Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.133 1.134 1.135 1.136 1.137 1.303

  1. 11341
    Maxim -

    Ciao Valinda,

    la tua situazione non è di certo delle migliori, ma in questo caso si può dire che le cose erano già chiare da subito, quindi pure le relative conseguenze, che di seguito si sarebbero presentate.
    Ci sono persone che si vogliono sentire libere da qualunque tipologia di legame, quindi vivono una loro vita basata sulla continua precarietà, a livello di rapporti umani, ma ciò non toglie che proprio questa formula, porti stimoli particolari, attui a far sì, che la loro vita, non assuma caratteristiche amorfe, quindi appiattita come vedono quella altrui, secondo il loro punto di vista.

    Indubbio che questi rapporti saranno sempre e solo inconcludenti sotto ogni punto di vista, quindi assenti da ogni logica, in quanto resteranno sempre “campati per l’aria”, ma questo è anche dovuto al fatto che queste persone sono sempre alla continua ricerca di quel qualcosa in più rispetto a quel che sin’ora hanno già avuto o che hanno.
    Gente che vive sia nell’insoddisfazione più totale, come non da meno in una realtà che è tutta loro e che differisce da quella vera e che vediamo noi tutti i giorni, però alla fine della fiera, sono queste persone quelle che hanno successo e specialmente poi nell’ambito femminile, dove queste ultime rimangono da sempre “brasate” da questa tipologia di personaggi, in quanto pensano nello svolgersi della relazione stessa di riuscire a far cambiaro loro la rotta intrapresa, ma senza risultati in quanto loro tengono ben ferma ogni loro posizione.
    Si potrebbe dire, in aggiunta, che soffrano come di forme claustrofobiche, che verrebbero determinate dal sapersi chiuse all’interno di un rapporto, dove vedrebbero minata la loro libertà individuale, quindi il non aver più possibilità di fare ciò che vogliono, cosa per loro fondamentale, ecco che così in questi casi, la cosa migliore, sarebbe sempre quella di lasciarli andare per la loro strada, in quanto nulla portano di beneficio all’interno di una relazione, proprio perchè sviluppi successivi, a quella che si definisce “la prima fase di un rapporto”, non ce ne sarebbero alcuni.

    Nella vita, purtroppo, mai si fà conto del tempo che si perde inseguendo chimere assurde e pure con la differenza che, queste ultime, si vivono la loro vita senza problemi, ma massacrando la vita altrui e non di certo di una sola persona, visti i loro modi comportamentali, ecco così il perchè si debba scappare a gambe levate da simili personaggi!

    Ciao Borken Dream,

    senza dubbio al di fuori ci sono pure persone come si deve, anche perchè questo sito ne è una testimonianza, d’altronde nella vita siamo reali pure noi, ma il problema resta, in quanto essendo maggioritario il numero di chi invece è totalmente all’opposto di noi, capisci bene quale possa essere l’altissima diffidenza che poi ne consegua. Se invece si fosse degli “stracciaculi-teste di ca…” non avremmo problemi a ritrovarci immersi tra flotte e flotte di persone, in quanto questa è la realtà che vedo tutti i giorni e dalla quale vado via.

  2. 11342
    Maxim -

    (CONT. X BROKEN) …Già realtà dalla quale preferisco andare via perchè non fà per me, in quanto la sensazione, ogni volta, di essere un pesce fuori dall’acqua è sempre lì a farsi sentire come non mai, ma non perchè io abbia chissà quali mete o mire particolari, ma faccio parte di un mondo che mano a mano nel tempo è scomparso, proprio per “l’evoluzione” stessa di questa società, che nel corso del tempo ha avuto tutte le sue battaglie, giuste senza dubbio e su ogni cosa, ma che poi essendo state stravolte nella loro stessa funzione primaria di quando erano nate, hanno portato allo sfacelo più totale la risultante ottenutasi.
    Con questo non pongo nè a priori, come pure a posteriori, nè moralismi, ne religiosismi vari, perchè non rientrano nelle mie modalità di pensiero.
    Mi rendo conto che viviamo in un bazar e quindi con tutte le varie derivazioni a seguito, quindi preferisco entrare in un mio mondo, che avevo abbandonato per tanti anni ovvero quello della musica suonata, arrangiata o da me composta, poi tutta registrata e pubblicata, ma anche qui nella mia più totale autonomia, visto che ancor più oggi la tecnologia moderna me lo permette, dimodochè almeno in questo mondo, senza dubbio tutto mio e quindi frutto di quello che è il mio modo d’essere, mi ritrovo perfettamente a mio agio.
    Potrei dire che, seppur anche sembrerebbe l’opposto, vedasi come “il chiudersi serva per farsi ascoltare, ma solo da chi abbia orecchie per sentire” e questo da sempre negli ambiti delle varie arti, almeno che non si sia dei “cloni”, cosa alquanto presente oggigiorno, dove in questo caso nulla di proprio viene immesso all’interno di un dipinto o brano musicale, perchè l’unico scopo resta quello di “duplicare alla perfezione” ciò che invece altri, di loro, avevano posto alla visione oppure all’ascolto della gente.
    Infatti la clonazione è una caratteristica da non sottovalutare e presente pure in formule massicce ascensionali, da più di trent’anni, infatti vedasi poi le risultanti ottenutesi nei vari livelli sociali, quindi l’impersonalismo più acuto, sviluppante l’appiattimento dell’essere, fondamentale caratteristica utile sia per circoscrivere il comando, ma come non da meno la plebaglia, in quanto a questo si è arrivati oggi.
    Un tempo, quando non c’era nulla di tutte le comodità d’oggi, l’individualismo era la fondamentale di vita dell’essere umano stesso e questo a livello di tutti i ceti sociali, oggi l’amorfismo detta legge nella maggioranza della gente.

    http://www.youtube.com/watch?v=K3JKUVLaJFw&list=UUzZrhSwnmWE6AaVk0L3z8Vg&index=2

  3. 11343
    Valinda -

    Ciao MAXIM e grazie per la tua risposta. Hai ragione su tutto, anche se lui con me non è la persona così arida che traspare dalle tue parole e neppure io ho iniziato la relazione pensando di poterlo cambiare o che cambiasse. forse pensavo semplicemente che sarebbe durata poco e che non mi sarei lasciata coinvolgere. in ogni caso questa storia mi ha dato anche felicità ma come dici saggiamente tu quando non si vedono sviluppi successivi alla “prima fase del rapporto” è necessario andarsene…a meno che il rapporto non ci stia bene così com’è e allora si va avanti come meglio si crede accettando pro e contro.

    detto questo trovo molto più corretti questi “personaggi” come li chiami tu che perlomeno dicono subito chiaramente le cose come stanno senza doppiogioco, bugie e pugnalate alle spalle. almeno una persona sa a cosa va incontro, sa cosa la aspetta… i ti amo alla follia seguiti dopo poco da pugnalate devastanti io li ho vissuti e fanno veramente male…perché si resta allibiti da cotanta superficialità, incoerenza e falsità…

  4. 11344
    Broken Dream -

    @ Desiree se troppo forte, mi hai fatto morire con la storia del ‘trippone’ :))) Gia’ , bel tipo , ti chiede a te di essere perfetta e lui con la panza, e il macchinone VIP. Ti sei salvata penso… ma che ci frega alla fine, io comincio a stare davvero bene, se penso a quella notte del fattaccio che chiesi a Dio di prendermi… che stupido che sono. Siamo fatti cosi alla fine , come diceva la sigla ‘esplorando il corpo umano’ te la ricordi? :))
    Cmq davvero dopo questa cosa che mi è successa, che x carita’ , ci sono cose peggiori al mondo, ed I guai sono altri, ho capito che nelle relazioni bisogna finirla di essere timidi, che quando conosci una persona nuova che ti piace, x non mandare tutto all’aria ci passi sopra alle cose, ai segnali che mandano queste persone. E no , nn mi faccio fregare piu , la prossima volta metto I paletti , e se nn corrisponde alle mie aspettative nn mi faccio fregare di nuovo. Spero che la pensi cosi pure tu.

    @ Maxim tu hai una pazienza , una bonta’ che penso pochi uomini hanno e me compreso. Come fai a dare forza a tutti quelli che si presentano qui? E poi pensieri che vanno diretti li , nel cuore, ti invidio. Chissa’ quante donne che vorrebbero uno come te, e che non l’hanno mai trovato ed anzi , forse sono quasi come noi, avverse , e tutto perchè? Per colpa delle esperienze passate , quelle che ti segnano , che ti distruggono dentro e che ti abbattono. Ci credo che è cosi. Alla fine Maxim l’importante è stare bene con se stessi , sono d’accordo, coltivare le proprie emozioni/sensazioni , lo stare bene suonando qualcosa , facendo un viaggio . Questo non necessariamente deve essere condiviso con qualcuno. Noi , io medesimo prima di tutto.
    Ti dovrebbero fare una statua d’oro, 5 anni ad incoraggiare le persone che speranza non ne hanno piu.

    @Aselin , la vita continua, solita frase di circostanza del c… lo so. Pensa che io con quella stupida gia’ avevo deciso I nomi dei figli , pensa un po a quanto ero rimbambito. Ma è passata, non è retorica, l’ho scelto io. La madre dei miei figli (se ci sara’) non sara’ mai lei. E non mi frega aspettare il cadaver che passi dal fiume, son al punto che non me ne frega piu niente, e sai perchè? Non mi faccio rovinare I miei valori da chi valori non ne ha, e se acconsento vuol dire che merito di soffrire, xchè inconsciamente apro la porta al male. L’ho chiusa a doppia mandata, mi sono rotto di pensare pensare e pensare quando poi pensare cosa? Il passato non si cambia, le persone non cambiano mai, I ritorni non se li augurano nessuno piu. Son a 400 pagine di vita in questo sito , che muoiano di rimpianti loro , I nostri tanto amati ‘ex’. Io sono diverso. Bacetto a te.

    Buonanotte a tutti

  5. 11345
    Elyjuly -

    Maxim, Desirèe, Lulù….Ciao!E ciao a tutti coloro che nel frattempo sono approdati qui… Vi ricordate di me? Vi leggo sempre, tutti i giorni….ma ora, dopo mesi che pensavo di stare bene, non è così per niente…sono nuovamente schiantata e con il bollino di certificazione timbrato dalla sottoscritta. Certo, qualcosa si impara dal passato e le ferite sono meno profonde (o forse no?!Quando hai più consapevolezza…)…ma quando menti a te stesso è un atto di puro autolesionismo…Oggi sto un po’ così, ma vi racconterò….un abbraccio di cuore a tutti e andate dritti per le vostre strade!

  6. 11346
    Aselin -

    Ciao Elyjuly! Certo che ci ricordiamo di te… Prima di iniziare a scrivere ho letto tutti i commenti dall’inizio, come sta facendo anche Broken. Mi spiace sentire che stai soffrendo ancora… ma sono anche felice di sapere che forse la maggiore consapevolezza, l’essere più disillusi, aiuta a non precipitare troppo dall’alto. Quando e se ti va sfogati….

    Broken Dream il tuo staccarti da una situazione senza via d’uscita è stato un atto di coraggio e sentire che hai sofferto così tanto da chiedere di farla finita, dimostra la tua buona fede.

    Helen, Désirée, Valinda e il caro Maxim…. un abbraccio

  7. 11347
    désirée -

    @ care amiche, cari amici…..

    questa settimana è stata una settimana di stress immenso per me, stress personale e lavorativo….. Mi riallaccio all’insonnia di cui parlava Maxim….lunedì notte non ho dormito causa pensieri ricorrenti , ieri e oggi lavoro a pieno ritmo….questo pomeriggio son crollata, ho dormito e ora sono sveglia….Complice il tempo un po invernale (già) sono leggermente ammalaticcia…..boh…la Ruota per me ha girato di un millimetro centimetro il mese scorso….questione/problema A e di un po’ invece nella questione/problema B.
    Dovrei dormire e se non dormo anche stanotte? Mah…. capisco perché sempre più persone si ammalano causa stress ….
    Spero che la Primavera porti abbondanza di pensieri positivi per tutte e tutti noi….Buona Notte everybody 😉

  8. 11348
    Maxim -

    Ciao Valinda,

    purtroppo le situazioni uguali alla tua, non differiscono da quelle dove uno dei due componenti della coppia sia impegnato, convivente, sposato e quindi l’altra parte abbia la funzione minimale solo come “amante”. Non c’entra nulla se poi la persona in questione sia più dolce della nutella e più leggero della seta, rimane sempre il fatto che questi due mondi ben differenti mai potranno trovare un punto vero d’intesa e quindi comune, proprio perchè differiscono enormemente nei loro stessi modi d’essere e quindi comportamentali.
    Dico questo da un punto di vista totalmente asettico, dettato da un’analisi relativa al fatto che “tu vorresti, ma lui non vuole”, quindi quale risultante si può ottenere da tale situazione.
    Rimnane solo tempo perso, nel sogno di realizzare l’irrealizzabile, ma questo te lo dico non perchè voglio avere ragione a tutti i costi, ma mi fà immenso dispiacere leggere che pure tu, da questi tremendi giri viziosi che mano a mano si creano al lungo del tempo, non riesci ad uscirne.
    Non è facile di certo mollare tutto e rimettersi in gioco, anche perchè subentrano una miriade di domande alle quali non ci si riesce assolutamente da subito darsi risposte adeguate, quindi ecco che nel dubbio si preferisce rimanere sulla vecchia strada, ma alla fine rimettendoci solo quella che è la propria strada, quindi la propria vita, che potrebbe assumere colori differenti, rispetto a quelli grigi, perchè questi ora sono i tuoi colori, nei quali ogni giorno ti ritrovi immersa.

    Per quanto riguarda il discorso che tu facevi in merito alle “enfatizzazioni amorose” sò pure io molto bene che cosa sono e quanto le stesse abbiano segnato ancor più il mio modo di vedere il prossimo, inteso come figure femminili, indubbio che l’alto tasso di infantilità, presente nei cervelli marci da diverse generazioni, unito quindi al sempre più diffuso sitema dell’usa&getta, ha portato avanti e quindi facendolo divenire maggioritario, un sistema relazionale assurdo e privo di contenuti reali da vivere.

    Ciao Broken Dream,

    ho sempre pensato che in questo mondo immenso della realtà virtuale, il trovare un’insieme di voci utili per cercare di alleviare problemi che accadono e che sono immediati, proprio come fulmini a ciel sereno, sia utile per chi in quel momento si ritrovi completamente sola o solo, quindi perso all’interno di questa società di me… dove ognuno pensa solo a se stesso e se ne frega degli altri, fatto inconfutabile e visibile ogni giorno, basta guardare un tg o leggere un giornale.
    Senza dubbio e nel contempo stesso, vuol dire anche dare un taglio netto con “il mondo reale”, in quanto lo stesso è venuto a scadere completamente grazie proprio ai vari, ma alla fine sempre uguali, modi comportamentali della gente, fissati su mitologie ben proprinate dagli anni ’80 in poi, su figure “michirurchiane” per proseguire in seguito su mitilogie “Garko-Raulboviane”, ma con un fatto fondamentale che se tutto questo insieme, dei quali ho preso solo..

  9. 11349
    Maxim -

    (CONT.X BROKEN)….ho preso solo degli esempi, facessero professioni umili, non avrebbero di certo alcuna considerazione da parte del mondo femminile, come non da meno sarebbe in egual misura l’ammirazione da parte del mondo maschile per le varie figure femminili a partire dagli anni ’80 sino ad arrivare al giorno d’oggi.
    Il problema della “mitologia da mercato rionale”, creatasi al lungo di questi ultimi decenni, null’altro ha fatto che sconquassare completamente il di già debole assetto cerebro-fisiologico-funzionale della gente che, come capre, si sono lasciate condizionare al massimo, da quanto la “bibbia moderna catodica” proferiva dai suoi lampi a 50Hz, ma che non da meno ancor oggi continua tutt’ora a farlo dall’alto del digitale e a 100Hz.
    Ecco così ribaltarsi, ma su quella piccola percentuale di gente sana che è ancora presente in questa società, quanto la maggioranza di persone assuma dai vari mezzi mediatici, quindi ritrovandoci addosso formule comportamentali e quindi atteggimenti, che null’altro sono che clonature di quel mondo irreale, che ogni giorno è visibile in tv.
    Situazioni paradossali, che in molti casi, come il mio, fanno scappare a gambe levate dal mondo reale e quindi trovar una sorta di circolo amicizie dove almeno tutti si parli la stessa lingua e questo proprio perchè, nella vita di tutti i giorni, camminando per strada, quindi osservando per bene ciò che mi gira attorno, vedo solo “Beattifulli-Dinastosi” con le varie propaggini aggiornate a questi tempi.
    Il ridicolo, ma deve essere visto asetticamente, quindi essendo ben fuori da qualsiasi storia sentimentale, vige come unico articolo dominante, dove c’è una figura clone di tale o tal altro/a, anche solo negli atteggiamenti, che domina la scena a due.
    Alla fine vedasi proprio come un ipotetico insieme, ma sempre uguale sia nel tempo, come pure nelle stesse componentistiche, quindi formato o da una papera o da uno scimpanzè, non possa più avere alcunchè da condividere con un mondo che non ha bisogno di cloni vari, ma di individui unici.
    Nessuna fuga dalle realtà, da parte mia, ma solo e questo già ai tempi del 2008, la ricerca di un “locale” dove tutti quanti parlassimo la stessa lingua.

    Ciao Elyjuly,

    certo che mi ricordo di te!
    Il ricadere in fosse buie è una cosa normale, sia per gli eventi passati, che possono ritornar fuori e quindi infierire proprio ancor più nei primi periodi di solitudine, come non meno nuove conoscenze e quindi nuove relazioni che mai vanno oltre la prima fase, in quanto l’usa&getta è la fondamentale di vita odierna.

    Ciao Aselin,

    l’importante come dici tù è sempre tirare fuori ciò che ci opprime, in quanto il tenersi dentro le cose, non fà altro che peggiorare la situazione personale.

    Ciao Désirée,

    l’insonnia colpisce solo “chi è”, proprio perchè “chi sembra” mai avrà di questi problemi, se non solo legati al fatto di aver mangiato troppo, quindi inenrenti a fenomenologie digestive.

  10. 11350
    Valinda -

    Ciao MAXIM grazie 🙂 come darti torto? La tua analisi non fa una piega e appunto il fatto che la persona in questione sia dolce, presente ecc di certo non cambia le cose. Le cose stanno così punto e basta. e se anche si hanno giorni colorati poi questi problemi e il fatto “tu vorresti ma lui non vuole” li fanno diventare di nuovo grigi.

    non rinnego e non rimpiango niente ma credo bisogna avere il coraggio di chiudere una relazione se non si sta più bene o se cmq si è stufi e frustrati della storia così com’è anche se perdere questa persona fa male, anche se è difficile per tanti motivi lasciare la strada vecchia. circoli viziosi dici bene tu perché è vero che una volta entrati dentro è molto faticoso uscirne…anzi a volte sembra quasi che non ci sia via d’uscita. che invece è più facile di quello che sembra visto che basterebbe semplicemente andarsene, non esserci più per porre fine alla questione. io spero di averceli questa forza e questo coraggio più che in passato…

    un saluto a tutti 🙂

Pagine: 1 1.133 1.134 1.135 1.136 1.137 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili