Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.118 1.119 1.120 1.121 1.122 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.118 1.119 1.120 1.121 1.122 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Désirée,
l’importante è fare “pansa e stacca” (pancia e tasca) come si dice dalle mie parti, ma non per indicare lo sfruttare o meno terze persone, ma proprio con se stessi ovvero avere la mente finalmente proiettata su quella meta raggiunta del positivo, dove la propria persona è al centro del mondo, cura se stessa, ma non solo sotto gli aspetti esteriori, ma in primo luogo quelli interiori che, come ben tutti sappiamo, sono i generatori di quanto poi il pubblico vede.
Quindi quella bella e giusta dose di menefreghismo generalizzato, condito con una bella tazza di egoismo, una spruzzatina di sorriso leggero e spensierato ed ecco che la vita cambia completamente piega!
Ciao Aselin,
il dare la vera e giusta considerazione a se stessi porta così ad avere un maggior rispetto per se stessi, ma pure a scartare tutto quanto possa creare danno, pensieri negativi compresi, quindi il termine cucinare lo intendo sotto ogni aspetto, in quanto il sorriso deve essere il primo ingrediente al mattino, come pure alla sera prima di coricarsi, pensando a quanto fatto durante il giorno oppure pensando a quanto si farà o ci si prospetta di fare per l’indomani durante il tempo libero a disposizione.
Ciao Helen,
ricorda sempre a te stessa ogni sera prima di coricarti, come pure al mattino quando ti svegli, che tu sei il centro del mondo, la tua vita e quindi il tuo benessere, vengono prima di ogni altra cosa e questo non è egoismo, come gente di altra categoria intenderebbero, perchè è solo valutare molto seriamente la propria persona e quindi tutto quanto la stessa compie sia nelle ore lavorative, come in quelle di tempo libero.
Ciao carissimi Maxim e Désirée e ciao anche a tutti gli altri/e!
Passo per un saluto veloce, tra qualche giorno partirò per una breve vacanza all’estero insieme a mio padre, sono emozionata 🙂
Al ritorno ce la metterò tutta per trovare un qualunque lavoro purchè sia, mi sento una nullità a non essermi ancora resa indipendente…
Per il resto va abbastanza bene, nessuna novità di rilievo.
Mi siete sempre molto cari, vi abbraccio e vi auguro la buonanotte, con affetto.
Ciao Lulù,
mi fà piacere leggerti nuovamente!
Bene per la vacanza in quanto ti distrarrà dalle problematiche giornaliere, almeno per un certo periodo e quindi farà scemare quelle che sono le tensioni accumulate in tutto questo periodo.
Il problema dell’indipendenza, sotto ogni punto di vista, quest’oggi è una piaga che investe molta gente, in quanto la crisi economica nella quale tutti noi ci troviamo immersi, resta la principale artefice di tale situazione e senza dubbio saranno ancora tempi difficili e questo per tutti quanti, proprio perchè se non gira il soldo, non c’è neppure mercato e quindi di conseguenza immediata il lavoro, ma inteso nel vero senso della parola e non quanto così invece viene definito senza esserlo, proprio grazie a quelle gran porcate di contratti, aventi centinaia di definizioni, ma solo attue a fregare chi il lavoro lo chiede.
Non da meno stanno andando a rotoli pure tutte le attività di lavoro autonomo, sia professionali, nelle varie categorie, come non da meno nei vari settori commerciali, ma intese a livello individuale o minimali, per quanto riguarda l’ambito dei dipendenti, d’altronde a Roma, fra sindacati e governo, hanno tirato troppo la baracca e alla fine la stessa è crollata, in quanto qui in Italia, da sempre, il tutto lo si fà pagare ai piccoli, quindi autonomi, dipendenti e non da meno ai pensionati, cosicchè il tessuto sociale economico non esiste più e il bello che alla tv. parlano ancora di mettere tasse su tasse, bravi, proprio bravi! cosicchè oltre allo stallo, nel quale tutti quanto noi ci ritroviamo adesso, continueranno le chiusure per fallimento! Incredibile Italia amministrata da imbecilli, sotto questo punto di vista, ma non di certo dal punto di vista delle loro retribuzioni…c’è un tizio, sempre in quei palazzi romani, che ha 24 stipendi…divertente vero? Il primo stipendio è di 650.000 euro all’anno, puoi quindi pensar bene mettendone assieme 24 a quale quota annua arrivi, ma non è il solo!
Ci vorrebbe veramente una bella batosta per questa gente, che parla solo perchè ha la lingua in bocca, scollegata dal cervello intendasi, ma con le tasche belle piene!
Senza dubbio sono persone uguali e identiche a quelle che abbiamo incontrato noi, anche se per motivazioni diverse, d’altronde la società d’oggi pullula, nella quasi totalità, di personaggi del genere purtroppo e pare non ci sia più verso di toglierceli dalle balle!
Buon divertimento!
🙂
@ Ciao Maxim
Oggi mi chiedo: ma la Ruota girerà prima o poi anche per me ? Non in campo sentimentale ma in un altro campo…
Sono anni che aspetto il giraggio/giramento e comincio a disperare…se non proprio disperare a vedere grigio più spesso che azzurro….
E gira gira gira….attendo una decisione che dovrebbe risolvere cose o complicarle ulteriormente…e gira e gira….
Una buona giornata a te..
Queste persone caro Maxim sono le tipiche che vogliono mangiare sulle spalle altrui. …purtroppo credo non ce ne libereremo mai ….a meno che non si faccia una bella rivoluzione!
Ma anche le rivoluzioni devono essere fatte da persone che non si vogliono approfittare del prossimo. …quindi vogliamo farla noi che stiamo qui?
🙂
Ciao Désirée,
prima o poi la ruota gira, ma anche noi dobbiamo darle una mano. Io non ho ancora ben capito come, ma un modo ci dev’essere… o no?! Comunque ti faccio gli auguri che arrivi finalmente qualcosa di positivo per te!
@ aselin
ciao cara aselin , grazie della tua risposta. Oggi era una giornata molto dura per me perché ogni tanto torna il dispiacere per qualcosa successo tempo fa, un dolore molto forte…e non si tratta di un ex idiota ma di quello che sue azioni hanno provocato…
io voglio provare a credere che la ruota giri…prima o poi gira…ti mando un abbraccio
@ Désirée carissima,
non sai che rabbia mi viene nel pensare che ci sono persone che soffrono così tanto e per lo più per la propria sensibilità e per aver dato tanto alle persone sbagliate. Mi spiace veramente tanto per la tua giornata e per i dispiaceri che ti porti sulle spalle come un peso.
Ti mando un caro abbraccio anche io. Non arrenderti! Noi ci siamo…
Grazie Maxim!
non vedo l’ora di galleggiare nel Mar Morto o prendermi il famoso tè nel deserto ^__^
Forza e coraggio amici, la ruota prima o poi DEVE girare.
Baci
A Désirée
Come capisco il tuo stato d’animo. ….stare male perché si pensa a quanto le nostre illusioni ci abbiano portato a fare errori su errori dando importanza a persone che per noi non avrebbero mai fatto le cose che noi abbiamo fatto per loro.
In questi giorni me lo sta dimostrando ancora di più che è nient’altro che un egoista. Mi hanno spiegato che essendo malato di depressione e attacchi di panico è per forza così. .questi tipi di persone pensano sempre prima a se stessi. …
Ora forse sto guardando con gli okki giusti quest’ essere….ma il male che mi ha fatto non l’ho ancora dimenticato e la sua ragazza la odio ancora di più anche se mi rendo conto che sarà la sua ennesima vittima. ….però penso che lei sia anche furba elo stia solo usando per lo stesso motivo di lui per ora gli fa comodo. ….
La ruota girerà. ….sono convinta!