra parte viene posto sul tavolo il sentimento vero e non quello finto come sempre hanno fatto questi personaggi donne o uomini che siano, infatti sanno bene, ma molto bene scegliere dove andare ad affondare i loro artigli, per essere sicure o sicuri, a seconda dei casi, di avere tutto quanto sotto stretta sorveglianza e quindi potere assoluto.
Alla fine però quando si esce da questi tunnel e se non pochi sono stati, ecco che tutta questa esperienza alla fine porta a quello che diviene una pietrificazione della propria persona, in quanto il tutto viene basato sul concetto che alla fine, la stragrande maggioranza della gente, vive, ma aggiungo pure vegeta, su un’insieme di ipocrisie, falsità e quant’altro utili solo al proprio tornaconto, compreso pure quello sentimentale.
Già sentimentale, ma definendolo in questa modalità è come bestemmiare, perchè dov’è il sentimento visto che la maggiorazna della gente nemmeno sà sa cosa sia?
Infatti oggi giorno, osservando per bene la grande folla, vedasi come il tutto sia un “beatifullaggio” generale, anche se c’è profonda crisi economica ed infatti con questo ultimo ingrediente vedasi proprio come si vengano a sfasciare ancor più coppie intese sia a livello matrimoniale e come non da meno anche conviventi o fidanzate.
Ecco così la dimostrazione, proprio nei momenti di “magra”, come l’amore svanisca all’istante, specialmente quando poi, da altre parti, c’è già un “buon partito” in fervente attesa.
Situazioni che così portano alla reale valutazione della mercificazione del sentimento, altro che professioniste del settore, in quanto queste ultime ormai stanno andando in rovina, proprio per la concorrenza sleale! :-))
Ecco così che poi arriva il passo del rinchiudersi in se stessi, formare corazze impenetrabili dal mondo esterno, sì…sì… può darsi che di certo così appaia ad occhi estranei, ma invece null’altro è che vivere la propria realtà all’interno di se stessi, manifestando poi in modalità diverse proprio quanto si abbia dentro e che proprio per la semplicità dei contenuti non possa, giustamente in questo caso, essere compreso dal marasma societario moderno, quindi realtà e mondi individualistici che non seguono per nulla l’andazzo di questi tempi.
In un primo momento viene da pensare che “ci abbiano costruito male”, in quanto non riusciamo ad avere adattabilità con quanto ci circonda oggi, poi alla fine, ma analizzando per bene il tutto, si preferisce essere come si è in quanto unici e “non massa comune”….