Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.137 1.138 1.139 1.140 1.141 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.137 1.138 1.139 1.140 1.141 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Meglio andare nell’orto a piantare verdure e frutta, piuttosto che rapportarsi con il mondo esterno reale, proprio perchè quest’ultimo sà solo dare, al giorno d’oggi, risultati assurdi, grazie alla mediocrità sempre più divampante, mentre invece le verdure e la frutta regalano ancora risultati positivi, per la salute, anche se penso che sarà una cosa che durerà ormai per poco tempo, visto l’alto tasso di inquinamento, più o meno elevato, a seconda della zona geografica.
“Gusciare se stessi”, d’altronde questo rappresenta quanto da me prima affermato, proprio perchè tutto questo insieme, del quale chiunque di noi faceva parte e con il quale si miscelava sorridente, propositivo, ricco di speranze per il futuro, ci ha sbattuto la porta in faccia, nel peggiore dei modi e non solo una volta, ma innumerevoli e pure in vari ambiti, ecco che ci porta così ad affrontare la vita con altre ottiche e quindi altri comportamenti, modificando noi stessi, divenendo così “out” da quell’insieme stesso, marmaglioso e voglioso di salire sempre e ad ogni costo, lo scalino più alto.
Quindi l’affermazione individualistica, intesa come l’esaltazione a tutti i costi di se stessi, fatto che d’altronde ha caratterizzato le generazioni dei ragazzi degli ultimi decenni.
Mitologizzazioni dettate dal “grande libro dei comandamenti e derivati” ovvero la televisione e riviste gossip, dove sempre sono stati proposti modelli di vita alla “Dallas-Mollalas-Prendilas” e quindi alla “Uella-Uella-Cha-Cha-Cha”(non se ne risentano i milanesi che leggono, in quanto non è diretta a loro, ma solo a chi della milanesità antica, quindi originale, ne ha fatto una nuova costruzione individualistica mitologica completamente distorta)
Ecco così come “la capronicità”, associata al “vacchismo”, abbiano dettato le nuove regole di vita, che essendo ben divulgate dai mezzi preposti, sulla grande massa coercizzabile, ha permesso di far i danni maggiori e quindi di cambiare il modo di vivere stesso.
Non da meno, a livello territoriale, l’impiantare di locali esclusivi e preposti a tali “funzioni religiose”, ha ancor più mitologicizzato questi aspetti, dove l’essere o non essere presenti, in tali ambienti, null’altro faceva che aumentare o meno, il proprio valore di mercato.
Già mercato, parola venuta sempre più ricorrente nel corso dei decenni, un tempo si diceva “buon partito”, come se fosse meglio il paragone con la DC, PCI, PSI, PLI, PRI, PDSI, DP, MSI, tanto per dar spazio a vecchi ricordi politici dei decenni passati, in quanto anche loro erano un marmagliame di interessi personali, nascosti naturalmente sotto l’egida dei grandi discorsi, grandi proclami ovvero una serie di parole dette al vento, ma a puntino, giusto per imbrogliare al meglio tutto quel popolo di beoni, che con fervente ammirazione, applaudivano e belavano il preposto declamatore.
Idem nel piccolo, dove vedasi come tali comportamenti siano soggetti primari, infatti come ci si può fidare di una persona, visto che la massa..
(CONT.)….visto che la massa ha beveuto per anni e anni, in successione, miti e realtà che stavano di casa solo a “Beatifulle-Trombafulle”?
Chi ce lo dice che chi stà innanzi a noi, in quel momento, non sia una beatifullizzata/o, quindi un essere vivente in perenne stato virtuale di vita?
Ecco il come mai una parte delle persone si chiudono definitivamente in se stesse, non necessitando più così di forme di rapporto con il mondo esterno, se non per quelle quattro parole inerenti al tempo che fà e che farà il giorno dopo, poi qualcosa inerente ai prezzi della spesa, dove si risparmia sugli acquisti, sui problemi inerenti al periodo recessivo nel quale tutti noi ci troviamo immersi fin sopra i capelli.
La situazione attuale vede così la presenza di grandi masse di persone depresse e questo con valori più o meno elevati, a seconda delle generazioni d’appartenenza, dove tutto quel mondo patinato, fatto di luiccichii e spensieratezza è crollato su se stesso, facendo sterminio già a partire dai “paninari-piumini di Monclair”(anni ’80) che videro i primi declini e quindi il decadere dei loro entusiasmi, già nella prima metà degli anni ’90, anche se la “finzione scenica”, disseminata e divulgata a dovere grazie ai locali di grido, media a palla su gossip&similare, andò avanti fino al 2008, quando poi alla fine esplose la pignatta del tutto.
Infatti anche in questo caso più visibile e generale, vedasi come la finzione non possa durare poi così tanto a lungo, proprio come negli ambiti relazionali interpersonali, proprio perchè ciò che è falso, alla fine, viene sempre a galla e dimostra quindi il suo vero lato oscuro.
Senza dubbio, in questo contesto, quelli che continuano a mantenere il loro successo, nei locali in primo luogo, aumentando pure il loro valore di mercato, sono proprio gli “uella-uella-cha-cha-cha”, d’altronde fanno proprio parte di quella “Milano da Bere” ovvero quell’inizio che poi ha portato, con se ed in ogni ambito, proprio a tutte quelle conseguenze nelle quali tutti quanti noi ci siamo ritrovati immersi.
Infatti và ricordato bene che la “Milano da Bere” è un ambiente riservato a pochi, in quanto nulla ha a che fare con Milano e la milanesità :-))
Aselin , grazie per il tuo complimento, già siamo pochi , ed il destino ci mette sempre di fronte a persone che sono il nostro opposto …a cuor non si comanda è vero, xro’ (e parlo x me) a volte siamo noi a volerci far del male scegliendo loro.
P.S. dopo quasi 3 mesi di silenzio , venerdi alle 3 di notte mi arriva un messaggio da lei, in cui mi ricordava tutte le promesse che le ho fatto,che non passa giorno che non mi pensa…I sensi di colpa la stanno uccidendo, pero’ non sa che quello che mi ha fatto ha ucciso prima me che lei..
Ciao Broken…
E tu come stai vivendo questo suo farsi vivo? Come l’hai presa?
Ciao Broken Dream,
ecco che stà succendendo! Ovvero le cose per lei non stanno andando come pensava, con il “terzo incomodo”, quindi, come tutte o tutti quelli che si ritrovano nella situazione della tua ex, null’altro stà facendo che “ritastare il campo vecchio”, per vedere naturalmente, se lo spiraglio per una ripresa, sia ancora possibile.
Potrai non essere d’accordo con quanto appena ti ho scritto, come sempre chiunque, prima di te e indifferentemente dal sesso d’appartenenza, mi ha detto, ma le cose stanno sempre ed ogni volta sotto quest’unica ottica ovvero “tenere ancora un piede nella scarpa vecchia”, in quanto la nuova non sembra ciò che invece pareva essere all’inizio.
Nessuno molla nessuno per starsene da sola o da solo!
C’è sempre una terza figura che ha preso posto alla precedente e questo sempre l’ho scritto in ogni mio intervento da ben cinque anni a questa parte e i risultati, anche se subito venivano rifiutati da parte dell’interessato o interessata che fosse, mi hanno purtroppo sempre dato ragione come agli scemi!
Non mi piace di certo avere ragione in queste cose e vorrei sempre che tutto fosse il contrario di quanto da anni scrivo qui sopra, ma la vita vera e quindi reale, ha sempre quel lato oscuro ma che, per chi è fresco di fregature, non viene visto e quindi neppure anche lontanamente ammesso!
Guarda che ti dico queste cose perchè pure a me è capitato tutto quello che è successo a te e anche dopo anni! Pensa ancora adesso ricevo telefonate anonime e non è il gatto della rumenta che mi chiama, anche se vorrei che fosse lui, questa gente deve sempre avere certezze, anche sul passato, di essere ancora soggetto primario e questo solo per darsi carica di autostima, di essere super-donne o super-uomini, senza le quali, chi ormai per loro è già passato nel bidone dei rifiuti, non riesce ad avere e quindi a costruirsi un’altra vita!
Sono fenomeni psicologici di menti malate profondamente, in quanto basate sulla loro superiorità nei confronti del mondo intero, persone che basta la piccola rughetta sul viso oppure una chiappa cadente o quant’altro, che cadono in depressione totale, anche perchè la “macchina dei comandamenti” ha così forgiato la loro vita già da adolescenti!
Capisco perfettamente che tu avrai una visione totalmente opposta alla mia, in quanto la tua ottica è ancora intrisa di elevatissimo sentimento nei confronti di questa strega, ma col tempo le cose verranno alla luce pure per te, come sono venute, non ultimo esempio, per l’amico Delarge, che tramite F.B. ha visto quali erano le sue colpe ovvero sia non chiamarsi e quindi non essere, la nuova fiamma della sua ex.
Queste sono sempre le realtà dei fatti, alle quali in un primo momento si può anche non credere, ma poi, anche se in ritardo, vedasi come pure la vecchia lampada ad acetilene faccia il suo chiaro, basta solo che venga fornita di un pezzetto di carburo, con un pò d’acqua.
PS. NO CONTACT ASSOLUTO DA PARTE TUA!
MAXIM sempre lucido e preciso 🙂
Scherzi a parte diciamo che dipende sempre dall’intenzione della tua lei. Un messaggio del tipo “ciao come stai?” in effetti merita poca risposta, diverso è se cmq sembra esserci una decisa intenzione di riavvicinamento, ovviamente escludendo di per certo di non essere un ripiego a una situazione andata a male 🙂
Poi lì ognuno reagisce a modo suo e in base ai dati che ha…
@ broken dream
Scappa a gambe levate, scappa con tutto ilfiato che hai, salvati broken dream. Lo dicevano anche a me, scappa, run runnnnnnnnnnnnnnnn!!!!
Maxim Aselin , grazie x I commenti.
Io quoto in toto quello che hai detto, xchè grazie ai tuoi consigli e una grande forza di volonta’ che nn so chi me l’ha data, l’ho lasciata io quasi 3 mesi fa. E dico lasciata , non che mi sono trovato un’altra o che, lasciata e son rimasto da solo (vivo anche da solo all’estero). Sinceramente lo sapevo che sarebbe tornata a farsi viva, e lo fara’ ancora credo. Io l’ho bloccata su fb mesi fa, e purtroppo il tel non posso cambiare numero xchè è quello aziendale. Quando ho letto il messaggio ti dico la verita’, nn mi ha cambiato di molto l’umore, io so come sta ,quello che fa , e nn mi sono mai informato su di lei. Solo il pensiero di doverla chiamare mi mette l’ansia…no no , e tanto poi non cambierebbe niente.
Io voglio solo dimenticare tutto , e cominciare daccapo come sto facendo da un po, trovare pace e serenita’ con me stesso (quella che mi mancava stando con lei) e prima o poi spero di incontrarla una persona per cui fare sacrifici, e rispettarla x tutta la vita, il mio sogno è quello di avere una famiglia e tanti figli, e spero che qualcuno da lassu’ ci veda bene la prossima volta….io ci metto tutto me stesso. Mi ha ucciso una volta, non mi faccio uccidere di nuovo, sono stato troppo male davvero
Broken Dream sei stato coraggioso e ti auguro di stare bene presto, di dimenticare… Un abbraccio
Da quando mi ha scritto sto combattendo contro 1000 demoni x restare sulle mie. Proprio ora che cominciavo a stare bene…a volte mi chiedo cosa ha tanto di speciale. C’è una parte di me che se la vedo muoio d’infarto , e l’altra che mi tiene a bada da lei, ed è quella che vince fortunatamente al momento. Purtroppo siamo esseri umani, nn siamo computer right click delete. Non so fin quando la pensero’ , io ci sto mettendo tutto me stesso, anche se con lei davvero ho costruito dei castelli infiniti, quando stavamo insieme prendevo la sua mano per metterla sul mio cuore , talmente che batteva forte. Ed ora è tutto cosi diverso e niente torna indietro. Che peccato, che stupida che è, rovinare tutto cosi. La mamma del coccodrillo prima mangia I figli e poi piange.
Devo resistere………sono molto giu’ oggi….
un saluto a tutti 🙁