Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.122 1.123 1.124 1.125 1.126 1.303

  1. 11231
    Helen -

    @Aselin
    Anche io mi ritrovo tante volte a pensare a quello che hai detto…..anzi se cerco di non pensarci me lo fa notare lui tutte le volte che ne ha la possibilità…..Lui è felice …lei pure…..sono felici….da due anni tutti i giorni si mandano messaggini d’amore .Oggi mi ha detto che lui è un uomo d’oro perché sa come far felice una donna .Al che… e lui mi ha preceduta..gli ho detto : e perché questa tua dote con me non l’hai mostrata? Che merda che è ….Ha fatto di tutto per farsi desiderare e per fare sesso oggi, ma io gliel’ ho detto che non era aria ..e sai perché ? É entrato in competizione con un ragazzo che da poco conosco su fb Mi ha detto:”dai non perdere tempo..si vede che ti accontenti…non lo vuoi mica paragonare a me, quello?”
    Io non so che gli passa per la testa ….oggi mi ha detto pure che anche con me sarebbe stato benissimo se fossimo stati insieme…..già …..ma c’é sempre un piccolo particolare….lui è un traditore incallito …come sarebbe stata questa felicità ?
    A volte è l’unica cosa che mi consola …..sì lui sta bene ma nemmeno tanto perché dipende emotivamente da chi si mette accanto…..e magari dipende anche da me ….quante volte ha detto che se vado via lui chiude bottega ….
    Già….. è tutto da scoprire ………ma sai …più di tanto sta cominciando a non fregarmene più ……
    Sono stata ad una mostra di ceramica stasera… potrei inserirvi delle cose mie che sto dipingendo ..beh anche lì se vuoi farti conoscere devi fare lecca lecca e …..mio Dio cose che ho sempre odiato !
    Ma sai è un bene che io cominci a vedere di camminare con le mie gambette lontano da lui……non so se combinero ‘qualcosa…ma almeno ci devo provare.
    E non sai quanto sforzo stia facendo….soprattutto per vincere la mia timidezza…
    Un bacione e un saluto a tutti quanti gli altri compreso il musicista del gruppo ….bravissimo tra l’altro 🙂

  2. 11232
    Maxim -

    Ciao Aselin,

    penso che tu stia parlando di quelle forme di rabbia, che tutti quanti noi, almeno che qui sopra scriviamo oppure chi solo legge, proviamo.
    Sono normali e determinano proprio anche la stessa differenza che intercorre fra attori e attrici da baraccone e persone vere.

    Sono momenti che arrivano e vengono dettati dalle varie situazioni, che possono accadere nell’arco di alcuni giorni, che accumulate a tutto il di già passato avuto, fanno che si arrivi a questi “stati elettrici” di elevata potenza.
    Come puoi ben capire non sei la sola ed i pensieri molto negativi possono essere rivolti, con maledizioni e quant’altro verso chiunque del passato oppure del presente che abbia fatto sì che tale molla potesse scattare dentro di noi, poi ed in certi casi, non mancano pure forme negative, dettate dalla grande depressione che può arrivare così all’improvviso, pure su noi stessi, ma questo non rientrando di certo, almeno si spera, in forme che poi entrano nel ramo delle patologie psico-neurologiche.

    Certo tutto l’insieme provoca danni molto profondi e questo proprio perchè noi tutti qui siamo persone vere, quindi sincere e oneste sotto ogni punto di vista e queste caratteristiche le abbiamo sempre applicate e senza nessuna difficoltà, in quanto le abbiamo come dono naturale, in ogni nostro rapporto, sia esso sentimentale o come pure d’amicizia.

    Sul fattore degli ex o delle ex, che si siano ritagliate i loro spazi felicitanti, basta aspettare il tempo necessario, per poi vedere proprio a quanto era elevata la stessa felicità nella quale loro stessi o stesse pensavano di arrivare e quindi ritrovarsi :-))))(at libitum…) ed in questo caso “il riso abbonda sulla bocca di chi ha visto molto bene gli andazzi vari!”

    Ciao Helen,

    bisogna in questi casi cercare di stare molto attenti nel “non cadere dalla padella alla brace”, in quanto la mancanza di affetti profondi e quindi dell’essere appagati da quel punto di vista sentimentale, può far fare sbagli ancora più grandi di quelli che già si sono fatti e si potrebbero sempre fare se per caso la tua relazione precedente, continuasse solo dal punto di vista sessuale, dove mi pare che sia ancora successa simile cosa, che da un lato mostra il lato “menefreghistico e consumistico” del tuo ex e dall’altro si vede invece come la tua grande voglia di avere sentimenti sicuri contraccambiati ti porta anche a ritagliarti anche questo piccolo spazio materialistico, illudendoti che in quei momenti possa esserci ancora dell’amore da parte del tuo ex.
    Sono fenomenologie che accadono molto più spesso di quanto si pensi, anche perchè il lato psicologico di chi viene lasciato e senza distinzione fra i sessi, rimane molto, ma molto debole e quindi, specialmente poi se resta sempre un contatto giornaliero con il/la ex, il cadere nelle trappole stesse di questi personaggi è facilissimo.
    Materialismi-egoismi-menefreghismi-ambiguità, rimangono fattori con i quali non ci si deve mai mischiare!
    Grazie per i complimenti 🙂

  3. 11233
    dèsirée -

    Aselin 🙂

    Carissima, questa sera cenetta e per un attimo via dai pensieri scuri che mi fanno stare male ogni tanto. Poi domani ci ripenserò. Riguardo i pensieri neri e la rabbia…ogni tanto a me vengono di quei pensieri neri e una rabbia talmente forte, una sete di giustizia talmente accecante che boccheggio….devo allora isolarmi perché in quei momenti non sono più io..poi passa.
    Se solo potessi tornare indietro mi ripeto se solo se solo…potevo partire due mesi a samoa o a cuba e dimenticare…invece mi sono intestardita intestardita…ma il passato non torna mai. Vediamo come sarà il futuro…vediamo come sarà domani…al momento sono malaticcia e cenetto giusto per il bisogno di staccare staccare e domani riparto…ho voglia di primavera, di riprendere sport di riprendere a leggere e basta con mal di gola e tosse e cc ecc. E tu?
    Niente cenette? O altro? Il Tempo fa passare ogni dolore di amore ma gli sbagli per amore non passano mai se hanno conseguenze fatali…vediamo se gira sta ruota del piffero per me….vediamo…sono in attesa…un abbraccio

  4. 11234
    désirée -

    @ Helen

    Carissima Helen…io sono stata lasciata anni fa , dopo anni, con una telefonata sarcastica e con la richiesta: prendiamoci qualche mese ….e io piangevo al telefono. E per mesi a comunicare tramite sms…io scrivo lui rispondeva…bastardissimo…Ma se potessi tornare indietro io per mesi avrei tenuto duro e avrei fatto altro, avrei pianto, sarei uscita, sarei andata via appena possibile, piuttosto adesso mangerei sassi…
    E ho imparato che chi ci tratta male:NON ci merita NON ci vuole bene…ma l’ho imparato a mie spese. Non ascoltavo nessuno…A calci nel sedere adesso lo farei correre…ed infatti sono cambiata. E molto. Ma anno scorso ho avuto riconferma e anno precedente: gli stro….si appoggiano a donne per bene perché le str..ze sono come loro. E allora si frequentano e nel frattempo loro si appoggiano alle persone per bene che fa aumentare la loro autostima…ovvio. E le persone per bene…diventano tappetini, zerbini,un porto sicuro da dove ripartire…un cagnolino….una compagnia tanto per….e poi lo str.. di turno riparte …fino a che prima o poi, non torna piùn le porto prosciugatosi nel frattempo a furia di dare e dare…e cercano un altro porto..
    Sai cosa? A calci nel c….vanno presi. Oppure ignorati. Ma quando ci sei dentro stai male, e io ne so qualcosa. Ho sbagliato come e più di tanti, forse più. Forza e coraggio e avanti a testa alta, sempre.

  5. 11235
    Helen -

    @Désirée e Maxim
    Giusto due minuti per ringraziarvi dei vostri sempre azzeccatissimi consigli…..
    Ho avuto tanto da fare ieri e oggi e poco tempo per me…
    Anche perché comunque è accaduta una cosa che mi ha lasciata un po ‘ così non so come spiegarlo fredda ….o meglio mi ha messo altri dubbi in testa…ma ora è tardi per spiegarlo …lo farò appena ci capirò qualcosa pure io
    Baci a presto e grazie

  6. 11236
    Maxim -

    Splendido risveglio questa mattina, anche se come sempre a delle ore che ancora i galli sono in sonni profondi, però con la bellezza di ritrovare, aprendo le persiane di casa, una bellissima nevicata in corso, cosa che dalle mie parti non è che sia di “normale amministrazione metereologica”.
    Ancora adesso stà continuando a fioccare proprio come si deve ed il manto nevoso ha già ricoperto discretamente sia i tetti delle case, come pure i relativi orticelli o giardini se così si vogliono chiamare delle stesse.
    Nessun problema sia per le tortore, come pure per i colombi, passeri e le ballerine, anche il merlo o passero solitario ovvero quello che ha il becco nero, sono venuti tutti a cibarsi sul tetto sottostante il terrazzo di casa mia, in quanto anche se con difficoltà visiva da parte loro, sono riuscito a far vedere e quindi capire dove stavo mettendo il mangime vario.

    Devo proprio vire che oggi qui da me è proprio una bella giornata, sarà anche perchè la neve mi mette allegria, al contrario invece di quelle giornate piovose che non favoriscono di certo il sorriso.

    Un saluto a tutte/i voi e buona mattinata! 🙂

  7. 11237
    désirée -

    @ Ciao Maxim

    Ieri pure da me nevicava con conseguente ammassamento di uccellini e pure la volpe ho visto scendere per la strada….zoppicava, alla luce del lampione…e allora ho messo tonno e paté di carne (quelle schifezze inscatolate che però do al gatto che gradisce…;-)) e stamattina rimasto solo il tonno…
    qua però oggi sole…e la neve si scioglie. Non so …ma preferisco il sole perché mi sa un po di primavera…sono stanca di inverno.
    Anche se mi sono sbizzarrita nel mescolare tre tipi di mangimi diversi per i miei amici volatili…e ho pure provato a mettere dei germogli comperati al supermercato che non ho mangiato, beh i germogli sono stati scartati e sono rimasti sul fondo.
    Quindi ho fatto bene a non mangiarli, visto che manco gli uccelli li mangiano. A volte mi chiedo cosa provano a venderci….mah…
    E niente. Oggi un’altra giornata in attesa di una comunicazione che potrebbe cambiarmi la vita o lasciarla come è….ma sono stanca, Maxim. La Ruota è ferma da tanto tempo…eppure la ragione è dalla mia parte…
    Un saluto a te e avanti sempre

  8. 11238
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    l’avere pazienza nelle varie attese, se queste poi vengono a dilungarsi nel tempo, può portare a ulteriori fenomeni di sconforto e ancora più marcato, se nell’insieme si và ad associare a quanto già di vissuto si porta dentro a noi.
    Sembra o meglio si assumono così forme di certezza che il tutto, nei nostri confronti, sia fermo, immobilizzato da chissà quale malefica sorte, che sembra incollata da tempo su di noi ed anche senza nessuna voglia di volersi dissolvere.

    Sono situazioni di stallo, alle quali nessuno può sottrarsi e specialmente poi se le stesse portano luce e questo proprio perchè qualunque cosa positiva, che noi abbiamo avuto dalla vita è sempre arrivata, quindi conquistata, con molta fatica e di certo non parlo del campo sentimentale, dove invece buffoni e buffone, ci sono arrivati così ovvero piovuti dal cielo e quindi con la ben enorme differenza in merito, che oggi è ben visibile, quindi definibile, anche se con il senno del poi, ma allegandoci in merito, che le relative complicazioni, in questo caso e nel contempo stesso, hanno creato tutta una sorta di aspri e faticosi percorsi per poterne così uscirne fuori. Insomma alla fine bisogna faticare sempre in ogni caso.

    I paragoni che poi facciamo all’interno di noi stessi portano poi a deduzioni del tipo “che c’è chi fà solo un cenno e tutto un insieme di folla si prostra ai suoi piedi”, ma non parlo di certo delle fenomenolgie inerenti a campagne elettorati, ma parlo proprio del piccolo e questo proprio perchè osservo, ogni giorno, il meretricio comportamento dell’essere umano, dettato fondamentalmente dalla sua stessa pochezza individuale, nella quale è immerso e della quale ne usufruisce, proprio per non rimanere fuori da quel gregge uniformizzato ormai da tempo.
    Ecco così e questo specialmente dall’avvento degli anni ’80 in poi, come piccole e piccoli “vippete”, che continuando le ferree tradizioni ed insegnamenti di quei tempi, invadano oggi e ancor più in larga scala, qualunque locale, specialmente nei classici fine settimana, con la loro più o meno nutrita schiera di popolo, che li segue, quindi fornendo quell’energia utile alla loro stessa vita giornaliera, altrimenti scialba ed insignificante, quindi quella sorta di “coronificio-novellaggio-vippante” dove, anche nella più piccola realtà, si deve essere immersi, perchè al contrario non si è nessuno.

    Per quanto riguarda il mio concetto di “nessunologia” è e rimane proprio quello riferibile agli stessi ambienti appena descritti ovvero le “vippoteche”, dove veramente si possono notare ed in tutta la loro larga scala ascensionale, gli specialisti del settore, mentre invece rimane sempre più difficile trovare, al giorno d’oggi, specialisti nel campo delle realtà umane, anche perchè e a detta proprio della grande massa, sarebbero questi ultimi i “nessunologi”
    Realtà contrastanti, l’una seguendo il basso plebame oramai ordinario e pluridecennale, l’altra invece sempre più minimale e quindi utopica.

  9. 11239
    Maxim -

    Oggi è S.Valentino
    la festa di ogni cretino
    che essendo innamorato
    è sempre cornuto e mazziato
    come chi è innamorata
    che cade nella stessa frittata
    seguendo pur lei nella figura posta
    pensando che mai il suo lui discosta
    nel saltar da un letto all’altro
    proferendo amor umano
    alla stregua di un fardello
    il di carne nascosto uccello.

    Sempre entrano in caldi umori
    pure loro di altri amori
    intanto è la tromba ciò che conta
    sopra e sotto l’onta
    di caldi letti e materassi
    sempre pronti a grandi incassi
    meglio ancor dei supermercati
    perchè ben forniti ed adagiati
    per tutti quegli usi più gaudenti
    di belle passere ed augelli bollenti.

  10. 11240
    désirée -

    @ Maxim 🙂

    oggi è san valentino e io lo passo di nuovo sola e però so che non conta niente, almeno non per me. Il tuo componimento è molto adatto alla festività ed infatti io oggi spendo zero lire per un uomo che varrebbe zero lire.
    Condivido l’idea del saltarellare da un giaciglio all’altro , almeno nella maggior parte dei casi.
    Ma magari, oggi due persone realmente innamorate (per quanto tempo non si sa) si vogliono bene e si scambiano pegni d’amore.
    Ci saranno anche i veri amoureux….per forza.
    Un saluto a te e a tutti quanti oggi sono single e stanno bene uguale
    domani s. valentino sarà passatooooooooooooo !!!! Yupiiiiiiiiiiii

Pagine: 1 1.122 1.123 1.124 1.125 1.126 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili