Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.132 1.133 1.134 1.135 1.136 1.303

  1. 11331
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    senza dubbio in parte la primavera inoltrata e quindi le porte dell’estate se si presenteranno quest’anno, cosa che per adesso pare ancora abbastanza lontana, porteranno cambiamenti, almeno nello svolgersi della giornata, dove una piccola parte della stessa la potrò dedicare al mare ed ancor più i fine settimana, quindi speriamo che il tutto giunga presto, anche perchè di questo inverno ne ho le…. piene.

    La diversificazione senza dubbio consente di muoversi in diverse direzioni durante il giorno e la sera stessa, sempre che le serate siano in estate belle calde, quindi oltre a tuffi serali, anche locali che aprono proprio in quel solo frangente estivo, cosicchè arrivando a casa stanchi, ma soddisfatti della giornata, forse si riesce a dormire. 🙂

    Ciao Helen,

    hai capito perfettamente ovvero il materialismo comanda oggi sotto ogni punto di vista nei rapporti interpersonali, infatti vedasi l’usa&getta quali livelli abbia raggiunto in questa società, dove gli stessi rapporti e indifferentemente dal sesso stesso d’appartenenza, hanno degli elevati limiti, che sono quelli inerenti al periodo primario dell’instaurarazione del rapporto, dove poi neppur trascorsi troppi mesi e magari finite le vacanze estive o invernali, la coppia si sfascia, in quanto non sanno assolutamente andare oltre al primo livello dell’essere coppia, quindi inerente a quel solo lato materialistico e quindi conclusa questa fase, ecco finire il film.

    Quindi il tutto oggi funziona in queste modalità, ma come c’è una marea di gente che viaggia su quella strada che è solo materialistica, c’è anche una minuta schiera di persone, come tutte e tutti quanti noi qui sopra, che avendo altre strade in mente, quindi altri concetti sull’essere coppia, ciò non toglie che pure nella realtà di tutti i giorni, ci siano persone vere che abbiano i nostri stessi concetti di vita e questo mi viene da affermarlo dal punto di vista che non essendo noi alieni, ma persone anche se relegate a scrivere i nostri pensieri e concetti dietro ad un monitor, perchè senza vincoli o pudori vari, le stesse cose le abbiamo a suo tempo affermate nelle nostre varie e precedenti relazioni, ma non da meno le affermeremo pure nel nostro futuro conoscendo persone nuove. Il problema permane sempre in cosa si incontra sul nostro cammino e di certo l’avere a che fare con la maggiornanza della gente, rimane al primo posto, però non è detto che non si possano alla fine incontrare persone come noi e ribadisco questo, proprio dal fatto del come siamo presenti noi qui sopra, quindi in questo mondo virtuale, non da meno siamo anche presenti nel mondo reale, anche se in limitatissima quantità.
    Quindi mai farsi soggiogare dalla rassegnazione, mai arrendersi nella vita, ma combattere giorno per giorno per noi stessi e per migliorare solo la nostra vita e se poi ci capiterà di incontrare finalmente la persona giusta, quella sarà la ciliegina sulla torta! 🙂

  2. 11332
    Broken Dream -

    Mi manca tantissimo , specie nel weekend , ma devo resistere, devo farcela, leggere leggere leggere leggere sul sito, never give up :((

    Un abbraccio e buona domenica Maxim e Desiree

  3. 11333
    désirée -

    @ Broken dream

    Non conosco la tua situazione ma io posso dirti cosa è successo a me: lasciata due volte, ho elemosinato un ritorno anni et anni et anni fa. La sto ancora pagando ora.
    Se potessi tornare indietro andrei a Cuba per due mesi a divertirmi. Il tempo avrebbe cancellato tutto e ora starei meglio.
    In merito alla mia richiesta di sms, beh, ho spento il mio cellulare e ora tutto il traffico comunicazioni è su mail….risolto problema sms. Anni fa ero ancora nella fase della creduloneria. Però ero tenera ancora, si.
    Broken dream, resisti resisti resisti. Fai sempre in tempo a ripensarci poi semmai..

  4. 11334
    Aselin -

    Ciao Broken Dream,
    se riesci a superare questa prima durissima fase poi riuscirai a distaccarti dalla situazione e a vedere con più chiarezza i perchè di questa persona. Io ci penso ancora ogni giorno e a volte mi sembra di riuscire a trovare una quadra. Prima la mente mi faceva impazzire. Mi svegliavo di notte dieci volte, con la testa in fumo. Ora, anche se ci penso, non sento più quel bisogno angosciante di sentirlo e parlargli. Andrà meglio anche per te. Te lo auguro.

  5. 11335
    Maxim -

    Ciao Broken Dream,

    la prima fase resta la peggiore in assoluto e non è che abbia una durata precisa, ma varia da individuo a individuo, proprio perchè dettata da quanto questa persona “ci aveva preso”, all’interno della nostra relazione.
    Gli sbagli da non farsi sono proprio quelli di inviare sms, messaggi su FB. provare a telefonare per vedere come stà, in quanto questa gente stà benissimo! e vivono la looro vita alla faccia nostra!
    Noi rappresentiamo, per loro, il nulla, un qualche cosa neanche pur di tanto da ricordare, proprio perchè siamo stati gettati nel bidone della rumenta, quindi esseri inutili e nel contempo stesso, se si sbaglia facendoci vivi con loro, pure spregevoli, in quanto si invade la loro privacy, quindi si và a minare il loro equilibrio che in questo momento hanno raggiunto con la nuova fiamma, uomo o donna che sia.
    Il “No Contact” resta l’unica arma a nostra disposizione da applicarsi in questi casi, tutto il resto, anche se con tremende sofferenze da parte nostra, deve rimanere ben distante dalle nostre mosse successive, che devono solo vedere il completo disinteresse nei loro confronti.
    Già disinteresse totale, anche quando, perchè pure questo ti succederà, verrà il giorno che riceverai o un sms oppure una chiamata da parte loro, di regola quest’ultima con id. anonimo, quindi se hai il cell. con la possibilità di rispedire al mittente questa modalità di chiamata, inserisci subito questa funzione, come pure sul loro numero in chiaro, ma ancora meglio se puoi cambiare numero al tuo cell.(se non ti serve per il lavoro) sarebbe cosa migliore da farsi, dimodochè le loro chiamate andranno direttamente nel bidone della rumenta!
    Altra cosa possibile saranno le chiamate, senza che nessuno parli, al telefono di casa e dopo che tu avrai risposto, il telefono dall’altra parte si chiuderà.
    Ti dico questo in quanto tutte queste cose le ho subite pure io, ma non sono stato al gioco e ho preso le mie precauzioni, anche per il telefono di casa, in quanto quando arrivavano simili telefonate, immediatamente chiudevo il tel. in faccia “all’interlocutrice anonima”.
    Giochetti e giochini utili solo a loro per vedere se noi siamo ancora lì a pendere ad uin loro cenno, ad un loro sospiro, pensando che loro diano le uniche o gli unici a seconda dei casi, donne o uomini della nostra vita, quindi favole che loro si creano per non avere la certezza di essere cadute o caduti, nel dimenticatoio, come invece poi alla fine succede per questi esseri inutili!
    Attraverserai di certo dei periodi allucinanti, dove le tentazioni saranno a migliaia per vedere di riallacciare il tuo rapporto con la ex, ma non lo devi fare! Occhio a FB. con richieste amicizie da parte di schede di gente che non conosci, in quanto i canali possibili per farsi impigliare da questo lerciume di gente sono tanti e devi ricordare, che loro fanno questo solo per assumere linfa vitale ovvero credere di essere solo loro al centro della nostra vita, cosa che invece così non è proprio!

  6. 11336
    Maxim -

    CONT…X BROKEN)
    Infatti vedasi come quanto sin’ora ti ho detto, vada poi a modificare la nostra personalità, portandoci avanti con noi stessi e questo ancor più sarebbe confermato dal fatto che se per caso ci fossero vari attacchi da parte loro con successivo ritorno, quindi riallacciando la vecchia relazione, le strade presenti da quel momento in poi sarebbero due e ben distinte in quanto:

    Le o gli ex penserebbero di ritrovare quella persone che loro, in quel mese, anno, avevano lasciato.

    Invece non sarebbe affatto così, in quanto la nostra trasformazione, dovuta al trauma stesso subito, porterebbe nell’immediatezza a farci ritrovare innanzi una persona che con noi più nulla ha da condividere, quindi una benemerita estranea o estraneo, oltretutto il più delle volte relegata ancora a caratteristiche infantili, che potevano essere “giocoforza” durante il vecchio rapporto, in quanto bilateralmente in trasformazione durante il cammino stesso della relazione, ma non di certo dopo la rottura del rapporto e questo proprio perchè si è interrotta “la reciproca trasformazione in corso d’opera”.

    Quindi alla fine della fiera, innanzi, si ritroverebbero due pesci fuori dall’acqua, senza più nulla di reciproco interesse, proprio per gli stessi livelli ai quali ognuno, nella fase del distacco, hanno o non hanno raggiunto.
    Chi evolve in queste situazioni e quindi va avanti con la vita stessa, anche se così in un primo momento non sembrerebbe è proprio “il o la lasciata”, perchè sviluppa nuove o rispolvera vecchie attività che erano passate nel dimenticatoio proprio durante la relazione stessa, quindi riattiva anche tutta una serie di interessi e quindi di conoscenze correlate, che fanno andar via da quel “solco vecchio e stantio” che era rappresentato dal rapporto relazionale stesso.
    Capisci bene che con tutta questa serie di impercettibili, da subito, microfattori, la nostra vita assume pieghe differenti rispetto alla precedente, dove il punto focale era rappresentato solo dall’ex.

    Questo quindi sarà, se così lo vogliamo definire, “il secondo livello” ovvero rivolgere la propria vita ad altro, ma non mancherà neppure il terzo livello ovvero quello dell’apatia più estrema nei confronti di questa gente, dove di certo non ti mancheranno le varie soddisfazioni, dettate dal sapere delle varie vicende rocambolesche compiute da chi pensavamo invece al pari delle divinità varie e intanto la tua vita procederà verso un cammino come si deve, dove le varie “sciaqquette”, già a priori, le lascerai a chi ancora le esperienze sul campo deve fare.
    Aggiungo infine di non dare ascolto a chi ti dicesse che “chiodo scaccia chiodo”, in quanto faresti solo del male in primo luogo a te stesso ed in secondo luogo, alla persona utilizzata in questo gioco perverso, perchè quest’ultima potrebbe essere una persona come noi, quindi lascia che i tempi scorrano giusti per scaricare il male che hai subito e poi apriti pure con serenità al mondo esterno.

  7. 11337
    Valinda -

    Ciao a tutti 🙂
    ogni tanto vi leggo…e mi date sempre conforto e spunti interessanti.

    Anche io un po’come HELEN dovrei scendere dalla giostra perché lui non si vuole impegnare in una vera storia con me, vede anche altre ecc.. è stato sincero da subito con me ma come succede spesso in questi casi io col tempo mi sono affezionata e legata molto a lui… lui anche ma non abbastanza da fargli cambiare vita quindi dovrei chiudere lo so…è solo che per me non è per niente facile. Per me lui in questi mesi non è stato solo un amante, ma anche un amico, una presenza su cui contare..ed è sempre stato carino, affettuoso e dolcissimo con me. anche se questo ovviamente non cambia la realtà.

    la cosa che mi dispiace di più è non poter stare insieme – e nemmeno provarci – a una persona con la quale sto benissimo sotto tanti aspetti e che mi rende felice…perché cmq il suo stile di vita è quello lui è sempre stato chiaro e non penso proprio che le cose cambieranno, su questo ho ben poche illusioni. e come lui tanti altri in questa società che in questo settore è sempre più allo sbando e io all’amore vero ormai credo di averci rinunciato. eppure lui è uno degli uomini più teneri, premurosi e gentili che abbia mai incontrato… e proprio per questo è difficile staccare la spina a questa relazione, ma d’altronde non posso neppure andare avanti così in eterno anche considerando che i 20 anni li ho passati da un pezzo e lui anche!… ma che tristezza…….

  8. 11338
    Broken Dream -

    @Maxim

    Prima di tutto vorrei farti I miei complimenti, sei una persona davvero ammirabile. Io conosco la tua storia xchè da 2 mesetti bazzico su questo sito, ora sto alla fine del 2011 con I commenti, Ale nn scrive piu, ma tu e Desiree si, x questo che mi son deciso a scirvere alla fine. Maxim , grazie a Dio e a te e la tua linea “dura” son riuscito a dire addio alla persona che ho amato piu di me stesso. Certo è stato un trauma, ma di soluzioni alternative nn ne ho viste, se nn questa “drastica”. Pero’ ti dico, mi son guardato anche allo specchio dopo, e mi son detto , pero’ ho 2 p…lle davvero grandi x aver avuto il coraggio di farlo. Vivo da solo all’estero e non ho aspettato nemmeno di cominciare a frequentare un’ altra. La mia autostima è salita a 30000.Il perchè l’ho fatto è stata una conseguenza ad una situazione divenuta oramai irreversibile.Nn voglio raccontare I dettagli , ma son come “morto”.
    L’ultima volta che l’ho sentita (dopo averle detto addio) è stata una lettera in cui mi faceva gl’auguri , mi mando’ una camicia e mi ha detto che mi amera’ per sempre e per sempre mi aspettera’.
    Forse questo mi fa tornare un po indietro , ma son solo dei momenti che passeranno. Ho cancellato tutto , bloccata lei su FB, cancellato le mails , gl’sms.

    @Desiree, cara 🙂 anche io come hai fatto tu, son stato ore/giorni/settimane a guardare il soffitto , aspettando un sms , una notizia, qualcosa, ed ogni volta che sentivo di mandarle un sms, mi venivate in mente voi, come “tradirvi” cioe’ tradire I consigli di persone che ti dicono la verita’ che un po ingenuamente nn vuoi ascoltare, ma che sai che è la strada giusta da seguire.

    Deve passare solo un po di tempo , è vero, tempo di buttarsi un po tutto alle spalle, e quale momento migliore di questo? che è primavera finalmente??

    Maxim la tua storia è terribile, ci credo che poi uno si chiude come un guscio , e nn vuole nemmeno guardare alla finestra xchè ne ha subite tante e troppe, io ti capisco pero’ una cosa (se mi concedi) come dice Desiree, alla fine ci sono persone in questo mondo che sono come noi e che amano come noi, io ci credo, nn importa se le incontrero’ e faranno parte della mia vita, ma l’importante è che ci siano .Io ti auguro di trovarne una come vuoi , e anche a te Desiree, xchè lo meritate.

    @Aselin ,grazie x le tue parole….

    La forza la trovo leggendovi ogni giorno, senza aspettare che qualcosa cambi dall’altra parte. Sto lavorando su di me, ora per ora, mi sto sforzando di farlo per il mio bene.

    G R A Z I E

  9. 11339
    Aselin -

    Ciao Broken Dream,
    fai bene a leggere anche i commenti più vecchi. Anche io quando sono approdata qua ho voluto leggere tutti i commenti dall’inizio alla fine. È stata una terapia tosta, ma benefica. E anche io sento di ringraziare tanto Maxim e Désirée.
    È bello sapere di trovare qui persone che possano capire e offrire un aiuto disinteressato…

  10. 11340
    désirée -

    Caro broken dream

    Seeee non sbaglioooooo, nel 2011 ero in una fase di rinate speranze che poi morivano e risorgevano e morivano e risorgevano e poi ho detto: stop. Ero stata scaricata due volte almeno da un trippone e pure da un nano con macchina venti volte lui. Così….penso che stessi ancora cercando momenti di requie..sprazzi di ricordi di affetto…nel reale intendo. Adesso sto molto meglio e anzi non me ne può fregare di meno, lo dico felice perché posso concentrarmi su altre questioni che probabilmente cercavo pure di eludere ricorrendo a queste alghe decerebrate.
    Comunque ci uscivo….qualcosa mi avran dato…mah…Poi ti guardi dentro e scopri che è dentro che devi risolvere le cose. Parlo per me.
    Tu soffri ora e hai sofferto e soffrirai ma non soffrirai mai come avresti sofferto se non avessi preso la decisione che hai preso.
    Io la penso così. E ricorda: si fa sempre in tempo a tornare indietro. Ma di solito non si torna indietro mai.
    Il mio trippone tra l’altro mi aveva consigliato di vestirmi tutta tacchettata e attillata quando lui, ai tempi, aveva la pancia che arrivava al ginocchio….a pieghe tutta intendo. Hai capito??? Alla faccia della corerenza…:-0 !!!
    Comunque di tipi tipe come noi ce ne sono diversi, e meno male. Male non ne facciamo, evitiamo di farci legnare, e come “furetti” solitari (cambiamo animale 😉 )osserviamo d’in su la vetta de la torre antica……Leopardi l’aveva già capito……
    Ci sono sempre le cenette che modificano il menu quotidiano se del caso…evvaiiiiiiiiiiiiiii

Pagine: 1 1.132 1.133 1.134 1.135 1.136 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili