Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.131 1.132 1.133 1.134 1.135 1.303

  1. 11321
    désirée -

    @ broken dream

    buongiorno

    grazie per le tue parole, molto gentile.
    Posso chiederti se anche tu sei uno di noi? Intendo se fai parte di quelli che sono stati “usati” e ci hanno rimesso un po’ di cuore? O forse hai scritto qui prima e non ti avevo letto.

  2. 11322
    Broken Dream -

    Desiree!! Ciao!! si si , sono uno dei vostri :)) diciamo che sono un semi-veteranoanche se non attivo nel forum , nel senso che ho letto e sto leggendo tanto..ps sto ai commenti di fine 2010 ,dove tu Ale e Maxim siete I piu “attivi”. Questo forum è un toccasana x chi ha perso ogni speranza e cerca di dare un senso ai suoi giorni, ricominciando tutto daccapo , ed anzi , ripartendo dalla propria persona. Facile a dirlo eh? 🙂 Sono stra-convinto che come tutti hanno detto qui, il no-contact è l’unica arma che possiamo usare contro le persone che si sono comportate male con noi, che non ci meritano, e che quando sbagliano fanno le lacrime da coccodrillo e non hanno il coraggio di cambiare. Io mi son fatto un ‘idea di te Desiree che mi piace, nel senso che sei positiva, trovi il lato positivo delle cose anche nelle brutte cose, diciamo che sei il mio inverso :)) vabbè no, cioe’ forse io ci metto un po piu di tempo per vedere il lato positivo.Ti ammiro!! Cmq devo anda’ Avanti con la lettura dei vecchi post, è medicina che cura. Ti mando un bacio da terra straniera Desiree. P.S. mi hai fatto tanta tenerezza quando 3 anni fa scrivevi che volevi un sms romantico :)))) che aspettavi che qualcuno te lo scrivesse 🙂 Bacino

  3. 11323
    Helen -

    Io non sto bene…..no ….dico non ci sto proprio con la testa! Sono sempre vittima delle stupidate che fa lui con la sua farfallina, gattina, principessina…..e ci rimango sempre male ogni golta che leggo quello che lui le scrive o quello che scrive lei..Lui a me non ci tiene lo so altrimenti non mi farebbe così del male
    E se mi chiede che faccio dopo il lavoro è solo per perché? ???? Perché mi chiede che faccio dopo il lavoro anche se si vede con lei? Che se ne importa? È stato per questo suo modo di mostrare interesse ke mi ha tenuta legata tutti questi anni e naturalmente anche perché diceva di stare bene con me …..ora sta con un’altra e comunque vuole fare sesso con me e poi dice che non lo farà più ma poi lo fa di nuovo…. e poi lo vedo così geloso di quella….schiavo di quella russa ….una donna tra le più furbe che io abbia mai visto ….e lui non se ne accorge. É vero lui pure non si comporta bene con lei…. ma allora perché io non riesco a buttare tutto dietro e non pensarci più? Vedete se vi spiegassi quello che ogni giorno succede in quelle quattro mura andreste al manicomio come si suol dire…Lei sa che io penso che lei NON LO AMA. Glielo ha detto lui è uno stupido un mentecatto ci ha inimicato ancora di più. Però la furbona non è venuta a chiedermi il perché della mia convinzione….e forse so perché. …sta facendo ancora di più la dolce romantica con lui per convincerlo del contrario e intanto viene sul posto di lavoro afare le dolcezze a lui davanti a me e lui non si fa indietro…per convincere se stesso e lei che le crede..ditemi è un film che mi faccio io o sono davvero cattivi? Fatemi sapere vi prego …vi abbraccio tutti e grazie …fatemi sapere se sto impazzendo!

  4. 11324
    Helen -

    @Aselin e Desiree
    Mi trovo proprio al centro del vostri discorsi…..convinta di aver sprecato per anni e ancora lo faccio lacrime per un infantile demente di prima classe ma mi sembra sempre di girare in tondo e tornare sempre al punto di partenza…..senza risultati che mi diano benefici…..ma forse è colpa mia…frequento sempre la stessa gente che non porta gente nuova mi sono ingarbugliata in questo giro vizioso e non riesco ad uscirne. ….sono stanca. …la mente non ce la fa più. …
    Maxim la prossima volta devo ricordarmi che devo farti una domanda proprio su quello che hai detto nella tua ultima mail. ….Ora vado a dormire ciao a tutti

  5. 11325
    Maxim -

    Ciao Aselin,

    la senzazione del “girare sempre attorno e ritornare al punto di partenza” null’altro è che la risultante, che da noi viene dedotta, da quanto questa società d’oggi ci offre, ma attenzione, in quanto quest’ultima non è frutto di questo nuovo millennio, ma è la figlia di quegli anni ’70, definibili veramente esplosivi sotto ogni punto di vista, in quanto i decenni precedenti a quegli anni, furono come una pentola a pressione senza nessuna valvola di sfogo, intendendo quest’ultima come miglioramento dal punto di vista sociale, quindi ogni cosa era sempre ed in qualunque modo vietata, infatti alla fine, quando si arrivò a tappo, il tutto eplose sotto ogni punto di vista, portando la società di quei tempi ad iper-reazioni, nei confronti di quelle che erano le caste d’epoca, famiglia compresa, perchè il moralismo su ogni cosa dettava legge.
    Logiche poi le conseguenze relative, che si sono sviluppate su quelle false righe di quei tempi, dove altri concetti assunsero potere primario, proprio perchè distruggenti i vari dictat doppipettoruti di quei tempi.
    Ecco così divenire ogni cosa, in ogni ambito, più leggera nel valore stesso che fino al giorno prima aveva, ma come imposizione in quel caso, infatti se ad es. il divorzio fosse divenuta legge dello stato già nei primi anni ’50, non avrebbe avuto di certo quell’abuso d’uso che invece successe proprio in quella fine degli anni ’70 e non da meno, con le conseguenti false righe, delle quali prima parlavo, inerenti ai decenni successivi, dove l’aspetto del matrimonio stesso ha assunto un valore molto sminuito rispetto a prima e quindi tutto quello che può legare gli ambiti d’unione, quindi da lì è arrivato sul mercato il nuovo prodotto “dell’usa&getta”, cosa che conosciamo molto bene tutti quanti noi qui sopra.
    Ecco così che anche tutto quello che rientra nel campo della continuazione di un rapporto fra le persone, quindi svilupparsi sempre più ogni giorno e quindi procedere nella vita a due, lascia il posto alla più semplice sostituzione di uno dei due componenti, in quanto si fà prima, si è più felici, anche per l’ebrezza del nuovo e quindi dell’inesplorato e una volta che pur questa o questo sono divenuti “vecchi”, via per altre mete!
    Ecco proprio qui il concentrato di quanto quegli anni ’70 o pentola a pressione, abbiano creato come nuova regola di vita e quindi successivi sviluppi, ma questo solo perchè le migliorie a livello sociale mai vengono spalmate mano a mano o per meglio dire, in sintonia con lo sviluppo stesso societario e questo solo perchè da una parte ci sono delle mummie egizie, dall’altra invece c’è sempre gente che vive veramente il giorno per giorno.
    La fenomenologia poi dell’egocentrismo è frutto, anche se così non parrebbe, proprio di quegli anni, dove “l’io sono io e del resto non me ne frega un c….” è la base del modulo stesso di vita, anche se per il “pubblico pagante”, sono preparate apposite sceneggiature, musiche, canzoni e quant’altro…

  6. 11326
    Maxim -

    (CONT….) Quindi cavalcare i momenti nei quali si vive, tradurli, ma solo per un proprio tornaconto, mica per quelle varie false righe della condivisione, aiuti reciproci o quant’altro, se non in qualche sparuto caso, di abbelinate e abbelinati d’epoca, non differenti dal quanto possiamo esserlo oggi noi qui sopra, che credevano realmente in ciò che stavano facendo.

    Quindi pure in quel passato con due belle fasce distinte societarie ovvero l’opportunista e la vera.
    Ecco che in base a dove i futuri giovani, dei decenni successivi, siano nati, quindi cresciuti e trarne così i relativi insegnamenti, null’altro hanno fatto che “immettere sul mercato prodotti d’uso” e quindi in base alla stessa quantità di questi ultimi, condizionare il nuovo corso societario sia di questo momento, come pure nel prossimo futuro.
    Di certo di roseo non c’è nulla, però a me fà sempre piacere pensare che in qualche angolo nascosto di questo pianeta esistano coppie che vivano la loro vita al meglio ed in continua integrazione l’una con l’altro. 🙂

    Ciao Broken Dream,

    benvenuto “in scrittura” fra noi, come avrai visto di persone ne sono passate tante qui sopra(almeno ti dico così visto che la mia presenza qui sopra parte dal 2008) e molte forse avranno trovato una nuova e buona strada, almeno così spero.
    Situazioni comunque tutte legate da quel filo logico dell’usa&getta, quindi dalla facilità con la quale si fà ciò che si vuole, nella maggioranza dei casi, delle persone e questo indistintamente dal loro sesso d’appartenenza.
    L’unica cosa fondamentale rimane quella di togliersi anche l’ultimo granello di polvere presente del nostro passato, in quanto non serve a nulla, proprio perchè rappresenta il nulla! 🙂

    Ciao Désirée,

    meglio vivere in stati soporiferi autonomi, che vivere invece in narcosi dettata da terze persone, perchè nel primo caso siamo noi ad avere il potere su noi stessi sia della quantità, come pure della durata, della soporiferizzazione stessa, mentre invece, nell’altro caso, sarebbe il tutto sempre dettato da agenti esterni! 🙂

    Ciao Helen,

    il “gioco” che si è instaurato e che vede come protagonista pure la lei, che arriva sul posto di lavoro e fà le varie “sdolcinature” del caso, rimane legato al fatto della rivalità che esiste nell’ambito femminile ovvero quella di far vedere “all’altra” chi ha la supremazia sul mentecatto, in quanto non potrei definire in altre modalità quello scemo che ti ritrovi innanzi ogni giorno. Ma proprio vedendo tutto questo, come non può svilupparsi in te quel giusto senso di schifo totale nei loro confronti?
    Sul fattore che l’altra sia straniera mette a fuoco ancor più la fenomenologia dell’usa&getta, proprio perchè il materialismo stesso, che era imposto in quelle società sovietiche, fà anche avere modi comportamentali legati ancora a quei principi, anche perchè non è che in vent’anni elimini i dictat e quindi le stesse propaggini che tutt’ora esistono di quegli ambiti stessi.
    Qual’era la domanda che volvevi farmi?:)

  7. 11327
    désirée -

    @ Helen

    Sei in una specie di giostra che va e dovresti scendere. Se scendi e ti allontani la giostra continua per suo conto ma tu ne sei scesa. Io non ho nessun titolo per dirti cosa fare cosa non fare, al massimo posso darti dei suggerimenti.
    E ben ricordo il periodo dove stavo sul letto a guardare il soffitto con la tela ed il ragno…buttando via tempo preziosissimo, permettendo ad un nemico mortale di ricompattare il suo esercito e così…piangendo, desiderando chi non mi voleva perché il mio bel sogno si era infranto. E caspita se l’ho pagata cara…e mica ascoltavo chi mi diceva: sveglia sveglia sveglia…
    Tornassi indietro? Ma volerei a Cuba e mi divertirei…oppure in qualche altro posto dove dimenticare un pensiero ossessivo compulsivo malato..
    Senti, non avresti un amico col quale uscire, che neso andare a una mostra, mangiare una pizza, andare a fare un pic nique ?
    Io ogni tanto esco con un amico per le cenette (cucina lui e va beneeeeeeeeeee così a) risparmio b) mangio bene c) passiamo del bel tem po insieme) e il tempo passa.
    Inoltre metti insieme tutti i difetti della persona che ti piace ma che , comunque, ha una fidanzata (se ho inteso correttamente). Avrà pure dei difetti questo ometto no??? O è perfetto ?
    Inutile mettersi in competizione con un’altra, non occorre. Ripeto: ci sono tanti uomini single e alcuni sono anche di valore ok sono pochi ma ci sono.
    Tra l’altro, ci sono anche tanti militari single che hanno un bel fisico e questo male non fa. Tra un militare fisicato single e un non militare non fisicato con morosa a carico, beh io opterei per il primo.
    Se continui a soffrire ti fai del male . Magari potresti anche chiedere il sostegno di un professionista valido. Io l’ho fatto e mi era servito molto. Ma deve essere un professionista veramente valido. Se scendi dalla giostra e ti allontani, poi vedrai tutto diverso.
    Eventualmente ci si può anche risalire, ma dubito che lo faresti.
    Un abbraccio e forza, via via via dalle alghe decerebrate minilemuri, via via via.
    Io posso dirti che da quando sto alla larga dalle alghe decerebrate sto molto meglio. Ho imparato a conoscere i segnali che mandano e scappo super veloce.
    Non lasciare che un uomo abbia il potere di farti del male , tu sei al comando della tua vita. La dirigi no? E allora, se la dirigi, decidi tu.

  8. 11328
    Maxim -

    E intanto non si dorme, ma mica per l’influenza che stà volgendo al termine, sono quelle classiche nottate che le si passano così, a guardare il soffitto, a leggere notizie su internet, poi a sentire la radio, a letto, sul comodino, mettendola sottovoce al massimo, sperando che faccia da ansiolitico, anche perchè l’assunzione di questi ultimi, a livello reale, hanno la totale incompatibilità con il mio modo di vivere, quindi neanche se ne parla!
    Sono quei periodi così, si và a letto, ci si addormenta subito e poi ci si risveglia nel buio più profondo della notte, con il campanile che ti indica appena le due, quindi l’incazzatura relativa, all’ora stessa, favorisce non poco il risveglio più che totale.
    Certo si potrebbe però favorive l’uscita fisica nel fine settimana, ma sinceramente la voglia manca e questo è dovuto al fatto che in giro si vedono persone che portano solo maschere di circostanza, con sorrisi a tremilasettecento denti, con i loro vari e sempre soliti gniu-gniu bau-bau, quindi le solite recite, di quei classici copioni, ormai unti e straunti ovvero cose che a me non interessano, perchè appartenenti a quell’insieme maggioritario di mondo falso e inevitabilmente inutile.

    Certo che prima ci si mette l’influenza, poi, quasi finita la stessa, si attacca con l’insonnia, non è che sia proprio quello splendido toccasana che una persona si aspetti dalla vita stessa e quindi, ma non di certo con rassegnazione da parte mia, vien da dire “prendiamo ciò che viene”, perchè questo “ciò che viene di questa notte” lo butto più che volentieri nel bidone della rumenta, in quanto non ha di certo posto di privilegio nel quale essere collocato.

  9. 11329
    désirée -

    Ciao Maxim

    capita anche a me, dormire e svegliarsi dopo tre ore. Alle tre del mattino, alle due …un attimo di tregua e poi tornano i pensieri tristi. Ma oggi ad avere pensieri tristi siamo in tanti…Per quel che può valere io capisco come si sta quando l’insonnia arriva e condivido le insonnie notturne, sovente. A volte nemmeno lo sport aiuta…a volte non ascolto le notizie radio o tv per non deprimermi ulteriormente…la vita non è facile per chi ha un cuore …per chi conserva un cuore…semplice? diciamo semplice…
    Costretti ad avvolgerlo con filo spinato, costretti a non fidarsi e a chiudersi per evitare legnate a gogo…Che dire? L’insonnia è l’amica dell’ansia….e nemica della notte…o amica se ci si può permettere di dormire di giorno.
    IO neppure prendo nulla, ho preso una volta ma poi ho smesso, troppo intontimento.
    I fine settimana li passo da me, in famiglia. Voglia di girare:zero.
    Chi lo sa? Magari la primavera porterà cambiamenti…boh..

    Un abbraccio a te

  10. 11330
    Helen -

    Ciao Maxim
    Ecco cosa volevo chiederti: ” Perchè?
    Dietro a questo una miriade di analisi, controanalisi, congetture, non da meno simulazioni irreali dervanti dal fiabesco, per la mancanza di un contatto umano presente, vero, sincero e non di certo riferibile alla semplice e materialistica sfera sessuale, in quanto il materialismo stesso è sempre praticabile da chiunque, donna o uomo che sia, ma alla fine nulla lascia ed è proprio il nulla che distrugge la persona.
    Ecco così come una marea di ulteriori imput vengano autodettati, benchè le fughe dalla realtà si siano appena concluse e come dicevo nei vari locali, con le varie compagnie e questo sempre ogni volta, finchè il sonno, sempre che ne abbia voglia, non sopraggiunga, tanto domani è un altro giorno.
    La rassegnazione deve in ogni modo sempre essere combattuta,” questo è un pezzetto della tua mail del 1°aprile….dici che il nulla distrugge la persona….riferendoti al materialismo della sfera sessuale …. e poi che non bisogna però rassegnarsi al pensiero che non c’è più speranza (per noi) di vedere le nostre aspirazioni realizzarsi….Forse ho interpretato male…ma è anche la tua situazione? Vorrei capire….perchè forse non ci ho capito niente!!!! :((((
    Un abbraccio….
    @ Desiree
    hai ragione cara devo scendere dalla giostra…ma il guaio più grande è che è lui che non vuole che io scenda….mi tiene sempre con un filo legata…l’altra sera non riusciva a dormire e mi ha chiamata perchè con la sua morosa come la chiami tu non poteva parlare perchè lei era andata a dormire…siamo stati un’ora a parlare e poi l’ho convinto che dovevo dormire….dovevo lavorare il giorno dopo ed era anche nel suo interesse!!! Sì mi dirai tu….ti chiama per farti colmare i vuoti che lascia lei…altrimenti non lo farebbe…. Non so.. certamente mi ha dimostrato più di una volta che mi tiene per tappabuchi ma altre volte mi ha detto che avrebbe voluto chiamarmi nel cuore della notte quando stava molto male…e non chiamare lei…e questo mi fa pensare mi manda in confusione…oppure è un grande str… e ancora una volta sta recitando….ma non lo voglio credere così cattivo…o forse lo è perchè in effetti per come si è comportato con me è stato cattivissimo……
    comunque devo cambiare…se non ci credo …non ci riesco…devo cominciare a credere che ce la posso fare! Devo fare come dice Renga http://www.youtube.com/watch?v=idAV7jMiu6M 🙂
    Un bacione ciao

Pagine: 1 1.131 1.132 1.133 1.134 1.135 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili