Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.128 1.129 1.130 1.131 1.132 1.303

  1. 11291
    désirée -

    @ Ciao Aselin

    da me neve….mah….ho letto del tuo rientro e delle sensazioni che provi. Spero tu stia bene e che tu possa essere serena il più possibile. Si è aperto uno spiraglio nella mia vita, in quello che la circonda. Ma riguardo la seconda legnata che aspetto, saprò tra non molto. A volte sono stupita di me stessa perché sono diventata cinica. E mi preferivo prima perché ho come l’impressione di dover svegliarmi un giorno e dire: caspita, il mondo è andato avanti senza di me. Ma la sofferenza e i ricordi a volte vanno tenuti distanti e per farlo bisogna tenere distanti le persone che non ci hanno sostenuti nel momento del bisogno. Non si può far finta di niente. E del resto ognuno deve cavarsela da sé…prima o poi. Un abbraccio a te e speriamo che arrivino giorni sereni, sempre più sereni. 😉

  2. 11292
    Maxim -

    Ciao Aselin,

    sono quelle classiche “G.D.M.” ovvero abbreviazione che ancora qualche volta pongo sul mio calendario della cucina, a significare Giornata di M….
    Capitano eccome se capitano e senza nessuna forma di preavviso, in quanto vengono scatenate da un qualcosa, che passandoci magari innanzi può far riaprire il famoso “libro dei ricordi” che, a seconda dei casi, fà innescare un ricordo e quindi con una bella sequela degli stessi concatenati a seguito, dei nostri vari trascorsi relazionali.
    Situazioni che anche qui sopra e di certo ancora quella sorta di forme subdole di pudore, difficilmente vengono esposte, come quasi a star significare che non sì è più deboli di fronte a quanto ci accompagna o ci circonda durante il nostro cammino quotidiano.
    Fome di nervosismo con la voglia di tirare giù dalla finestra qualche cosa con urli liberatori a seguito?
    Nulla di grave, come neppure nessuna forma di nevrosi patologica, ma anzi forme liberatorie dettate dalla stessa costrizione materilistica che facciamo nei confronti di noi stessi, imponendoci sempre contegno serissimo e serrato nei confronti sia di noi stessi, come pure nei confronti del resto del mondo, ma come ben sappiamo tutti quanti noi, quando la pressione su qualunque oggetto supera la soglia di sopportazione meglio scaricare la tensione stessa, in quanto un’ulteriore costrizione di quest’ultima potrebbe portare ad una eplosione fuori della normalità.
    Ecco infatti a cosa servono le seconde attività, gli hobby o qualsiasi altra cosa, sempre da coltivarsi ogni giorno e con maggior impegno, dimodochè l’accumularsi dei vari nervosismi, che ci sono e rimangono dentro, in quanto siamo solo noi quelli che abbiamo ricevuto del gran letame in faccia, vengono attenuati in primo luogo e quaindi portati nuovamente in disparte, facendo sì che si possa riprendere il proprio cammino quotidiano con maggiore serenità.

    Certo che se noi fossimo stati di tutt’altra pasta, a quest’ora e senza problemi, saremmo già fra le braccia di una o dell’altro o meglio ancora in più situazioni relazionali, in quanto questa è la logica comportamentale che vige e a dire il vero da secoli.
    Certo l’incazzatura quando prende è potente ed in quegli attimi dirompente, ancora peggio di una bomba atomica, perchè in quel momento viene esposto e quindi manifestato in primo piano, il massimo del nostro profondo disagio nei confronti di tutto quello che ci circonda, ecco quindi il perchè, come dicevo prima, dello sfruttare tutta questa forma di “energia dirompente”, impiegandola sempre a nostro vantaggio, quindi innescando tutta una serie di attività che possono dare soddisfazione a noi stessi e senza preoccuparci di nessun prossimo, in quanto chi conta nella vita siamo solo noi stessi e basta, perchè il resto è solo me…!
    Comunque se qualche volta ti capitasse di recitare “rosari e similari in varie formule” non preoccuparti perchè è una cosa molto comune fra chi è come noi.

    Ciao Désirée,

    qui da me invece acqua….

  3. 11293
    Maxim -

    (X DESIREE CONT.) acqua a non finire, ma nell’immediato entroterra, già da questa notte, neve e temperature artiche, continua l’inverno.
    A volte certe giornate invernali portano ad avere ulteriori chiusure nei confronti di noi stessi e quindi ripercorrere i nostri vari cammini storici.
    Il mondo comunque preocede sempre e lo stesso, nel suo marcio cammino, ogni giorno e questo senza problemi di sorta, sia che ci sia o non ci sia la nostra compartecipazione, ma d’altronde che cosa ce ne deve fregare di essere attivi e partecipanti in questa grande porcata?
    Ecco infatti una delle giuste e varie forme di cinismo, che giustamente dobbiamo scatenare, visti i nostri “favolosi e fiabeschi” trascorsi, nei confronti del “rimanente resto”, in quanto cosa potremmo pensare di ottenere immischiandoci nuovamente in situazioni con gente che poi alla fine è solo malata?
    Altre cammionate di letame in faccia e sinceramente con tutte le altre già ricevute nel corso degli anni, vorrebbe dire essere solo dei gran masochisti.
    Infatti vedasi quello che accade anche solo nel nostro piccolo spazio conoscenze, quindi gente di quartiere, paese, cittadina, dove poche parole alla fine si viene a sapere tutto di tutti, gente che sfascia in continuazione situazioni relazionali, in quanto la scadenza è arrivata, quindi poi si rivedono nell’immediato innamorate o innamorati del nuovo o nuova fiamma, che di nuovo alla fine nulla aveva in quanto era solo nascosta o nascosto nell’armadio di casa, se vogliamo utilizzare questa vecchia metafora.
    Quindi entrare nuovamente in un gioco vizioso, dove la nostra serietà verrebbe nuovamente ed in continuazione presa e ripresa in giro dalla prima mer.. alla quale riapriamo nuovamente noi stessi?
    Ecco poi da dove deriva tutto quello che è il nostro nuovo modo di vivere e soprattutto di vedere qualunque persona ci si presenti innanzi, in quanto basta anche solo una piccola forma minimale di “corda non accordata bene”, che i nostri timpani immediatamente forniscono al nostro cervello la stimolazione al vomito immediato!

    Quindi su tutte queste belle e moderne basi umane, come non si può non essere più che ben accordati per il genere musicale del più puro cinismo, dettato proprio dall’insensatezza più alta e non da meno sublime, offerta proprio da tutto questo bell’insieme di rumenta che ci circonda.

    http://www.youtube.com/watch?v=K3JKUVLaJFw&list=UUzZrhSwnmWE6AaVk0L3z8Vg&index=1

  4. 11294
    Aselin -

    Ciao Désirée, sai che faccio il tifo per te. Spero che le notizie che riceverai saranno positive, davvero!
    Io sabato sono tornata a casa e già mentre mi avvicinavo a casa, al Centro Comm.le in cui lavora, ho provato una sensazione di disagio. Poi nel pomeriggio il nervosismo è aumentato e ho discusso con mia mamma per ore. Mi sono vergognata per aver riversato su di lei tutta la mia tensione. Ero impreparata, nella nuova città, nonostante il nuovo lavoro e la nuova vita mi sono sentita bene, serena, tranquilla. Poi torno a casa – e contavo letteralmente i giorni per rivedere i miei – e passo le poche ore a disposizione a litigare. Maxim… perchè?
    Ho letto con interesse quello che hai scritto, mi offri sempre spunti di riflesisone.
    Dés, facci sapere se la buona notizia arriva…
    Posso chiederti in che senso una tua decisione del passato ha influito così tanto nella tua vita? Ti chiedo scusa in anticipo se mi sono permessa… Se non ti va, salta questa domanda e accetta le mie scuse.
    Helen… come stai in questo periodo?

  5. 11295
    désirée -

    @ Maxim ciao

    concordo su tutto…a che serve impegnarsi se poi ricevi coltellate….si lavora, si lavora, si vive e poi pure relazionarsi , quel minimo dato che siamo esseri socievoli…e che da soli non si va da nessuna parte ma…ma…ma…
    ogni delusione subita allontana di più dalle aspirazioni della nostra gioventù, dalla voglia di dare e di ricevere perché se si ricevono legnate in cambio di abbracci….hai voglia..
    Recentemente parlavo con una persona. E questa persona non aveva e non ha nessuna difficoltà a imbastire relazioni parallele.. e così facendo attraversa su un ponte varie fasi della sua vita. Sa che parole usare con le donne ovviamente …le conosce bene. Riflettevo, questa persona sta meglio di come stia io. Io ho provato ad essere fedele a credere in un ideale e a mantenere promesse: sono stata legnata. Chi fa invece giochetti multipli sul filo dell’infedeltà o delle relazioni varie e chi si muove al buio, invece vince.
    Il grillo parlante della coscienza tace….o forse parla solo a chi lo ascolta….
    Oh Maxim, da me neve e tanta. Spero che arrivi anche la primavera. Gli uccellini nel mio giardino sono rimasti a becco apertoooooooo !!! E chi se l’aspettava una nevicata così a Marzo? Ieri ho dato mangime ma non si trova più niente nei supermercati.Spero tu stia bene.
    E che i momenti di nervosismo, di crisi, che spesso io devo affrontare, ti e mi e ci trovino forti e attrezzati per combatterli. A volte mi dico: è tutto nella testa….è tutto nella testa…

  6. 11296
    désirée -

    @ Cara Aselin 🙂

    è una storia lunga e dolorosa…una Croce che porto da tempo. A volte mi chiedo perché…ma ognuno porta la sua Croce. Piccola o grande che sia. Deve esserci un significato. Posso dire che ho incontrato una persona malvagia che ha trovato il modo di farmi del male.
    Capisco quel che provi tu. A volte io mi dico che dovrei cambiare abitazione, andarmene. E quando non sono in casa sto meglio. Ma non posso andarmene e devo aspettare le ultime notizie. Ti ringrazio per i tuoi auguri e voglio provare a sperare che si aprirà un altro spiraglio nella mia vita, questa volta nella mia vita immediata.
    La cosa che mi destabilizza maggiormente ora è il fatto di tornare a sperare ogni tanto. Perché poi la ricaduta è piuttosto dolorosa.
    Ieri parlavo con una persona che mi raccontava che lui si attacca alle donne per attraversare le varie fasi della sua vita. Le considera come dei ponti …e che tante persone oramai fanno come lui.Dei ponti per attraversare emozioni …
    Sai come finirà? Che diventerò una specie di eremita fuori dal lavoro e dallo sport…e un giorno mi sveglierò e dirò: oh…..ho ottant’anni….e ora? O forse mi dirò: oh ho ottant’anni….ho evitato casini sentimentali.
    Tu va avanti per la tua strada e evita chi ti ha fatto soffrire. Evita come la peste.
    E quando ti senti giù, pensa che capita a tante persone purtroppo. IO a volte ho sbalzi di umore talmente forti che provo a dormire…per non pensarci. Ovviamente quando sono in casa, nel silenzio piu totale e arrivano pensieri …pesantucci..
    Un abbraccio e ti tengo informata .

  7. 11297
    Helen -

    @ Aselin e Tutti
    Sto male ….malissimo…ma non riesco a scrivere…..non ora….non ancora .. mi viene da piangere e non vorrei…
    Oggi è il compleanno di lei. E lui le ha preparato una serata sicuramente fantastica. ……non ce la faccio….non gli perdono che con me non abbia voluto nemmeno provare a essere una coppia vera…. anche se sono consapevole che lui l’ha tradita per tutti e due questi anni di fidanzamento……….. ma allora perché sto sempre male?
    Un bacio a tutti

  8. 11298
    Maxim -

    Ciao Dèsirée,

    finalmente, da oggi pomeriggio, sole e questa sera cielo stellato, quindi speriamo bene anche per domani, in quanto pure il tempo, come ben tutti quanti noi sappiamo, influisce e questo ancor più, in chi si trova ancora nelle fasi iniziali del ritrovarsi sola/o.
    Una certa fenomenolgia, altalenante e semrpe legata all’umore, la si può ancora trovare pure nel corso del tempo, in quanto se una circostanza inserisce un “già visto”, ecco come un concatenarsi di ricordi possano susseguirsi, in quei momenti, facendo sì che anche la nostra persona si ritrovi assente dal presente e poi con nervosismi interiori elevatissimi seguiti, molto spesso, da forme depressive anche loro pesanti.
    D’altronde non è che noi tutti, qui sopra, eravamo andati a suo tempo a comprare, al supermercato, mezzo chilo di carne oppure due chili di mele, pere o similari, perchè eravamo proprio completamente al di fuori di questo sistema e quindi proprio di quanto, questa maggioranza societaria, ne fà di questo comportamento e quindi del valore susseguente che ne dà al tutto. Questo è il suo pane quotidiano e non solo a livello di relazioni interpersonali, perchè oggi più vige sempre più il sistema supermercato, quindi imbecilli tutti quanti noi a credere, già nei nostri vari periodi relativi, alle ” super-offerte speciali”, poste proprio in primo piano da questi vari supermercati.
    Eremitaggio forzato?
    A quanto pare sembra, sin’ora, la soluzione migliore, proprio per non incombere in ulteriori e sempre più brucianti fregature, perchè questa alla fine è la risultante di quanto, una nostra e non più di certo oggi semplice domanda, avrebbe come risposta dall’offerta posta e notevolmente presente sul mercato, di questa società baracca.

    Ciao Helen,

    situazione la tua che si protrarrà ancora nel tempo ovvero fino a quando tu non prenderai “penna e calamaio” e inizierai a buttare giù, sfogandoti, tutto quello che hai dentro, dimodochè già in questa tua prima profonda apertura nei confronti di questo nostra piccola cerchia di amicizia sincera, fra tutti quanti noi, cercheremo di tirarti fuori da quel circolo vizioso nel quale purtroppo sei entrata e quindi non riesci ad uscirne definitivamente, ma in questa fase iniziale tutti quanti noi ci siamo passati e solo grazie allo sfogo, con qualche persona, qui sopra, che ci stava a sentire veramente e ci spronava, ecco che abbiamo tutti noi nuovamente intrapreso la voglia di vivere, sotto ogni punto di vista e questo anche con i vari alti e bassi, dovuti a tutte quelle che sono state le nostre esperienze purtroppo negative, che non scappano da noi, non vanno via e neppure entrano nel dimnenticatoio, perchè tutta questa fognatura di gente, ci ha lasciato ferite che non si riusciranno mai a chiudere, anche perchè non è che nel mondo che ci circonda si trovino persone attue ad impegnarsi realmente in una relazione, ma il tutto si basa solo sul futile e dilettevole, quindi si favorisce, in questa modalità, la solitudine per gente….

  9. 11299
    Maxim -

    (CONT. X HELEN)….per gente come noi.

    Ecco che così articoli vari, che di certo tutti quanti noi abbiamo letto, su come fare a non perdere l’uno o l’altra, alla fine ci hanno portato solo a grandissimne perdite di tempo, vita che passa sotto i nostri occhi, portandoci così all’inerzia più totale, al non vivere, ad essere ridotti come vegetali, quindi sentirci completamente inutili nei confronti di tutto quanto il mondo che ci circonda.
    NON E’ VERO! In quanto non è così che vanno le cose, anche se ad occhi esausti e distrutti dal male ricevuto, potrebbe sembrare!
    L’inutilità non è la nostra di certo, ma proprio di quelle persone che ci sono girate attorno per un certo periodo della nostra vita, che ci hanno fatto solo perdere tempo, non ci hanno dato nulla, ma hanno solo preso quanto noi stessi abbiamo, stupidamente a loro regalato, così nella sincerità più assoluta e quindi nella nostra bontà più scema, che più scema non potevamo avere, ma che di certo pure oggi non abbiamo perso, in quanto scemi o sceme, siamo nati/e e nessuno mai potrà cambiare questo nostro modo di essere!
    Scemi e sceme, certo proprio perchè queste metodologie comportamentali odierne non fanno per noi, in quanto e senza ombra di dubbio, ognuno e ognuna di noi ricadremmo nuovamente, come pere cotte, dentro a qualunque altra situazione che ci si presentasse innanzi, ma questo se lasciassimo agire quella che è la nostra parte spirituale, invece ancora bene che lasciamo lavorare solo quella che è la nostra parte materialistica, che ci fà vedere, in quanto questa è una nostra impostazione primaria di oggi, tutto sotto forma di negativo in qualunque persona ci si presenti innanzi.
    Infatti come osserviamo le altre persone?
    Semplice paragonando il tutto alle nostre esperienze precedenti!
    Quindi un minimo gesto, un qualunque cosa che ci ricordi tizia o tizio, fà immediatamente decadere qualunque forma di ulteriore contatto anche con lo spirito santo! e che non esca adesso, qui sopra, qualche prete, frate o suora, con minchiate varie sugli aspetti dell’amore, della ricerca dello stesso, in quanto esco direttamente dal suo pc e me lo mangio a bocconi! perchè sono tutte cag…. legate solo al vendere al meglio, ognuno nel suo campo, il proprio prodotto!

    Come capirai bene io non vendo nessun prodotto e dico liberamente ciò che penso di tutto questo merdume che ci circonda, quindi adesso tu, cara Helen, devi iniziare a “morderti le chiappe”, quindi iniziare a scrivere e sfogarti, anche se ti si riempiranno gli occhi di fiumi di lacrime e non vedrai più il monitor del pc, perchè dentro a questa schifezza di cammino ci siamo passati tutti quanti noi e sò bene quanto prima possibile se ne deve uscire, perchè non devi essere tu a rovinarti la vita per una me…. umana e non te ne deve fregare nulla di compleanni, di quanto e come la trom.., deve interessarti solo la tua vita, il tuo domani, dove solo tu sei al centro del mondo e non sei di certo ne utile ne dilettevole per gli altri! 🙂

  10. 11300
    Helen -

    Maxim carissimo…..grazie …..
    Stamattina lui si è guardato continuamente su fb le foto che ha messo ieri sera del ristorante in cui sono andati….
    è un mostro lo so…sa che mi fa stare male e lo fa apposta…anche se dice che non ci pensa che lo fa senza cattiveria…poi aggiunge “ma tu non mi avevi detto che mi schifavi? che non provavi niente più per me?..” e lo fa con un ghigno sul viso che mi verrebbe voglia solo di prendere il telefono e chiamare la sua amichetta e dirle tutto di quello che lui ha fatto fin’ora con me…mi fa piangere ho pianto a San Valentino…e tutte le feste comandate e non in cui lui fa dei doni a lei…senza contare il susseguirsi quotidiano di messaggi su fb per lei in cui le esprime immenso amore!!!E quando io piango lui non si intenerisce mai,anzi sta zitto e non mi parla, mi fa piangere da sola..In questi 2 anni solo due volte mi ha chiesto perdono. L’altro ieri mi chiese se secondo me lei lo avrebbe mai potuto tradire…io gli dissi che per me lei non lo amava…poi aggiunsi e tu la tradiresti?Lui mi disse “NO”Gli chiesi : ma allora quello che hai fatto con me fin’ora come lo chiami??? lui ha sorriso e poi ha detto “non lo farò più”…
    Che porco!!!!!!!! voglio vedere quanto durerà….
    sta facendo una cura con il cialis perchè da un po’ ha problemi di erezione.Lu
    i non sa che lo so ma io l’ho scoperto….però non lo ammette con me…. non vuole dirmelo perchè lo sa che io ci andrei pesante…gli direi “bene esiste qualcuno lassù che ti sta dando la giusta lezione per aver fatto soffrire una ragazza dolcissima,che ti amava tantissimo, che avrebbe dato qualsiasi cosa pur di farti felice se solo le avessi fatto anche la terza parte di quello che ora stai facendo per questa “professionista” con cui stai”…sì..a parte il tradimento…Maxim ma tu spiegami ..come si può tradire una persona a cui si tiene così tanto??? Sembra pazzo di lei controlla ogni piccolo messaggio che le mandano i suoi amici di fb,sta male se c’è solo l’ipotesi che lei si stia raffreddando nei suoi confronti…ma allora la ama o no??? Perchè la tradisce allora?????L’ultima volta che ci ha provato con me l’ho respinto con tutte le mie forze e poi comunque è riuscito a farmi fare quello che voleva lui poi mi sono tirata indietro perchè mi sono venuti dei pensieri orrendi…lui sta qui solo per provare il suo “P..LLO” mi hai capito? e allora l’ho spinto lontano da me e gli ho gridato tutta la mia rabbia.Lui sai che mi ha detto?Che era colpa mia se lui non si eccitava!Questo è il colmo! Ma come fa a non capire che a me la voglia non può mai venire se so che lo faccio solo perchè sono un passatempo per lui!!!!Glielo ho detto …tu non mi ami è per questo che io non voglioooooooo!!!!!! sei tu che mi fai passare la VOGLIA!! avrei voluto picchiarlo a sangue e fargli così tanto male come ha fatto a me!….ma perchè merito tutto questo marciume????
    Non ce la faccio più….. non ce la faccio!!!
    Maxim Aselin Désirée aiutatemi

Pagine: 1 1.128 1.129 1.130 1.131 1.132 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili