Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.126 1.127 1.128 1.129 1.130 1.303

  1. 11271
    Aselin -

    Caro Maxim,
    grazie per la ricetta!! Dev’essere molto buono il riso preparato così. A me piace tantissimo anche con la crema al tartufo, ma appena riesco voglio provare la tua ricetta. Riguardo a Cremona, lavoro proprio in centro e ho già individuato qualche caffetteria/pasticceria tipica.
    Ieri pensavo… tò, siamo degli estranei eppure chi si preoccupa di consigliarti un posto carino per volersi più bene, in compagnia di se stessi, chi vuole sapere come stai. È un luogo piacevole questo forum!

    Carissima Désirée,
    alla fine se studiate a fondo le caratteristiche del marpiones medium sono all’incirca le stesse. Telefonate a raffica e messaggi i primi tempi, poi ritirata appena dall’altra parte scatta l’interesse. Gray parla di teoria dell’elastico, io sto elastico glielo darei sul naso!!!!!

  2. 11272
    désirée -

    @ Maxim

    Devo attuare di nuovo il no contact con una persona che sta diventando latitante. Che noia…ma tra un mese starò meglio. Peccato perche mi serviva per distrami un pochino dai miei pensieri negativi…che ogni tanto tornano. E tu come stai? Continui ad applicare il metodo no contact oppure non ne hai più bisogno? Da me fa ancora freddo e comincio a rassegnarmi al non girar della ruota…

  3. 11273
    Maxim -

    Ciao Aselin,

    senza dubbio questo è un forum “strano”, almeno se viene paragonato all’andamento generale della gente, in quanto chi qui sopra scrive di certo non rientra nella norma odierna della quotidianità e segno tangibile lo sono poi alla fine tutte le conseguenze delle relazioni, che noi, indistintamente dal nostro sesso d’apparteneza, abbiamo dovuto sopportare nei vari periodi della nostra vita.
    Qui butta tutto in altri modi e d’altri tempi senza dubbio, ma che ancor più oggi divengono preziosi, proprio per il grande vuoto che la maggioranza della gente ha saputo creare nell’ambito del valore inerente ai rapporti umani, qulunque essi siano.
    Gran terra bruciata si vede in giro, ma non da meno si impara pure a farne attorno a noi tutti, quando si sente e si vede che alla fine abbiamo solo noi nuovamente da rimetterci.

    Ciao Désirée,

    mi raccomando di non aprire neppure la busta!…quindi terra bruciata attorno a questi vari fantasmi del passato, a nulla servono se non a farci perdere tempo e a volte pure a far rinascere speranza inutili e quindi riapertura di vecchi ricordi, che potrebbero pure passare in primo piano facendo sì che invece non rimangano sempre impressi ed indelebili le schifezze alle quali, loro, ci hanno sottoposti, quindi per questa gente inutile affiggere il seguente cartello d’avviso: “L’esercizio rimane chiuso fino a data da definirsi”
    Mi raccomando di evitare, anche se uscissero fuori pressioni varie o forme di corteggiamento anche inaspettate, sarebbe un’ennesima fregatura e c’è da ricordare che ogni volta la botta e sempre maggiore rispetto alla precedente!

  4. 11274
    Helen -

    @ tutti
    vi leggo sempre ma ho poco tempo e non riesco a scrivere….anche stasera sono stanchissima e non mi sento di farlo….scriverei male le cose che voglio dirvi…..
    @ Aselin
    grazie tantissimo ….di chiedermi come va….ti aggiornerò al più presto e tantissimi auguri per la tua nuova avventura…..potessi cambiare città anch’io….col lavoro assicurato… lo farei subito!
    Un bacio e abbracci a te, Désirée, Maxim, Christian e tutti… <3

  5. 11275
    désirée -

    @ Ciao Maxim

    Spero tu stia bene e grazie mille per i sempre sempre sempre sempre giusti pareri.
    Sto attraversando un periodo duro. Me ne rendo conto. Recentemente ho ricevuto una brutta notizia e attendo la seconda brutta, che se arriva brutta , sarà peggiore della prima. Non riesco a sperare in bene, non ce la faccio ora. Ho ripreso a svegliarmi di notte…e dormire male ma non voglio prendere nulla per dormire. Lotto come faccio da tempo, tempesta sereno tempesta….si va per mari perigliosi e prima o poi si trova un porto per riposarsi…
    Mi rendo anche conto che cerco palliativi per non pensare alle cose negative e uso il lavoro per non pensare. Vado come una macchinetta.
    Sport, ancora non riesco perché il fisico ha ceduto un po’. Ma mi sto curando.
    Già no contact totale e cercare altre valvole di sfogo.
    Ieri mi è arrivata una mail (non era ancora partito il no contact, attuato subito dopo la mail cui non ho risposto). Il tono era leggermente irrisorio ….e così….mi prendeva simpaticamente in giro.. 🙂 !!!!
    Due frasi ricordo, visto che l’ho cestinata subito: “Sei strana” “Ma non vedi che sono interessato a teeeeeeeee” con cuoricini vari e bacini…….ovviamente mancava il destinatario, quindi mail a invio multiplo.
    Ergo: ho tolto il mittente dai miei indirizzi e non ho risposto. E pure cancellato da contatti virtuali.
    Come dici tu, e come già provato in passato, l’indifferenza è l’unica arma contro le alghe compulsivamente decerebrate.
    Per un nano secondo ho avuto voglia di scrivergli:guarda che lo so che mi prendi in giro…ma poi mi son detta: no no…non gli rispondo…gli darei ancora soddisfazione….
    Ho esitato tra rispondere prendendolo per i fondelli, rispondere maleducatamente e non rispondere….poi, seguendo esperienza pregressa mia nonché vari vissuti nonché il tuo parere , sono stata zitta e muta come due delle tre scimmiette.
    È sempre sempre così lo schema: se uno o una cambia atteggiamento (da gentile a scostante o volutamente derisorio) è perché sta frequentando altri lidi …..e se poi torna è perché cerca un tappabuchi…almeno con le cenette ci guadagno una cenetta…;-)
    Io voglio arrivare al giorno che dirò qui: questa settimana ho fatto una lezione di equitazione, due corsi di aquagym e mi sto interessando di nuovo a danza del ventre.
    E vorrei poter dire: ho ricevuto una bella notizia e finalmente vedo un po’ di luce anche io dopo anni di buio andante.
    Chissà….
    Nel frattempo io e il mio gatto attendiamo il disgelo e il sole primaverile…
    Auguro a te e tutti quanti una domenica serena

  6. 11276
    Maxim -

    Ciao Helen,

    fà sempre piacere leggerti anche solo per poche righe, la stanchezza se è lavorativa và benissimo e ancora bene, mentre se invece a questa si aggiunge pure quella psicologica dettata dalle “presenze aliene” e come penso poi sia sempre così, specialmente ancor più nel tuo caso, devi per forza tirare diritta per la tua strada fregandotene di tutte quelle interferenze che ogni giorno ricevi e continuerai a ricevere, perchè solo abituando te stessa alla cultura del rifiuto più totale, come penso tu stia già abbondantemente facendo, uscirai ben fortificata da questo labirinto che ti avvolge ancora.

    Dedica tutto il tempo possibile che hai solo a te stessa e al culto di te stessa, in quanto sei solo tu la persona che conta nella tua vita, il resto sono e rimangono solo optional e sempre più spesso inutili al nostro fabbisogno giornaliero e questo te lo dico io, in quanto essendoci passato prima e non una volta sola dentro a labirinti incredibili, solo adesso sò cosa vuol dire aver cura di me stesso. Certo senza dubbio esistono e quindi ci sono persone che considerano l’altra persona al proprio pari, quindi camminano su una strada comune e sempre equilibrata e questo mi fà piacere per chi le incontra!
    Avendo però da fare con il quotidiano, vedo sempre situazioni di equilibri tutti portati o da una parte o dall’altra, con una delle due componenti di coppia ridotti a puri e semplici zerbini, quindi con minor considerazione di quanta ne possa avere una cane o gatto da passeggio.

    Inizia comunque a cucinare, quando hai tagli di tempo possibili, per te, ricette sfiziose e quindi appaganti dal punto di vista del gusto, in quanto già questo è il primo passo per innescare quel cammino dell’autoconsiderazione e quindi l’innalzare la tua persona da tutta l’immondizia che hai attorno, poi se hai amiche organizza qualche cena a casa tua, dimodochè il tempo comincerà ad assumere valori molto differenti da quelli che sin’ora hai vissuto, ma questo vale anche se non hai nessuna persona amica, in quanto si vive lo stesso e sempre molto bene, proprio perchè non si hanno in casa esseri di infima specie!

    NB. PER TUTTI:

    Il risotto al barbera, nella stessa modalità, può essere fatto sostituendo il vino rosso con un ottimo chardonnay frizzante, come non da meno anche dell’ottimo spumante italiano in quanto io prediligo i nostri vini.
    Un’altra variante, senza così l’uso di vini rossi o bianchi è quella che vede l’uso di un’arancia spremuta, quindi in dose più o meno un bicchiere, sempre da farsi consumare a fuoco dolce, come già descritto, ottenendo così il “risotto all’arancia”, che dovrà essere accompagnato da un ottimo vino bianco fermo, come il Cortese di Gavi, Pigato o Vermentino della Riviera dei Fiori, ma non dimenticandomi pure del Vermentino sardo, che differisce in fatto di gusto per la posizione geografica, come non da meno per la differenza del terreno.

    “Nessuno penserà mai veramente a noi, se non solo noi” 🙂

  7. 11277
    Aselin -

    Maxim, Désirée, Helen,
    Vi leggo sempre, ma sto scrivendo poco perchè dove mi trovo adesso la connessione prende poco e spesso non riesco a connettermi.
    Helen coraggio, facciamo tutti il tifo per te. Sono certa che prima o poi riuscirai ad affrancarti da questa situazione così spiacevole.
    Dès, per ora io niente cenette, nè amici cenettari.
    Maxim devo confessarti una cosa 😉 Qualche giorno fa ho mandato un sms di saluto ad un mio ex fidanzatino di quando ero giovincella. Sono 10 anni almeno che non lo vedo, quasi 14 che la storia è finita. All’epoca però soffrii tanto e penso che in qualche modo abbia influenzato le storie che sono venute dopo. Quando sei molto giovane e io all’epoca non avevo nemmeno 20 vent’anni, non è che si vivano le cose più intensamente, ma si ama senza malizia, senza protezione, senza schermi per difendersi. Io all’epoca ero tanto ingenua. Fatto sta che il suo numero mi è tornato in mente all’improssivo (ovviamente era stato cancellato da anni). Non ho pensato alle conseguenze del mio gesto. Adesso è una settimana che mi martella con sms a ripetizione e oggi mi ha scritto che domani vuole venire a trovarmi. Per il momento mi sono tolta qualche sassolino dalle scarpe facendomi chiedere scusa per il suo comportamento dell’epoca (anche se secondo me scuse così pilotate non hanno grande valore) e per domani sono indecisa su cosa fare. Di lui non mi importa nulla, anche se non dimentico il male che mi ha fatto. Pensavo di dargli pacco domani e di non andare all’appuntamento. Dopo 10 anni che non lo vedo e non avendolo mai più sentito nè visto, nemmeno per sbaglio (nel frattempo lui si era trasferito molto lontano da me) non so cosa potremmo dirci. Maxim, so che non avrei dovuto scrivergli. Se vorrai infierire ti dò ragione in anticipo. Mi sono resa conto che invece di mandarlo a quel paese quando mi ha proposto di vederci, sono stata fin troppo gentile, anche se un po’ pungente. Cosa dici di fare Maxim? Andare solo per un saluto e recuperare un rapporto decente con una persona che ora non mi tange più. Oppure comunque potrebbe farmi male il rivederlo, anche se di acqua ne è passata sotto i ponti…?

  8. 11278
    Maxim -

    Ciao Aselin,

    hai combinato proprio un bel casin!…ma questo te lo dico senza infierire, perchè già dal senno di poi, pure tu hai capito che hai combinato un guaio.
    Tutte le persone che sono del passato e specialmente poi tutte quelle che hanno infierito sulla nostra persona, vanno lasciate nel dimenticatoio, in quanto fanno tutte parte di quella cerchia negativa, che ha influito in modo devastante sulla nostra persona, facendo sì che ora, se tutti noi abbiamo linee di pensiero asettiche nei confronti dei rapporti interpersonali, la colpa di certo non è la nostra, ma la loro, in quanto ci hanno fatto conoscere, l’uno o l’una dopo l’altra, la peggiore faccia dell’animo umano e di tutta quella serie di comportamenti correlati, che alla fine ci hanno portato ad avere ribrezzo della maggioranza dei nostri simili.
    Ammassi di persone che a nulla servono se non solo a combinare disastri e vedasi per l’appunto nell’ambito societario a quali punti, questi esseri, ci hanno portato, in quanto sono ben disseminati in ogni ambito e livello sociale, pensare solo a riempire la loro “pancia e tasca” fregandosene altamente anche dello stesso vicino, in quanto non rappresenta di certo un suo simile, ma un nemico da battere con ogni mezzo, perchè è una mina vagante del loro stesso benessere.
    Su questi “valori” si muove la società, quindi anche il solo pensiero di dare importanza ad elementi simili, sia del passato, come pure del presente, null’altro fà che far decrescere quella che invece è la nostra levatura nei confronti di tutto quello che ci circonda.
    Senza ombra di dubbio è stato un grande sbaglio aprire vecchi cassetti, che invece dovevano rimanere ben sigillati(con la gomma lacca come si faceva nei tempi andati) in quanto l’apertura degli stessi provoca non solo il rientrare nell’aria della polvere, che è presente visti gli anni passati, ma ancor peggio far ricircolare la puzza e di certo ancor più concentrata, che mano a mano si è formata col passare degli anni!

    Adesso il da farsi può avere due soluzioni, l’una mandare un sms come qualmente impegni vari lavorativi e familiari, non potrai essere presente ed immediatamente metti il suo numero di cell. fra la lista dei rifiutati aspettando solo 24h per una sua risposta alla quale tu non dovrai dare più nessun cenno di presenza oppure lo incontri prendi un caffè con lui, poi ti metti d’accordo con una tua amica ti fai spedire un sms, come se tu avessi un impegno e finisci lì il tuo incontro.
    Anche in quest’ultimo caso piazza poi il suo numero nella lista nera, comprese pure le chiamate anonime, dimodochè verranno sì segnalate al tuo telefono come in arrivo, ma nel contempo stesso dall’altra parte il tuo numero risulterà, per il tipo in questione, sempre occupato e penso che questa funzione l’abbiano tutti i tel.
    Prossima volta che ti venisse in mente qualche numero del passato…morditi per bene le dita della mano, così ritorni immediatamente al presente e questo è un consiglio che vale sempre!

  9. 11279
    Helen -

    @ Maxim
    Per il momento ti dico grazie grazie grazie. … poi per il resto appena avrò tempo mi spiegherò. …ora sono in treno.
    Non è facile da dire. ….perciò voglio stare comoda. …..
    Un grazie anche ad Aselin e abbraccio a tutti♡

  10. 11280
    désirée -

    @ Aselin

    Secoli fa ho ricontattato una mia ex fiamma, di mia iniziativa, pensando a bei ricordi della mia gioventù non ancora lontana (ai tempi)…risultato: sto pagando i danni ancora adesso. Stai ben lontana, a meno che tu e lui vogliate solo “divertirvi”…ma non sai mai.
    Via a gambe levate, te lo dice una che se potesse non rifarebbe più lo stesso errore.

Pagine: 1 1.126 1.127 1.128 1.129 1.130 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili