Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.124 1.125 1.126 1.127 1.128 1.303

  1. 11251
    Maxim -

    Ciao Aselin,

    senza dubbio arrivano i giorni pensierosi e sempre nelle occasioni che si presentano, durante il corso dell’anno, in quanto ricordano particolari momenti, infatti è questo sempre lo sbaglio che si compie, almeno agli inizi di quelli che vengono definiti disastri personali, perchè durante l’anno và ricordata una sola ed unica data come vera ed unica festa ovvero quaando questi personaggi si sono tolti dalle balle!
    Ecco proprio quale data era, è e rimane l’unica da ricordare proprio per bene!
    Lascia perdere tutte le tristezze che possono susseguirsi, in quanto quelle altre persone mica sono tristi! Si divertono alla faccia nostra e allora che fare?
    Porre in primo piano la nostra persona che è e rimane l’unico centro del mondo e trattarla proprio come tale!

    Ciao Alex,

    devi staccare del tutto la spina e questo tocca te, nessuna considerazione in merito nei confronti suoi, nessun salutino facebucchiano o con sms, telefonatine, che provengano intendasi da parte sua, in quanto spero che tu, se hai letto già diversi interventi su questo particolare forum del sito, avrai percepito al meglio che il NON CONTACT è l’unica arma a nostra disposizione, utile proprio per toglierci dalle scatole questi personaggi, che ci hanno utilizzato per i loro porci comodi e quando non più utili, buttati nel cesso!
    Bene stessa cosa và fatta nei loro confronti, non bisogna essere dei braghemolle e se loro si arrabbiassero pure della nostra non più considerazione nei loro confronti, nessun problema, in quanto sono loro quelli che devono andare a remengo e così uscire dalla nostra vita.
    Che tu voglia pure in parte scusare i suoi comportamenti, come chiusura esercizi e similari, rimane un fatto normale, anche perchè chi aveva vero sentimento dei due lo si denota subito ovvero tu e basta, per lei sei stato solo un momento di passaggio, ma che ti ha illuso e adesso, stanne pure tranquillo, ha già un altro che gira nella sua vita, proprio perchè quando capitano questi fatti, la regola e che non è quella di Maxim, ma la generale da secoli, non ha mai sbagliato, come pure non sbaglia, nè sbaglierà mai in qualsiasi futuro cosmico!
    E’ e rimane l’esperienza che fà arrivare a queste sicure e sempre nette consclusioni, quindi e seppur con grande sofferenza da parte tua, sei obbligato a tagliare qualunque tipologia di ponte comunicativo con questa tua ex, perchè solo in questa modalità uscirai prima da quel nefasto tunnel dove adesso ti ritrovi e non per colpa tua intendasi.
    Chiudi tutto e passa ad altro, prima lo farai, prima starai meglio!

  2. 11252
    Christian -

    Cari amici ed amiche…
    ultimamente non ho più scritto, ma vi seguo sempre con costanza! A tal proposito devo farvi i miei complimenti per le opere di San Valentino…davvero belle, soprattutto se ti ritrovi a passarlo da solo in casa, cosa che ormai non mi accadeva da anni! se non altro ci facciamo due risate. ^^
    Per quanto mi riguarda continuo il no-contact, che col tempo devo ammettere diventa un fardello sempre più leggero, anche perchè ho conosciuto una nuova ragazza. Al momento ci stiamo frequentando e non so dove tutto ciò porterà, ma è la prova inconfutabile che la vita continua! quindi non abbattetevi mai, perchè per quanto possa essere buio e triste il momento, arriverà sempre uno spiraglio di luce!
    vi lascio anche una massima che ho fatto mia in questi giorni…la vita è una ruota e gira per tutti. Quindi prima o poi arriverà quel giorno in cui caz*ì cadranno dal cielo andando a punire chi non è degno di definirsi uomo o donna che sia…e noi saremo lì, seduti tutti insieme sulle nostre poltrone a ridere… ridere… e ridere ancora!
    visione troppo oscura dite? o forse è una vena profetica? 😛

  3. 11253
    Aselin -

    Alex, che dirti? Dall’esterno le sue mi sembrano scuse. Se tieni ad una persona non la allontani per una situazione difficile, anzi… desideri che lei ti stia accanto. Forse non era pienamente convinta della situazione e ha preferito liquidarti così. Sarebbe bello se lei ti dicesse esattamente il perchè di questa sua decisione.

  4. 11254
    Alex -

    Ho saputo che è diventata strana con tutti anche la sua migliore amica e persino la figlia..
    IO sò che è veramente così e che non ha un altro
    Non posso di certo aspettarla…anche perchè ho già avuto altre esperienze…
    ma sento forte desiderio di poterla rivedere…penso che potrebbe esser la mia donna….
    Capisco cosa dici Maxim…ma non è quel tipo di donna…non tutte saranno così….come non tutti gli uomini sono stronzi…
    ma sicuramente “scomparirò” facendo la mia vita e forse chissà…

  5. 11255
    Aselin -

    Ciao Maxim,
    grazie per il tuo commento. Mi motiva molto questa frase che hai scritto: “Lascia perdere tutte le tristezze che possono susseguirsi, in quanto quelle altre persone mica sono tristi! Si divertono alla faccia nostra e allora che fare?
    Porre in primo piano la nostra persona che è e rimane l’unico centro del mondo e trattarla proprio come tale!”.
    Hai assolutamente ragione! Anche perchè ‘lui’ è tornato con la sua fidanzata storica e quindi io ho rappresentato solo un felice intermezzo, nell’attesa che i due si rimettessero in trattativa e poi tornare insieme. Questa notte non ho letteralmente chiuso occhio, non pensavo a lui, ma probabilmente ha influito il fatto che esattamente un anno fa iniziava la conoscenza con una persona che sentivo speciale.
    Nell’ultimo periodo non riesco più a combinare nulla. Detesto questa situazione, sprecare le mie giornate per una situazione che oramai è definitivamente andata e che ha rappresentato qualcosa di importante soltanto per me. Questa situazione mi ha lasciato come strascico fisico che mi ricorda come è facile distruggersi quando ci si vuole così poco bene come me ne voglio io.

    Ciao Christian, felice di sapere che le cose ti girino meglio.

    @Alex forse è vero che lei non è come tutte le altre, ma se una persona si allontana da noi è principalmente perchè non ci vuole nella sua vita.

    @Helen, come stai?

    @Désirée, al momento io nessuna cena con fanciulli, ma solo tra amici fidati, di tanto in tanto. Non ho più sentito il personaggio del mio passato e ho cancellato il fotografo polipone. Qualche giorno fa ho visto che mi aveva scritto una mail circa un mesetto fa, su una casella di posta che non uso mai. Pensa che mi scritto che la mia generosità d’animo (si riferiva al fatto che non volevo uscire a fotografare con lui, dal momento che aveva nascosto questa cosa alla moglie) gli sembrava eccessiva e che se avessi cambiato idea sapevo come farmi viva… Che tristezza!

  6. 11256
    Maxim -

    Ciao Christian,

    sempre nella vita qualunque conto lo si paga e pure con gli interessi allegati, questa è una certezza che accompagna l’uomo stesso dall’inizio della sua comparsa sulla terra, quindi ed anche se l’interesse da parte nostra, nei confronti altrui, sarà, come sempre accade, ridotto più che al minimale, forse se ne verrà a conoscienza o forse meno, ma questo poco avrà da importare sull’andamento della nostra vita, anche se in questo caso una buona notizia, pure fra qualche anno, sempre potrà far piacere, in quanto rientrante nell’ambito crediti da riscuotere e sottolineo sempre non solo inerenti agli ambiti degli affetti, ma in generale su qualunque fatto negativo ci sia stato provocato da terze persone.
    Quindi nessuna visione oscura, ma anzi ed al contrario, un’ulteriore luce che entrerà in casa nostra!

    Ciao Alex,

    sarà come dici tu, anche se io rimango dell’idea opposta, comunque anche se pensavi e continui a pensare, che sarebbe stata la donna della tua vita, meglio che chiudi questo capitolo della tua vita e pensi solo a te, cercando, giorno per giorno, di rientrare in possesso della tua persona, perchè in questi momenti iniziali, si viaggia sempre fra incertezze, dubbi, quindi mille domande alle quali non si trova mai una risposta definitiva, mentre invece ne esiste già una in partenza da applicarsi all’istante ovvero “La Commedia è finita”(ndr da: I Pagliacci di R.Leoncavallo) proprio perchè il recitato, per lungo tempo, non regge mai e fà sempre saltare in aria tutte quelle situazioni, che già di basi iniziali non ne avevano proprio.
    Oggi, molto più di un tempo, ci sono persone che fanno larghissimo consumo dell’usa&getta, ponendo quindi pure l’ambito sentimentale nel campo material-consumistico ed infatti vedasi le conseguenze che vengono riportate da tutte le persone che, nella vita, hanno preso solo gran facciate, come tutti quanti noi qui sopra.
    Detta legge il “Consumer” sotto tutti i punti di vista, quindi o ci si adegua a questa tipologia di vita oppure si diventa eremiti, dove quella che poteva essere la creduta ricchezza offerta da terze persone, la si trova invece solo in se stessi e nel massimo dell’esaltazione di ogni minimo particolare, in questo caso più che obbligatoria di se stessi, portante così alla più alta soddisfazione individuale, in quanto solo noi siamo il centro del mondo, il resto, a quanto accertato, viste le varie esperienze, alla fine della fiera, non ha mai contato e quindi non conta proprio nulla.
    Certo per molti potrà sembrare una visione pessimistica del panorama che ci circonda ogni giorno, ma perchè è al contrario l’andamento umano moderno? Per quello che vedo ogni giorno, mi pare proprio di no.

    Ciao Aselin,

    purtroppo tu sei stata coinvolta in quel frangente che viene definito “Chiodo schiaccia chiodo”, che rimane ancora oggi LA PEGGIORE SCHIFEZZA che una persona, uomo o donna che sia, può fare nei confronti di un suo simile e questo proprio perchè, da tali situazioni, non si arriva….

  7. 11257
    Maxim -

    (CONT. X ASELIN.)….da tali situazioni non si arriva a nulla ed è un comportamento che io ho sempre combattuto su queste pagine, proprio perchè non accadano situazioni uguali a quella che tu stesa stai passando.
    Quando nella testa di una persona c’è ancora presente la figura del passato e specialmente proprio nei primissimi tempi, qualunque altra persona possa entrare, di bel nuovo, nella sua vita, mai potrà avere considerazioni reali e quindi sincere in quel rapporto stesso, proprio perchè da parte di uno dei due componenti di quella nuova coppia, il tutto verrà fatto in funzione di come ci fosse ancora presente quella figura passata!
    Non si cancella, con forme di consumismo applicate nei confronti di brave persone, un rapporto che ha segnato un percorso della propria vita, in quanto nulla ne può, l’ignara e successiva figura, di quanto è stato l’accaduto precedente, ma purtroppo e con innumerevoli casi, la formula del “chiodo” viene applicata in maniera forsennata, producendo così alla fine leggerezza sentimentale, ma nel contempo stesso, pure persone che si chiudono nei confronti del mondo esterno, grazie proprio agli stessi comportamenti sin’ora subiti e che ogni giorno, anche a cuore e mente libera, vengono sempre percepiti.

    Ecco così, neanche poi troppo svelata, “L’insostenibile leggerezza dell’essere”, che considerata a dovere, vedasi come una bella dose di carestia e intesa dal punto di vista umano, quindi non materialistico, ma da quel lato ben più profondo ed oscuro, sin’ora, non a tutta questa marmaglia putrescente è ancora arrivata a quel punto giusto, che stò aspettando, proprio seduto sul ponte del fiume, così poi “l’insostenibile leggerezza dell’essere” e tutte le sue varie minchiate allegate, me le friggo in padella, con due patate!
    Non è una questione di vendetta la mia, ci mancherebbe altro, ma solo una questione di giusti pesi e quindi giuste misure, infatti non ammetto coltellate nella schiena, cosa che invece ho sempre ricevuto.
    Vedrai che sia tu, come chiunque qui sopra interviene o legge solamente e a seconda delle coltellate accumulate, nell’ambito della sua vita, modificherà mano a mano la visione della stessa o meglio, del merdame che ci circonda ogni giorno, variando così di conseguenza quelle che sono le modalità quotidiane comportamentali, infatti quelle che si svilupperanno saranno le palizzate, proprio nei confronti del prossimo, dove ci sarà una nostra parte di persona attua alla circostanza, quindi sempre avente modalità educate, anche gioviali, ma nel contempo stesso proprio lì finirà, in quanto non abbiamo bisogno di chiodi arrugginiti!

  8. 11258
    Maxim -

    Peccato che ci ritroviamo dispersi nelle più varie regioni italiane e quindi a notevoli distanze, gli uni dagli altri, in quanto la si sarebbe potuta organizzare al meglio una bella cena, proprio fra tutti quanti noi, altrochè se si sarebbe potuta fare!
    Così e questo ancor più dal vivo, chi ancora è afflitto da situazioni dolorose, poteva darsi non una scrollata, ma proprio quella che è definibile l’eliminazione della polvere restante! in quanto il condividere fra simili gli accaduti, fà scomparire qualunque passato ed anche, se si ripresentasse lo stesso in quelli che sono i ricordi, far vedere nella giusta luce la collocazione dei vari personaggi da circo che ci sono sin’ora capitati fra le gambe!

    Buon inizio settimana a tutti quanti voi, sia chi scrive qui sopra, come pure chi solamente legge, in quanto e questo è pur ben comprensibile, non ha ancora trovato il coraggio di scrivere la sua storia, a causa di quel timore, più che umano, nascosto, che frena e specialmente poi nei primi momenti, lo scrivere quelle che null’altro sono che le proprie debolezze, in quanto al giorno d’oggi e proprio al contrario di un tempo, i sentimenti non rappresentano più una forza vitale, ma al contrario un disastro nucleare nella maggiorazna dei casi sin’ora qui sopra letti e senza dubbio pure ad ogni successiva relazione la risultante, della botta che si riceve, aumenta d’intensità, che alla fine portano l’individuo, stanco della solita musica, alla chiusura delle porte, anche perchè forse oggi non ci sono più persone attue all’ascolto.

  9. 11259
    Aselin -

    Ciao Maxim,
    ancora una volta quello che hai scritto è super azzeccato e hai saputo descrivere alla perfezione la situazione da me vissuta. Una cosa che non vi ho mai detto è che all’inizio lui mi aveva raccontato di un episodio molto doloroso del suo passato e questa cosa mi aveva legato ancora di più a lui, se avessi potuto soffrire al suo posto lo avrei fatto. Ancora adesso penso a lui in bene, ma allontandomi dalla situazione vedo con più chiarezza quello che anche tu hai descritto: sono stata una persona di passaggio in una storia che si era solo momentaneamente interrotta. Ho sofferto come tutti voi in maniera atroce, ma ora sto un pochino meglio. Una cosa positiva, e credo realmente che sia merito del fatto di aver letto e scritto tanto qui su questo forum, è che fra poco meno di due settimane mi trasferirò in un’altra regione e se all’inizio nella mia mente progettavo di scrivergli un sms per metterlo al corrente, ora non ne sento il bisogno. Anzi, se dovessi farlo, mi sentirei ridicola. Ho anche eliminato i contatti con un suo collega di lavoro, così non ho nemmeno più elementi che mi riportino a lui.
    Ti voglio ringraziare Maxim, grazie di cuore. Questo per me è un piccolo risultato… ma importante, è un passo in avanti,
    Ciao e grazie anche ad Helen e Désirée…

  10. 11260
    Maxim -

    Ciao Aselin e tutti quanti voi,

    arrivare alla certezza, come anche tu stessa affermi, di essere stati persone di passaggio, per la vita altrui, pone purtroppo noi stessi ad autoconsiderazioni che, a confronto, la semplice spazzatura quotidiana assume il valore dell’oro.
    Così ecco come su questo “bel cammino” si debba intraprendere la via primaria d’uscita da quel tunnel, come non da meno, far percepire alla nostra mente, che la vita non è finita proprio per nulla, con chi pensava, sicura o sicuro di se, di averci sotterrato per sempre, perchè se così fosse e cosa che sfugge quasi sempre dalla mente di chi è vittima, si sarebbe caduti nella tremenda trappola dei vari carnefici e quindi sottoposti al ruolo di elementi di riserva e sempre pronti all’uso, in caso che le varie vicende andassero a male per questi personaggi e dico questo perchè conosco pure questi aspetti dei vari “lati amorosi”, quindi posso ritenermi una valida enciclopedia vivente di testimonianza, ma al solo pensare, ai vari capitoli vissuti, mi viene il volta stomaco.

    Domanda più che frequente che attraversa la nostra mente, quasi come un disco rotto o meglio oggi dire cd rigato, resta quella del “ma cosa ho fatto di malefico nella mia vita per meritarmi dalla stessa tutta questa serie di trattamenti”, vero nò? Quante volte sono risuonate dentro a noi? Impossibile quantificare un numero certo.
    Dentro ad ognuno di noi, riguardando per bene e profondamente il nostro passato, rimangono alla fine solo dolori e questo anche perchè considerando sotto l’ottica giusta anche quelli che parevano momenti felici, alla fine che cosa erano?
    Solo recite da parte altrui, di tutta una serie di realtà inesistenti, attue solo a far sì che la nostra “bolla illusoria di quei momenti” fosse ben nutrita e quindi mantenuta sempre ad alti livelli, dimodochè “il gestore o gestrice”, della nostra vita di quei periodi, potesse fare invece qualunque cosa, in quanto detentore o detentrice di pure certezze, da parte nostra, nei suoi confronti.
    Nero e bianco ovvero i due estremi per antonomasia, dove l’uno era falso mentre l’altro era vero e su queste due linee sempre si muoverà la vita di questi soggetti, in quanto alla fine non si può cambiare dal come si è perchè, se così fosse, allora si diverrebbe attrici o attori e alla fine, proprio perche i copioni non possono reggere al lungo nel tempo, le verità verrebbero sempre a galla, ristabilendo nuovamente la giusta collocazione e senza alcun errore, dei soggetti stessi.
    C’è da dire comunque che chi non è mai stato in grado di recitare, anche se andasse a lezione dalla o dal più grande farabutto mondiale, non riuscirà mai a modificare i suoi modi comportamentali, proprio perchè non vorrebbe mai avere neanche la minima parvenza di schifo nei confronti della propria persona, cosa che invece, dall’altra parte, neanche viene minimamente considerata, in quanto alla fine null’altro sono che spazzatura.
    Non inviare sms a nessuno, la vita sei tu e basta.

Pagine: 1 1.124 1.125 1.126 1.127 1.128 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili