Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.119 1.120 1.121 1.122 1.123 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.119 1.120 1.121 1.122 1.123 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Désirée,
la ruota stà già girando a nostro favore, ma solo che nella maggioranza dei casi sembrerebbe che così non sia, invece la fortuna, anche se pur essa pare che così non sia, hanno assieme già fatto una stupenda operazione ovvero toglierci dalle scatole personaggi inutili e che hanno vissuto parassitariamente alle nostre spalle!
Quindi questo è il punto fondamentale a nostro vantaggio e che viene a galla mano a mano che il tempo passa dalle finte batoste prese, anche se subito così parevano fossero, ma il ragionamento a posteriori, il mettere sul piano della discussione con se stessi, i vari personaggi sin’ora incontrati, non può far altro che farci capire che la ruota ha girato perfettamente e solo per noi!
Ciao Helen,
infatti come dicevo già prima avendo a che fare alla fine con gran parassiti che vivono solo sulle nostre spalle, meglio iniziare a toglierci dalle scatole quelli più prossimi o che così vorrebbero nella loro vuota testa, restare, in quanto già dal piccolo si vede poi come, amplificando lo stesso stato intendasi, vanno a finire le cose.
Ecco perchè togliersi dai pensieri tutto quello che non serve per vivere, in quanto ha funzione parassitaria e basta!
Ciao Aselin,
anche la tua ruota stà già girando, ma solo che tu per ora non la riesci a vedere e questo anche per il fatto delle vicende recenti, della loro relativa “digestione”, ma ricorda che la ruota altrochè se ha girato e ti ha dato un colpo di fortuna immenso, in quanto ti ha tolto dalle scatole chi non servivia a un fico secco.
Sò perfettamente che subito possono essere concetti incomprensibili, in quanto il ragionamento psico-sentimentale direbbe l’opposto, ma invece è proprio così, in quanto tutte queste forme di perdita, se così parrebbero, non sono null’altro invece che un grandissimo acquisto e proprio del valore della nostra vita intandasi e che il resto vada pure tutto a remengo, perchè a noi non ce ne deve fregare un bel niente!
Ciao Lulù,
guarda che lo ripeto pure a te, come già sopra ho fatto, la ruota stà girando come non mai anche per te, in quanto null’altro ha fatto che far sì che chi non servisse a nulla si autoeliminasse da solo, quindi la ruota ha girato benissimo da subito e senza errori!
@Désirée come stai? Novità positive? Aggiornami se ti va… Ha ragione Maxim quando parla della ‘fortuna’ che abbiamo avuto a non avere più accanto personaggi egoisti e/o anaffettivi. Lo penso razionalmente, ma col cuore è ancora abbastanza difficile da accettare. Maxim, ti sei mai chiesto se è un caso che ci ha portato ad attirare sempre personaggi più o meno simili (mi sembra di aver capito che anche nel tuo caso si è verificato più volte)? Anche io, seppur con qualche variante, bene o male ho sempre incontrato persone che alla fine mi hanno fatto del male. Forse però non è stato un semplice caso. Forse sono io che inconsapevolmente li attiro o ne sono attirata. Qual è il tuo pensiero in merito?
Helen, anche tu, come stai? Io negli ultimi mesi mi sono iscritta ad un paio di corsi, così 4 sere alla settimana le ho impegnate. Volevo fortemente costringermi a non pensare. In qualche modo mi ha aiutato a distrarmi.
Ciao anche a Lulù, Christian e Andry. Buona notte!
Ciao Aselin
Come sto. ….cerco di fare il possibile per buttarmi tutto alle spalle……difficile, ma se penso ke è un uomo da quattro soldi. ….magari ci riesco.Pensa che ieri era il loro anniversario. …sono andati al ristorante e lui mi ha chiesto un consiglio su dove portarla. …un posto romantico ha detto…..
Io non mi voglio arrabbiare più…gli do’soddisfazione altrimenti. …così ho detto qui non ne conosco. …fai tu. Io ci sto male ma perché penso punto primo lui queste cose per me aveva sempre un motivo per non farle….punto secondo mi chiede sempre consigli….non ha sensibilità per me. ..è inutile non lo convinco ad essere un essere umano. …scusami il gioco di parole. ..comunque adesso voglio fare come dice Maxim….e anche mio fratello:pensare a fare delle cose che mi impegnano la mente e che mi piacciono . Domani vado alla prima lezione di yoga….anche se sono tremendamente raffreddata. ..non devo trovare scuse! Boh che ne so come andrà. …io sono così pigra. ..soprattutto perché sono da sola…..ma dai sono contenta…..uff ce la devo fare!
Però una cosa vorrei che qualcuno me la dicesse: il fatto che mi metto sempre in competizione con la sua attuale ragazza deriva dal fatto che non la sopporto perché ha avuto quello che non sono riuscita ad avere io da lui o perché sta con lui che sa essere meraviglioso quando vuole. ……però pensandoci bene l’ha tradita sempre. ….anche se anche oggi ha detto che non lo farà più. …..Già ma chi ci deve credere. …….comunque sia non avendo più me a disposizione magari ci riesce. ..ad essere leale. ……non ha molte occasioni di incontrare nuova gente. .anzi direi proprio zero occasioni.
Quindi grazie a me comincerà ad essere fedele.
Però credo che in questo caso il rapporto finirà presto. ..non è uno che resiste a lungo con una persona sola. …ne cercherà un’altra su una
chat…Dove ha trovato lei dopotutto…..
Chi vivrà vedrà. ….
Speriamo di non farci più tormentare dai ricordi….promettiamolo a noi stessi. ..dobbiamo sconfiggere questi demoni. …devono crepare ma non avere più la soddisfazione di farci piangere. …che ne dici Aselin? …
A tutti gli altri un salutone affettuoso
Ciao Aselin,
il problema dell’attirare persone totalmente opposte a noi, rientra dentro quella famosa regola, consolidata a quanto pare nel tempo visti i risultati generali, che gli opposti si attirno, mentre invece i simili si respingano, così semplicemente tutto quanto dovrebbe racchiudersi.
Secondo me invece và solo a colpi di “culidine” ovvero se ti capita la persona che non rientra nella stragrande maggioranza di quanto la stessa società moderna offre, ecco che si avrà una vita definibile serena, se invece ti capiterà una persona che è rappresentante indiscutibile della società d’oggi, si avranno solo problemi su problemi e oggi è proprio così che accade.
Gente costituita da aria fritta, che vendono alla perfezione la stessa, gente che beve e continuerà a bere, quanto di ciò queste persone continueranno nel corso del loro tempo a proferire.
Quindi persone perfettamente attente a ciò che deve apparire e mai a ciò che invece si è dentro, in quanto quest’ultimo fattore rovinerebbe, inesorabilmente da subito, il loro “lavoro” di vendita di se stesse/stessi, ma poi alla fine il tenere sù scenenggiature e quindi avere tutte le attenzioni possibili, affinchè non si facciano errori in merito, null’altro fà che arrivare al tracollo stesso dei soggetti in questione, portando così allo scoppio e quindi alle varie fughe, con pseudo-certezze momentanee, acquistate temporaneamente in altri luoghi e viste le possibilità di oggi, anche con altri mezzi, come quelli telematici.
Situazioni quindi dove l’usa&getta viene applicato alla perfezione, dove non si costruisce e non si fortifica più un rapporto, per arrivare a quella unione simbiotica reciproca, ma invece si sfruttano i periodi momentanei, nei quali queste persone si ritrovano, solo per loro usi e consumi, che una volta scaduti e questo proprio per quel fattore “scoppio” da parte loro, devono essere eliminati, perchè non rispondono più a quelle qualità primarie che a loro, un tempo, andavano bene, in quanto avevano il “prosciutto sugli occhi” e questo discorso è indifferente nei relativi sessi, proprio perchè da una parte si era tirato fuori il sentimento onesto, mentre dall’altra parte, solo il più asettico e studiato possibile tornaconto personale.
Con questi bellissimi parametri, vorrei ben vedere chi avesse ancora voglia di andarsi ad impelagare in qualche relazione, dove dopo aver avuto diverse esperienze camuffate all’inizio, ma inesorabilmente tutte uguali poi nei contenuti, dove poi l’unica fonte primaria di considerazione, della stessa, sarebbe solo quella relativa al sospetto su tutto, quindi una assenza di tranquillità personale, in quanto sicuro che l’ennesima fregatura stà aspettando proprio lì dietro l’angolo!
Questo almeno da parte mia.
Invece il vivere sereno per me è diventata la dominante assoluta, da qualche anno, il non sentire più nessuna forma di voce estranea, dentro a casa e non solo, mi fà stare in perfetta simbiosi con me stesso, d’altronde unico centro vitale assoluto.
(CONT X ASELIN)…Questo a prima vista dà la netta certezza di voler “escludere la propria vita dalla vita stessa” ovvero chiudendosi a nuove aperture, quindi ulteriori esperienze, insomma e come spesso si legge e si sente dire in generale, “morire prima del tempo”
Su questa ultima massima, che viene dettata proprio da quella maggioranza di persone, che parlano solo perchè hanno i neuroni che ballano la samba e la lingua invece che và a tempo di mazurka e non è di certo il caso di tutti noi qui sopra, null’altro fanno che eseguire il classico motivo del “colpo al cerchio e l’altro alla botte”, generalizzando ogni cosa e quindi risolvendo il tutto con comportamenti da tenersi successivamente, a imput negativi ricevuti, tutti uguali e quindi di massa, perchè hanno ormai la certezza raggiunta e questo sia dai fatti, ma non da meno pure dalla loro stessa personalità, che tutti siano uguali e quindi per tutti la stessa soluzione, infatti quanti di voi si saranno sentiti dire “morto un papa se ne fà un’altro?”
Bella massima questa, così se già abbiamo dovuto sopportare uno o più serie di deficenti nella nostra vita, dovremmo ancora accollarcene altre o altri, a seconda dei casi, proprio per il principio della generalizzazione, che oggi e ancor più di un tempo detta legge a tutto andare!
Chi invece rientra in altre forme di pensiero, allora viene tacciato come solitario, eremita, persona asociale, eretico della modernità ovvero un elemento da evitare, in quanto “pericoloso” e questo è determinato proprio dal fatto che non si comporta come invece fà la maggioranza della gente, ma infatti è proprio su questo ultimo fattore dove si vede la differenza, fra una persona che ha ancora “tutto di suo” e chi invece è una fotocopia del “tutto degli altri”
Sono queste le differenze che portano le persone a distinguersi dalla massa beona, ubriaca, del cozzagliame vario, della quale la stessa si nutre giornalmente e proprio su questo fatto si basa poi il creare sempre interesse, a chi nella sua testa non ha nulla, in quanto il voler cercare di capire il perchè di quella differenza, suscita sempre cuorisità, quindi voglia di sapere, ma poi è proprio quando la stessa diversità, che di certo da parte nostra non viene fatta pesare in alcun modo, in quanto per noi naturale, perchè ci siamo nati così, porta invece a far sentire, su di loro, l’impossibilità di poter rimanere all’interno di quella stessa situazione, proprio per il conflitto che nasce all’interno del loro vivere quotidiano, ecco il perchè della loro fuga!
Questa da parte mia non è ne sarà mai, una giustificazione nei confronti di queste persone, ma solo la constatazione dei fatti alla quale sono giunto dopo non poche esperienze avute con personaggi da teatri di qutint’ordine del genere e non da meno, dalle varie vicende viste e quindi accadute in altri ambiti ristretti di mie amicizie femminile e maschili.
Quindi che gli opposti si attraggano vale per modo di dire. 🙂
@ Cara Aselin
Io sto aspettando una notizia …potrebbe essere buona o cattiva. Non c’è via di mezzo. Sono un po’ nervosa, agitata e mal di stomaco frequente…ovviamente il corpo ne risente…mangio male, velocemente e in tutto questo cosa c’è di positivo? Sono dimagrita un pochino senza fare sporto. Yupiiiiii !!!
Qualche giorno fa un conoscente professionista mi ha detto: corri corri che ci sono studi che dimostrano che fa guarire dalla depressione…
E mi son detta: ma sono depressa? Probabilmente sono depressa in una parte della mia vita e non in altre. Il lavoro va, affetti soliti vanno, amore non ci faccio più conto e pure questo va, non va lo sport che ho interrotto (qui dovrebbe intervenire la corsa e nuoto ecc) e non non non va una parte della mia vita che trascino da tempo per colpa di una persona malvagia.
Se questa parte tornasse nell’ordine io starei meglio di botto.
E del resto ognuno ha la sua fatica da sopportare.
Riguardo le cenette, il mio solito ex ex ex cenettaro si è rifatto vivo e chi lo sa, magari, ricenetteremo tanto per dimenticare e farci compagnia…..per quello che mangio io…sto diventando una specie di purista delle diete.
Da me oggi sole, caldino e voglia di cambiamento…questa ruota che non gira non gira non gira…mi chiedo perché le persone cattive disoneste e bugiarde riescano spesso a ottenere quel che vogliono…o forse prima o poi la ruota gira….non so
un abbraccio e raccontami di te. Stai bene?
Carissima Désirée,
io sto abbastanza bene. A breve mi trasferirò per lavoro in un’altra regione e… forse mi farà bene, forse non cambierà niente. Da un po’ di tempo a questa parte non riesco a vivere che alla giornata. Non progette niente a parte le cose indispensabili ed evito di farmi male con le aspettative. Sto rileggendo un libro che si intitola “Il bambino che sei stato”. Ci sono passaggi interessanti, che un po’ riguardano anche quello che ho domandato a Maxim in riferimenot al ripetersi quasi invariabilmente dello stesso copione.
A proposito, Maxim ho bisogno di rileggere una seconda volta il tuo commento e domani con più lucidità ti rispondo. Mi ha colpito molto una parte del tuo intervento, mi ha fatto riflettere.
A domani.
Ciao Maxim,
Ho riletto quanto mi hai scritto perchè è un commento molto profondo. In effetti concordo sulla “culidine” di cui parli… è decisamente raro, ma conosco persone che stanno insieme dai tempi dell’adolescenza, sono sposati con figli e hanno una vita serena. Poi ci sono altri, come noi, che la prendono sempre in quel posto. Unicamente sfortuna? In parte penso di no, credo ci sia altro di più profondo, che ci porti a ricreare le stesse situazioni che abbiamo vissuto in passato. In più, siamo portati, quando amiamo, a darci completamente e di rado incontriamo qualcuno che viva le cose con la stessa sincerità. Mi viene in mente un mio ex con in quale sono stata quasi tre anni, perfetto in tutto e per tutto, il principe dalle mille attenzioni… mi lasciò per sms da un ‘giorno all’altro’, per poi scoprire che aveva un’altra che sposò dopo pochi mesi. Fu una sofferenza atroce, perchè non riuscivo a capire cosa fosse successo, così, all’improvviso. Quando però la verità venne a galla, mi resi conto che era stato ‘perfetto’ con me finchè ero rientrata nel suo progetto di vita. Quando aveva trovato una sostituta, mi aveva abbandonato e trattato come uno straccio vecchio. Lo dico perchè mi scrisse un sms e poi sparì. Per farmi dare una spiegazione lo raggiunsi nella sua città, aspettai quasi 4 ore davanti a casa sua, per arrivare poi a svenirgli davanti… Ora me ne vergogno, ma avevo veramente bisogno di capire.
Così anch’io, come tutti voi, ho incontrato il mio bell’attore da premio Oscar… una persona a cui sono andata bene, come scrivi tu, finchè rientravo nel suo “asettico e studiato possibile tornaconto personale”.
Riesco a comprendere molto bene perchè dici che preferisci il più totale appagamento di te stesso, piuttosto che avere in casa persone che prima o poi ti accoltelleranno alla schiena. In questo momento io non aspiro a nulla di sentimentale, mi sto lasciando un po’ vivere e questo non mi piace per niente. E’ triste e cinico, ma la verità è che l’unica risorsa che abbiamo siamo noi stessi. Tutto il resto, anche chi ci ama veramente nella nostra famiglia, purtroppo prima o poi lo perderemo (e tu Maxim lo hai toccato con mano fin da bambino)… più utile ai fini della sopravvivenza amare noi stessi, smettendo di credere alle favole che qualcuno ci racconto al momento giusto per il proprio tornaconto personale… (continua)
…Maxim, il paragrafo che hai scritto e che ti dicevo mi ha particolarmente colpito è questo che ti riporto:
Sono queste le differenze che portano le persone a distinguersi dalla massa beona, ubriaca, del cozzagliame vario, della quale la stessa si nutre giornalmente e proprio su questo fatto si basa poi il creare sempre interesse, a chi nella sua testa non ha nulla, in quanto il voler cercare di capire il perchè di quella differenza, suscita sempre cuorisità, quindi voglia di sapere, ma poi è proprio quando la stessa diversità, che di certo da parte nostra non viene fatta pesare in alcun modo, in quanto per noi naturale, perchè ci siamo nati così, porta invece a far sentire, su di loro, l’impossibilità di poter rimanere all’interno di quella stessa situazione, proprio per il conflitto che nasce all’interno del loro vivere quotidiano, ecco il perchè della loro fuga!
Hai fotografato perfettamente la situazione. Sì, è proprio così e non servono commenti.
Maxim grazie!
@ Maxim
NOn riesco a riprendere a fare sport…il tempo lo avrei ma ho come un blocco. Non so , ma se non riesco a riprendere è un brutto segnale. Sto diventando apatica in tutto quello che non è lavoro o affetti familiari di base e amici di base. Non riparto con lo sport….boh. Non vorrei tornare indietro nel tempo a quando stavo ore su un letto a guardare una ragnatela e relativo ragno, nel mio tempo libero. Mi sento come paralizzata quando non lavoro, energie bloccate. E tu come stai? Meno male che ho sempre il mio gatto che mi fa compagnia di sera.