Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.129 1.130 1.131 1.132 1.133 1.303

  1. 11301
    Aselin -

    Carissima Helen,
    ho letto quello che hai scritto. Mi viene rabbia a pensare a quanto stai soffrendo per uno schifo di persona del genere. Come puoi pensare di desiderare, di meritare una persona del genere? Se anche succedesse, come puoi credere che non tradirebbe costantemente anche te? Lui che è capace di affermare che in due anni non ha mai tradito la sua donna. È un vile e non merita la tua sensibilità, le tue qualità, il tuo modo di amarlo…
    Ora devi chiudere questo capitolo! Devi farlo prima di uscirne a pezzi anche nel fisico, moralmente ed emotivamente lo sei già. Io mi porto dietro un prurito costante e, prima di questo, per mesi ho portato uno sfogo sul decoltè che non passava più. Il medico mi ha confermato che è tutto portato dall’emotività, dallo stress a cui ho portato il mio fisico per ‘lui’. Un lui che mi ha solo usato come “scaldasonno”. Non distruggerti così. Dì basta a questa situazione. Distruggi l’immagine che hai di lui. Ti prego… fallo per chi ti vuole bene e non vuole vederti così. E anche un po’ per noi che siamo qui a fare il tifo per te.
    Un abbraccio

  2. 11302
    désirée -

    @Ciao Helen

    pensa a te stessa e da un taglio al dolore, quindi da un taglio a lui. Rischi di soffrire e molto. Se occorre chiedi un sostegno psicologico/supporto valido (è solo un suggerimento). Prova a immaginarti come ti dico: sei in un tunnel, o in un vortice. Devi uscirne e guardare al vortice dall’esterno. Non è facile da soli, per questo ti dico (e ne so qualcosa) di chiedere aiuto. Se continui così rischi di soffrire maggiormente e quest’uomo, apparentemente NON tiene a te. NON tiene a te. Non permettergli di trattarti male Helen. Ci sono tanti uomini al mondo ed alcuni sono persone degne, anzi degnissime.
    Un abbraccio e forza.

  3. 11303
    Maxim -

    Ciao Helen,

    finalmente sono riuscito a collegarmi sia ad internet, come pure al sito.
    Subito ho da dirti che più la gente fà schifo, più riesce a navigare al meglio, in quanto come ben tutti noi sappiamo certa roba resta sempre a galla, sia per quanto facciano, come pure per quanto gli o le possa capitare.
    Incredibile questo escremento umano! La vera feccia della rappresentazione del mondo maschile, che non và mai e chissà perchè, a raffazzonarsi o per dire ad unirsi a persone di suo pari livello!
    Come già ti avevo detto in tutti i miei interventi a te rivolti, ma non solo in quanto la drasticità in queste cose deve farla da padrona, DEVI EVITARE questa persona, con tutte le tue forze, proprio perchè lui continua ad avere di te la piena convinzione, che tu sei la sua bambola da farne quello che vuole e quando vuole!

    Devi creare un muro ben solido nei suoi confronti e questo con tutte le tue forze, perchè solo in questo modo cambierà totalmente idea su di te, in quanto anche seppur tu hai avuto una reazione nei suoi confronti, non credere che basti solo quella, ma dovrai ancora osteggiare i suoi comportamenti altre volte, perchè questa gente perde sì il pelo, ma non di certo il vizio e questo proprio quiando sà di aver a che fare con persone deboli e quindi in un modo o nell’altro, accondiscendenti.
    Quindi non farti più imbambolare da questo grande escremento umano, quindi prendi per bene cognizione che la figura che può ancora persistere nella tua mente di lui, mai è esistita, in quanto ancora più adesso dimostra di essere quello che realmente è! una vera mer..!

    Sul discorso Facebook, vedasi ancora come, sia ignoranza e cattiveria unite assieme, rendano ancor più definito il perfetto ritratto di questo personaggio da baraccone, dove e con tutta quell’enfasi classica, che conosco perfettamente, di questi rumentai, diano spazi pubblicitari enfatici e quindi pubblici, alle loro nuove relazioni amorose, con il nuovo o la nuova di turno, quindi con foto tutte amoreggianti, con sorrisi a 270 denti e non da meno panorami idilliaci, con frasi d’amore, che la stessa Liala si sarebbe astenuta dallo scrivere!
    Vedi ti dico questo, perchè ai tempi che furono, vidi pure io e proprio su F.B. tutto questo e inoltre negli sviluppi vari del susseguirsi di amori su amori, dell’ex moglie, anche se F.B all’epoca non lo avevo ancora installato, in quanto fù proprio un mio amico a dirmi quanto accadeva su F.B.
    In quel caso, anche se subito mi fece male, dopo invece mi servì invece per collocare, pure quell’ultima mia relazione, nel giusto cassetto ovvero quello del baldraccame, d’altronde qual’altro posto era meglio indicato? Dove però ed in egual misura, colloco sia il genere femminile come quello maschile e quest’ultimo sia delle vicende che sento raccontare dal vivo, come pure qui sopra, in quanto per mè non esiste, perchè mai è esistita, la differenza nelle acque nere!
    Continua nella costruzione del tuo muro d’acciaio! 🙂

  4. 11304
    Aselin -

    Ciao Maxim,
    da quello che scrivi dimostri sempre una grandissima padronanza della situazione e perfetto equilibro. Per questo ti ammiro molto.

    Cara Helen, hai notizie da darci? Come hai trascorso questo week-end? Come stai…?

    Ciao Dèsirèe, da me continua a piovere. Non sopporto più questo tempo! Un abbraccio.

  5. 11305
    Christian -

    Cara Helen
    mi spiace davvero leggere che le cose non siano ancora migliorate. Purtroppo certa gente non cresce, o almeno non lo fa cerebralmente! L’unico consiglio che ti posso dare è quello di ascoltare Maxim…la tecnica del muro, del no-contact, è difficili da attuare, soprattutto all’inizio, ma funziona. Mi rendo conto che nel tuo caso è un pò diverso perchè sei comunque costretta a vederlo per lavoro, ma forse a volte è meglio un passo nel buio…prova a guardarti attorno e vedi se trovi qualcos’altro in modo da cambiare vita prima che questa situazione ti distrugga.

    a voi tutti invece vi è mai capitato di sognare l’ex o la ex? nel senso…non la sento ormai da 2 mesi e mezzo, poi all’improvviso la sogni e vieni pervaso da mille ricordi…che brutta giornata!

  6. 11306
    Maxim -

    Ciao Aselin,

    grazie per l’apprezzamento in merito, d’altronde le situazioni sono queste che, come ben sappiamo tutti quanti noi, viaggiano su binari opposti, in quanto l’una delle due parti recita sia con noi, come pure coninuerà a recitare sceneggiature per il resto della loro vita, infatti ho apprezzato molto il buon Battiato, che alla fine dei conti ha ben specificato, anche se istituzioni e stampa a seguito, hanno fatto finta di non capire quanto lui ha espresso nel suo pensiero di ieri, d’altronde fra corvi non si beccano, come neppure fra vacche e tori si mangiano!
    Infatti basta solo analizzare dall’alto al basso o viceversa, i comportamenti di tutto questo bell’insieme societario moderno e poi arrivare al punto conclusivo che risulta essere in perfetta sintonia, sempre che non si abbiano o si debbano avere, le fette di prosciutto sugli occhi.

    Ne abbiamo avuto in casa di personaggi uguali oppure ne abbiamo conosciuto e frequentato in diverse compagnie, dettate queste ultime anche dagli ambiti dei vari nostri periodi storici, quindi gente che recita in ogni luogo e momento e questo solo per un proprio ritorno o guadagno inteso sotto ogni punto di vista.
    Ecco perchè oggi si trova una parte di questa società che ha preferito scegliere la solitudine, in quanto alla fine è quell’unico spiraglio di vita vera e alquanto sicura, che ci si può permettere, evitando proprio altre tremende facciate, che sono sempre tutte lì, belle pronte in attesa di distruggere ulteriormente il nostro cammino di vita.
    Ma alla fine che cosa mai avevamo chiesto nel corso della nostra vita?
    Semplice la risposta: L’impossibile! Ecco che cosa abbiamo chiesto!
    Quindi ecco perchè a volte la miglior soluzione rimane proprio quella, per avere e continuare ad avere il massimo rispetto di noi stessi, chiudersi per bene la porta dietro alla schiena.

    Ciao Christian,

    qualche incubo, ma ai tempi, mi venne pure a me, poi con l’andar del tempo e quindi mano a mano, con quella ulteriore mia modifica che ho fatto di me stesso, nei confronti di tutto quello che mi circondava e che mi circonda, sono passato ad altro e quindi oltre ovvero ad altri miei interessi, che erano rimasti passivi per troppi anni, quindi ho rivoluzionato completamente la mia vita, regalando così solo spazi a me stesso, ma nulla di trascendentale o chissà cosa, in quanto per me la semplicità e l’onestà sono la base del vivere sano.
    Questi sono concetti in me da sempre presenti e che non solo da adesso, ma pure nei decenni scorsi, erano di già obsoleti, in quanto appartenenti a modelli Egizio-Spartaco-Greco-Cartaginesi, quindi non sò come mai, già allora, avessi pensato di competere, quindi non parliamo per oggi, con tutta questa gran maggioranza di incredibil-iper-super-stra-ultra-man….preferisco il mio angolo, da solo, a luce bassa d’intensità, ma soffusa, alle prese con le mie composizioni musicali oppure nei miei vari arrangiamenti musicali di brani famosi, in quanto lì ci capiamo al top dei top.

  7. 11307
    Helen -

    Carissimi
    Christian,Aselin,Désirée e Maxim
    Grazie del vostro tempo …sto per andare a dormire e vi scrivo giusto per dirvi grazie …sono stanca sono sempre stanca…e so perché …il mio cervello si riempie di cose inutili tutti i giorni dalle otto e mezzo alle cinque e mezzo e quando torno a casa sono sfinita …non ho più forze ….Dèsirée anche io avevo pensato di fari aiutare da un buon medico ma per ora cerco di farmi bastare lo yoga…Christianooscarseggia.. almeno

  8. 11308
    Helen -

    Ragazzi scusatemi ma il mio tablet è andato in tilt devo chiudere un bacio e buona pasqua a tutti

  9. 11309
    Aselin -

    Nooooooo avevo scritto un messaggio lunghissimo per Helen, ma mi si è cancellato… uffa.

  10. 11310
    Maxim -

    Care Amiche e Cari Amici,

    eccoci giunti così al periodo pasquale, alcune o alcuni di certo avranno ricordi, ancora recenti, sulle festività come le passarono lo scorso anno, alcune o alcuni forse troveranno nuove strade e speriamo felici proprio in questi giorni, mentre invece alcuni o per meglio dire il sottoscritto si ritrova a letto con la febbre a trent’otto e mezzo, arrivata proprio dopo mezzogiorno.
    Non pensiate che possa rappresentare un problema, in quanto l’influenza era più di cinque anni che non faceva capolino in casa mia, prima invece succedeva, in quanto la bimba di quei tempi, andando prima all’asilo e poi alle scuole elementari i classici rischi di raffreddori ed influenze varie erano sempre presenti.

    Quindi una bella Pasqua nel letto a sentir musica o leggere per il tempo necessario affinchè una bella botta di sonno non sovvenga, utile proprio quest’ultima, a far sì che tutto l’organismo, assieme alle mie antiche di concezione, docce bollenti, mandiamo a quel paese eppure con tutti i relativi onori il buon visrus influenzale di quest’anno, che poi alla fine null’altro è che quello dell’anno scorso, come pure quello di trenta o più anni fà, in quanto ogni anno cerca e quindi riesce sempre a cambiare “chiave d’accesso” e quindi combinare i soliti problemi di stagione più disparati.

    Di chi è copia questo virus?
    Semplice pensate alle vostre ex o ai vostri ex e guardate quante volte, nel tempo, abbiano pensato di cambiare “chiave d’accesso” per cercare di tornare a vivere in quell’ambito che loro stesse o stessi, abbandonarono per chissà queli principi o principesse della fogna, infatti i risultati, anche se a distanza di tempo, ricordate che si vengono a sapere sempre e questo proprio perchè il “nostro medicinale unico che abbiamo applicato” impedisce a questi personaggi di entrare nuovamente in circolo, al completo, nel nostro organismo.
    Quindi chi diventa nuovo pensatore di filosofie di vita, chi invece si dà ad altre attività utili per il prossimo iscrivendosi a varie associazioni di volontariato, però alla fine e senza nulla di strano, queste particolari ultime sceneggiature, sono e rimangono ora strette, rispetto a prima, in quanto continuano in ogni momento della loro vita a far paragoni con il passato e questi, alla fine della gironata oppure nella nottata, dove il più delle volte non dormono, pesano enormemente!
    E’ e resta solo una questione di tempi, poi come i vecchi di una volta dicevano, tutti i nodi vengono al pettine oppure chi semina vento, non può altro che raccogliere tempesta!
    Spero di aver scritto in modo comprensibile, in quanto la situazione febbrile, adesso, non è delle migliori, ma non potevo non augurare a tutte e tutti Voi una Bellissima Pasqua, nella massima serenità con Voi stesse/stessi, perchè chi conta nella vita siamo solo noi stessi, “tutto il resto è noia…”
    🙂

Pagine: 1 1.129 1.130 1.131 1.132 1.133 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili