Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.136 1.137 1.138 1.139 1.140 1.303

  1. 11371
    Maxim -

    Ciao Never,

    addolora sempre molto leggere un’ennesimo fallimento relazionale, in quanto non si vorrebbe mai di certo veder crescere queste forme di percentuali, ma oggi, come non mai, resta una tremenda realtà alla quale ci si deve abituare, proprio perchè divenuta un costume che io ho definito “l’usa&getta”, proprio perchè il campo consumistico oggi ancor più è stato legato proprio in quegli ambiti dove, lo stesso, mai sarebbe dovuto arrivare!
    Ecco così rappresentarsi, da un momento all’altro, realtà ben differenti, con le quali iniziare a convivere ogni giorno, che fanno così annegare il nostro cervello e quindi ogni nostro attimo di vita, in quanto sempre bombardati da quella presenza non più fisica, in oceani di disperazione profonda.

    Per iniziare ad ovviare questi stati d’animo negativi, bisogna iniziare a fare i conti con il nostro passato ovvero mettere in campo qualunque iniziativa che, nel lasso di tempo relazionale avuto, era stata abbandonata, proprio per lasciare il massimo degli spazi a quella persona, che si pensava fosse leale e quindi rappresentasse così quell’unicità della nostra vita.
    Ricercare quindi in primo luogo gli hobby abbandonati oppure anche le seconde attività pur’esse abbandonate, insomma iniziare a colmare gli stessi vuoti con nuove o vecchie forme di interesse, naturalmente nel contempo stesso, visto che sei tu la parte lesa, iniziare anche con molto garbo a mettere in disparte quelle che sono le amicizie in comune che avevate e cercando nel contempo stesso, di crearti nuove realtà d’amicizia con le quali poterti nuovamente rapportare, anche solo per un semplice ed inziale caffè serale, aperitivo e vedrai che poi il tutto inizierà a prendere nuove pieghe conoscitive.
    In questo primo momento lascia perdere qualunque forma di relazione conoscitiva con l’altro sesso e questo proprio perchè in questi primi momenti null’altro faresti che l’applicazione sul campo di quel becero comportamento famoso del “chiodo scaccia chiodo”, cosa non assolutamente vera, facendo così solo del male in primo luogo a te stesso e nella stessa modalità non da meno a chi, in quel momento, si ritroverebbe a realzionarsi con te in una situazione nebulosa, in quanto non chiara di certo da parte tua a livello sentimentale nei suoi confronti e questo proprio perchè la figura precedente rimane ancora ben tenace, con le sue radici, piantata dentro a te stesso.

    Ecco che così il porsi fuorigioco, ma solo come prima tappa iniziale, porta così a quell’inizio di chiarezza che devi fare con te stesso, dimodochè tutti i vari “buchi” che erano presenti in quella persona che ti ha lasciato, inizieranno a venire a galla, proprio perchè il distacco stesso, alla fine, porta proprio a vedere sempre i lati oscuri della gente.
    Altra cosa fondamentale resta in assoluto il “No Contact” ovvero sia nessun contatto visivo, come pure parlato, citofonato, sms, cellularico e se per caso fossi tu ad essere chiamato o contattato, tramite sms, non rispondere mai!

  2. 11372
    Maxim -

    (CONT. X NEVER) Questo tuo comportamento, che ti devi assolutamente imporre, serve sia dal punto di vista dell’allontamento del fantasma del passato, ma nel contempo stesso proprio per iniziare a gettare la basi di quella tua corazza, volta nei confronti di questa persona, che da significante per un tempo che era, deve divenire totalmente insignificante, proprio perchè rappresentante quella nullità più profonda del genere umano, come d’altronde è la maggioranza della gente del giorno d’oggi.
    Non preoccuparti se con le tue nuove formule di vita, che mano a mano ti imporrai, anche perchè sono solo rimaste latenti all’interno di te stesso, in quanto mai stimolate fino ad ora a venire fuori, verrai scartato da più persone, donne o uomini che siano, ma questo accade ed accadrà, in quanto tu stesso ne sarai testimone sempre, solo da tutta quella gente falsa, che porta solo maschere di recita durante tutto l’arco delle 24h e la corazza della quale ti parlavo prima, se ben “concimata” di certo da una parte ti porrà, alla maggioranza della gente, come un essere impenetrabile, ma dall’altra invece proprio servirà a te per farti eseguire, nel minor tempo possibile, la più grande cernita da te mai pensata da tutto quel “frillismo” che divampa, a larghe concentrazioni, in giro dentro questa nostra società.
    Meglio nella vita essere considerati, dalla maggioranza della gente, come “uniche e vere teste di c....”, piuttosto che passare la propria vita annerendola sempre più da vari misfatti che poi vanno tutti in serie, perchè và ricordato sempre che, anche proprio il non concedersi neanche a forme primarie di conoscenza, genera da sempre commenti, da parte della maggioranza della gente, che pongono questa particolare figuira annovarata in questa catalogazione.

    A me non dispiace avere questa collocazione, d’altronde come ti ho detto null’altro fà che evitarmi di certo ulteriori fregature, in quanto, come da sempre fanno “i gatti della rumenta”, bisogna saper sempre in anticipo e quindi sentir molto bene l’odore di cosa sia possibile mangiare o meno nello stesso bidone della rumenta, nel quale, purtroppo, buoni o cattivi che possiamo essere a seconda dei punti di vista, ci troviamo tutti quanti noi immersi!

    Quindi adesso tocca a te iniziare a tirar fuori le vecchie armi, quindi tutto quel mondo che avevi abbandonato solo per far posto ad una nullità, che ha solo approffittato di te, in quanto si è caricata molto bene per nuovi lidi, anche per me ai tempi così fù, ma la mia seconda attività di un tempo mi ha rimesso molto bene in piedi, quindi che questa gente vada pure ad annegarsi, in quanto e solamente per questi casi non sò assolutamente nuotare!

  3. 11373
    Never -

    Innanzi tutto grazie del commento celerissimo Maxim. E complimenti per le tue argomentazioni 🙂
    Mah si, quello che dici lo condivido in parte, probabilmente ho anch’io la dannata abitudine di averla idealizzata un po’. Il punto di base è che se devo essere sincero, ci stavo cmq molto bene e avevamo un sacco di interessi in comune. Poi come saprai bene, subentra un po’ quella sindrome da “sono di nuovo solo, chissà quanto ci vorrà di nuovo”. Sono daccordo che la strategia del nessun contatto sia cmq l’unica perseguibile. Come penso quasi tutti, ho provato all’inizio a ricontattarla più volte,ricevendo sempre risposte gentili ma tutto sommato fredde. Da una parte la rivedrei ora, dall’altra l’ansia della cosa mi ucciderebbe 🙂 Diciamo che si, per poter pensare minimamente a un riavvicinamento la cosa dovrebbe partire inevitabilmente da lei. Anche se strappassi un si di facciata non ne sarei cmq soddisfatto (ammesso me lo dicesse mai). E’ che non ho ancora somatizzato la cosa. Dalle mie parole avrai capito che, in tutta onestà, ora prevale ancora il sentimento della voglia del ritorno. Non riesco ancora a metterci una pietra tombale anche perchè lei chiude con frasi che lasciano trasparire insicurezza (non vi è un altro, ne sono abbastanza certo) e quindi uno spera sempre che possa cambiare idea…D’altronde sono finito in questo post che non a caso si chiama “come riconquistare un amore” 🙂 so che sbaglio ma per ora è così e penso sia dovuto comunque al dolore molto forte che sento ora e che mi annebbia un po’…

  4. 11374
    Rocher -

    mi complimento ancora con maxim,condivido le ultime analisi. Never anche io ho una situazione simile,ilo problema è scindere l’aspetto razionale da quello emotivo. se ti lasci coinvolgere dai momenti di sconforto commetti tanti errori(cercarla ad esempio). mentre la testa dice che l’unica soluzione è pensare a sè stessi e resistere col proprio dolore,indipendentemente da cosa si desideri(tornare con lei,dimenticarla)

  5. 11375
    Never -

    Lo so bene Rocher. Solo che davvero per me è freschina la cosa, diciamo 1 mese. Cmq fino ad oggi ho “sbagliato” facendomi sentire. Da adesso cercherò di tagliare ogni contatto anche per tutelarmi un po’… Anche perchè in realtà non so quanto questa strategia porti l’ex a pensarti e ricontattarti. Diciamo lo faccio per me,per stare meno male perchè ovviamente ogni volta che la sento poi sto più male che bene 🙂 Quello che proprio non riesco a fare è cmq dimenticare tutto così. Sono stato bene e l’idea di dover cancellare a forza tutto mi deprime 🙂

  6. 11376
    Aselin -

    @Never mi dispiace enormemente sentire di un’altra persona che sta attraversando l’inferno. Questa fase è terribile. Cercare una persona perchè senti di amarla più di ogni altra cosa e vorresti dimostrarglielo in ogni momento, fare pazzie per lei… ma ogni gesto, ogni parola, non vanno a segno, gentile freddezza di rimando nei primi tempi e poi, a poco poco, sempre più distacco. Ora è il momento di metterti in salvo. Di usare solo la razionalità. Di pensare unicamente a te e a sforzarti di credere che nulla potrà riportare le cose indietro. Mi spiace dirti queste cose… Ascolta il saggio Maxim e scrivi quando hai voglia di sforgarti. Ci siamo passati e ci siamo per te. Un abbraccio

  7. 11377
    Never -

    @Aselin: grazie per le parole di conforto 🙂 eh si, è proprio dura ma ora come dici tu devo usare la massima razionalità e tagliare ogni contatto magari sperando che non torni, ma sarà dura 🙂

  8. 11378
    désirée -

    @amici , amiche

    Se non ci sono particolari vincoli, se siete giovani (o meno giovani), se potete interrompere i contatti con una persona senza conseguenze legali , e se questa persona vi ha lasciati/e……state lontani lontane perché il tempo cancella ogni dolore ma non cancella ogni errore…Se una persona NON vi vuole è perché ha in mente un’altra persona….o, attraversa un momento difficile, o è in crisi…ma voi meritate il meglio da una persona.
    Chi viene lasciato deve pensare a se stesso….potessi tornare indietro…ma non si torna indietro..
    Avrei dovuto parlare con il gatto della Rumenta…;-) ai tempi intendo….pazienza..non lo conoscevo ahimé…

  9. 11379
    Broken Dream -

    Desireeee come va?
    Io sto ancora a lavoro , ma è una bellissima giornata fuori , e tra poco son fuori a godermela tutta :))
    Ma che ci frega di chi ci ha fatto male, ma son tanto felici tutte le coppie che vedi? Io lo vedo ogni giorno coi miei amici, possibile che nessuno è contento? Un mio amico l’altro giorno mi ha detto che quando litiga con la moglie , ha trovato un rimedio : darle dei soldi e farla andare al centro comm.le. Ma dimmi te? Ed io fare una fine cosi?? Lungi da me… dove siamo arrivati Dio mio..anzi so che non ti dovrei nominare invano , ma benedici tutti che hanno un cuore e che non hanno mai fatto schifezze nella vita, aspettando di trovare una persona x la quale vale la pena fare un percorso, che sia di vita ,non di sesso e/o money. Che gente brutta che c’è in giro. OCCHI APERTI!!

    Sto col gatto della rumenta pur’io :))
    Ciao Desiree , Maxim e tutti quelli che stanno male, forza ragazzi/e

  10. 11380
    Aselin -

    Broken Dream, il tuo ultimo commento è fantastico. Quando preghi di trovare una persona con cui fare un percorso, che non sia di sesso e/o soldi… accidenti, con poche parole mi hai colpito. Quando leggo queste cose mi convinco che ci sono ancora persone sensibili e profonde.
    Maxim, Dé sirée… come state?

Pagine: 1 1.136 1.137 1.138 1.139 1.140 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili