Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 112 113 114 115 116 1.303

  1. 1131
    Ginevra -

    Vivere come dice Margherita sarebbe bellissimo. Molto spesso mi auto-convinco di voler vivere cosi, comincio a riempirmi di parole e leggere queste dolci frasi ..e per un po’ ce la faccio. Ma poi il dolore che sto provando per la perdita del mio lui prende il sopravvento e fiumi di lacrime decidono di scorrere sul mio volto, senza che io gli abbia dato il permesso. Sto imparando a conoscere me stessa con questo dolore, a conoscere il mondo, a conoscere le mie reazioni, e se una cosa l’ho capita è che davvero il tempo è l’unica cura, l’unica cura per stare bene e imparare a vivere come dice Margherita. Spero solo che questo tempo non sia troppo lungo. Io ci spero ancora che io e il mio lui possiamo tornare a volare, ma come dici tu per volare bisogna essere in 2, e per ora sono da sola lì nel cielo con le ali spiegate, lui è a terra, o vola insieme a qualcun’altra, e io non posso far nulla. Ho capito che non posso influenzare la sua volontà: non mi ama. Questo è il punto. Lui non mi ama. Io me lo sono già messo in testa, ora devo soltanto accettarlo. Ce la farò?

  2. 1132
    MARGHERITA -

    No, poli, no.
    Non ci credere!!!
    Non e’ vero che lei non si aprira’ piu’ e non e’ vero che la sua vita diventera’ triste ed insignificante solo perche’ l’ ha affermato!
    E’ una stupidaggine che quasi tutti, quando ti lasciano, dicono per giustificarsi, cosi’, tanto per scendere dalla macchina e andare a casa loro!!
    Non si costringe nessuno a fare nulla che non voglia e non si mendica l’ affetto o l’ amore.
    Non e’ possibile averli attraverso quella via.
    Io, appena sopra, mi riferivo a qualcosa di un po’ oltre la contingenza di un dolore o di un abbandono; mi riferivo a non chiudersi nella freddezza e nel qualunquismo solo perche’ e’ andata male una, due o dieci volte.E non solo con un uomo ( o una donna, a seconda dei casi), ma anche con un amico o con qualcuno cui si e’ dato fiducia in genere, nel quotidiano.
    Non ne vale la pena.
    Se a questo mondo gli stupidi e gli egoisti e gli approfittatori sono parecchi, e’ altrettanto vero che ci sono anche persone generose e capaci di fare grandi cose e di provare grandi sentimenti.
    Ci sono, eccome.
    Ma se non ci crediamo piu’, nemmeno le vedremo, se ci passeranno accanto.
    E poi aggiungo una riflessione: un sacco di persone non proprio “disponibili” umanamente sono cosi’ a causa di qualcosa successo loro o di qualcosa che non hanno mai ricevuto, come se fossero o fossero diventati, analfabeti dei sentimenti.
    Magari, dando loro qualcosa in “offerta prova” si possono scovare dei “talenti”!!!
    Ma questa non e’ una certezza, mi raccomando!!!
    E’ solo una possibilita’, una delle tante.
    E non mi riferisco solo agli ex fidanzati!!
    Quelli che sono gia’ stati magari stra – adorati e messi sui piatti d’ argento.
    No, no.
    Parlavo solo cosi’ , in generale.
    Bello questo forum!!!

  3. 1133
    Jam -

    è veramente bello quello che scrivi Margherita.
    è l’attegiamento con la vita che si dovrebbe avere sempre, io l’ho scritto in un post un pò di tempo fa… io l’ho capito nella tristezza delle cose che mi sono successe, ma non per questo ho dei rimpianti o dei rancori per il passato… bisogna pensare al futuro… e quello e nostro!!!
    volevo dirti solo questo… sei in gamba!
    ciauzzzzz

  4. 1134
    Elvis -

    ragazzi vi do dei consigli per uscire dall’incubo.allora si siete stati lacsiati.fa amel atutti.questo è vero.ma avete la vostra vita libera.e questo è un gran dono.molti che vengono lascaiti pensano che simo stati noi a sbagliare qualcosa.in effetti ne abbiamo sbagliate tante.anche non volnedo. enon abbaimo sbagliato nulla.poiche se chi se ne andato lasciandoci probabilmente non gli piacevamo.e questo non significa che siamo mostri.comquneu questa esperineza ci fa capire molte cose.primo che lamore non esiste.nel senso.se esite esiste x se stessi.quindi lanima gemella è uguale anoi.non per nulla si chima gemella.e seuno si lascai è perche molte cose non vanno.lasciando perdere la mia ex.che si è ammattita.e dimenticata di tutto.ha trasforamto 8 anni.in tutte colpe mie esue.e non si è resa conto che in quel momento abbaimao agito quasi per il meglio.ma questo ragionamento lo fanno molti che lasciano.sono tanto presi da loro stessi che dimenticano che amare è donarsi allaltro.le persone cambiano con gli anni poiche hanno esperienze che li cambiano.certo uno maturo sa che lacsire perche si è cambiati è assurdo.si puo accettare la maturita o levolversi dellaltro.perche in fondo una perte di lui della quale ci siamo innamorati è sempre viva.ma comunque dicevo ci hanno lacsiato partiamo da qui.conosciamo altra gente piu genete possibile.le donne troveranno di certo qualcun altro piu altri.ma io ho capito che cercare un uomo per esttica o una donna per questo è sbagliato.poiche è come amre un guscio vuoto.si deve cercare una donna che sceglieresti come amico.e che soprattutto.abbia il 90% della cose in comune.quidni vi dico perche metteris col primo che incontrate.e poi abituarvi ad amarlo cosi come è?cercate la vostra anima gemella.se non la trovate.allora amate qualcuno che lameno condivida questa idea con voi.lacsiarsi è sempre sbagliato.vedrete sarete felici e dimenticherete chi non ha saputo amarvi.prima o poi.non vi dico statevi soli.chi è che sta bene solo avita?a parte eremiti.ma soprattutto dimenticate avete foto?nascondetele.bruciatele.tutto cio che ve la ricorda deve sparire.è morta.se non la pensate cosi.non ne uscirete mai.il problema è che un giorno potreste incontrarla.ma se starete bene.ve ne freghera di averla vista.poiche sapete.che non valeva nulla.vi ha lacsiato.con tutto che lamavate alla follia.e senon vi amavano con tutto che sapevano che li amvate cosi.sono mostri.e meritano di stare soli. o con i loro simili.noi invce lacsiati abbaimo una marcia in piu.non abbiamo colpe di sorta.siamo liberi.e possiamo camminare a testa alta.se siete soli fate qualsiasi cosa cercate amici.iscrivetevi a circoli.palestre scuole varie di qualcosa.io per qunto mi riguarda amero sempre la mia ex.ma è morta poverina.lo vorrei ma la vedro sempre.da conoscente stron.. questo è tutto.cambiate il vostro mondo il vostro futuro cambiera.2 cose ci accumunano tutti la nascita la morte.la vita sceglietela voi.e non fatevi influenzare mai.

  5. 1135
    Elvis -

    ragazzi fatevi capaci che se un amore finsce voi non convincerete mai laltro.poiche se è inito e perche vi conosce bene.quindi qualsisis cosa direte.o afrete non servira a nulla.insomma la migliore cosa quando finisce un amore è non fare nulla.poiche se laltro vi amae sente la vostra mancanza torna.se non vi ama non torna.io pero constato con dispiscere che le perosne che lacsiano di solito hanno gia la loro vita piena di altro.allora si sentono in grado di lasciare qualcuno che vedono solo un peso.io vorrei che queste eprsone perderssero il lavoro.amicizie.vedreste che tornerebbero da voi.in volata.perch stando soli.ragionerebbero.meglio.

  6. 1136
    day -

    ciao ragazzi..oggi in televisione ho sentito una storia a lieto fine…almeno qualcuna ce n’è….un ragazzo lascia la ragazza dopo 5 anni di fidanzamento dicendo: voglio essere libero , mi voglio fare la mia vita da single…dopo due settimane frequentava anche un’altra…lei soffre e lo sorprende mentre er IN MACCHINA CON LEI…LUI RACCONTA: ERO DESIDEROSO DILIBERTà, USCIVO, ANDAVO IN DISCOTECA, FREQUENTAVO TANTE RAGAZZE….MI SON RESOCONTO DI SENTIRMI VUOTO, MI ANCAVA LEI…DA ORIRE…..bENE DOPO SEI MESI LUI è TORNATO DA LEI SICURO DI VOLERLA ATUTTI I COSTI E LE HA PROPOSTO DI SPOSARLA, LEI HA ACCETTATO……che bello…..che bello….una bella storia no?

  7. 1137
    ANNA -

    Elvis……….GRANDE!!!!
    Hai fatto passi da gigante!!!
    Bene, bene….
    Ciao.

  8. 1138
    Ginevra -

    Elvis ti dico la verità.. non riesco neanche più a leggere i tuoi post. Ti dico una sola cosa, le persone che ci hanno lasciato li abbiamo visti come stronzi, cattivi, mostri. Ci hanno fatto del male nel solo gesto di lasciarci. Poi c’è chi si è comportato piu o meno bene con noi (il mio è stato uno stronzo, ha subito trovato un’altra). Ma pensare che sono mostri aiuta per un po’, ci fa essere arrabbiati e ci fa credere di stare “meglio” perche la rabbia aiuta eccome. Ma in realtà, a lungo andare (io sto cosi già da 4 mesi), si capisce che non ci vogliono perche non ci amano piu. Non sono piu invaghiti , attratti da noi. mettila come vuoi. Il punto è che con i sentimenti non puoi fare nulla. Non ci amano e basta. Io non starei con uno che non amo, con uno che non mi interessa. Tutt’al più ce la possiamo prendere con il “destino” che ci ha fatto dis-amorare quella persona che per noi è TUTTO. Quando ti farai una ragione del fatto che non prova più nulla per te vedrai che starai meglio. Io continuo a ripetermi “non mi ama, non gli piaccio, che devo fare? che posso fare? NIENTE “.. E ti dico che sto “meglio”.

  9. 1139
    Elvis -

    Ginevra si vde che hai capito male quello che hoscritto in effetti non lho scritto benissimo.ma il concetto è uguale al tuo.cè solo un problema.io ho passto una tragedi insieme a lei.e questo ci leghera x sempre.lo so.a prescindere l’amore.magari un giorno si rendera anche conto che sono stao il suo piu grande amore.ma xfarlo deve sbagliare.e io questo lo so.se trova uno peggio di me tornerebbe.o forse no(per coscienza).il punto sta che io non ho bisogno di sbaglire epr capire che una cosa è sbagliata.lei purtroppo si.fidati.ma aprlo solo della mia ex.che tu vedi come una persona normale in grado di ragionerae bene.io no.poiche che mi ricordi ha fatto raramente ragionamenti di senso compiuto.non per nulla se vedi la sua vita fino oggi è costellata di fallimenti.perche ha sbaglaito persone.solo che a me non mi ha lasciato x questo e lo so.se non mi ama piu è xche non lho sposta prima.ma devi capire che senza un lavoro è impossibile.se no fidati starebbe ancora con me e oggi saremmo la coppia piu felice della terra.perche lo so.e questo molte volte mi fa una rabbia che non immagini.ma aprescindere la stupidità umana.. o la si accetta o si impazzisce con loro.io la cosa che piu temo e che lei voglia tornare con me quando magari io sto meglio.mi creerebbe un sacco di scompensi in testa.. poiche dovrei decidere se stare con una persona con cui sto bene temporaneamnte.ma non la consoco come lei.e di conseguenza non so in futuro.oppure ritornare con lei sapendo cosa mi ha fatto.tu che faresti?il problema non è che non torna con me.ma non voglio lo faccia troppo tardi.poiche siccome la conosco non so come la prenderebbe.e non voglio avere vite sulla coscenza.solo perche non ho saputo perdonare.. non so se mi spiego.in effetti se dovessi ragionare che lei di me se ne è fragata lacsiandomi.dovrei comportarmi allo stesso modo.non so semi spiego.e poi io la mia ex dovro sorbirmela a vita col suo sorriso del cavolo.e che magari sta con un altro che non ha fatto nulla per lei.in confronto a me.cioè io posso dimenticarla ma non eliminaral dalla mia esistenza.questo per me è una tragedia.poiche mi darebbe problemi.causati da ricordi felici passati insieme.

  10. 1140
    Shinigami -

    Elvis, ti giuro tu faresti scappare chiunque, c’è da chiedersi come ti abbia potuto amare per 8 anni non perchè ti ha lasciato. Ma tu la scoglionavi così tanto come fai con noi??? Cioè ma quale persona normale abbandona uno perchè ancora non la può sposare? Ha smesso di amarti punto, se doveva finire lo avrebbe fatto anche dopo il matrimonio. Poi se vuoi dibattere sul suo comportamento dopo che ti ha lasciato ok, è stata stronza ma credo che per te sia una salvezza non averla sposata. Dopotutto fa bene a tutti essere fregati una volta, ti fortifica e ti apre la mente sia su come doversi comportare in futuro verso la tua prossima lei sia su cosa pretendere di ricevere in termini di comportamento da parte sua.
    Quindi non ti imparanoiare più, al max odia come faccio io ora (anche se per motivi da nervoso vero -.-)!

Pagine: 1 112 113 114 115 116 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili